Alda mi piace il tuo stile "essenziale" di racconto , è come se vedessi le cose con i miei occhi.! Senti c'è anche una SPA o centro benessere in nave? Come ti sei organizzata per le escursioni? Se non sono indiscreta eh!
Ciao....grazie......a bordo esiste un attrezzato centro benessere e centro estetico..........i prezzi si allineano
Con quelli di altre navi..........
Per le escursioni ho voluto provare Princess per quanto riguarda domani scalo a Bournie...nord Tasmania
Che sarebbe il porto di accesso al parco patrimonio unesco di cradle mountain.....ma io ci sono gia stata........
Quindi hi ripiegato per un escursione lungo la costa fino a Stanley all estremo ovest.........
Il mio scopo e scoprire almeno una parte della zona costiera.......compresa una fermata in una spiaggia
Dove esiste una colonia di pinguini.......ma temo che non li vedremo perche di giorno sono in mare
Alla ricerca del cibo.........
Per quanto riguarda Porth Arthur, dove ancoreremo in rada,ho prenotato una mezza giornata di visita
Per arrivare a quello che dovrebbe essere spettacolare.....l itzmo di Eaglehawk neck.........la costa risulta
Molto frastagliata e la forza del mare forma grotte e cavita con strane forme......ho visto delle foto splendide,
Speriamo che il tempo sia clemente......la temperatura si e abbassata e Porth Arthur e molto piu a sud.......
Il resto della giornata lo occupero'con una visita al sito della ex colonia penale piu tristemente famosa d Australia,
Una parte importante della loro storia che ho studiato con attenzione........
Per Hobart,che gia conosco.........mi sono documentata per una visita a modo mio..........
Aggiungo una nota non proprio positiva sugli spettacoli a teatro........fino ad ora deludenti.........
La presentazione del Comandante avviene nell atrio della nave,davanti ad una piramide di bicchieri
Riempita con dello spumante........passeggeri,devo dire non molti interessati..........
Venivano poi distribuiti cocktail,aperitivi e assaggi di superba cioccolata..........gli astemi come me,
Non sono stati presi in considerazione........ma non ne visto alcuno,fin ora............
Il Comandante,in modo molto informale, si muove in mezzo ai passeggeri,saluta e si ferma per le foto.........
Ma, ripeto,in un atmosfera di relativo interesse..........
L atmosfera della nave,a maggioranza assoluta australiani, risulta cordiale e molto informale.......
Tutti molto rilassati e ben disposti........diciamo persone in eta avanzata che hanno deciso di godersi la vita........
Certo,la serata che doveva essere formale...........beh,lasciamo perdere............ho visto cose che proprio
Non dovevano esserci..........ma pazienza............
Grazie a tutti per la Vostra attenzione.............