• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno cabina 5005 , la cabina ha un matrimoniale ed un divano letto che si trasforma in un letto a castello ... armadio come hanno scritto piccolo, cabina non certo spaziosa, più piccola delle esterne di classe Fantasia.
5f30d16dae7b43fd22b3d8a0fa7a0e59.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Grazie Etttore!!!! La 5005 è la mia cabina di ottobre!
MI faresti qualche altra foto? Bagno?

Buongiorno cabina 5005 , la cabina ha un matrimoniale ed un divano letto che si trasforma in un letto a castello ... armadio come hanno scritto piccolo, cabina non certo spaziosa, più piccola delle esterne di classe Fantasia.

cut

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

grazie Ettore...

.....e poi... per un verso, posizionare il divano vicino all'oblo' potrebbe essere interessante, ma dall'altra....

avere il letto matrimoniale in mezzo alla stanza.....non e' proprio 'comodo' a sto' punto lo potevano fare a scomparsa anche quello....

..era meglio avere un'altro divano letto che si apriva diventando letto matrimoniale.....:confused:

...vedremo...

...si spiega come hanno fatto ad aumentare la max portata a 5700 pax ...... :(

Scusate OT

Basta fare il raffronto tra la Meraviglia e quelle della classe Fantasia... stazza 167.600 tn. contro 137936 tn. cabine/ospiti 2.244/5.714 contro 1637/4363 (Fantasia/Splendida) e 1751/4345 (Divina/Preziosa)

leggendo sul catalogo...

Cabina interna: da 12 a 22 mq (Meraviglia) da 13 a 24 mq (Fantasia/Divina ecc.)
Cabina vista mare: da 15 a 22 mq (Meraviglia) da 12 a 29 mq (Fantasia/Divina ecc.)
Cabina con balcone: da 12 a 22 mq (Meraviglia) da 17 a 42 mq (Fantasia/Divina ecc.)
Delux Suite: da 24 a 28 mq (Meraviglia) da 26 a 39 mq (Fantasia/Divina ecc.)
Royal Suite: 56 mq (Meraviglia) 52 mq (Fantasia/Divina ecc.)

In sintesi le cabine classa Fantasia sono più comode... ;)

Gianni

p.s. scusate avevo scritto Splendida al posto di Meraviglia... :(

Ultima modifica:
Gli spazi delle cabine sono sottodimensionati rispetto ad un utilizzo comodo. Se il soggiorno è di 14 giorni al nord la vedo dura dove mettere gli abiti pesanti e le scarpe.
E anche a cambiarsi occorre fare i turni , 4 persone in piedi e in movimento non ci stanno.
Anche le valigie sotto il letto non hanno spazio comodo per essere rimosse. Per me sarebbe un incubo. L'ho rilevato già dalle prime immagini della suite.

un vero peccato sulla classe fantasia erano davvero piu' comode visto le foto che mettete immagino i progettisti tira di qua' tira di la',anche il bagno con quel lavandino angolare piccolino mi fa pensare.

Mi sembra appena accettabile per 2 persone,ma per come vivo io la cabina con balcone è un po' angusta.

Ultima modifica:
Per fortuna noi non siamo tipi da cabina però è un peccato scoprire questo.....
Vabbè affoghiamo la delusione nel cibo :D :D :D chi è così gentile da mostrarci l'abbondanza dei buffet? La coda è sempre poca?

un vero peccato sulla classe fantasia erano davvero piu' comode visto le foto che mettete immagino i progettisti tira di qua' tira di la',anche il bagno con quel lavandino angolare piccolino mi fa pensare.

La stessa cosa che ho pensato anche io Sandro.... Concordo.

a4d3d55415d8b2a17e8cb30069ab96bc.jpg

E perchè il water in questa posizione tra la parete della doccia ed il mobile?.... una persona di corporatura robusta non credo si trovi a suo agio...

Gianni

non si puo' chiamare interna deluxe YC una cabina cosi,il bagno poi è piccolissimo,mi immagino qualche americanone di quelli taglia xxxxxxx in una cabina YC (non regalata) seduto su quella tazza!! (gianni abbiamo avuto lo stesso pensiero)

Ultima modifica:
Che dire... meno male che MSC non offre il Bag Express per i soci black [emoji4]
Così valige piccole e poca roba da sistemare!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gianni, Sandro, si vede che non siete mai stati su una nave Ncl....... per usare il cesso servono 20 minuti di stretching preventivo.... :D

Anche su questo, concordo con voi....

Maddalena, grazie per le foto. Al di là degli spazi, angusti nonostante sia una YC, quell'armadio in due obbliga assolutamente a tenere parte dei propri vestiti in valigia..... veramente minuscolo....

max mi vien da sorridere,ho fatto una crociera in un'interna su costavictoria ed era piccolissima, magari in un'interna chiamiamola classic ci puo' stare ma non deluxe e YC per giunta.

Ringrazio Maddalena per tanto impegno nel mostrare la nuova nave..........:D
trovo la cosiddetta deluxe YC interna assurda e invivibile.................

ps.ho due amici a bordo in YC .....mi stanno dicendo che anche la cabina armadio delle deluxe suite
che era splendida ora serve di passaggio per il bagno ed è ristretta..................Maddalena hai una foto?...........grazie
per inciso registrano, a loro modo di vedere, troppa gente nella lounge YC rispetto a quanto accadeva nella classe Fantasia.................

Allora come ti capisco dalsnibba..
Anche noi anno prossimo dovremmo fare il tuo stesso itinerario per 14 giorni e in interna ... e sto già [emoji27][emoji27][emoji27]
Le scarpe noi le abbiamo dovute tenere in valigia ... e per il resto vi assicuro che nell'armadio ci ho fatto stare tutto ma e' un gioco ad incastro tant'è che ho detto a tutti che passo io i vestiti perché basta poco che crolla il castello [emoji23][emoji23][emoji23]

a7a5c7c2a484fc937c65fbf80f24ddb6.jpg

Intanto ti metto questa foto che lo so che e' buia ma e' l'unica che ho con il letto a castello . Quando vado in cabina cerco di fartene un'altra migliore

Comunque ora ho tutto abbigliamento estivo ma in nord Europa con i giacconi [emoji27][emoji27][emoji27][emoji27][emoji27]

Live Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Live Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Ciao Raffa, su che piani nave avevi visto le metrature delle cabine? Sul sito MSC o su altri? Mi interesserebbe sapere bene le metrature in previsione di una futura crociera con Meraviglia. Certo mi fa specie che una nave così nuova e grande, scusate la mia inesperienza, abbia cabine un pò piccole. Anche l'armadio è davvero piccolo, sono stata su Opera a dicembre e l'armadio era ben più grande.

Ciao, dai piani nave non era segnata la metratura, ma si capiva ad occhio, che le esterne del ponte 8, erano più corte di quelle al ponte 5........ infatti nella mia, la 8072 non ci sarebbe stato nessun divano..... penso metteranno una poltrona, che adesso non c'era ancora......e comunque anche il letto era più piccolo......

Per fortuna a luglio sono in YC....... ma vorrei vedere anch'io l'armadio della deluxe YC....
Grazie Maddy...[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.