• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live] Emerald Princess 15-28 nov. New Zealand

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
In elicottero ho fatto i 12 Apostoli...............esperienza unica
neanche il testimone di nozze in smoking e infradito da spiaggia sarebbe il massimo ma forse solo a me non sembrava "normale" :( [smilie=risata_03[1:
 

rossy

New member
Ho appena sentito che c'è stata una forte scossa terremoto in Nuova Zelanda.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Cokj72

New member
Scossa di 8.1 con pericolo tsunami[emoji33]
Gli AllBlacks ieri hanno dato spettacolo a Roma speriamo bene per i loro familiari e tutti i neo Zelandesi[emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
E' una meraviglia leggere quanto scrivi......speriamo che il terremoto non abbia lasciato vittime.
Alda tutto ok?
 

mal di mare

New member
tu come stai? Ada, tutto a posto da te?

Grazie del pensiero........qui tutto tranquillo........
Sono le quattro di notte......ho acceso la tv. ?.........sta passando una striscia
Con l allerta di evacuazione di tutti i paesi sulla costa est della nuova zelanda
Sembra che ci siano anche dei morti.......il primo pensiero sicuramente un grande dolore......

Domani cerchero' di contattare princess e capire cosa succedera......
La crociera prevede solo scali in NZ e doveva durare due settimane.........

Per le dieci ore di differenza di fuso non riusciro neppure a mettermi
In contatto con l agenzia italiana rappresentante princess con cui
Ho prenotato e che probabilmente ricevera notizie prima delle 19 30 locali
Di lunedi sera ora di Sydney........
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Speriamo bene.
Ho letto che l'epicentro era a 15 chilometri di profondità in una località già colpita da un sisma nel 2011.
E' stato evacuato il centro di Wellington e si parla di possibile tsunami con onde fino a 5 metri.
Le notizie sono dell'Ansa.
 

Miryam

Well-known member
Alda mi rincuora sapere cose belle da te, ti auguro una serena notte.....e speriamo non trovare cattive notizie in Nuova Zelanda!
 

mal di mare

New member
Davvero speriamo che le notizie dei morti vengano ridimensionate.........
Per adesso i notiziari tv trasmettono solo le repliche dei programmi
Della tv USA con delle strisce di alert......il primo notiziario australiano
E previsto oer le cinque.

Le notizie in diretta dallaNZ danno due morti.........il terremoto in un aerea
Al largo della costa.....confermato allarme tzunami ed evacuazione

Certo.....proprio tranquilla non sono..........
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Rientrato l allarme tzunami.......rimangono le immagini impressionanti
Delle voragini che si sono aperte nelle strade,dei danni alle abitazioni......
Confermati due morti........

Non ho proprio idea di che cosa succedera'.......anche perche' parlano
Ovviamente di molte scosse seguita alla prima magnitudo 7,5

Ho contattato telefonicamente la Princess.......risposta gentile
E molto diplomatica.......stanno minitorando la situazione,
La sicurezza dei passeggeri al primo posto,ma per adesso
La crociera non e cancellata......tutto come prima.........
Io la vedo in modo diverso........se non altro ho fornito loro
Tutti i dati per potermi avvertire senza passare dall agenzia italiana..........
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Rientrato l allarme tzunami.......rimangono le immagini impressionanti
Delle voragini che si sono aperte nelle strade,dei danni alle abitazioni......
Confermati due morti........

Non ho proprio idea di che cosa succedera'.......anche perche' parlano
Ovviamente di molte scosse seguita alla prima magnitudo 7,5
Speriamo non ci siano conseguenze più gravi...

I nostri notiziari non dicono di più di ciò che già tu sai....
 

mal di mare

New member
forse pure di meno

I notiziari locali sono molto diversi dai nostri.......non hanno dato
Molto peso alla notizia......immagini,la dichiarazione del primo ministro........
Continuano a parlare del presidente Usa...........

Adesso vado a Rose bay per il mio volo in idrovolante........
Tanto non posso fare nulla di piu'.........
Quando saro a bordo prendero decisioni sulle soste da evitare,
Non ho alcuna intenzione di andare a cercare guai,
Tantomeno fare turismo in mezzo alla gente che soffre per il terremoto..........
 

Didi

Well-known member
Ho seguito più di un telegiornale ma non ci sono ulteriori notizie del terremoto.
Mal di mare ti ringrazio delle informazioni, purtroppo non parlo inglese quindi una crociera sarebbe inutile non trovando a terra escursioni in italiano.
Se decido di fare l'Australia devo scegliere obbligatoriamente un tour con guida parlante italiano. Sto raccogliendo materiale. Quello che più mi preoccupa è il volo molto lungo che possa nuocere alla circolazione. Sto pensando di farlo in due tappe. Mi
Leggerti é un grande piacere e sei un'ottima fonte di informazioni oltre che una brava scrittrice.
Buon viaggio!
 

mal di mare

New member
Ho seguito più di un telegiornale ma non ci sono ulteriori notizie del terremoto.
Mal di mare ti ringrazio delle informazioni, purtroppo non parlo inglese quindi una crociera sarebbe inutile non trovando a terra escursioni in italiano.
Se decido di fare l'Australia devo scegliere obbligatoriamente un tour con guida parlante italiano. Sto kraccogliendo materiale. Quello che più mi preoccupa è il volo molto lungo che possa nuocere alla circolazione. Sto pensando di farlo in due tappe. Mi
Leggerti é un grande piacere e sei un'ottima fonte di informazioni oltre che una brava scrittrice.
Buon viaggio!

Ciao.......nel corso degli anni ho provato diversi tipi di strategie per cercare di rendere il viaggio
Piu agevole..........adesso,se non altro,ci sono voli diretti da Milano per Singapore
O Dubai che evitano uno scalo e accorciano i tempi
Le fermate intermedie aiutano,ma sono complicate con bagagli e attese in aeroporto......

Personalmente Ti consiglio di investire in un volo di business.........
Avrai un quasi letto a disposizione per dormire comodamente,
Quello della Singapore e splendido con tanto di materassino e piumino.........
Tanto spazio per muoverti anche corridoio
Alla fine se consideri la spesa di due soste con hotel
Andata e ritorno non cambia molto...........
 

Didi

Well-known member
Infatti volevo fare un confronto. Certo i bagagli sono un impiccio. Mio figlio quando andava in India in prima classe ogni mese aveva un letto per dormire e riposava bene , però il costo era elevato.
Devo studiare il tutto e poi vedere quanto mi verrà a costare. Del resto o viaggio bene o resto a casa mia dove sto tuttaltro che male. É sempre stata la mia filosofia. E l'anno venturo sarà il nostro cinquantesimo di matrimonio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top