• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - DIpinto di blu - 16/2/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raffaella cara, ahimè...la crociera volge al termine ma sono tante le emozioni che hai riposto in valigia e porterai con te nel cuore e fra i ricordi... i sapori delle città visitate, i luoghi...ed in una tua emozione ve n'è una mia, la custodirò in attesa di rinnovarla...

Grazie Raffaella per la risposta piu' che esaustiva sul giro in cammello a Tunisi...mi hai quasi convinta...spero di non scappare alla sola vista dell'animale...o meglio spero non scappa lui...!!! Invece per il falco...faccio fare a mio marito, che ha gia' provato con i pappagalli di Dubrovinik e infatti come mi hai ricordato quelli beccavano.
Invece a Marsiglia, pensavo di fare la stessa cosa col trenino.
Quindi l' uscita dal porto, avviene solo con la navetta costa? O ci sta qualche mezzo pubblico come a Barcellona?

Sì, se mantengono questa abitudine puoi fare un giretto sul cammello (non siedi fra le gobbe ma su un apposito sedile costruito sopra) proprio a bordo nave.
;-)

Grazie Raffaella per la risposta piu' che esaustiva sul giro in cammello a Tunisi...?

Tanto per chiarire a Rossy, un particolare. A Tunisi, è difficilissimo sedersi fra le gobbe..........na hanno solo una.:):):)

Mi metti Monreale a Napoli, i cammelli a Tunisi.................Hai fatto l'all inculsive premium.;):):):)

Mi sa che parto piu' confusa di prima.
Diver io mi sto preparando piscologicamente a fare il giro in cammello (come ha scritto Alcia).
Ma invece devo preparami ad incontrare il dromedario???

Mi metti Monreale a Napoli, i cammelli a Tunisi.................Hai fatto l'all inculsive premium.;):):):)

Oh... Dino, davvero ho postato Monreale come fosse Napoli? Ma Raffaella non è andata a Monreale ....

Diver io mi sto preparando piscologicamente a fare il giro in cammello (come ha scritto Alcia).

Evidentemente cara.... anche se la mia considerazione fa poco testo, non credo di conoscere la differenza fra i due animali che adesso immagino sia riferita al numero di gobbe ... :-P.

Raffaella e Luca sono giunti agli ultimi minuti a bordo del Serena...

Stiamo lentamente entrando in porto.NeoRomi già attraccata.X noi arrivo previsto alle 9.30.Noi verdi alle 10. Sole e 12'.macchina e di corsa a dormire:-D

Bentornata Raffaella, non ho scritto molto ma ho seguito la diretta, quindi ora si aspetta il diario!:)

RISPOSTE e/o consigli …
Napoli
Per fare Monreale in self, taxi a parte, l’APT ci ha consigliato il bus n. 104 da piazza Castelnuovo, dal politeama, scendere in Piazza dell’indipendenza e prendere il 398 che porta fin su dove poi si trova una navetta.

Oh... Dino, davvero ho postato Monreale come fosse Napoli? Ma Raffaella non è andata a Monreale ....

Evidentemente cara.... anche se la mia considerazione fa poco testo, non credo di conoscere la differenza fra i due animali che adesso immagino sia riferita al numero di gobbe ... :-P.

No Lory non sei stata tu, ma la nostra fata ex caschè.;)

Come detto, con competenza da Loredana, è solo una questione di numero, ed anche di posizionamento geografico. Ho voluto puntualizzare, per evitare che una volta arrivata, non pensassi che ti avessero rubato una gobba.;):) Comunque, preparati a salire sul dromedario.:)

Oh Dino, grazie per aver chiarito... Temevo di aver preso un grande e grosso granchio :shock:

Intanto Luca e Raffaella sono sbarcati, hanno ripreso l'auto e sono diretti verso casa.

Buon rientro carissima Raffa, grazie per questo live così ricco di spunti e consigli!
Complimenti siete una coppia stupenda, un bacione e ci sentiamo presto!

Vagabonda, qualcosa mi fa dire che anche tu eri a bordo di Costa Serena insieme a Raffaella ... Nel caso bentornata a casa anche te...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.