• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Dawn Princess Tasmania 23/10/15

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mal di mare

New member
Partiro' domani a bordo della Dawn Princess dal White bay cruise terminal di Sydney per una
Crociera di sei notti con tre scali in Tasmania e un overnight a Hobart.
Scopo principale conoscere la parte costiera di quest'isola per un terzo del territorio parco
Naturale protetto,foresta,laghi......una vegetazione direi primordiale che ho gia visitato in passato
E percorrere via mare il tratto Sydney Hobart sede di gara di una delle piu famose regate veliche
Che si svolge il giorno dopo Natale e che ho avuto la fortuna,anni fa',di veder partire.

Sono in Australia da poco meno di un mese,in arrivo da Singapore con una sosta piu' breve
Del previsto,due giorni,causa smog e densa nebbia che uniti all umidita rendevano l aria quasi irrespirabile.
Da Perth con un trasferimento di circa 800 km verso nord ho raggiunto un resort affacciato
Sull oceano nella zona protetta di shark bay........relax assoluto,tranno un volo sul ningaloo reef
Barriera corallina meno estesa che ad ovest,ma non meno affascinante......sicuramente meno
Sfruttata turisticamente,essendo zona protetta.

Raggiunta Sydney le mie giornate di questa primavera calda con picchi oltre i 30 gradi
E serate piacevoli circa 24,sono trascorse senza un programma prefissato e con un grande privilegio
Una spettacolare camera d albergo al 28 mo piano che gode, grazie a due vetrate,di una vista
Che spazia dall Harbour bridge all Opera house ffino a north head,l uscita in oceano della baia
Sotto di me circular quai,il traffico dei traghetti che raggiungono le baie di questa meravigliosa citta
E il terminal internazionale di crociera.........quasi ogni mattina una nave diversa arriva all alba,
Mentre io faccio colazione e ne vedo la partenza all ora dell aperitivo che e' anche quella del tramonto.
Con la Opal card,la tessera dei mezzi pubblici e dei ferry,ho raggiungo ogni giorno una baia diversa,
Da dove partire per camminate o soltanto fermarsi per mangiare in un ristorante con vista
Sulla citta'...........senza fretta,senza una meta precisa......quello che non puo` mancare e la
Passeggiata giornaliera nei Royal Botanical garden .......un vero paradiso di flora australe,
Dove i locali,mediamente molto sportivi,iniziano la giornata correndo............

La principessa dell alba sara` il mio secondo viaggio a bordo di questa compagnia,ma il primo troppo
Lontano nel tempo per fare paragoni.......quello che posso dir e che il sito internet Princess
Permette una personalizzazione della crociera con una grande quantita di notizie e di informazioni,
Di prenotare le escursioni ed altri servizi pagando a bordo e risulta accessibile anche se la prenotazione
E stata fatta attraverso l agenzia di riferimento in Italia.

Cerchero`di dare quante piu notizie utili a che avesse intenzione di salirci a bordo,visti i programmi
Di viaggio molto interessanti in questa parte del mondo sia verso ovest che verso est.

Ps.per le foto.......nulla da fare fino al mio rientro a casa da questo viaggio....tecnicamente senza ritorno.......
In quanto continuero` a volare verso est, con altre tre tappe, fino al mio atterraggio a Milano,
Previsto per dicembre.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ti smentisci mai Alda. Eccezionale. Questo nostro Pianeta, sembra non aver più segreti per te. Tragico invece il discorso sull'aria irrespirabile.
 

drusa

Active member
Spettacolare! Alda ti auguro una bellissima continuazione a bordo di questo viaggio che si prospetta meraviglioso. Al tuo ritorno saremo qui ad attenderti con tutte le informazioni e notizie di cui vorrai renderci partecipi.
Buon viaggio
Daniela
 

emanu

New member
Alda un altro bel viaggio, grazie per volerci rendere partecipi ed un sincero augurio per una esperienza appagante ed entusiasmante.
 

mal di mare

New member
Ciao a tutti e grazie.......cerchero di fare del mio meglio...........
Oggi e' stata una giornata pessima dal punto di vista del clima........piove da questa mattina e adesso si e'
Abbassata una nebbia tale che della nave da crociera della P&O transitata da poco sotto
L Harbour bridge non sono neppure riuscita a leggere il nome.............

Ho dedicato il tempo ai musei.......opinione personale......quando verrete a Sydney........dedicatevi
Allo spettacolo naturale che Vi circonda.......esclusa una parte dedicata alla pittura aborigena,
Non ho riscontrato nulla di particolare interesse......se proprio dovete scegliere.....
Decisamente piu' interessante il National Maritime museum a Darling harbour............

Ps.tutte le navi da crociera che ho visto attraccare e ripartire hanno lasciato il molo
Con tre suoni della sirena.......solo la Celebrity Solstice ieri sera dopo la manovra
Di stacco dalla banchina. ?....in retromarcia.......si e'avviata verso luscita della baia
Ma davanti all Opera House si e' quasi fermata ed ha "salutato" con tre colpi
Di sirena.......io stavo andando a vedere un musical......devo dire che mi sono
Fermata ed e' stato un momento davvero affascinante,con tante persone che
Non riuscivano a staccare lo sguardo.............
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Sempre spettacolari i tuoi viaggi Alda .

Pronta a seguirti in questi posti da sogno

Buon viaggio
 

mal di mare

New member
Buona giornata a tutti..........la Dawn Princess e' passata davanti alle mie finestre pochi minuti fa'.........
Ancorata all Overseas terminal questa mattina Carnival Spirit........
Tutte le navi da crociera arrivano prima delle sei di mattina,credo per non interferire con il traffico
Dei traghetti.
Qui per fortuna,ha smesso di piovere.......l imbarco avverra' per orari prestabiliti a seconda del ponte
Su cui si trova la cabina..........io devo presentarmi per mezzogiorno,dato che il mio balcone
Si trova nel primo ponte in alto...........la nave, circa 90.000 tonnellate rispecchia,almeno sulla carta,
I miei gusti in fatto di navi.........vedremo la realta'...............
 

mal di mare

New member
L imbarco e stato velocissimo......arrivata all ora prestabilita dal modulo online e......imbarcata
Tra i primi grazie alla posizione della cabina in un ponte alto........valigia arrivata dopo soli 15 minuti

Molti nomi Italiani nel foglio notizie. ?..primo il Comandante Fabrizio Maresca..........
Cabina leggermente piu piccola delle balcone con divano.........ma molto accessoriata,tanti cassetti e tanti scomparti

La nave risulta molto elegante nei colori e negli arredamenti.......nulla a che vedere cona fan ship........
Orientamento non immediato perche il numero della cabina,nel mio caso B535 non corrisponde
Al ponte e sullo stesso ponte si trovano tre lettere diverse.......a,b,c........ci vuole un minimo di attenzione

Non gradito il cartellino con il nome e cognome appeso fuori della porta,di tutte le porte
Nella casella della posta......non ne capisco il senso...........

Il cameriere si e prsentato con la velocita del fulmine.........il buffet quando sono arrivata era quasi deserto
L aspetto e il sapore dei cibi mi ha soddsfatto........ampia scelta,soprattutto nei dolci
The,limonata acqua e caffe nei dispenser gratis
Fra poco esrcitazione di emergenza e partenza......alle 16 ora locale

Previsti a bordo intrattenimenti ed eventi particolari per festeggiare i 50anni della compagnia......

Per quanto riguarda il sito internet. ?.........permette di fare a bordo molte piu cose dinquelle che io comprendo........
Formare dei gruppi di interesse !creare appuntamenti ed eventi.........insomma ho capito
Che sono molto,molto indietro nella tecnica.......come sempre

Ci aspetta una fantastica uscita dal porto con vista sulla baia......io mi concentrero su quello

Per il momento l impressione iniziale e ottima........gentilezza sorrisi e ottimo servizio
In partivolare pensando che per Princess sono un illustre sconosciuta che ha fatto
Solo una crociera con Loro oltre vent anni fa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top