• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Oltre le colonne d'Ercole - 24/11/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo contenti che tutto sia andato tutto bene, a parte il mare troppo calmo :D, ci è piaciuto il tuo vivere la crociera e vi siete organizzati molto bene per le escursioni, ci hai fatto venire la voglia di salire in nave e partire all'avventura, ma per diversi motivi ora non è il momento giusto ;)

Saluti

...non è che non è il momento giusto...non vi lasciano partire!altrimenti...:p

L'importante è partire con lo spirito giusto, è questo che fa la differenza e che ti permette di vivere appieno un viaggio, una crociera; se si trova sempre il pelo nell'uovo, non sarà mai qualcosa da ricordare con emozione...

...questo dovrebbe sempre essere lo spirito!
La crociera perfetta non esiste...ma dipende sempre da che lato la si guarda.
Io sono appena scesa da fortuna...avevo i fiori i cabina nel porta bottiglie ( avevano 300 costa bonus a bordo, evidentemente avevano finito i vasi :p) ma mi devo lamentare per questo o essere contenta per i fiori?
Leggo in giro tantissime lamentele sui cabinisti...io nelle due ultime crociere ho avuto le migliori...efficientissime, gentilissime e carinissime...che ogni volta che mi incontravano nei corridoi mi salutavano con il sorriso e chiamandomi miss Laura!
Quello che forse ho capito è che i migliori spesso finiscono nelle categorie di cabine più alte...ma non è neanche matematico questo...
Evidentemente sarò fortunata io...ma non credo. Semplicemente penso di essere in grado di rendermi conto che tutte le persone che sono a bordo generano confusione e sporcizia...il personale fa quello che può...in certi momenti magari non arriva prima del nostro sguardo.
Per me andare in crociera è una fortuna immensa...non mi rovino di certo la vacanza per qualche piccolo problema...farei un torto solo a me stessa.
Mi fa piacere leggere che in questa crociera ci sono state persone che, pensandola come me, si sono portate a casa un ricordo di viaggio positivo ;)

Innanzitutto, un bentornati a Tutti ! :)
.....Tutte le mattine mi sono svegliata prima del sorgere del sole, mi sono goduta lo spettacolo del mare e del cielo che cambia repentinamente colore, la pilotina che accosta, l'ingresso nei porti quando la nostra cabina (un'esterna al ponte due) ce lo permetteva.
La crociera mi permette di godere del mare, di sentirne profumo e movimento, niente mi affascina più di questo....
...

Cara Luciana, in queste tue parole è racchiusa la magia della crociera, quelle emozioni che ti permettono,ti rubo le tue parole di qualche post successivo ;) , " ... di vivere appieno un viaggio " .
Mi fa piacere leggere che tutto sia andato per il meglio. Un caro saluto.

Ciao, ragazze, bello vedervi, e sentirvi, anche qui ;-)
Siamo in assoluta sintonia, le lamentele inutili lasciamole agli altri, noi pensiamo solo a goderci ogni istante, ogni emozione che la crociera ci può offrire....e a conservarcele nel cuore...

Salve a tutti rientrata ieri a casa all'incirca alle 13 grazie alle etichette rosse. Mi scuso con gli amici del forum imbarcati con me per la mia totale assenza durante la crociera, tranne l'incontro al bar il primo giorno, ma con la bimba avevamo altri orari. Ragazzi noi abbiamo trascorso una vacanza bellissima, speciale anche perchè fino al venenrdì 22 non sapevo se sarei potuta partire quindi me la sono gustata tutta. L'abbiamo catalogata primo posto delle crociere fatte e credevamo che quella fatta a febbraio 2012 fosse insuperabile. Il mio voto a tutto e tutti è 10. Camerieri al tavolo e cabinista persone eccezionali. Menù tutto buonissimissimo sia ristorante sia buffet, tranquillità in tutti gli ambienti e ottima pulizia, piacevoli gli spettacoli specialmente l'ultimo con il vincitore di Italia's got talent...che risate. La mia bimba è stata bene bene e per noi questo è fondamentale. Ormai la Serena era casa sua. Confidenza con gli ambienti, aveva i suoi posti preferiti, da qualunque dei 3 ascensori al piano usciva, sapeva andare da sola alla cabina e voleva aprire con la sua chiave per lei oggetto molto importante, anche alle uscite voleva presentarla lei. L'ultima sera vedendoci fare le valigie si è messa a piangere (ha 4 anni) mi ha fatto star male anche a me, ma ieri sbarcando ha salutato Serena raccomandandosi di riposare e aspettarla per la prossima crociera...che dire...diamoci da fare a scegliere la prossima, forse ad Aprile. Questo era un itinerario tanto desiderato e l'attesa è stata ricompensata dalle meravigliose città che abbiamo visto...Lisbona nel nostro cuore.

Ciao Gianna!

E' un piacere risentirti!!

Peccato non essersi più visti è vero, non è capitato neanche casualmente, proprio mai!

Forse vi avrò visti un paio di volte ma da lontano...ho incrociato gli altri amici del forum...ma dovevo correre dietro la bimba :)

Salve a tutti rientrata ieri a casa all'incirca alle 13 grazie alle etichette rosse. Mi scuso con gli amici del forum imbarcati con me per la mia totale assenza durante la crociera, tranne l'incontro al bar il primo giorno, ma con la bimba avevamo altri orari. Ragazzi noi abbiamo trascorso una vacanza bellissima, speciale anche perchè fino al venenrdì 22 non sapevo se sarei potuta partire quindi me la sono gustata tutta. L'abbiamo catalogata primo posto delle crociere fatte e credevamo che quella fatta a febbraio 2012 fosse insuperabile. Il mio voto a tutto e tutti è 10. Camerieri al tavolo e cabinista persone eccezionali. Menù tutto buonissimissimo sia ristorante sia buffet, tranquillità in tutti gli ambienti e ottima pulizia, piacevoli gli spettacoli specialmente l'ultimo con il vincitore di Italia's got talent...che risate. La mia bimba è stata bene bene e per noi questo è fondamentale. Ormai la Serena era casa sua. Confidenza con gli ambienti, aveva i suoi posti preferiti, da qualunque dei 3 ascensori al piano usciva, sapeva andare da sola alla cabina e voleva aprire con la sua chiave per lei oggetto molto importante, anche alle uscite voleva presentarla lei. L'ultima sera vedendoci fare le valigie si è messa a piangere (ha 4 anni) mi ha fatto star male anche a me, ma ieri sbarcando ha salutato Serena raccomandandosi di riposare e aspettarla per la prossima crociera...che dire...diamoci da fare a scegliere la prossima, forse ad Aprile. Questo era un itinerario tanto desiderato e l'attesa è stata ricompensata dalle meravigliose città che abbiamo visto...Lisbona nel nostro cuore.
Quoto tutto ... Luciana ha avuto modo di vedere le espressioni delle mie bambine allo sbarco a Civitavecchia (anche se lei ancora non sbarcava) e potrà eventualmente commentare (unica differenza è che salutando la Serena, non so per quale motivo, si sono convinte di fare la prossima di nuovo sulla Pacifica!)

E' vero, Rodolfo, le vostre due piccine che ci salutavano col magone di lasciare la nave e tornare a scuola....che tenerezza :)
Ciao, Gianna, noi invece ci siamo incrociate più di una volta, vero?
:)

Rieccomi, scusate se non mi son rifatta sentire ma nonostante sia ancora in ferie il lavoro e' venuto a cercarmi ieri e non ha voluto mollarmi.
Visto anche quanto letto nella diretta Giallo Oro ci tengo ad aggiungere un mio commento piu' ampio.
Siamo stati molto bene, ci siamo divertiti, abbiamo incontrato un sacco di persone simpatiche e divertenti e siamo pienamente soddisfatti della crociera fatta sotto tutti i punti di vista.
La cabina era pulita ed in ordine anche se il cabinista non si vedeva praticamente mai: per dovere di cronaca eravamo al ponte 8 con balcone (Rodolfo gli schizzi li abbiamo visti dopo Valenzia, davvero un bello spettacolo). Magari non abbiamo trovato pupazzetti fatti con gli asciugamani e ventaglietti ma chi se ne frega! I cravattini non mancavano e gli asciugamani erano cambiati anche troppo spesso, cosa che talvolta mi scoccia anche visto che certe volte sono perfettamente utilizzabili ancora.
Al ristorante sono io che ho detto a Luciana che il servizio era lento rispetto ad altre crociere che avevo fatto ma alla fine non era una grossa pecca, in fondo eravamo a tavola tutti insieme e si facevano 4 chiacchiere in compagnia. E poi comunque non ci inseguiva nessuno. E' anche vero che le altre volte ero sempre stata a tavoli da 2 o max 4 persone, stavolta eravamo in 6. Il cameriere poi era sempre pronto alla battuta e cercava di accontentarci in tutto.
La qualita' del cibo era buona, certo poteva capitare il piatto non azzeccato che magari qualcuno lasciava li', ma in generale era tutto buono anche al buffet, e la pasta sempre cotta al punto giusto. Al buffet inoltre non ci e' mai capitato di fare file particolarmente lunghe.
Va detto poi che ovviamente tutto e' relativo a chi vive l'esperienza "crociera" e ai gusti che uno ha: e' quasi ovvio che se uno odia il pesce non dira' mai che i piatti a base di pesce sono buoni :P
Noi riteniamo di essere molto alla buona, su certe cose passiamo sopra molto in fretta, ad altre magari non diamo importanza per piu' di un attimo, quello che contano sono le emozioni che si provano e i ricordi che si portano via con noi, più' che un granello di polvere o 10 minuti in piu' in coda al buffet o per scendere dalla nave.
La vista dell'Atlantico dalla costa portoghese e' qualcosa di eccezionale, come lo sono le meraviglie dei fondali marini visti all'oceanografico, se pur chiusi in una vasca di vetro (Ric ti prego niente polemiche, non era mia intenzione scrivere nulla di male, stavo solo informando il forum di dove una buona parte di noi, e non solo io, si stava trovando in quel momento) o le viuzze colorate e vive di Tangeri che e' stata certamente la tappa "sorpresa" che piu' mi ha entusiasmato e affascinato.
Concludo ringraziando ancora tutti i crocieristi incontrati, Carlo e Sonia, Tommaso e Elena, Gianna nei rari momenti in cui la vedevo all'inseguimento della cucciola, Rodolfo e company, con le bimbe sempre imboscate allo squok o sul palco del teatro con i loro palloncini, Daniela e (perdono, non ricordo il nome) suo marito, Omar e il suo entusiasmo per il mare, Ornitorinco e Michela, e poi Selene, Stella, intravista in Samsara un pomeriggio, Paolo sempre pronto a scattare foto, come me, tutti quelli di cui mi sto scordando di certo (perdonissimo!) e ultimi, ma solo in questo post Luciana e Stelvio, grazie ai quali non avrei pensato di andare fino a Cabo da Roca e che per questo si meritano un ringraziamento speciale anche per la fermata extra a Piazza del Commercio a cui tenevo molto.
Grazie a tutti ragazzi, e spero di ritrovarci presto su qualche altra nave, lungo qualche altro itinerario o anche lungo lo stesso, tanto ogni volta e' una crociera diversa, con un mare diverso e le cose da vedere non mancano mai!

Ultima modifica:
Manca Paolo.....dove sei?
Sono dispiaciutissima di non averlo incontrato a Savona la mattina dello sbarco per un ultimo saluto.....se ci leggi un saluto carissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.