• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - DIpinto di blu - 16/2/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
INTANTO SCUSATE PER TUTTI GLI ERRORI DI BATTITURA E PER LE ABBREVIAZIONI USATE NELLA DIRETTA!

...tesoro sono sempre in ritado...ma non sono mai a casa e da fuori non riesco a connettermi......letto tutto e sono contenta per voi....questa crociera è stata addocchiata nel caso saltasse il Messico...quindi sinceramente spero di rimandarla...ma annoto tutto....

CIAOOOO
ti auguro di cuore el MEXICO ! :p
ma se non fossi...son qui !

Tutto molto bello. Raffaella, tuo marito, in molte foto, assomiglia ad un mio amico, specialmente in quella in cui siete seduti a tavola in nave. Ciao.

Oh, un sosia veneto?
Benissimo!!

Simpaticissime queste foto! ;-) Mi hanno messo un gran appetito! ;-)

in effetti ci siam cheisti se giravamo per vedere o per...MANGIAREEEEEEEEEE
io avri preso anche pita/kebab a Sidi bou Said, ma Luca non si fidava (eppure era tutto nel frigo come da noi...)
SE POI TI SENTI MALE NON VOGLIO SENTIR RAGIONI...
già, lui che vive di Maalox!
tsè ;-)

Raffaella cara, ahimè...la crociera volge al termine ma sono tante le emozioni che hai riposto in valigia e porterai con te nel cuore e fra i ricordi... i sapori delle città visitate, i luoghi...ed in una tua emozione ve n'è una mia, la custodirò in attesa di rinnovarla...

anch'io cara.
Anche Luca è rimasto colpito...prima eri "solo" Costa Magica...

Grazie Raffaella per la risposta piu' che esaustiva sul giro in cammello a Tunisi...mi hai quasi convinta...spero di non scappare alla sola vista dell'animale...o meglio spero non scappa lui...!!! Invece per il falco...faccio fare a mio marito, che ha gia' provato con i pappagalli di Dubrovinik e infatti come mi hai ricordato quelli beccavano.
Invece a Marsiglia, pensavo di fare la stessa cosa col trenino.
Quindi l' uscita dal porto, avviene solo con la navetta costa? O ci sta qualche mezzo pubblico come a Barcellona?

Tanto per chiarire a Rossy, un particolare. A Tunisi, è difficilissimo sedersi fra le gobbe..........na hanno solo una.:):):)

Mi metti Monreale a Napoli, i cammelli a Tunisi.................Hai fatto l'all inculsive premium.;):):):)

QUESTIONE QUADRUPEDE :-)
Vi giuro che era/è un cammello.
O meglio...sul bus, la guida, ha spiegato che è un carateristica delle "bestie" arabe.
cammello ad una gobba.
IN Egitto ne avevan 2, si vedeva benissimo perchè si montava stile cavallo fra le 2...

OIBO'...mi dico...ma quel che ci han spiegato a scuola?
CAMMELLO, 2 DROMEDARIO 1 ?!??!?
A questo punto non ho più certezze !
Quindi:
o lì c'è veramente il cammello ad 1 gobba ;-)
oppure la guida non ha tradotto correttament la parooa...ma visto quando parlava correttamente e quasi senza accento l'italiano (anche nello slang !) nutro dubbi !

Cmq, Rossy....vai serena...qualunque sia il NOME o il numero di gobbe (!), sono molto pacifici, non ti slinguano (!), non soffiano, non si muovono repentinamente.
Solo tieniti ben forte quando si china per piegarsi, si inclina molto ;-)

Nelle foto sì, c'è il Duomo di Napoli, dove sono custodite le reliquie di San Gennaro in posto/ordine non esatto.
Colpa mia che non ho meso titoli e spiegazioni a Loredana nell'invio via mail
scusate!

Buon rientro a Luca e Raffaella......per ammortizzare la tristezza cominciate a pensare alla prossima ;-)

Eh già...

Buon rientro fata caschè

UDITE UDITE !
NON SONO CADUTA, NE' SCIVOLATA O ALTRO

in compenso ho preso tante di quelle botte durante le code al buffet o contro i braghettoni (faccio le curve troppo strette x la fretat) che ho lividi ovunque ;-)

Ultima modifica da un moderatore:
Alciaaaaa. Mi manca già Costa SERENA!!! Domani ti scrivo nella mail...

MA CIAOOOOOOOO ||
come state innanzitutto ????

Noi siamo in cabina...ci vediamo nell'ATRIO POnte 3?!??
ops...siamo a casa...
:-|

Spero tt ok nel viaggio di rientro e chissà che non ci si veda su...non lasciamo limiti alle NAVI !
:p

Salutoni a tutto il gruppo
:-)

P.s.
c'erano, c'erano
Via mail ho mandato le foto dell'incontro a Savona e quello dalle Carte, ma mi sa che non ti sono arrivate Lori
:-|

Ben tornata Raffaella. Dai cammello o dromedario, fa lo stesso...mi preparo ugualmente a tenermi forte, sempre se ci salgo.......!!
Dato che sicuramente faro' l'escursione Costa , chiedero' alla guida spiegazione in merito.
Aspetto un diario..!!

QUESTIONE QUADRUPEDE :-)
Vi giuro che era/è un cammello.
O meglio...sul bus, la guida, ha spiegato che è un carateristica delle "bestie" arabe.
cammello ad una gobba.
IN Egitto ne avevan 2, si vedeva benissimo perchè si montava stile cavallo fra le 2...

Il tipo che ti parlava di cammello a una gobba, era falso come una banconota da sei euro.:)
Se in Egitto hai visto i cammelli...... anche lì hai fatto l'all inclusive, ma quello completo.:):)
Buon rientro.
mercato-dei-cammelli_290811.jpg

Ciao a tutti!!
Purtroppo dopo Palermo non sono più riuscita a collegarmi.... comunque purtroppo siamo già rientrati a casa!!!
Siamo stati fortunati, sempre bel tempo (tranne Marsiglia che il vento era mooolto freddo) e la sera di navigazione verso tunisi che ha ballato un po' la serena.
Vedrò di ricapitolare un po' le tappe...
NAPOLI
Siamo scesi da soli e praticamente ti trovi subito davanti il maschio angioino (visitato prima del rientro in nave €6,00), passeggiato nella galleria Umberto I, quindi Piazza del plebiscito con la visita a palazzo reale (ci è piaciuto molto!! €4,00) e basilica, poi ci siamo diretti al castel dell'ovo passando per il lungo mare.
Tutto fatto a piedi senza problemi.... era la prima volta a napoli e speriamo di tornarci in futuro!!
PALERMO
Per questa tappa avevamo deciso di andare a Monreale, quindi appena scesi dalla nave ci siamo diretti a piedi a piazza politeama dove abbiamo preso il bus amat n.104 e scesi in piazza indipendenza dove abbiamo preso il bus dell'AST per monreale (i biglietti si fanno a bordo).
Quindi abbiamo visitato il duomo, il chiostro e le terrazze poi passeggiato per monreale. Dopo aver pranzato siamo tornati a prendere il bus per palermo, dove a piedi siamo tornati a bordo dopo aver rivisto la basilica ed i quattro canti.
Bellissima giornata, c'erano 23 gradi!
TUNISI
Qui avevamo prenotato l'escursione con costa per il museo del bardo, cartagine e sidi bou said ma purtroppo la sera prima quando siamo tornati in cabina dopo cena abbiamo ricevuto la comunicazione che era annullata e che se volevamo sostituirla dovevamo recarci all'ufficio escursioni entro le 20.00 [smilie=triste_03[1: peccato che l'avviso l'abbiamo visto a mezzanotte!!!
Quindi abbiamo deciso di scendere in autonomia e a noi si sono unite due coppie del nostro tavolo. Una volta scesi abbiamo utilizzato il servizio dei taxi che si trovano direttamente alla stazione marittima e per 70,00 euro totali in 5 ore abbiamo fatto lo stesso giro che avremmo dovuto fare con l'escursione. Taxista bravissimo anche se non parlava italiano (per fortuna parlo francese e sono riuscita a tradurre per gli altri del gruppo!!)
BARCELLONA
Per questa tappa avevamo deciso di andare a vedere lo stadio, quindi dopo essere sbarcati abbiamo preso il bus pubblico e la metro e ci siamo diretti al camp nou dove abbiamo visitato con tranquillità il museo e lo stadio. Dopo aver pranzato siamo tornati sulla rambla e ci siamo diretti alla bouqueria, uno spettacolo di colori e sapori!!
MARSIGLIA
Anche qui fino all'ultimo non sapevamo se avremmo fatto l'escursione con costa ad avignone, poi è stata confermata accorpando il gruppo di italiani e quelli inglesi, eravamo 30 persone in totale!!
Il palazzo dei papi merita una visita, è veramente bello, purtroppo la visita è stata troppo rapida e la guida pessima, non ha praticamente spiegato niente se non dove si trovavano i negozi ed il supermercato. Inoltre di tempo libero per vedere altro è stato risicato (45 minuti!!) e siamo riusciti solamente a vedere di corsa i giardini vicino al palazzo.

Purtroppo oggi siamo dovuti sbarcare, in generale il servizio a bordo è migliorato rispetto ad agosto 2013, la Serena è ben tenuta, il nostro cabinista Hari è stato molto preciso, il servizio di cena al ristorante lento, gli stettacoli al teatro sempre belli ma quelli degli atristi "esterni" già visti...

:oops: le foto le ho ricevute si... Una senza alcun dubbio ma non avendo indicazioni non l'ho appositamente postata, temevo potesse essere stato un errore .... Mi spiace...

Bentornata anche a dea ;-)

Ultima modifica:
:oops: le foto le ho ricevute si... Una senza alcun dubbio ma non avendo indicazioni non l'ho appositamente postata, temevo potesse essere stato un errore .... Mi spiace...
Bentornata anche a dea ;-)

vedi, son stata chiara come al solito !!
;-( :-(
scusa tu !!!

Ciao Dea!
felice di avervi conosciuto :-) e ancora un saluto alle Vs splendide valli !!

Ci siamo già scambiate opinione e chiacchiere ancora ieri sera...scoprendo di esserci poi incrociate su MAGICA a gennaio 2013: loro scendevano da Le Colonne d'ERcole, noi salivamo alla volta di Grecia e Turchia !!
E tutto perchè abbiamo riconosciuto uno dei mitici ballerini che ha fatto ieri sera il balletto della serata italiana!
Buffa la vita!!!

Anche noi servizio in cabina impeccabile; al risto invece molto più fortunati di Dea e co., forse perchè eravamo solo noi 2....chissà...anzi ci stupivamo di quanto portassero tutto in fretta...seduti alle 21/21.05 max, alle 22.30 eravamo già fuori...quasi mai successo!!

Noi abbiamo ballato un pò tutte le sere, sempre da tarda serata, soprattutto le prime: ignorante in materia credo sia legato alla posizione della cabina, a tutta prua !
..ma qui ci vogliono gli esperti del forum...
dopo aver già preso 1000 cantonate su cammelli e non, lascio a chi di dovere eventuali commenti :-)

Appena ho 5 minuti (ergo, NON DORMO!) volevo iniziare il diario...anche se son già stata abbastanza prolissa, che dici DIVER ?!??!?

notte notte

Ultima modifica da un moderatore:
A Marsiglia esiste una navetta gratuita. Per trovarla bisogna fare un piccolo tratto di strada a piedi: noi siamo passati davanti a NeoRomantica e poco dopo abbiamo trovato la navetta. Ti lascia all'uscita del porto, per raggiungere il porto Vecchio ancora un breve tragitto a piedi passando per la Cattedrale. Direi che ne vale la pena.

Scusami Alcia se non ho risposto subito. Come sai ci siamo ammalati e quindi oggi il programma era "visite mediche"....
Comunque bellissima crociera che ho rivissuto passo a passo nel tuo Live.
Un beso spagnolo!

A Marsiglia esiste una navetta gratuita. Per trovarla bisogna fare un piccolo tratto di strada a piedi: noi siamo passati davanti a NeoRomantica e poco dopo abbiamo trovato la navetta. Ti lascia all'uscita del porto, per raggiungere il porto Vecchio ancora un breve tragitto a piedi passando per la Cattedrale. Direi che ne vale la pena.

OTTIMO! :p
infatti vedevamo un sacco di persone a piedi e mi dicevo fosse impossibile avesero fatto tt il tragitto !

Scusami Alcia se non ho risposto subito. Come sai ci siamo ammalati e quindi oggi il programma era "visite mediche"....
Comunque bellissima crociera che ho rivissuto passo a passo nel tuo Live.
Un beso spagnolo!

Ma figurati!
Non ho parlato del fatto che non stavate bene, pur sapendolo ;-), perchè eran cose vostre...

Ma stavolta che non ti é accaduto nulla, tranne le visioni e la moltiplicazione delle gobbe, lo devi proprio fare? :):)

E CI MANCHEREBBE ALTRO ;-)
io farei anche parapendio o paracadutismo ma Luca non ci sente....

Bentornata!!! E grazie mille per le informazioni!!!

Figurati !

grazie ancora a tutti per averci seguito e per i complimenti

Bentornati a tutti voi: grazie a Raffaella per questa bella e divertente diretta!

Ora aspettiamo i rispettivi diari corredati da tante foto :):):)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.