• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Dawn Princess Tasmania 23/10/15

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snowman

Member
Wow che super crociera!! non vedo l'ora di leggere!!!!! La Dawn ha quasi 20 anni ed è una delle ultime medio/piccole navi di Princess.. Sono molto curioso di vedere come viene gestita e mantenuta.. Buon viaggio :D
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Credo ci siano pochi porti al mondo che possano regalare un emozione in partenza come quella
Della baia di Sydney........partire dal terminal di white bay e stato un plus........l occasione
Di passare anche sotto l harbour bridge per pio veder comparire l opera house.......
Emozione di tutti allo stato puro.........musica vietata durante il passaggio dalle autorita locali..........

Curiosamente a bordo ci sono molti piu Italiani nelle posizioni di comando di quanti se ne trovino
Spesso in una nave cosiddetta Italiana,chef compreso............
I passeggeri a giudicare dai presenti sul ponte alla partenza e dall imbarco sono di eta molto elevata
Pochissimi bambini e quasi nessun ragazzo............l esercitazione di emergenza prevede una spiegazione
Riuniti in un salone assegnato e poi l obbligo di provare ad indossare il giubbotto con la supervisione
Del personale addetto

La mia prima cruise card...con il buco.......per appenderla al collo con apposito laccio........
Per quanto mi riguarda se lo possono scordare.........
I passeggeri con cui ho avuto modo di parlare,tutte persone molto affascinate dall idez che io venga dall Itaia,
Sono tutti australiani,di varia provnienza

La nave e tenuta in maniera impeccabile per quanto riguardable parti comuni che hanno il sapore
Delle crociere di tempi passati......bellissimo il bar a tema nautico
Molto legno e colori molto ben assortiti in un arredamento classivo ed elegante
Si vede,ovviamente che ha i suoi anni dalla dalla voncezione della nave stessa........
Costruita dalla Fincantieri secondo la placca allingresso

I ristoranti e i vari locali ricordano nomi legati all Italia......fiorentino,veneziano etc.........
Il primo turno della cena alle 5 45 il mio alle 7 45
Buffet aperto 20 ore...........delizioso angolo del the e caffe con tanti dolci.......buonimquelli che ho assaggiato
Vi sapro dire della cena.........

Da parte mia la prima impressione e sicuramente favorevole............
La vosta si sta allontanando.........la nave dondola leggermente e leggermente scricchiola...........
Almeno qui all internet cafe tutto rivestito di legno chiaro..........

Se avete delle curiosita cerchero di rispondere wifi permettendo............
 

capricorno

Super Moderatore
Splendido Alda il tuo racconto!!!!
Anche senza foto, ho potuto " vedere" questa meraviglia di nave.....buona continuazione in questo splendido viaggio!
Ciao :)
 

mal di mare

New member
La cena, servita in tempi ragionevoli,ha superato le mie aspettative........
Sempre disponibili, gratuitamente,filetto,salmone di tasmania,cocktail di gamberi,
Fettuccine alfredo e altri piatti che non ricordo..........

Il menu comprende una scelta tra tre antipasti,di cui uno a base di aragosta,tre fra insalate e zuppe calde e fredde
E ben sette main course......due tipi di pesce,un vegetariano,due carni e due piatti di pasta.........
Io ho scelto il prosciutto glassato con salsa di mirtilli accompagnato da un gratin di patate e da verdure.......
Devo dire squisito.........come antipasto frutta tropicale senza il previsto armagnac.........
La pavlova di dessert era squisita......anche qui una scelta molto vasta..........

Il ristorante e sempre aperto colazione pranzo cena e the del pomeriggio......che mi incuriosisce molto
Ovviamente aperto il buffet.........piu la pizzeria..........

In cabina ho trovato un libro omaggio su Australia e Nuova Zelanda,una borsa da spiaggia per il 50 anniversario
Due cioccolatini e un cartello per sceglire che tipo di frutta desidero per il cestino in cabina........

Il balcone e' ,come tutti gli altri,non a vetrata,ma riparato.............non mi piace la tenda nella doccia,
Ma la manutenzione degli arredi,pur datati e degna di nota.

Il programma di domani,navigazione e serata elegante,prevede una serie infinita di attivita........
Dalle conferenze sui porti alla zumba....cosa mai sara'???.......dalla riunione per chi lavora a maglia,alle decorazioni
Con la frutta,alseminario di origami.......naturalmente bingo,poi degustazione di vini,
Intrattenimento musicale e............di tutto,ma per una clientela veramente molto avanti con l'eta'........
Mi sento meno"diversamente giovane".................

Per il momento,definirei questa nave una tranquilla signora di buon gusto............
Che come partenza non e male..........
Forse un leggero fastidio nell insistenza sulle vendite di tutto. ?.......dai quadri,
Che non vedevo da tempo a bordo,alle foto..........qualche fiore di plastica e qualche pianta finta di troppo.............
Ma sono veramente particolari di un insieme con molti lati positivi.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Alda sei sempre una piacevola sorpresa .
attraverso i tuoi racconti sogno e penso "chissà se un giorno anche io........"

anche senza foto il racconto è molto esaustivo e particolareggiato .
Ti leggo sempre con enorme piacere

Grande Alda
^_^
 

answer

Member
Che bel viaggio Alda, ti seguo con grande piacere e il tuo modo di esporlo molto dettagliato non fa sentire la mancanza delle foto!
Mi fa piacere leggere anche una tua recensione positiva su questa compagnia che mi ha sempre incuriosito e che fra non molto proverò, buona continuazione!! :)
 

mal di mare

New member
Tra le numerose attivita' previste per festeggiare i 50anni di Princess.....il viaggio nel cioccolato
Che prevede una serie di creazioni uniche di un mastro cioccolataio che avremo il "dovere" di assaggiare.......
Programmi di intrattenimento speciali,nuovo musical e delizie culinarie che riflettono i
Vari luoghi del mondo toccati dalle navi.

L oceano, meglio il mare di Tasmania rimane abbastanza clemente.......ma sempre oceano.........
La costa sud dell Australia sempre in vista.......temperatura circa 22 gradi........
 

mal di mare

New member
Nella conferenza di questa mattina sui porti di scalo e stata data una grande quantita di notizie
E informazioni pratiche per chi decide di sbarcare e non acquista le escursioni.......
A mio avviso un segno di grande attenzione al cliente che ho molto gradito

Hanno anche lasciato in cabina un foglio in cui si chiede la preferenza di orario per lo sbarco,
A secondo delle esigenze di ciascuno............cosi come prima di portarti la frutta in cabina
Ti chiedono quale preferisci..............il buffet oggi e un autentica festa gastronomica con un angolo indiano..........

Abbiamo avvistato le balene in piu riprese vicino alla nave.......
 

emanu

New member
Alda mi piace il tuo stile "essenziale" di racconto , è come se vedessi le cose con i miei occhi.! Senti c'è anche una SPA o centro benessere in nave? Come ti sei organizzata per le escursioni? Se non sono indiscreta eh!
 

capricorno

Super Moderatore
Deve essere stato molto emozionante vedere le balene , ma è tutto emozionante questo tuo viaggio Alda, sono sicura che ne resterai soddisfatta ...lo si percepisce dal tuo racconto!

Continuo a seguirti !
 

ettore74

New member
Alda, mi sono immerso a leggere il Tuo racconto, credo che Tu non abbia neanche bisogno di inserirle le foto... ;) ho provato la stessa sensazione che ti da un buon libro, ha acceso la mia immaginazione...
 

mal di mare

New member
Alda mi piace il tuo stile "essenziale" di racconto , è come se vedessi le cose con i miei occhi.! Senti c'è anche una SPA o centro benessere in nave? Come ti sei organizzata per le escursioni? Se non sono indiscreta eh!

Ciao....grazie......a bordo esiste un attrezzato centro benessere e centro estetico..........i prezzi si allineano
Con quelli di altre navi..........

Per le escursioni ho voluto provare Princess per quanto riguarda domani scalo a Bournie...nord Tasmania
Che sarebbe il porto di accesso al parco patrimonio unesco di cradle mountain.....ma io ci sono gia stata........
Quindi hi ripiegato per un escursione lungo la costa fino a Stanley all estremo ovest.........
Il mio scopo e scoprire almeno una parte della zona costiera.......compresa una fermata in una spiaggia
Dove esiste una colonia di pinguini.......ma temo che non li vedremo perche di giorno sono in mare
Alla ricerca del cibo.........
Per quanto riguarda Porth Arthur, dove ancoreremo in rada,ho prenotato una mezza giornata di visita
Per arrivare a quello che dovrebbe essere spettacolare.....l itzmo di Eaglehawk neck.........la costa risulta
Molto frastagliata e la forza del mare forma grotte e cavita con strane forme......ho visto delle foto splendide,
Speriamo che il tempo sia clemente......la temperatura si e abbassata e Porth Arthur e molto piu a sud.......
Il resto della giornata lo occupero'con una visita al sito della ex colonia penale piu tristemente famosa d Australia,
Una parte importante della loro storia che ho studiato con attenzione........

Per Hobart,che gia conosco.........mi sono documentata per una visita a modo mio..........

Aggiungo una nota non proprio positiva sugli spettacoli a teatro........fino ad ora deludenti.........

La presentazione del Comandante avviene nell atrio della nave,davanti ad una piramide di bicchieri
Riempita con dello spumante........passeggeri,devo dire non molti interessati..........
Venivano poi distribuiti cocktail,aperitivi e assaggi di superba cioccolata..........gli astemi come me,
Non sono stati presi in considerazione........ma non ne visto alcuno,fin ora............
Il Comandante,in modo molto informale, si muove in mezzo ai passeggeri,saluta e si ferma per le foto.........
Ma, ripeto,in un atmosfera di relativo interesse..........

L atmosfera della nave,a maggioranza assoluta australiani, risulta cordiale e molto informale.......
Tutti molto rilassati e ben disposti........diciamo persone in eta avanzata che hanno deciso di godersi la vita........
Certo,la serata che doveva essere formale...........beh,lasciamo perdere............ho visto cose che proprio
Non dovevano esserci..........ma pazienza............

Grazie a tutti per la Vostra attenzione.............
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top