PRIMA CHE MI DIMENTICHI…LE RISPOSTE A QUEL CHE HO LETTO AL VOLO.
Per ROSSY.
Sì, se mantengono questa abitudine puoi fare un giretto sul cammello (non siedi fra le gobbe ma su un apposito sedile costruito sopra) proprio a bordo nave.
C’erano siano mentre sbarcavamo che in risalita, sia all’uno che all’altro molo (dove c’era Splendida…)
Sono 2 o 3…
Sarà durato 5/7 minuti, ti fa fare tt le foto che vuoi e le fa anche lui a te…Ti porta i signore come fossi al trotto…
3 euro il costo.
Certo farla nel deserto è altra cosa !!!
Sempre lì al duty ci sono poi i falconieri: uno, lasciatemelo dire…era bellissimo…!
eh, lo ha ammesso anche Luca !
Sono in costume, finto ovviamente…con elmo e piume…
Fatta foto col falco, lo appoggiano sulla spalla, in modo che non ti becchi o faccia male ma anche quando lo accarezzavo non mi ha mai beccato (non come i pappagalli di Dubrovnik!)
3 euro per 1 persona, 5 se 2…
Anche lì foto a go-go
Per PIERO 53.
Dovessi dirti non ho mai trovato una nave così calda in qs periodo e sì che noi a gen/feb e marzo ne abbiamo fatte…
Ti direi quindi che vai benissimo con polo a mezza manica o lunga e poi se vuoi maglioncino di cotone o lana.
Io, che sono freddolosa a cena, non uso mai il maglioncino !
Tutto dire
C’è invece un pochino più fresco su al Buffet Ponte 9 in alcuni punti dove la condizionata è più forte…Luca se ne stava con la polo, io mettevo il maglioncino leggero..
BARCELLONA
Stanchi, nonostante il sightseeing (!) ma bel giro…come lo volevamo noi.
Niente Shuttle Costa (A/R a testa ora costa 9.95 euro) ma il Bus locale, A/R 3,00 o 2 se si fa solo andata o solo ritorno.
Arriva esattamente al Porto vecchio, sotto la statua di Colombo all’inizio della Rambla.
Come ho sms…con noi AIDA SOL.
Barcellona, navi o meno, sempre stracolma di turisti.
Peccato per il tempo che si aperto giusto verso le 13.30/1400, troppo tardi: ora infatti (sono le 17 passate c’è un sole spettacolare e fa ovviamente più caldo).
Invece della Compagnia con l’Occhio (bus sull’azzurro, linee verde, rossa e blu) come nel 2012 e 2013 abbiamo preso l’altro, il bus rosso del City tour: linee arancione e verde, molti simile alle altre, ma con giri leggermente più ampi, invertiti e cmq anche qui intersecanti.
Costo altino…aumentato di 3 euro dal 2012: ora costa 24 a testa, per 1 giorno, con riduzioni per bambini o pensionati
Siamo stati al piano superiore, coperto per le gocce, quasi tutto il tempo.
Poi il vento ha prevalso e temevo febbre domani …
Sotto molto meglio anche se si vede meno…
Il giro è bello lungo completo.
Come al solito si può rimanere sopra per tt il tempo oppure scendere e risalire con quello dopo e incrociare la linea verde sempre con lo stesso biglietto.
Siamo poi scesi in Piazza Catalunya x andare alla Bouqueria e da lì non siamo più usciti:
trippa, jamon serrano, spiedini di moscardini, poi di pesce misto, poi tacos con guacamole, kesos e misto verdure, crocchette tipiche, carciofi (ricordano un po’ i romani), macedonia e succo da passeggio…
Comprato poi 1 etto di JAMON PATA NEGRA, 15.20 €.
Luca da buon emiliano, dopo averlo assaggiato già in un Risto a Genova, ha detto che è “proprio” buono anche se stata dura x ammettere che ci sia qualcosa che batte il Parma !!!
Un intero cosciotto 390 €
C’era anche il Serrano, mangiato anche l’altra sera…ma meno pregiato, pare !!
Poi, caffettino espresso, acquisto souvenir di rito (ci si è rotto il vecchio appoggia mestolo spagnolo!) foto con i mimi della Rambla…e finalmente salita in cima alla Torre di Colombo, SEMPRE trovata chiusa.
E’ alta 60 mt costruita in quasi 1 anno, dal 1887 al 1888.
Ascensore, tranquilli, niente scalini!
Costo adulto 4.50, 3 o 3.50 mi pare per i bambini….
E poi rientro, tea time e relax.
Stasera c’è un altro cocktail.
Lo sospettavamo ma non ne abbiamo molta voglia…2 di seguito, anzi 3 se contiamo il GP del mattino di ieri…
Luca andrà a teatro mentre io schiaccio un riposino: se continua così, lo sconto di 30 € come GP per la SPA, non lo userò.
E dobbiamo anche andare al casinò, vedere le ultime foto, comprare i regali per gli amici…ARGGGG…le crociere di 8 gg sono troppo corte, per noi vanno meglio quelle da 10 0 12, non c’è niente da fare !!!
Appena riesco salvo i vs post e vi rispondo!
P.S.
Ieri abbiamo scoperto che il medico di bordo è quello di neoRomantica Marzo 2012
Spero che la sua presenza non sia di “buon auspicio”….
;-)