• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] CROCIERA DEL DECENNALE DI CROCIERISTI.IT - Allure of the Seas - 08-15/10/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
Ci sono
vorrei iniziare ringraziando Loredana per la pazienza e supportazione
Alfonso, mio "autista" e il navigatore Francesca
al mio adoratissimo Pachito per i momenti che ci ha regalato
Maria e Franco, che mi hanno continuato a permettere di fare il trio
Maddalena, dolcissima col suo ineguagliabile Tonino, persona che ha trovato un posto nel mio cuore
a Roberto che sta a 52 km da casa mia ma che c'è voluta Allure per farci incontrare (colpa mia [smilie=pianto_02[1:)
a tutti gli amici "veci" ritrovati e ai numerosi nuovi a cui ho dato un volto e una voce e che mi sono ormai cari
agli organizzatori tutti per l'impegno ma soprattutto per l'amore che hanno profuso per far si che tutto il nostro gruppo sia salito a bordo felice e sia sceso
ricchissimo di sensazioni e ricordi che resteranno indelebili e che fanno si che la domanda collettiva sia: A QUANDO LA PROSSIMA?
urlato perché diversamente non si può
ma lasciate che abbia un pensiero ultimo per il volto che mi ha accompagnato nella penultima mia fatica
c'era un vetro a dividerci ma penso che gli occhi ci hanno parlato
CIAOOOOOOOOO VALERIOOOOOOOOOO (continuo ad urlare, vediamo se mi richiama all'ordine :D [smilie=abbraccio.g: [smilie=risata_09[1:)
 

giada50

Well-known member
https://flic.kr/p/zQyBB7
anche noi maschietti l'abbiamo provata.. a onor del vero, forse per primi nel nostro gruppo: nella tappa di Napoli, prima io, poi Alfonso (Lupoceko) e sua moglie e Fabian (Blueyes) e la sua compagna....

Uhff..... l'onore è salvo! [smilie=applauso[1]: [smilie=vincitore[1:

[QUOTE="Concordia, post: 1003341, member: 11717"] ...Giada, ho apprezzato tantissimo le tue trovate sulla notizia che ha fatto il giro del mondo. Bravissimo!!!!![/QUOTE]

di niente Herminia mi sembrava doveroso riportare quanto scrivevano di noi i vari giornali del mondo.... [smilie=risata_09[1:
 

mariaefiglio

Active member
b336qq6riji1_zpsi4yiibg4.gif
 

lupoceko

Member
Finito di leggere adesso questa diretta in differita
Che dire di più di quanto avete già detto, in questa Crociera come in tutte le altre che ho fatto (poche) ci sono stati momenti belli e piacevoli ed altri meno belli, dipende dai gusti personali, ma la cosa che più ci tengo a dire e che non ha prezzo, per me che non conoscevo nessuno, è quello di aver conosciuto delle persone veramente splendide a partire da Maria (mariaefiglio) e suo figlio Giuseppe con cui abbiamo fatto il viaggio in macchina, il Dott. Franco e Maria Bagagli, Davide il Vice Capo (billoby) e la sua dolce Anna (temeraria anche lei sulla zip line), Simonetta (Simotour) e suo marito Mario il Segretario, Francesco (Franciccio) ora Paquito e sua moglie Patrizia, Maddalena (Sabbamadda) e quel santo uomo di Tonino suo marito, Adriano (Adrisessanta) e sua moglie Giovanna, Fabian (Blueyes) e la sua compagna Barbara, Cristina (Crys) e suo marito Fabrizio, Carmen con la dolcissima e bellissima principessa Francesca e suo marito Maurizio, Noemi (no-nov) e suo marito Alessandro, Pino (Ottomari) e sua moglie Mariella,Nicola (nic) e sua moglie Ida, Cosimo (Perry) e sua moglie, Rossella (Rossy) e suo marito Cosimo, Luigi (LuigiB) e la sua famiglia, Giuseppe (Kinowa) e sua moglie, e poi quelli seduti al mio tavolo con cui abbiamo passato le cene a base di risate a partire dai genitori di Valerio e dei loro compari a continuare con Alberto (Albert one) e sua moglie e Miranda (Mavi) e suo marito, scusate se ne ho dimenticato qualcuno.
Per questo ringrazio gli organizzatori di questa crociera del decennale che rimarrà per sempre nel mio cuore e nei miei pensieri
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Adesso aspetto l'altra muovetevi :D:D:D:D
 

manisa

Member
Ho voluto rileggere alcune delle discussioni, pubbliche e non, che hanno portato alla nostra appena terminata crociera di gruppo.
Quando sai che una scelta può escludere qualcuno a cui tieni non è mai una scelta facile; ma abbiamo lavorato avendo sempre bene in mente Crocieristi.it ed il risultato è ed è stato semplicemente sorprendente.

Avere in mente Crocieristi.it significa avere in mente qualcosa di grande, qualcosa di straordinario, un gruppo di persone che si muove a prescindere dalla nave e dall'itinerario.

E così è stato...
...124 partecipanti, una diretta seguita da oltre 300 utenti, oltre 650 messaggi e 36.000 visite. Oltre 100 nuovi fan sulla pagina fb solo nell'ultima settimana, mentre i post della crociera pubblicati hanno ricevuto oltre 600 like e diverse migliaia di persone raggiunte.

Questi sono i freddi numeri. Ma vedere i sorrisi di tutti i partecipanti, vedere i tanti messaggi che avete postato qui mi hanno regalato un sorriso ed una emozione che solo dopo che un evento è terminato riesci a provare.
E se penso alla scelta, alle discussioni, al confronto... abbiamo iniziato a parlarne a metà 2014 e abbiamo scelto alla fine dello stesso anno. Dopo sondaggi, preventivi e tante riflessioni.

Avete superato ogni nostra aspettativa e ci avete regalato la soddisfazione e la gioia più grande: quella di stare al vostro fianco durante questo evento ed in tutti questi anni.

Ho provato a scrivere un "grazie" per ognuno di voi ma siete davvero tantissimi, tanti i partecipanti alla crociera e tantissimi gli amici che hanno contribuito a renderla speciale prima, durante, e che riescono ad abbracciare calorosamente anche "dopo" la crociera.

Siete speciali, Crocieristi.it è speciale e non c'è giorno in cui io non sia grato a tutti Voi per avermi offerto la possibilità di vivere questo sogno così da vicino.

Nonostante le cavallette che probabilmente ci hanno fatto tanto arrabbiare quanto ridere (non so a voi ma a me e a Fabio sicuramente) ... ho ricevuto un gran numero di "A QUANDO LA PROSSIMA?" dalla maggior parte dei partecipanti alla crociera...

Non ho dato a nessuno una risposta precisa ma una cosa è certa: viviamo al meglio questa nostra "nave" durante questa lunga crociera virtuale in tutte le pagine del forum ed il prossimo evento, tanto a terra quanto a bordo, arriverà in men che non si dica e porterà sorrisi, gioia e serenità in ognuno di noi.

Come già ampiamente detto e ripetuto, ogni suggerimento\critica su crociera e forum sarà per noi preziosissimo.

Grazie di cuore, a tutti.

Valerio

Grazie a te e a tutti per avermi dato questa oppurtunità, che sinceramente da sola, per vari motivi,non avrei mai mai fatto..
 

Guizzo90

Well-known member
Ho letto questa diretta tutta d'un fiato, ed anche attraverso queste pagine si percepisce a fondo l'atmosfera vissuta a bordo della Allure.
Una settimana trascorsa insieme a vecchi e nuovi amici, sempre presenti anche solamente con un saluto o un sorriso, che spesso è più significativo di mille parole e che ti permette di comprendere come questa community sia diventata nel tempo una grande famiglia, con i suoi alti e bassi come è giusto che sia, ma una vera grande famiglia della quale sono orgoglioso di far parte dal 2007.
Voglio urlare un enorme GRAZIE a tutti voi, con la speranza di riabbracciarvi presto.
Siamo giunti al tramonto di una splendida esperienza, ma navighiamo verso nuovi esaltanti traguardi.... sulla scia della passione!

51aiyg.jpg
 

Albert one

Member
E' stato divertente dare un volto ai nickname, e' stato un piacere conoscervi tutti, una bella esperienza, una nave molto particolare, ma tutta da vivere, specialmente in piacevole compagnia.
A presto, GRAZIE a tutti Voi
Alberto e Patrizia
 

bluesilvan

New member
Ottima crociera sino al terzo giorno, poi sono arrivati i violetti.
Fine crociera da panico. Se non avessimo riconosciuto Valerio che ci ha dato una mano io con signora saremmo stati prigionieri della Allure per non so quanto tempo.
Causa disguido della Carta di credito di cui non ero stato avvisato, al controllo di uscita siamo stati rimandati alla reception per comunicazioni.
Li ho saputo che la mia nuovissima carta non era ancora abilitata, fino a fine mese lo era quella vecchia. Il responsabile dell’ufficio c credito mi ha indicato di fare inserire il numero della carta con la scadenza dell’altra e avrebbe funzionato, la carta porta lo stesso numero. Niente da fare, non hanno accettato l’inserimento a tastiera della data e quindi opzione respinta. Allora ho proposto il bancomat , niente da fare il loro bancomat non mi eroga ne euro ne dollari. Unica soluzione suggerita dalla signorina chiedere ad un conoscente di pagare per me e restituire poi in città.

Oppure fare un pagherò e sarei stato inserito nei data base di chi non ha pagato o ha truffato.

Non sapevo più cosa fare, mia moglie ha perso la calma e se l’è presa con l’unica che ci aiutava, una ragazza di origine italiana in servizio alla rec. Poi per fortuna è passato di lì Valerio e, compreso il problema, ha pagato con la sua carta. Poi in città ho prelevato al primo bancomat in stazione e restituito la somma.
VI garantisco che un' umiliazione tale non l’ho mai subita. Possibile che non ci sia stata un’altra possibilità di pagare quei 226 dollari? Sono così in tutte le navi? In quelle militari c’è molto più rispetto per la persona.
Sulla Allure visto che chiede il saldo con parecchio anticipo ci dovrebbe essere un trattamento più attento.
Odio quella Nave.
Scusate per lo sfogo ma meglio se la notizia di attenzione al funzionamento della C cr viene diffusa ai futuri croceristi, pena il sequestro per ore e non so poi cosa altro.
Ciao scusate per lo sfogo.
Un ringraziamento a Valerio per la sua disponibilità.
Silvano Piva


PS
Ho acquistato il DVD della nave, solo 36 dollari, pubblicità della nave solamente ed anche di qualità discutibile. Ovviamente solo in lingua inglese.
Lo potevano regalare.
 

Adrisessanta

Well-known member
Ciao Bluesilvan,
anch'io ho avuto una piccola disavventura con la CC ma non proprio come la tua. Un giorno trovo un messaggio sulla tv interattiva in cabina dal quale capisco a malapena di recarmi alla reception forse per un problema con la mia CC.
Là recatomi trovo una ragazza bionda che parlava ottimamente l'italiano la quale mi spiega che c'è un problema con una prenotazione di 12,16 $ e che dovevo sistemare il più presto possibile, già in giornata! Sì, proprio così!
E 'sti ... beeep ... avrei voluto dirgli! Avete già prenotato quasi 700 $ e mi fate problemi per 12,16 $??? (non le ho detto così ma le mie rimostranze vertevano proprio su questo fatto)
E allora chiamo la banca, questi controllano senza trovare nulla di anomalo, i flussi di prenotazione li vedono a terminale e secondo loro non ci sono problemi. Gli spiego la faccenda nei dettagli facendo loro premura per un controllo approfondito. La sera stessa la mia banca mi manda un SMS nel quale mi si dice di chiamare il numero verde della CC perché a loro non è consentito avere ragguagli per la privacy.
A questo punto ho lasciato perdere il tutto e la cosa si dev'essere sistemata da sé visto che in nave non mi hanno più detto nulla.

Insomma, trattato come fossi il primo dei truffatori! Magari avranno avuto precedenti problemi con altri italiani e avranno voluto cautelarsi, ma non mi ha fatto piacere sentirmi dire certe cose in quel modo.
Inoltre il giorno dello sbarco non ho ricevuto il conto di fine crociera e nella confusione di sbarcare non mi sono ricordato di richiederlo alla reception. Gliel'ho richiesto via email e di lì a poche ore me l'hanno inviato in pdf anche se è un po' incasinato per il fatto che non è in ordine di data, ma quanto meno ho uno straccio di foglio da controllare.
 

mariaefiglio

Active member
ecco uno dei motivi per cui scelgo i contanti
dovrei sentirmi pure insultata perché pago ma finiamola!
e poi, devo dire che il sistema contanti a bordo di Allure è ottimale
ti concedono un credito di 500 dollari e solo se sfori ti chiedono di versare un acconto
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sinceramente non vedo dove sia il problema, è una regola applicata da tutte le compagnie, c'è stato un disguido della carta di credito che non ha informato dell'attivazione della carta solo a fine mese alla conclusione del periodo di validità della precedente, come sempre peraltro.
Mi è capitata la stessa cosa ai fiordi su Deliziosa ma avendo un'altra carta il problema si è risolto rapidamente.
Purtroppo con le banche occorre controllare con attenzione.
 

mariaefiglio

Active member
si ma, essere chiamati in continuazione dal servizio clienti non è neanche bello
ricordo durante una crociera su Mediterranea l'odissea di un altro utente del forum (privacy) che, veniva costantemente invitato a presentarsi, una media di 4 volte al giorno e un paio di volte fermato mentre scendeva in escursione e poi alla fine il problema era sempre di un errore del sistema a bordo
spiacevole
contanti, resto dell'idea
 

kinowa

Member
buongiorno a tutti.
spero abbiate fatto un buon ritorno a casa. (cavallette a parte)
avete ricevuto il questionario Royal? noi lo abbiamo compilato...
ciao a tutti! alla prossima!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top