• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica - Rosso Flamenco - 23/11/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche altra foto..

8dc6c1e0205905a3c2fa4ac16a9e9411.jpg

95005cbbae0ba31da07304fe8d72c603.jpg

d4737b1b62d625ee5e939c0a9e63afef.jpg


La cornice la devo rifinire con pizzi perline merletti..

Per ogni sessione c'erano 5 creative che tenevano corsi diversi, quindi bisognava fare una scelta secondo i propri gusti... un peccato perché a volte mi sarebbe piaciuto seguirne anche due o tre...
 
prendo nota solo ora della navetta gratuita io ho buttato 30 euro per il trasfert della costa a pagamento non avevo preso informazioni su marsiglia prima della croviera visto che avevo prenotato un escursione che poi non è più fatta intanto devo ringraziare enrico per le info su valencia

Ciao Mario,

le info su Marsiglia c'erano già da prima della nostra partenza sul forum. Le avevo già postate a Marzo, io e non solo io. Nella discussione di Marsiglia trovavi tutto. Io sono partito con le info "vecchie", sufficienti comunque per evitare la navetta Costa. Quelle nuove le ho scoperte lì.


Ciao Tommaso. Leggo da quanto hai scritto su che la navetta gratuita c'è venerdì, sabato, domenica e martedì. Me lo confermi? Te lo chiedo perché fino al mio ultimo passaggio da Marsiglia era dal venerdì al lunedì. Fra 5 giorni ci imbarchiamo a Savona su NeoClassica e il martedì 15 dicembre (di ritorno dalla Grecia) saremo a Marsiglia.

Ciao Piero,

confermo, martedì niente navetta, stando a quel che c'è scritto e che ho postato.
 
Ultima modifica:
Posso chiedervi quanto costava mediamente questa mini-crociera?

nessun problema

Interna premium, prenotata e scelta al ponte 9, avremmo dovuto spendere, in 2, 666 euro complessivi (al netto dello sconto del CostaClub, del 10% della cabina premiun nella crociera precedente e non mi ricordo di quali altri sconti/voucher che c'erano ora).

Poi Costa ha fatto quella promo retroattiva e noi, essendo stati su Diadema a Marzo, ne abbiamo potuto usufruire.

In totale quindi abbiamo speso 466 in due. 233 euro a persona. E' evidente che nel nostro caso, e penso pure in quello di Crys, il rapporto qualità/prezzo sia eccellente.
 
Bellissime ceazioni anche nataliazie.Chiteneva i corsi era personale della Costa? Alla fine gli ggetti li hai portati via oppure la Costa li ha trattenuti per poi rivenderli in un mercatino organizzato a bordo....? Tutto fa brodo...
Trenta, il prezzo della crociera mi e' sembrato ottimo. peccato per i disguidi allo sbarco e a Barcellona .
 
No Paolo, Costa con i corsi non c'entra proprio nulla!
Infatti io la crociera questa volta non l'ho prenotata direttamente con Costa, come faccio solitamente..
Poichè per hobby mi piace seguire corsi creativi di diversa natura, seguo un po' anche le riviste e in facebook qualche mese fa ho letto di questa iniziativa, organizzata da Editoria Europea su Costa Pacifica; cosicchè mi sono messa in contatto con l'editore e ho prenotato tramite loro. In pratica abbiamo avuto un prezzo agevolato perchè eravamo un gruppo...; non era consentito prenotare per conto proprio, in tal caso non avrei potuto partecipare ai corsi, non ho quindi usufruito di sconti premium, voucher ecc.
I corsi sono quindi stati tenuti dalle insegnanti creative della rivista, non da personale Costa; e chi non aveva prenotato tramite la rivista e ha scoperto a bordo l'iniziativa, non ha potuto partecipare ai corsi..; Costa ci ha messo a disposizione per tutto il periodo una sala, la Sala Amadeus, che era stata allestita con tavoli e nella quale era depositato tutto il materiale che aveva portato a bordo chi aveva organizzato l'iniziativa.
Quindi il prezzo pagato comprendeva anche i corsi ed il materiale utilizzato ed alla fine gli oggetti sono rimasti a noi, che li abbiamo portati a casa.
Ah, dimenticavo di dire che non abbiamo potuto acquistare materiale dagli organizzatori, in quanto la Compagnia aveva fatto assoluto divieto di compravendita a bordo...
 
Ultima modifica:
Grazie Paolo e Monica per l'apprezzamento...
Purtroppo i corsi erano tanti e di diversa natura, mi sarebbe piaciuto seguirne altri, ma la scelta purtroppo era obbligatoria in quanto non ho ancora imparato a .... sdoppiarmi!!!
 
Veramente molto belle le creazioni Cristina ! Scusa se sono leggermente OT ma volevo chiederti... Quando si effettua una crociera non standard ma in modalità come la tua, si vive allo stesso modo la vita di bordo ( turno cena primo o secondo, scali, serate di gala, etc...) ?
 
Veramente molto belle le creazioni Cristina ! Scusa se sono leggermente OT ma volevo chiederti... Quando si effettua una crociera non standard ma in modalità come la tua, si vive allo stesso modo la vita di bordo ( turno cena primo o secondo, scali, serate di gala, etc...) ?

Ciao Tina, dunque... la vita di crociera è più o meno la stessa... non abbiamo potuto scegliere il turno di cena, che era uguale per tutto il gruppo, nel nostro caso il 2° ed i nostri tavoli erano tutti in una zona del ristorante..
Serate di gala sì, come pure le altre serate a tema: notte bianca, serata italiana, ecc.; io che sono socia Costa Club, ho ricevuto regolarmente tutti i miei privilegi (invito al cocktail, al quale però non ho partecipato perchè in orario di corso e quindi ho preferito rinunciare al cocktail.., benefit a bordo, ecc.)
I corsi venivano effettuati nei giorni di navigazione ed in orari in cui la nave riprendeva il mare (17,30/18,00 - 20,00), di conseguenza negli scali potevamo tranquillamente scendere e fare escursioni.
In ogni caso, i corsi non erano obbligatori; ad esempio io giovedì nel pomeriggio ho "saltato" perchè ho preferito godere di una mezza giornata in Samsara...
L'unica cosa che mi sono completamente persa, sono stati gli spettacoli a teatro: in orario del 2° turno ero al corso.. in orario del 1° ero a cena...
Vabbè poco male...
 
Ciao a tutti, anche io ero a bordo della Pacifica e devo dire che sono rimasto un po' deluso del livello qualitativo e della varietà di scelta del buffet a pranzo e della cena serale al ristorante, infatti una sera siamo andati al ristorante alla carta Club Blue Moon tutto perfetto ottimo menu e ottimo servizio e una sera ho voluto provare la pizzeria molto buona.
Altra nota negativa gli spettacoli al teatro concordo in pieno quello scritto da "Trenta" sui soliti balletti e musical.

Invece la nota più positiva in assoluto aver prenotato per una cabina esterna con balcone e mi sono ritrovato nella Gran Suite con Balcone con tutti i vari benefit.

Come giudizio finale essendo la mia seconda crociera con Costa dopo aver fatto la prima con Costa Concordia "un paio di mesi prima del disastro" e non ero rimasto molto soddisfatto ho voluto riprovare e darò un voto complessivo 7,5 dove incide molto l'upgrade della cabina.

Tiziano
 
Ciao Tina, dunque... la vita di crociera è più o meno la stessa... non abbiamo potuto scegliere il turno di cena, che era uguale per tutto il gruppo, nel nostro caso il 2° ed i nostri tavoli erano tutti in una zona del ristorante..
Serate di gala sì, come pure le altre serate a tema: notte bianca, serata italiana, ecc.; io che sono socia Costa Club, ho ricevuto regolarmente tutti i miei privilegi (invito al cocktail, al quale però non ho partecipato perchè in orario di corso e quindi ho preferito rinunciare al cocktail.., benefit a bordo, ecc.)
I corsi venivano effettuati nei giorni di navigazione ed in orari in cui la nave riprendeva il mare (17,30/18,00 - 20,00), di conseguenza negli scali potevamo tranquillamente scendere e fare escursioni.
In ogni caso, i corsi non erano obbligatori; ad esempio io giovedì nel pomeriggio ho "saltato" perchè ho preferito godere di una mezza giornata in Samsara...
L'unica cosa che mi sono completamente persa, sono stati gli spettacoli a teatro: in orario del 2° turno ero al corso.. in orario del 1° ero a cena...
Vabbè poco male...

Grazie mille per la tua risposta così precisa e dettagliata!
Allora sono contenta che tu sia riuscita a conciliare attività e vita di bordo/scali! :)
 
Ciao a tutti, anche io ero a bordo della Pacifica e devo dire che sono rimasto un po' deluso del livello qualitativo e della varietà di scelta del buffet a pranzo e della cena serale al ristorante, infatti una sera siamo andati al ristorante alla carta Club Blue Moon tutto perfetto ottimo menu e ottimo servizio e una sera ho voluto provare la pizzeria molto buona.
Altra nota negativa gli spettacoli al teatro concordo in pieno quello scritto da "Trenta" sui soliti balletti e musical.

Invece la nota più positiva in assoluto aver prenotato per una cabina esterna con balcone e mi sono ritrovato nella Gran Suite con Balcone con tutti i vari benefit.

Come giudizio finale essendo la mia seconda crociera con Costa dopo aver fatto la prima con Costa Concordia "un paio di mesi prima del disastro" e non ero rimasto molto soddisfatto ho voluto riprovare e darò un voto complessivo 7,5 dove incide molto l'upgrade della cabina.

Tiziano

Come sempre nei giudizi è tutto molto soggettivo.... :)
Io non sono completamente in linea con i tuoi..., soprattutto x quanto riguarda la varietà e la qualità del ristorante a cena...; ovviamente il Club Blue Moon è chiaramente un'altra cosa.., ma appunto è il Ristorante Club...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top