• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Giallo Oro - 04/12/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Frency,
senza esserci date appuntamento alla stazione di Civitavecchia è stato davvero un caso e un piacere averti rivisto.
Ancora buona crociera a te e a tutti i crocieristi !
Come vorrei essere ancora lì!

buongiorno da Savona. serata trascorsa in allegria grazie al famosissimo ventriloquo Samuel barletti. spettacolo molto divertente le bimbe sono state rapite per un ora. dalla gente presente in teatro l'età media ci è sembrata abbastanza elevata vedremo oggi con il cambio di crociera come andrà. SAVONA ci accoglie con qualche nuvola ma il mare è calmissimo e abbiamo fatto una stupenda navigazione notturna. ora vi metto qualche scatto dell'entrata in porto a dopo.

Ultima modifica:
20131205_074224_zps45e8c1c2.jpg

20131205_074229_zpsd9487cc6.jpg

20131205_074504_zps68d111a0.jpg

in merito alla cena di ieri sera abbiamo avuto conferma dai nostri vicini di tavolo che hanno già fatto 4 crociere con Costa che la varietà delle pietanze si risente un pochino. come vi ho già detto noi non possiamo fare testo dato che è la prima esperienza con costa ma sembra proprio che la parte cibo sulla costa serena sia un pochino una nota dolente.

Buongiorno vi mando gli aggiornamenti della nostra Francy in merito alla cena buona ma che e' stata lunghissima 2 ore, anche lei conferma spettacolo bellissimo, cabina rumorosa sembra di stare al piano sotto col crew! E' pronta a scendere per fare due passi e poi relax in Samsara.

E ora il panorama dalla cabina

7a52c833de7d90070af90c71b70aac8b_zpsa0fd4872.jpg

445939830ac0c11d67abcb13f8cf1b65_zps70509fd1.jpg

Aggiornamento di Francy “Ecco un nuovo aggiornamento :
Fatta colazione al ristorante ceres ... grande scelta anche tra le mie cose senza glutine alle 9.15 accompagno i miei coinquilini al punto di ritrovo per l escursione all acquario di Genova e poi scendo con calma anche io ... savona ci ha accolto con un bel sole e temperatura non troppo fredda .

Chiedo per la Samsara e vi aggiorno!

Bello bello ... attendo commenti e soluzioni ... parto da Savona il 28 poi sarò a Barcellona il 30 e a Civitavecchia il 02/01. Quindi mi raccomando raccontate più dettagli possibili anche sulle escursioni fai da te ..... se le farete ..... buon mare

Alla fine la nostra Francy e' scesa, complice il sole, a fare un pò di shopping!.
Ecco due scatti della splendida e soleggiata Savona e della Costa Serena ormeggiata in porto

515110cf23b682a2d97a495b7c6f3939_zps6a662110.jpg

ce8c4ddd110070792975ea8faa2326dc_zpsfa17ef85.jpg

Che bel tempo e pensare che un paio di settimane fa, Savona ci ha accolti col diluvio......
Buon divertimento...!!!!!

Finalmente riesco a vedere anche io il forum .... oggi sono un po avvilita per varie cose che vi farò vedere al mio rientro .... al momento ho ancora la cabina da sistemare .... per i dlin dlon notturni c è poco da fare sotto di me c è la sala macchine che comunica così ....
Pranzato al ristorante ceres ... veramente buono ... l unica cosa che non trovo scaduta in questa crociera è proprio il cibo ... per le altre cose rimando al diario ... ora torno in samsara ... oggi l abbonamento per la mini crociera costa 60 euro e non più 85 .... a dopo ...

Dimenticavo oggi pomeriggio appuntamento alle 18 al bar dello sport per incontrarci . . . Poi seguiranno le foto ...

. oggi sono un po avvilita per varie cose che vi farò vedere al mio rientro .... .

Qui mi incuriosisci ;-)

l unica cosa che non trovo scaduta in questa crociera è proprio il cibo ... per le altre cose rimando al diario ...

è qui sembra davvero che tu non sia neanche salita sulla stessa nave dalla quale sono sceso io, ma effettivamente le crociere di durate uguale o inferiori a sette giorni (solo) recentemente le ho trovate peggiori anch'io rispetto a quelle di 10/12

ora torno in samsara ... oggi l abbonamento per la mini crociera costa 60 euro e non più 85 .... a dopo ...

Buon proseguimento!! :-)

stessa nave ma opinioni diverse. Anche questo è bello. naturalmente tutto viene da esperienze personali ed abitudini. noi con la cabina centrale al ponte 6 balcone ci siamo trovati ottimamente pochissimi rumori niente vibrazioni. comodi per andare ai ponti superiori ed inferiori.
di racconto una chicca. abbiamo provato a chiedere un upgrade per una suite ed oggi ci hanno fatto sapere che è possibile ma a ben 420 euro. Fate voi le vs. Considerazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.