• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica - Spagna Baleari Corsica - 28/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao......ma che senso puo avere dover rifare l esercitazione se uno era gia a bordo
E non ha cambiato cabina,quindi deve dirigersi alla solita muster station....non capisco......

perchè in realtà loro sono 'scesi' e si sono imbarcati di nuovo...quindi nuove tessere!E sarà così anche settimana prossima...come ha scritto MarinaeAngelo settimana prossima Oliver dimostrerà le procedure ai nuovi imbarcati!

:) :) :)

Fiumi, ho l fiatone... Credo di essere la solita ad aggiungermi sempre per ultima, ma ci sono. Bellissima diretta Oliver e grazie per le foto!!! Complimenti, hai una splendida famiglia!!! Buon proseguimento

Bella famiglia Oliver !!!!
Grande Tamburino, ma che fai in giro per la nave con quel tempaccio ? Si va a nanna.
Monticiano belle foto della pacifica, hai perfino modificato la poppa !!

Un saluto

Buon proseguimento anche da parte mia :)

ciao,grazie è stato un piacere conoscerti :).

Fiumi, ho l fiatone... Credo di essere la solita ad aggiungermi sempre per ultima, ma ci sono. Bellissima diretta Oliver e grazie per le foto!!! Complimenti, hai una splendida famiglia!!! Buon proseguimento

grazie , un saluto da Marsiglia :)

perchè in realtà loro sono 'scesi' e si sono imbarcati di nuovo...quindi nuove tessere!E sarà così anche settimana prossima...come ha scritto MarinaeAngelo settimana prossima Oliver dimostrerà le procedure ai nuovi imbarcati!

:) :) :)

esatto ;) altro giro altra corsa ..... E tocca fare di nuovo l' esecitazione.

Un saluto a tutti da Marsiglia , il tempo non è male c'è il sole ma è un po' freddo.
Questa mattina appena arrivati in porto sono sceso subito da solo ,volevo vedere se riuscivo ad arrivare vicino all'arena e alla princes danae ,che sono ormeggiate in un altra banchina nel porto , ma non ho potuto arrivare vicino ,perché tutta l'area e chiusa al pubblico ( purtroppo ) ma la prossima settimana ritento da un altro accesso ;).......

Abbiamo girato per il centro di Marsiglia con in altra coppia del forum :)
Un saluto
Oliver

Ultima modifica da un moderatore:
Un saluto a tutti da Marsiglia , il tempo non è male c'è il sole ma è un po' freddo.
Questa mattina appena arrivati in porto sono sceso subito da solo ,volevo vedere se riuscivo ad arrivare vicino all'arena e alla princes danae ,che sono ormeggiate in un altra banchina nel porto , ma non ho potuto arrivare vicino ,perché tutta l'area e chiusa al pubblico ( purtroppo ) ma la prossima settimana ritento da un altro accesso ;).......

Un saluto
Oliver

Non mi dire Roberto e Patrizia ? Un abbraccio

Ciao a tutti! Scesa anch'io domenica da questa bella e movimentata crociera! Io sono stata veramente bene, ho avuto un bravo cabinista ed un cameriere al tavolo veramente in gamba! Ho mangiato più che bene ed ho trovato la Pacifica in splendida forma e pulitissima. Come già detto il mare non ci è stato sicuramente amico e si può dire che solo la trtta Barcellona- Palma è stata tranquilla! Il meglio l'ha riservato per l'ultima sera, partendo da Ajaccio: lì si è ballato parecchio! Comunque a cena al New York al secondo turno c'era un discreto numero di coraggiosi passeggeri a cenare! E fino a dopo l'1 di notte se ne vedeva di gente in giro... Certo il cocktail Costa Club alle 20,30 è stato un po' movimentato e non troppo affollatto: a mala pena sono riusciti a distribuire i bicchieri a comandante e membri dello staff! Comunque è stata una bella crociera e sono contenta di aver incontrato tanti amici crocieristi che saluto con affetto augurandomi di rivederli presto!

Un saluto
Oliver

E bravi!:)
...beh dai, per la Danae hai ancora un tentativo utile, vogliamo le foto, mi sembra il minimo :p

Le previsioni meteo per la prossima settimana sono abbastanza buone in tutto l'itinerario ma non riesco a vedere quelle che riguardano il mare, mi aiutate.
Grazie da Ale

Normalmente, i siti attendibili, non fanno previsioni marine, che superino i tre giorni. Meteomar è uno dei più affidabili.

ritornati alla vita quotidiana dopo una crociera breve ma bellissima piacevole l'incontro tra croceristi che saluto con affetto in particolar modo i mitici tamburino e oliver i veri protagonisti del mare

un saluto a tutti i crocieristi a bordo di Pacifica, ma Oliver (complimentoni per i 3 giri) quando abbiamo visitato per la prima volta il sito di crocieristi.it eravate a bordo di Mariner of the seas e ogni volta che visitiamo il sito ti troviamo a bordo di qualche nave ahahahah beati voi ,solo ora abbiamo visto questa che sarà una lunga diretta, ma toglici una curiosità , l'intrattenimento, tipo gli spettacoli a teatro o le feste in giro per la nave sono sempre gli stessi del giro precedente? voi alla fine del primo giro siete dovuti scendere dalla nave per poi salire di nuovo, come mai? buon proseguimento e grazie per le notizie e le foto
P.S. a proposito del tuo giro sulla Mariner in Terrasanta, le informazioni che hai scritto sulla diretta ci sono state utili, in quanto quello stesso giro lo abbiamo fatto anche noi, per ringraziarti ti offriamo un birrino virtuale [smilie=birra[1].gi:

un saluto a tutti i crocieristi a bordo di Pacifica, ma Oliver (complimentoni per i 3 giri) quando abbiamo visitato per la prima volta il sito di crocieristi.it eravate a bordo di Mariner of the seas e ogni volta che visitiamo il sito ti troviamo a bordo di qualche nave ahahahah beati voi ,solo ora abbiamo visto questa che sarà una lunga diretta, ma toglici una curiosità , l'intrattenimento, tipo gli spettacoli a teatro o le feste in giro per la nave sono sempre gli stessi del giro precedente? voi alla fine del primo giro siete dovuti scendere dalla nave per poi salire di nuovo, come mai? buon proseguimento e grazie per le notizie e le foto
P.S. a proposito del tuo giro sulla Mariner in Terrasanta, le informazioni che hai scritto sulla diretta ci sono state utili, in quanto quello stesso giro lo abbiamo fatto anche noi, per ringraziarti ti offriamo un birrino virtuale [smilie=birra[1].gi:

:) un saluto anche a voi , felice di esservi stato utile :).
si :) gli spettacoli sono sempre gli stessi , ma non importa sono comunque belli , Aurora vuole vederli sempre tutte le volte !!!!
Si sono dovuto scendere e risalire ( senza bagagli che sono rimasti in cabina ) , ma è stata una cosa velocissima , perchè non sono ripassato dal palacrociere ma , mi hanno solo chiuso le vecchie carte costa e subito uno dello staff costa mi ha consegnato le nuove tesserine , operazione di un minuto :)

eccoci di nuovo a Barcellon a oggi è una bellissima giornata di sole , dopo un bel giro passeggiando per la città ora ci siamo fermati per una birra e uno spuntino a base di tapas :)

la crociera prosegue benissimo , oramai siamo di casa , la prossima settimana mi troverete a dare il benvenuto all'ingresso in nave :) !!!!!

si continua a mangiare mangiare , il cibo è buono e fortunatamente il menù è variato dalla scorsa settima :) .....

grazie Oliver, infatti immaginavamo che fosse una faccenda veloce il nuovo imbarco, nel mercato di Barcellona vendono quelle bibite di frutta(penso spremute)molto buone che questa estate ci hanno dissetato a dovere ahah come mi piacerebbe assaggiala di nuovo in questo momento

eccoci di nuovo a Barcellon a oggi è una bellissima giornata di sole , dopo un bel giro passeggiando per la città ora ci siamo fermati per una birra e uno spuntino a base di tapas :)

la crociera prosegue benissimo , oramai siamo di casa , la prossima settimana mi troverete a dare il benvenuto all'ingresso in nave :) !!!!!

si continua a mangiare mangiare , il cibo è buono e fortunatamente il menù è variato dalla scorsa settima :) .....

quanti kg si prendono in 3 settimane di crociera ? ^_*
riceverai 3 modellini di nave ? te ne posso prenotare uno? ^_^

kg .. Tanti sono già fuori peso di 2 kg:(.... Ma non importa dopo le feste dieta ferrea!!!.
Si 3 modellini e 3 cene club e tre volte di tutto ;)...

grazie Oliver, infatti immaginavamo che fosse una faccenda veloce il nuovo imbarco, nel mercato di Barcellona vendono quelle bibite di frutta(penso spremute)molto buone che questa estate ci hanno dissetato a dovere ahah come mi piacerebbe assaggiala di nuovo in questo momento

si conosco bene il mercato ci siamo appena passati ,con 1€ ti danno un succo buonissimo:)

poi a casa dieta , dieta e ancora dieta .
Marina e Angelo complimenti, leggo dalle vostre crociere effettuate che avete la collezione Costa al completo ahah e state per partire a natale?

si conosco bene il mercato ci siamo appena passati ,con 1€ ti danno un succo buonissimo:)

[smilie=megafono[1]:ci stai tentando??????????[smilie=cavernicolo: ahahah

kg .. Tanti sono già fuori peso di 2 kg:(.... Ma non importa dopo le feste dieta ferrea!!!.
Si 3 modellini e 3 cene club e tre volte di tutto ;)...

dai che bello........ah...ah.......

poi a casa dieta , dieta e ancora dieta .
Marina e Angelo complimenti, leggo dalle vostre crociere effettuate che avete la collezione Costa al completo ahah e state per partire a natale?

bhe non è proprio al completo mi manca per dirne una la Pacifica mentre a Natale per la terza volta replichiamo Atlantica ^_^

buon proseguimento Oliver continuo a leggerti con interesse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.