• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Crocieristi.it a bordo di Harmony of the Seas - 5-7/06/2016

F

Felix73

Guest
anche io in passato ho fatto l'errore di esprimere giudizi senza aver provato .

parco giochi
luna park
centro commerciale
non sembra di stare su una nave
il mare non si vede
proiettata all'interno
varie ed eventuali
etc...etc...etc....

poi l'ho pravata e tra 43 gg la riprovo ^_^

........

Sicuramente la nave è un grande condominio galleggiante esattamente come tutte le navi di nuova pogettazione che verranno messe in mare tra non molto da altre compagnie.
La differenza?
Questo è un condominio da 227000 tonnellate con meno di 6000 persone, ce ne sono altri che stazzano la metà e che portano più passeggieri.

Prendo spunto da questi due post e dalla mia esperienza in Royal sulla da me amatissima classe "Voyager", per esprimere una riflessione in relazione ai post che ho letto:

se analizziamo solo dei singoli aspetti, la concezione di crociera che ci propone Royal può sembrare esclusivamente indirizzata al divertimento, alle attrazioni, alla nave centro-commerciale o al condominio.
Ed in parte è vero. Ma è molto riduttivo se si prescinde da una visione d'insieme.

Il punto di forza di Royal è in verità quello di soddisfare le diverse esigenze di tutti i crocieristi a bordo. Sicuramente per la classe Voyager e per quello che vedo anche per la classe Oasis, sono navi in cui non mancano gli spazi ove trovare tranquillità, ove godersi il mare con le passeggiate a 360 gradi nei ponti bassi, ove fare attività che non siano esclusivamente dedicate al parco giochi (addirittura ricordo le proposte di ritrovi notturni ove ti venivano spiegate le costellazioni....). Sono navi con un ottimo compromesso. Ma sopratutto, rispetto ad altre compagnie (in primis Carnival che ha un approccio opposto), Royal già in fase di progettazione tiene molto alla vivibilità degli spazi a bordo (vedi anche i l layout dei buffet, ma non solo), ed il rapporto spazio/passeggeri è sempre molto alto. Il fatto poi che spettacoli ( di livello straordinario), attività ed attrazioni siano distribuiti su tutta la nave, evita colli di bottiglia ed intasamenti.
Royal è sicuramente il punto di riferimento tra le compagnie mass in merito a tutto questo. Quella maggiormente all'avanguardia.

Certo, poi i gusti sono gusti, sempre e comunque legittimi, ci mancherebbe.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
molto d'accordo Max sulle tue considerazioni


infatti le altre compagnie che stanno mettendo sul mercato mega navi quindi copiando e andando oltre le Oasis si preoccupano solo di fare tantissimi ponti di cabine .
Questo mi spaventa davvero .
Vedremo poi come intenderanno organizzare la vita di bordo ed i servizi . Magari riusciranno a stupirci con effetti speciali ?

Sono scettica ma vedremo......
 

CostaMagica

Super Moderatore
[LIVE] Crocieristi.it a bordo di Harmony of the Seas - 5-7/06/2016

Pensavate che con lo sbarco avessimo finito di mostrarvi le virtù di Harmony Of The Seas in tutte le sue forme?
Se è così vi sbagliavate ... C'è tanto da mostrare e tanto sarà da recensire ed a ciò provvederemo ma adesso, considerato che volevamo mostrare e/o conoscere per voi di tutto e di più di questa poderosa nave e per far ciò bisognava verificare anche gli angoli reconditi...qualcuno ha provveduto...

https://vimeo.com/169914624

https://vimeo.com/169913582

https://vimeo.com/169912304



 
Ultima modifica da un moderatore:

Alettia

Active member
Io, sinceramente la proverei, anche se, effettivamente, uscire sul balcone e ritrovarsi davanti l'altro "palazzo" non è proprio il massimo.
Per me, uno dei piaceri del partire in crociera è anche scoprire e vivere la nave, e non c'è dubbio che qui da scoprire c'è proprio tanto.
Forse non faccio testo. Parto con Costa per motivi economici, ma partirei anche con la Queen oppure con Msc o....insomma, se l'uva non fosse troppo verde mi piacerebbe provarle proprio tutte!!!
Sono convinta che si riesca a vivere il mare su ogni nave, magari, su alcune, bisogna solo impegnarsi un po di più per trovarlo!!! ;) ;) ;)
 

queen1979

New member
io sinceramente sono affascinata da Royal, credo che le loro navi offrano veramente tutto.
ho paura di provarle proprio per questo..:D a fronte anche di prezzi un pò più alti rispetto a MSC (almeno tramite i canali di prenotazione che uso io)
poi chi riuscirebbe a smettere e a tornare indietro?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bene
ora che ho visto Valerio sullo scivolone non ho più dubbi .
Lo posso fare anche io ^_^
e quest'anno con un pizzico di coraggio magari pure la zip line

Mi pare che l'atterraggio è stato morbido e tranquillo .
Insomma a giudicare dalle foto e dalla pendenza credevo si arrivasse giù a velocità supersonica tipo un missile .

Ma dentro il tunnel dello scivolo è tutto buio ??

Alessia , per evitare di uscire sul balcone e trovarti un palazzo davanti (cosa anche per me fastidiosa) basta scegliere un'altra tipologia di cabina .

Sui prezzi che continuate a dire che sono più alti , vi dico che io l'ho prenotata in settembre scorso e l'ho pagata molto meno di quello che ora propone il sito . E l'ho pagata anche meno della Allure di giugno scorso (stessa categoria di cabina)

quindi, secondo me se si ha interesse a provare queste navi , basterebbe monitorare bene i prezzi nei vari periodi perchè qualche bella offerta c'è sempre .
Oggi poi anche le compagnie premium fanno belle offerte , quindi basterebbe davvero solo cercare un pò .
 

marco0987

New member
io sinceramente sono affascinata da Royal, credo che le loro navi offrano veramente tutto.
ho paura di provarle proprio per questo..:D a fronte anche di prezzi un pò più alti rispetto a MSC (almeno tramite i canali di prenotazione che uso io)
poi chi riuscirebbe a smettere e a tornare indietro?

La penso esattamente così, io dopo aver fatto 4 crociere "normali" ho paura che dopo che avrò provato la Harmony a luglio, non potrò più ritornare indietro e tutte le altre navi mi sembreranno delle "bagnarole":p
Speriamo che l'effetto non sia questo,altrimenti sarà un problema.............


Per quanto riguarda i prezzi, effettivamente sono più alti rispetto a Costa, ma se fai molta attenzione riesci a risparmiare, io per l'Harmony ho prenotato a settembre ad un prezzo molto più basso,rispetto ad i listini ora disponibili.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Per quanto riguarda i prezzi, effettivamente sono più alti rispetto a Costa, ma se fai molta attenzione riesci a risparmiare, io per l'Harmony ho prenotato a settembre ad un prezzo molto più basso,rispetto ad i listini ora disponibili.

esatto......^_^ anche io a settembre con prezzi molto più bassi di adesso .
 

queen1979

New member
proverò a monitorare..
tenete presente che io sono abituata bene.. di solito prenoto anche con un anno di anticipo su un sito americano. partiamo in 4 con 1500 euro...
 

Fcarucci62

Member
Che nave spettacolare!!! Spero solo, un giorno, di poterci fare una crociera per poter rivivere le emozioni che sto provando guardando le vostre foto.
 

Soleemare2014

New member
Vi ho seguiti sin dall'inizio con questo live davvero emozionante e dai vostri volti traspare l'entusiasmo e la felicità di aver potuto viaggiare su una nave cosi bella. A me personalmente piace molto: colori, attrazioni davvero top! cio' nonostante non la metterei in cima alla mia wish list perché per esperienza gradisco le navi piu' piccole che sono davvero navi e non come questa quasi centri commerciali. Grazie a tutti per le foto ed il video
 
C

Colombia

Guest
Per i prezzi relativamente a Harmony penso che il discorso di riuscire a trovare buone offerte valga se si parla di cabina per due. Io ho guardato e riguardato ( anche a settembre e i prezzi erano più bassi di oggi, ma più alti della Allure l'anno scorso - è già avevo fatto la pazzia- ) ma per 4 i prezzi sono nettamente elevati.... Vero che la nave è' fantastica e noi non ci siamo trovati bene su Allure l'anno scorso , ci siamo trovati meravigliosamente bene ... Però davvero col fatto che le nostre compagnie hanno i bimbi gratis e la stessa Royal ( qui si monitorando attentamene ) fa su altre navi nel mediterraneo dei buonissimi sconti per 4 ( seppure una volta erano più frequenti e oggi devi essere invece fortunato a capitare al momento giusto) , ahimè per una famiglia con due bimbi viaggiare su Harmony diventa davvero troppo dispendioso
 
Top