• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Dawn Princess Tasmania 23/10/15

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alettia

Active member
Ecco, la serata che doveva essere formale e invece...lasciamo perdere.... Mi piacerebbe che al tuo rientro avessi la costanza di postarne le foto ( e non solo quelle eh?)
 

cremino.je

Active member
Wow !!!che esperienza bellissima ci stai raccontando , questo si che è vivere la vita ,complimenti è cosi che si fa e grazie di renderci partecipi.............i. Tuoi racconti sono i rari casi in cui non mi mancano le foto
 

mal di mare

New member
Mi dispiace veramente per la mia ignoranza tecnologica. ?...........al mio rientro cerchero di rimediare........
La Down princess risulta ricca di particolari nell arredamento che rimandano alle navi dei tempi passati.......
Uso di vari tipi di legno,anche le sedie del ponte passeggiata............memorabilia nautici,quadri di navi.........

Vivere la nave e molto semplice.......tutto si svolge al ponte sette,percorribile da poppa a prua con i servizi
Fotografo,teatro,salone delle conferenze etc...........intorno alla hall centrale,sui quattro piani
Con due ascensori panoramici,ci sono, partendo dal basso, reception,negozi,l ingresso dei due
Ristoranti e in cima la pizzeria, veramente carina con cucina a vista......stasera provero la pizza.

Devo dire,per onesta',che dopo un mese in cui non ho neppure pensato alla pasta,ieri sera
Complice lo chef Italiano ho voluto provare........il risultato ve lo lascio immaginare.......devono
Accontentare altri gusti.......ci sono tante cose buone,in primis carne e pesce che la pasta
Va proprio lasciata stare........continua la serie dei menu speciali con piatti della storia della compagnia.......
In particolare questa sperimentazione sul cioccolato con dei risultati. ?.......stupefacenti........ieri sera
Un doppio cioccolato con cuore di fondente.....era uno spettacolo e anche buonissssssimo.........
 

mal di mare

New member
Splendida escursione lungo la costa nord vesto ovest.......vegetazione ricchissima dai tulipani,una delle loro coltivazioni,
Ai papaveri per uso medicinale,guardati a vista,ai campi verdissimi............
Costa frastagliata dominata da un monolito alla fine di un itzmo,circondato da spiagge bianchissine........
Dall alto,raggiunto von una funicolare una vista da urlo........

Paesini da cartolina.......casette colorate,tendine alle finestre........fiori e piante ovunque......nessuna recinzione
Se non quello per proteggersi dai wallabies,molto nimherosi.........
v
Controllo del quarantine office prima della discesa.....nessun cibo puo lasciare la nave,aperte tutte le borse,
Come avviene anche in aeroporto, pur essendo in Australia,da una regione all altra.

Paesaggi da. ?.......fine del mondo.........con l aiuto anche della bassa marea che al ritorno li ha resi
Ancora piu suggestivi...........collegamenti con Melbourne con traghetto da Davenport......circa 12ore
Altrimenti tre aereporti servono la regione

Il punto piu ad ovest lo abbiamomraggiunto con una strada battuta,ma non asfaltata.........

La nave risulta molto vivibile......tre terrazze di poppa,una con palestra,idrome piscina solo per adulti
Nel pomeriggio viene servito al ristorante venezian il the formale con scones,pasticcini......spettacolari
Oltre al buffet con ogni tipo di snack,dolce salato,panini frutta........di tutto............

Discesa delle escursioni molto ordinata......assegnato un numero e un colore che corrisponde ad un settore del teatro si scende per gila di poltrone....nessun furbetto che riesca ad uscire prima....precedenza assoluta,vome ovunque a bordo,per chi ha problemi motori
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Scusate gli errori di battitura e di grammatica......il wifi non e la cosa che funziona meglio a bordo delle navi.......
Unito alla mia poca pratica si ottengono dei risultati che non riesco a correggere..........

Spero cheml emozione dei luoghi passi anche attraverso gli orrori del testo..........

Ps.i pinguini,come previsto erano tutti a pesca.....speravo in qualche ritardatario.......nulla solo le tane nella sabbia.......
Gli wallabies sono molto numerosi e la guida ha detto fin troppo.........
Per il resto mucche pecore e tanti,tanti fiori..........alcuni mai visti.......

Ps.penso a come deve essere stato difficile per chi e arrivato in questa terra nell ottocento,
Senza i collegamenti e i mezzi di adesso...........perche anche qui tutti i pochi abitanti sono attaccati ai telefonini.........
Ma forse li posso capire.......
 

emanu

New member
Veramente una meraviglia di viaggio, non ti preoccupare per gli eventuali errori è tutto chiarissimo e così 'reale' non non ci si fa caso. ....no
Uno proseguimento[emoji106]
 

mal di mare

New member
Questa mattina sono stata svegliata dai colpi delle onde........un vento fortissimo e un cielo grigio
Con le scogliere lontane......dovremmo ancorare a Storm bay......nome che vedo avere una sua logica......
Mi chiedo come faremo a scendere con i tender......speriamo che sia una baia molto riparata..........

Ieri sera pizzeria......le pizze disponibili sono dieci piu la speciale che cambia ogni sera......
La mia capricciosa era molto buona,ben cotta e di gusto italiano,nessun sapore strano.........
Ho scoperto a bordo anche un ristorante specializzato in carne......l unico a pagamento........
Credo sia quello dove i frequent traveller hanno la cena gratis,ho visto gli inviti nel corridoio
Nelle caselle della posta che sono trasparenti..........

Dopo la serata rock and roll.......veramente bravo ilcomplesso che suonava,sono andata al buffet
Ad assaggiare le specialita di cioccolato del giorno che non potevo assolutamente mancare.

Ieri pomeriggio interessante conferenza sullo sviluppo eil cambiamento della lingua inglese nel mondo........
Devo dire che avere una sola lingua di riferimento a bordo aiuta molto e semplifica tutte le procedure

In questo momento la voce del Comandante sta dicendo che la fermata di Port Arthur e stata cancellata.........
Procediamo direttamente per Hobart.......pazienza.......vedro di organizzarmi in citta con un taxi............
 

Didi

Well-known member
Sono appesa alla tua tastiera con una sana invidia. Gran bel viaggio e raccontato bene. Grazie
 

mal di mare

New member
Devo fare una premessa....saltare Porth arthur significava saltare la possibilita dell escursione alla penisola
Della Tasmania.....il punto paesaggisticamente piu conosciuto e affascinante dell isola.....
Oltre che storicamente sede della piu conosciuta colonia penale,per l Australia un luogo importante.

La nave ha immediatamente messo a disposizione un banco con la signora che svolge le conferenze
Per illustrare le possibilita di organizzare la giornata........mi ha personalmente fornito
Il numero del Tasmanian travel center e dato informazioni preziose su come raggiungere,domani
..La penisola.........ma non basta.......il servizio clienti mi ha chiamato il travel center,
Mentre eravamo in navigazione e con loro ho potuto organizzare la mia escursione di domani
Che mi permettera di non perdere alcunche..........sono senza parole per la cortesia e l attenzione al cliente
Dimostrata con i fatti e non con le parole..........l ufficio escursioni mi ha anche permesso di cancellare
L escursione in citta ad Hobart prevista per domani.......girare in citta con un taxi sara'sicuramente
Piu semplice che raggiungere la penisola.

Devo dire che mai ho trovato tanta disponibilita,tanti sorrisi,tanta attenzione........
Alla fine mi hanno detto.......l importante e che Lei sia contenta del nostro servizio..........

Da parte mia si sono conquistati un cliente
 
C

Colombia

Guest
Alda che meraviglia

Leggendoti le immagini scorrono davanti agli occhi meglio delle foro
 

mal di mare

New member
La citta' di Hobart, rivista dopo 20 anni e una piacevole sorpresa......tutta la zona dei docks e stata
Restaurata e riconvertita in ristorantini e attivita commerciali,mostre d arte e artigianato.......
Il giardino botanico con la parte dedicata alla flora australe semplicemente spettacolare.......
Molto interessante la ricostruzione in scala reale, con gli stessi materiali e gli interni
Della base antartica australiana del 1912 posizionata in uno dei luoghi piu ventosi e freddi.......
Veramente una realta che non conoscevo..........ho anche scoperto che a Hobart,in inverno
Non e raro vedere quelle che qui chiamano le luci del sud,cioe l aurora boreale....ho visto
Delle foto da rimanere senza parole.......il cielo con lampi di verde sopra le case...........

Ps.sono rimasta stupita in positivo di come la Compagnia abbia gestito il cambiamento di programma
E di come i passeggerinabbiano reagito.......ho vissuto simili avvenimenti su altre navi........il delirio
Qui,con molta calma,ognuno ha cercato una soluzione con l aiuto del personale di bordo.......
Nessun isterismo,nessuna tragedia,anche se perdere lampenisola di Tasmania in questo viaggio
Poteva aprire la strada a molti problemi........io,incrociando le dita,l vedro domani con la mia guida...........

La Tasmania conferma l impressione avuta la prima volta che ci sono stata......un luogo dove la natura
Si esprime nelle sue forme piu spettacolari,protetta dagli abitanti come pochi altri luoghi al mondo
Dove le persone possono ancora vivere in maniera rilassata e il sorriso e ovunque,

Sono riuscita anche a vederelo specchimd acqua di arrivo della regata velica........se l oceano e come oggi.......
Non oso immaginare con una barca a vela.........il record della traversata un giorno e sette ore.......
Alcuni ci impiegano anche una settimana.........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top