Io ero al Ponte 8 interna premium (upgrade, avevo prenotato un'interna - risparmia subito).... per il fatto che l'addetto alla cabina non si sia presentato il giorno dell'imbarco, e il frigo bar chiuso mi sono fatto l'idea che ciò sia dipeso dal fatto che a essendoci 2 imbarchi: uno a Civitavecchia (circa 800 persone) e il giorno dopo a Savona (2000 persone circa) ci sia stata cattiva comunicazione con l'equipaggio che forse ignorava quali cabine fossero state occupate già da Civitavecchia, ma forse, correggetemi se sbaglio,. ciò si verifica in molte crociere Costa nel Mediterraneo Occidentale. Per la pulizia invece l'unica risposta che mi do e che siamo stati un po' sfigati ...
in merito a ciò che mi faceva notare giustamente Pinkbutterfly, forse mi sono spiegato male, ma io non criticavo il fatto che si pagasse il room service e la colazione per la mia tipologia di cabina, ero informato di questo (anche se per la colazione in camera ero rimasto a € 2,50 per ordine), ma la qualità dei prodotti serviti (e non per il servizio che invece è stato veloce per il room service e puntuale per la colazione). Per il fatto delle bevande al self service non ho capito cosa intendi per "cercare i camerieri", perché si nascondono
?
A parte gli scherzi, mentre al ristorante mi sono trovato bene con l'ALL Inclusive, infatti c'erano sempre camerieri che ti servivano le bibite (la carta mi è stata chiesta solo la prima sera), al self service, con i bar abbastanza lontani dal buffet, pochi camerieri a servire bibite e tanti con l'All inclusive classic e ogni volta a strisciare la carta, forse andava un po' rivista l'organizzazione.
In merito al fatto che era la prima crociera con Costa, lungi da me evocare polemiche sulle quali già tanto si è disquisito su questo forum, però permettetemi un piccolo O.T., le mie 2 precedenti erano "prime" crociere sia su Carnival che su Norwejan e tali servizi (colazione in camera, room service, addetto alla pulizia della cabina che si presentava il primo giorno, composizioni con le asciugamani, pulizia decente, ghiaccio in camera tutti i giorni e cabina non disastrata
erano gratuiti e molto apprezzati, i clienti fissi avevano diritto ad altri privilegi ( su norwegian di sicuro un credito di bordo) Chiuso l'O.T. [smilie=sole_02[1].: