• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Giallo Oro - 04/12/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona serata a tutti.
Scesa dalla Serena..stamane a Savona... mia prima volta... quindi la mia opinione nn è paragonabile...
cabina interna 7259, cabinista Cheril, sempre sorridente ed efficiente. Ho sempre trovato il letto rifatto e tutto in ordine. All'arrivo il frigo era chiuso, ho chiesto in reception (pensavo si dovesse pagare per usufrire del servizio) invece mi hanno detto di rivolgermi a Cheril...e infatti in pochi minuti ho risolto il problema. Ho sofferto il mal di mare dalla partenza... (soffro di labirintite) ma alla reception mi hanno rifornito di pastigliette...e a volte le ho abbinate addirittura con il travel gum... il buffet nn l'ho trovato eccezionale, ero al secondo turno al ristorante Ceres, e mi sono trovata bene...sia come personale (gentile e veloce) sia come cibo... tempo medio della cena circa 50/55 minuti... (qualcuno al Vesta mi ha parlato di un'ora e mezza)
Mi sono divertita rilassata... anche se un paio di volte...avrei volentieri dato due simpatici pugni in testa a qualche maleducato (ma se devo uscire dall'ascensore..perchè mi spingi dentro per entrare a tutti i costi? devi andare a lavorare???? e se mi passi davanti ..durante la fila..hai paura che ti frego tutta la paella?????ma se spingi la carrozzina contro i miei piedi..per starci assolutamente sentro l'ascensore...vinci un premio??? e se arrivi alle 20.25 a teatro... e fai alzare dieci persone persone per sederti...e alle 20.45 lo spettacolo finisce..ti senti felice????
...nn ho potuto venire all'incontro al bar Sport per il mal di mare...ma in piscina ho conosciuto Titta&Tata (due splendide bimbe) ...
Risultato? sto gia' guardando la prossima crociera!!!!!!! ma sicuramente mi premuniro' di cerottini !

Ciao carissima...il piacere è stato mio.
Un bacio

posso scrivere la fesseria dell'anno?
dopo aver letto Trenta, lasciando perdere i ponti e le cabine, perché ne ho avuti a tutti i piani e dall'interne ai balconi, e mi sono trovata sempre benissimo con tutti i cabinisti, h o pensato che l'unica volta che ho avuto problemi sia per la pulizia sia per la latitanza della cabinista o meglio ancora avendone avuto troppi e mai visti, sono andata a controllare e,
leggete leggete, quell'unica volta la cabinista era ( o sarebbe dovuta essere) brasiliana e che a proposito, l'unica volta una donna, sempre uomini
tutte le altre volte filippini, eccezionali
significa qualcosa???????
(fesseria eh!! lo scritto prima)

Ciao Patrizia! Valigia sempre pronta, naturalmente (anche con il cordino)!
Chissà la nostra volpe... sbarcata o persa alla roulette? Magari la ritroviamo a bordo, riciclata come addobbo natalizio o pezzo d'arredamento in stile Farcus. La potranno rinominare "Costa Serena: la nave della volpe bianca", ideale per crociere invernali in Alaska e mari del nord...
Aspettiamo di vedere qualche foto, se qualcuno le ha fatte, e ricambiamo i saluti!
Ciao a tutti!

Ciao Fabio, visto che l'esperienza è stata positiva, bisogna subito ripartire.
Per quanto riguarda i commensali, forse erano a caccia della volpe.:p;). Un caro saluto a te ed a Luana anche da parte di Marco.

Sarà una fesseria, ma l'unica volta che anche noi avemmo problemi in cabina (appena saliti ci accorgemmo che era stata fatta a metà, solo il letto, il bagno era sporco) il nostro cabinista era un brasiliano, tanto sorridente, ma poco accorto...

bentornate/i a tutte/i !!!! mi dispiace molto di non essere riuscita ad incontrare nancy !!!
patty e fabio anch'io sono pronta per la nuova crociera con caccia alla volpe !!! =)

in serata se riesco inizio a scrivere il diario così ci possiamo trasferire a commentare di la ... e metto anche qualche scatto !!!

NancyMilano, sei grande e simpatica!, ti approvo! purtroppo quello che hai detto è vero...

ciao Ric... è vero si! e che dire ..in sala bar...di quelli che si mettono davanti..mentre tu sei seduta e segui la cantante.....e loro li davanti che si dimenano??? devi smaltire le calorie ingurgitate..ma proprio davavti a me? ahahah [smilie=stelle[1].g:

bentornate/i a tutte/i !!!! mi dispiace molto di non essere riuscita ad incontrare nancy !!!
patty e fabio anch'io sono pronta per la nuova crociera con caccia alla volpe !!! =)

in serata se riesco inizio a scrivere il diario così ci possiamo trasferire a commentare di la ... e metto anche qualche scatto !!!

Francy...sono passata piu' volte in Samsara sperando di vederti... mi è spiaciuto non poterti salutare...... [smilie=innamorato_:
oltre la signora volpe... c'erano due signore "visonate".... io in maglietta e golf di cotone... e infradito! queste due elegantissime signore visonate... con stivali con pelo..tacco 12...e giacconi pelosi! ma nn alle 21! bensi' dalle nove di mattina!!!!! ad un certo punto pensavo di aver sbagliato nave ed essere in Groenlandia! ma poi mi sono detta..è giusto che ognuno stia a proprio agio... io con le mie infradito...mi sono sentita benissimo! [smilie=stelle[1].g:

Ultima modifica:
sto provando ad inserire le foto.... ma con RISULTATO... davvero....ZERO!!!!! ufff

b3n6ys.jpg

25i8z10.jpg

Ultima modifica:
non ci posso credere...nonostante indossassi le infradito e non il visone...sono riuscita a postare le foto! grande nancyyy...che battutona ! ahahhahahh

il mio gioco preferito... alle sei di mattina... scorazzare in ascensore... tra dei e nuvole....

bhyqu1.jpg

the pomeridiano...riassume la mia vacanza....
relax...beatitudine... senza pensiero alcuno.....

6z2erc.jpg

Ultima modifica:
posso scrivere la fesseria dell'anno?
dopo aver letto Trenta, lasciando perdere i ponti e le cabine, perché ne ho avuti a tutti i piani e dall'interne ai balconi, e mi sono trovata sempre benissimo con tutti i cabinisti, h o pensato che l'unica volta che ho avuto problemi sia per la pulizia sia per la latitanza della cabinista o meglio ancora avendone avuto troppi e mai visti, sono andata a controllare e,
leggete leggete, quell'unica volta la cabinista era ( o sarebbe dovuta essere) brasiliana e che a proposito, l'unica volta una donna, sempre uomini
tutte le altre volte filippini, eccezionali
significa qualcosa???????
(fesseria eh!! lo scritto prima)

Secondo me tanto fesseria non è!

O quantomeno se lo è lo è alla pari di quelle che sto scrivendo io ;-)

Ad di là dei ponti, e sottolineo che noi a cose normali - upgrade a parte - siamo abituali frequentatori dei ponti 1 e 2 dove tranne una volta siamo sempre stati benissimo (specialmente mia moglie per ragioni di mal di mare), penso proprio che quello che tu hai scritto significhi davvero qualcosa, così come quello scritto da Luciana che quoto in toto:

Sarà una fesseria, ma l'unica volta che anche noi avemmo problemi in cabina (appena saliti ci accorgemmo che era stata fatta a metà, solo il letto, il bagno era sporco) il nostro cabinista era un brasiliano, tanto sorridente, ma poco accorto...

La mia osservazione sui ponti l'ho fatta solo perché, parlando a bordo di Fascinosa a Giugno 2013 (notizia poi fra l'altro letta pure qui sul forum), era venuto fuori che i cabinisti di una certa nazione anziché di un'altra erano stati concentrati i primi, quelli con cui in tanti abbiamo avuto problemi, tutti ai ponti bassi, mentre i secondi, quelli con i quali tutti ci troviamo splendidamente bene, ai ponti più alti.

E sinceramente non penso che chi di competenza questa "ripartizione" l'abbia fatta a caso o tirandola a sorte.

Scusatemi se ho postato qui questa precisazione, doverosa, che praticamente nulla c'entra con questa bella diretta praticamente finita.

ciao a tutti .... e si putroppo la diretta è finita .... fra una mezz'ora apro il diario nell'apposita sezione forse possiamo trasferirci tutti li !!! =)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.