• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti da Napoli!
Scusate il ritardo nelle risposte......e ringrazio calorosamente le splendide collaboratrici che mi supportano... e sopportano. :D

Ciao Marina,
la mia cabina è una balcone Fantastica ed è situata quasi all'estrema prua sul lato sinistro al ponte 9.

Grazie a te per seguire questa diretta..:D
L'orario Flexi del ristorante consiste nel poter cenare tra le 18.00 e le 21.30. Scegliendo quest'opzione in fase di prenotazione viene assegnato automaticamente un orario. Se non è gradito lo si può cambiare comunicandolo al maitre.
L'opzione Flexi è interessante perché non si è legati obbligatoriamente ad un primo o secondo turno di cena per tutta la crociera, ma si può scegliere un orario più flessibile; naturalmente ogni sera può capitare un tavolo diverso dalla sera precedente ed un altro cameriere.
Questa sera fotografo i menu, promesso...

Se puoi menù del ristorante normale e listini bevande con eventuali pacchetti grazie tante e buon viaggio non vedo l'ora di salirci

Buongiorno a tutti da Napoli!
Scusate il ritardo nelle risposte......e ringrazio calorosamente le splendide collaboratrici che mi supportano... e sopportano. :D

Ciao Marina,
la mia cabina è una balcone Fantastica ed è situata quasi all'estrema prua sul lato sinistro al ponte 9.

Grazie a te per seguire questa diretta..:D
L'orario Flexi del ristorante consiste nel poter cenare tra le 18.00 e le 21.30. Scegliendo quest'opzione in fase di prenotazione viene assegnato automaticamente un orario. Se non è gradito lo si può cambiare comunicandolo al maitre.
L'opzione Flexi è interessante perché non si è legati obbligatoriamente ad un primo o secondo turno di cena per tutta la crociera, ma si può scegliere un orario più flessibile; naturalmente ogni sera può capitare un tavolo diverso dalla sera precedente ed un altro cameriere.
Questa sera fotografo i menu, promesso...

Se puoi menù del ristorante normale e listini bevande con eventuali pacchetti grazie tante e buon viaggio non vedo l'ora di salirci

Bellissima accoglienza a napoli.
grazie per le belle immagini e i continui aggiornamenti.

Piccola domanda, prenotando online sul sito di MSC e prendendo una cabina in YC, incluso nel prezzo c'è lo spettacolo del Cirque du Soleil e un credito extra di 100 euro da spendere a bordo, Sapete dirmi se queste 2 opzioni sono comunque incluse prenotando in YC anche da agenzia?
Grazie mille e buon proseguimento.
https://drive.google.com/open?id=0BwUGLkimA3neSG5xS0Y1Q2hpQ3c

Un saluto a tutti i nuovi imbarcati e grazie per questa diretta!
Io sono stata a bordo solo una notte, da Marsiglia a Genova, e mi è piaciuta molto questa nave, a parte la mia cabina, una esterna con finestra al ponte 8, che ho trovato troppo piccola, e con letto da una piazza e mezza......
Comunque per una notte poteva andare.....
Non vedo l'ora di essere nuovamente a bordo il 2/7, e questa volta in YC.....[emoji6]
Saluto Maddy e Tonino che ho incontrato sabato, ed auguro a tutti una buona crociera!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un saluto a tutti i nuovi imbarcati e grazie per questa diretta!
Io sono stata a bordo solo una notte, da Marsiglia a Genova, e mi è piaciuta molto questa nave, a parte la mia cabina, una esterna con finestra al ponte 8, che ho trovato troppo piccola, e con letto da una piazza e mezza......
Comunque per una notte poteva andare.....
Non vedo l'ora di essere nuovamente a bordo il 2/7, e questa volta in YC.....[emoji6]
Saluto Maddy e Tonino che ho incontrato sabato, ed auguro a tutti una buona crociera!!

Sai che i miei, che sono a bordo in questo momento, mi han detto che anche a loro sembra che le cabine siano un pò più piccole rispetto alle altre navi MSC?
Fai conto che tra l'altro loro sono in una disabili balcone(mia mamma è disabile, ma ha viaggiato sia in cabine con balcone disabili che non(ma sempre con balcone).
Mi han detto che non hanno il divanetto nè la poltroncina in cabina, inoltre il balcone è piccolino difatti non avevano tavoline e sedie come al solito...han chiesto una sedia almeno....

Sai che i miei, che sono a bordo in questo momento, mi han detto che anche a loro sembra che le cabine siano un pò più piccole rispetto alle altre navi MSC?
Fai conto che tra l'altro loro sono in una disabili balcone(mia mamma è disabile, ma ha viaggiato sia in cabine con balcone disabili che non(ma sempre con balcone).
Mi han detto che non hanno il divanetto nè la poltroncina in cabina, inoltre il balcone è piccolino difatti non avevano tavoline e sedie come al solito...han chiesto una sedia almeno....

Anch'io non avevo neppure una poltrona...... però ho saputo che mancavano ancora degli arredi, che avrebbero messo a Genova..... soprattutto gli arredi dei balconi.....
Speriamo sia così.....[emoji6]

Bellissima accoglienza a napoli.
grazie per le belle immagini e i continui aggiornamenti.

Piccola domanda, prenotando online sul sito di MSC e prendendo una cabina in YC, incluso nel prezzo c'è lo spettacolo del Cirque du Soleil e un credito extra di 100 euro da spendere a bordo, Sapete dirmi se queste 2 opzioni sono comunque incluse prenotando in YC anche da agenzia?
Grazie mille e buon proseguimento.
https://drive.google.com/open?id=0BwUGLkimA3neSG5xS0Y1Q2hpQ3c

Io ho prenotato yc tramite agenzia e non c'era incluso nulla di quello che menzioni .........
per quale partenza c'è questa promozione ?

Io ho prenotato yc tramite agenzia e non c'era incluso nulla di quello che menzioni .........
per quale partenza c'è questa promozione ?

PER TUTTE:D
ho chiesto appunto perchè basta che prenoti in YC in automatico spunta quello che ho allegato.

ho fatto diverse prove in diversi giorni in YC ed è presente.

PER TUTTE:D
ho chiesto appunto perchè basta che prenoti in YC in automatico spunta quello che ho allegato.

ho fatto diverse prove in diversi giorni in YC ed è presente.

A bene per chi prenota ora allora .
quando ho prenotato io non c'era e la mia genzia per prenotarmi lo spettacolo con coktail mi ha addebitato altre 30 euro in due .
e non ho nessun credito a bordo .
Comunque una volta a bordo provo a chiedere riscontri alla reception dedicata allo yc

È la Grandestate MSC. Siccome in YC ci sono già le bevande ti danno 100 euro di credito a bordo ed il Cirque du Soleil ;)

E vado di "con ...tributo" alla magica Pompei con un reportage che ci ha inviato Davide dove oggi un gruppetto e' andato in escursione
9628c6e3b3baceee6c2eb395fdd99011.jpg
962e23001637f6289b0d2191db04b29e.jpg
ad4b3e500d5ed62ec33745e4d94cd9cd.jpg
8356f21e779cfa10f9488530110db3f9.jpg
c6bd8e57570d2d5f190282269668e5ac.jpg
2c60a625a3fce0986f656ebf96d60e55.jpg
29d203e8ceac409bfc9e1c3d0f95d76e.jpg
6799415b61f907c9ed88b177cb88fc5d.jpg
e3e93913c3f1ef4b7628f8c11f33a7dd.jpg
0de7b4be48ecedc72166af52be0b6095.jpg
6a79a8535eb0a919b6cb2f0c0aa856a9.jpg
c5691547614d41bbffa0529c867b8297.jpg
708d5cc2ff4c406cb6e1c01be1a2f5a5.jpg
6d9e39a9ca3a8b243b677c9bf286a0bb.jpg

Mi permetto di spendere due parole sulle escursioni...sia lo splendido reportage da Barcellona di Maddalena, che quello appena postato da Davide poco fa....

Grazie ragazzi per la splendida opportunità che mi date!
Maddalena quel sito è splendido.....Davide, non ho parole....splendidi scatti!!

Ancora grazie!!

Tutto bellissimo.

Dubito che, Viste tutte le bevande incluse con asterisco per chi viaggia in YC, siano incluse anche le bottiglie[smilie=esultare[1]::)
15667e058d20f42c62ee29813696b515.jpg

Grazie Maddalena per i listini!
Non vedo particolari novità o differenze con l'offerta delle altre navi, pensavo a qualcosa in più o diverso....

.../..., a parte la mia cabina, una esterna con finestra al ponte 8, che ho trovato troppo piccola, e con letto da una piazza e mezza......

Ho letto su un'altro social di una persona che era a bordo ed era delusa della cabina assegnatagli (esterna bella 8189) e si lamentava delle dimensioni dei due letti singoli che, a suo dire, erano piccoli... :(

Gianni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.