• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - DIpinto di blu - 16/2/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...tesoro sono sempre in ritado...ma non sono mai a casa e da fuori non riesco a connettermi......letto tutto e sono contenta per voi....questa crociera è stata addocchiata nel caso saltasse il Messico...quindi sinceramente spero di rimandarla...ma annoto tutto....

Un po' di aggiornamenti...

Barcellona Olè:-) nuvolo qualche goccia,ma caldo umido. Partiti col city tour: 27€ ma volevamo star comodi! Con noi AIDA SOL. Hasta luego

Dopo il giro eccoci nella BOUQUERIA: :-P

Sballo: siamo stati in cima alla torre di Colombo: mai trovata aperta:-O:-D e si rientra, peccato perché ora il tempo è più bello:-/

Si parte :-| La malinconia della fine mi prende, ma si sa, prima o poi...Domani pensiamo di fare trenino x la Notre Dame dopo aver visto amica su neoRomantica :-D

PRIMA CHE MI DIMENTICHI…LE RISPOSTE A QUEL CHE HO LETTO AL VOLO.

Per ROSSY.
Sì, se mantengono questa abitudine puoi fare un giretto sul cammello (non siedi fra le gobbe ma su un apposito sedile costruito sopra) proprio a bordo nave.
C’erano siano mentre sbarcavamo che in risalita, sia all’uno che all’altro molo (dove c’era Splendida…)
Sono 2 o 3…
Sarà durato 5/7 minuti, ti fa fare tt le foto che vuoi e le fa anche lui a te…Ti porta i signore come fossi al trotto…
3 euro il costo.
Certo farla nel deserto è altra cosa !!!

Sempre lì al duty ci sono poi i falconieri: uno, lasciatemelo dire…era bellissimo…!
eh, lo ha ammesso anche Luca !
Sono in costume, finto ovviamente…con elmo e piume…
Fatta foto col falco, lo appoggiano sulla spalla, in modo che non ti becchi o faccia male ma anche quando lo accarezzavo non mi ha mai beccato (non come i pappagalli di Dubrovnik!)
3 euro per 1 persona, 5 se 2…
Anche lì foto a go-go

Per PIERO 53.
Dovessi dirti non ho mai trovato una nave così calda in qs periodo e sì che noi a gen/feb e marzo ne abbiamo fatte…
Ti direi quindi che vai benissimo con polo a mezza manica o lunga e poi se vuoi maglioncino di cotone o lana.
Io, che sono freddolosa a cena, non uso mai il maglioncino !
Tutto dire
C’è invece un pochino più fresco su al Buffet Ponte 9 in alcuni punti dove la condizionata è più forte…Luca se ne stava con la polo, io mettevo il maglioncino leggero..

BARCELLONA

Stanchi, nonostante il sightseeing (!) ma bel giro…come lo volevamo noi.

Niente Shuttle Costa (A/R a testa ora costa 9.95 euro) ma il Bus locale, A/R 3,00 o 2 se si fa solo andata o solo ritorno.
Arriva esattamente al Porto vecchio, sotto la statua di Colombo all’inizio della Rambla.
Come ho sms…con noi AIDA SOL.
Barcellona, navi o meno, sempre stracolma di turisti.

Peccato per il tempo che si aperto giusto verso le 13.30/1400, troppo tardi: ora infatti (sono le 17 passate c’è un sole spettacolare e fa ovviamente più caldo).

Invece della Compagnia con l’Occhio (bus sull’azzurro, linee verde, rossa e blu) come nel 2012 e 2013 abbiamo preso l’altro, il bus rosso del City tour: linee arancione e verde, molti simile alle altre, ma con giri leggermente più ampi, invertiti e cmq anche qui intersecanti.
Costo altino…aumentato di 3 euro dal 2012: ora costa 24 a testa, per 1 giorno, con riduzioni per bambini o pensionati

Siamo stati al piano superiore, coperto per le gocce, quasi tutto il tempo.
Poi il vento ha prevalso e temevo febbre domani …
Sotto molto meglio anche se si vede meno…
Il giro è bello lungo completo.
Come al solito si può rimanere sopra per tt il tempo oppure scendere e risalire con quello dopo e incrociare la linea verde sempre con lo stesso biglietto.

Siamo poi scesi in Piazza Catalunya x andare alla Bouqueria e da lì non siamo più usciti:
trippa, jamon serrano, spiedini di moscardini, poi di pesce misto, poi tacos con guacamole, kesos e misto verdure, crocchette tipiche, carciofi (ricordano un po’ i romani), macedonia e succo da passeggio…
Comprato poi 1 etto di JAMON PATA NEGRA, 15.20 €.
Luca da buon emiliano, dopo averlo assaggiato già in un Risto a Genova, ha detto che è “proprio” buono anche se stata dura x ammettere che ci sia qualcosa che batte il Parma !!!
Un intero cosciotto 390 €
C’era anche il Serrano, mangiato anche l’altra sera…ma meno pregiato, pare !!

Poi, caffettino espresso, acquisto souvenir di rito (ci si è rotto il vecchio appoggia mestolo spagnolo!) foto con i mimi della Rambla…e finalmente salita in cima alla Torre di Colombo, SEMPRE trovata chiusa.
E’ alta 60 mt costruita in quasi 1 anno, dal 1887 al 1888.
Ascensore, tranquilli, niente scalini!
Costo adulto 4.50, 3 o 3.50 mi pare per i bambini….

E poi rientro, tea time e relax.

Stasera c’è un altro cocktail.
Lo sospettavamo ma non ne abbiamo molta voglia…2 di seguito, anzi 3 se contiamo il GP del mattino di ieri…

Luca andrà a teatro mentre io schiaccio un riposino: se continua così, lo sconto di 30 € come GP per la SPA, non lo userò.
E dobbiamo anche andare al casinò, vedere le ultime foto, comprare i regali per gli amici…ARGGGG…le crociere di 8 gg sono troppo corte, per noi vanno meglio quelle da 10 0 12, non c’è niente da fare !!!

Appena riesco salvo i vs post e vi rispondo!

P.S.
Ieri abbiamo scoperto che il medico di bordo è quello di neoRomantica Marzo 2012
Spero che la sua presenza non sia di “buon auspicio”….
;-)

Siete pronti?????? Fotoooooooooo
Spero solo di averle messe in ordine correttamente :-P

A tavola su Serena

5062b150f1654956a6775bf4874f7af6_zps61076520.jpg

eb1ad8759d6e5db438ae9d83476e4b8a_zps29f2e58c.jpg

a35bf16ae32014174c598d1843babc8d_zpsd14d5750.jpg

770aa80a79a7f56855e7975937035d35_zps481d6980.jpg

65220a112f46e1eb58f4c3f0687a143d_zps2abd6cd4.jpg

Napoli... Scommetto che hanno pagato :-)

11b8f644637debc0648bcf169fb0b0db_zps1ed07091.jpg

Palermo
Il mitico Nino u ballerinu (il ballerino), nota gastronomia cittadina dove Raffaella e Luca hanno gustato un ottimo panino con la milza :-)

7cef8c43f9db37f3ec679515ff87bf1d_zpsdbb90684.jpg

Tunisi

Raffaella coraggiosa :-)

5af0153bbdb34af3804babe663dce102_zps6be2f7c4.jpg

de7fc660fd6fb909b8dfa4af8aa76f60_zpse303bdb6.jpg

982ce8491dc54d2fb7ec9b34004d6b5a_zpsc89ea9ae.jpg

2bd5838789b50500ce9a08bb4a0ebff1_zps910d6e1a.jpg

5535c7e5442a127f594404289732aadc_zps948f6b6b.jpg

Teneri.....

29dcd5190beb3f4ed21859b283e142ef_zps56f35206.jpg

dc6be6264b8ac6062ccd3f6348398e9e_zpsf7feb62c.jpg

15ef9c2941436525d9fbd07251669d3a_zps5e246c0b.jpg

d6d5fe3dd316185d636643f1a6a24b11_zps449e945b.jpg

E ancora.....

fa313b5c0d02c088c30dc7e6c22eca9c_zps797ace1d.jpg

Coccole in cabina

7172e75ea36177a5da3f3af8dd9bae31_zpsbee228ec.jpg

Barcellona

4de6fcd9de926d7b2c0ebcc2438c9065_zps2d572f09.jpg

a360b58eea492ccb347433bd16266234_zpscb8154c2.jpg

5523c63bd3897da94d5d3360a5e0d6b9_zps675c8471.jpg

100783b648154f5ad2623a6e358d5a86_zpsdbc767e3.jpg

cc3ce31f9d853623cb1b1ac4ce5da4fd_zpsd42c974a.jpg

9f07226fc349d1c75906a1d1ae54fcbc_zpseaa74ab3.jpg

748e5234a398ae5fb60f9842d7da7214_zps977851a1.jpg

ee1dfbbbaa683d9a6770a40d465d376e_zpsa4b08ba5.jpg

d7896a7067fe1719e8a13ffda8608bd5_zps55f39bda.jpg

24940706c3310466d0a055442ce28253_zpsce7eeb1e.jpg

1ef9e7722de2591bda95f88602721c6e_zpscffd91f9.jpg

Ultima modifica:
Belli belli i nostri amici, così sereni e rilassati....proprio una bella carrellata di foto.
ps: Loredana, niente paura, io non ti farò lavorare ;-)

Tutto molto bello. Raffaella, tuo marito, in molte foto, assomiglia ad un mio amico, specialmente in quella in cui siete seduti a tavola in nave. Ciao.

Aggiornamenti!!!!

Marsiglia:-) super soleeee ma 7 gradi :-O baci

Dimenticavo: mentre facevamo colazione in cabina :-D è spuntata la prua di neoRomantica:-)

Germinai, eccoti una risposta:

Notre Dame spettacolare ma che ventoooo! Ora Sosta pappa: profiterol con patè di foie gras, anatra e tart tatin:-P

Risaliti a bordo. Stavolta siamo proprio all'ultimo sbarco ;-( dovremmo fare le valigie ma mi sa che vado a prendermi l'ultimo sole...

Ahimè, le valigie noooooo, è arrivato il momento .... Raffi, ti siamo vicini...

Le ns sirene hanno salutato neoRomantica. E ora partiamo noi ;-( ;-( ;-( nonostante il rumore intorno sono riuscita ad addormentarmi mentre prendevo il sole!

OPSSSS

Monreale…Napoli…Che confusione ho fatto !??!???!
Meno male che sapete tutto !!!

PER CHIARUCCIA
Come scrivevo per iero per me fa decisamente troppo caldo.
Al risto, CERES Ponte 3, poi caldissimo: non è da me rimanere senza un giacchino, anche leggero (io odio l’aria condizionata in generale, a cena, poi…).
Ieri al gala sono rimasta in abitino smaniato come fosse estate.

Per il resto il solito consiglio della CIPOLLA è sempre valido, un pochino di sbalzo da un ambiente all’altro, c’è.
Nei corridoi fa freschino, al GRAN BAR si muore visto l’alto numero di persone…
Al casinò fresco come al bar dello sport o al 4D…

Noi non abbiamo bimbi ma direi che funziona e bene eccome !!!
Abbiamo visto tantissimi bimbi in giro con le animatrici, una in capo, l’altra in coda.
Bimbi entusiasti.
Fanno anche le cene ad hoc (teen di sicuro, non so i piccoli…)

Piscine:
fa caldo perché il tetto a vetri è sempre chiuso.
Quindi effetto serra, soprattutto a prua, unica x i bimbi mi pare.

Peccato non siano rispettati i divieti del: NON TUFFARSI, NO IDROMASSAGIO INFRA 16, NON ENTRARE AL BUFFET IN COSTUME, ASCIUGAMANO O BAGNATI

Ufff

Ah: NON SI PUO FUMAREEEE
E VAI !
Salvo al Cigar dove c’è talmente fumo che vi ha rinunciato anche Luca…meno male che abbiamo il balcone (oddio, io preferirei non fumasse proprio …ma qs è un’altra storia

Dunque dunque non ricordo più dove ero arrivata…

Comunque ecco MARSIGLIA
Arriviamo puntualissimi (devo dire che da qs punto di vista lo è stato tutta la crociera salvo la partenza ritardata).
Cielo spet-ta-co-la-re MA 6 gradi alle 7.30. BRRRR
Non c’eravamo più abituati…

Ci siamo concessi la colazione in cabina e mentre ci prepariamo ecco che vediamo spuntare una certa prua. È neoROMANTICAAAAA
Lo sapevamo visto che abbiamo a bordo un’amica che poi vedremo in città.

Scendiamo verso le 9.20 con lo SHUTTLE COSTA (biglietto ben 10.95 euro…no comment – erano 7 a maggio 2012!).
La ns amica è in ritardo perché neoRomi ha portato ritardo, quindi saliamo da soli a LA NOTRE DAME DE LA GARDE usando il classico trenino.
Si trova a pochi passi dall’arrivo dello shuttle.
Costo LINEA 1, per la Chiesa, 8 adulti (7 fino a settembre!) e mi pare 7 o 6 il ridotto.
La LINEA 2, che fa un giro piccino e diverso costa invece 3 e 2 euro.
Ogni linea ogni 10 minuti.
Il trenino NON fa fermate intermedie, parte dal porto vecchio e arriva diretto su alla Chiesa.

Per chi non vuole usare il trenino c’è il n. 60, Bus locale.
Non so dirvi dove prendere i biglietti e il costo, sicuramente meno del trenino anche se meno panoramico.
Le fermate sono accanto allo shuttle bus costa…
C’è poi anche un servizio di HIO HOP (sighseeeing…) parte sempre lì dallo shuttle, dal porto vecchio

Da su lo spettacolo è mozzafiato nonostante un vecchio che ci spostava letteralmente…per fortuna con il sole e l’aumentare delle ore arriviamo sui 10/13 gradi…il berretto però non sono riuscita a lasciarlo anche per via della sinusite SIGH

Giriamo la Basilica, foto di rito, poi la cripta, accendiamo 2 candele…Genova ha un Santuario con lo stesso nome…
Dopo una mezz’oretta riprendiamo il trenino: in discesa è suggestivo…non dico che sembra come essere sui cestinos di Funchal ma quasi !

E arrivati giù ecco la ns amica!!
Giretto tutti insieme !

Marsiglia è pazzesca.
Noi l’abbiamo vista a Maggio 2012, poi settembre 2013 ed ora…ha fatto passi da giganti.
Cantieri aperti diventati grattacieli o opere d’arte o nuovi hotel o locali.
E i lavori continuano.
E’ vero che l’anno scorso era Capitale della cultura…ricordo Genova in quell’anno...un’altra città grazie anche ai fondi…

Al tipico mercato del pesce si unisce quello dei fiori e dell’artigianato.

Senza dire della Torre panoramica: non dico sia il Prater di Vienna, ma è alta alta!
E poi così bianca col cielo di oggi…una meravigliaaaaa
Io avrei fatto un giro ma di cose ne avevmo già troppe.

Mangiamo in un locale molto gettonato direi visto che eravamo gli unici stranieri!
Menù a scelta fra una decina di antipasti, altrettanti primi/secondi, sia di carne che di pesce, dessert…tutto per 15 euro.
Acqua alla spina e bicchiere di vino rosso offerto dalla casa.
Il mio foie gras buonissimo, idem l’anatra…delusa dalla tarte tatin: non era rovesciata come da tradizione ma una normale torta di mele.
MARIA ci volevi tu !

Cmq Cordialissimi.
I signori del tavolo vicino si stupiscono quando scoprono che siamo italiani x il mio francese…e vai !!!
Dite che mi prendevano in giro ??!??!

Ma da dove…Ah Genova, allora siete venuti con la barca…
Ehm, sì..barca, NAVEEEEEEEEEEEE

Altri 2 giri, una crepe, la classica lavanda per gli amici e via sullo shuttle.

A bordo mi fiondo a prendere il sole e mi addormento finchè SERENA non saluta neoRomi che parte poco prima di noi, anche lei alla volta di Savona e poi Civitavecchia.
Domani rivedremo la ns amica…lei ha ancora 1 giorno.
Noi…

SIGH SIGH SOB SOB

Mentre vi scrivo Luca chiude le valigie…
Tt pronto…si va di shopping, cena, casinò e nanna…

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.