• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - Giro del mondo ridotto Costa Deliziosa da Cape Town

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ora siamo in navigazione verso Manta in Ecuador dove arriveremo domani. Il mare è piatto e ogni tanto riusciamo anche a vedere branchi di delfini. Due giorni fa siamo stati a Callao, il porto di Lima. La città, a detta della guida, è la seconda città più trafficata al mondo dopo l'India (presumo Mumbay dove sono stata e a fine giornata avevo mal di testa per il caos!!!). Comunque Lima non scherza e abbiamo trascorso molto tempo in pullman per questo motivo. Abbiamo visto uno dei quartieri più eleganti, Miraflores, con i suoi grattacieli, strade pulite ed un bellissimo giardino panoramico dedicato all'amore. Naturalmente non poteva mancare la visita al centro storico con la Piazza principale, la Cattedrale ed il Palazzo del Governo, palazzo distrutto e ricostruito ben 4 volte a causa di rivoluzioni e terremoti. Siamo arrivati al cambio della guardia che è sempre interessante con la banda che suona ed il gruppo che accompagna la nuova guardia. L'altra notizia interessante relativa alla vita quotidiana sono gli insediamenti che si trovano arroccati sulle colline e sembrano delle "favelas". La guida ha spiegato che per legge se un pezzo di terra non è proprietà di nessuno, lo si può prendere e costruirci sopra. In questo modo chi non ha i soldi per comperarsi casa e neanche per affittarla , può trovare dei terreni (che non interessano a nessuno) e "tirare su una casetta" e spesso sono coppie giovani.
 
...le foto di Danila....
IMG-20230405-WA0006.jpg
Ecco Lima, la Piazza principale

IMG-20230405-WA0007.jpg
Il belvedere di Miraflores

IMG-20230405-WA0008.jpg
Le "casette" dei giovani arroccate sulla collina

IMG-20230405-WA0009.webp
La Cattedrale

IMG-20230405-WA0010.jpg
Il cambio della guardia
IMG-20230405-WA0011.jpg

Il Palazzo del Governo
 
Ultima modifica:
Manta e Montecristi in Ecuador. Ho visto molta povertà. A Montecristi aprono un mercatino all'aperto quando sono informati dell'arrivo dei turisti. Adesso siamo entrati nel Canale di Panama, abbiamo passato la secondo chiusa e ci stiamo inoltrando verso Colon sulla parte atlantica dove arriveremo verso le 19. Nel frattempo Buona Pasqua a tutti!!! Noi siamo molto curiosi di conoscere il menu di domani. Noi da buoni centro meridionali faremo la nostra colazione pasquale...il casatiello lo fanno ed e anche molto buono
 
...ed ecco le foto....
1680977985173.webp
Questo è il mercatino di Montecristi dove vendono prevalentemente i cappelli Panama

1680978057189.webp
Sempre ieri sera

1680978109457.webp
Sempre Montecristi, uno scorcio dietro al mercatino

1680978161826.webp
Arrivo a Panama

1680978204938.webp
Bravissimi ballerini colombiani ieri sera a teatro
 
Bellissimo diario, anche se sono arrivata un po'in ritardo l'ho letto tutto d'un fiato. Quei luoghi sono così affascinanti che spero davvero tanto di poterli un giorno.
 
Pasqua a Colon. Escursione non all'altezza, comunque abbiamo visto le chiuse più recenti inaugurate nel 2016 per il passaggio di navi piú grandi. Peccato che le informazioni del Centro dove ci hanno portato fossero carenti. Poi breve giro del lago Gatun fino ad uno degli insediamenti degli indigeni Embera. Sembra che vivano ancora seguendo alcune loro vecchie tradizioni come vivere in case aperte con tetti di paglia e rialzate da terra (tipo palafitta, ma a terra). Vivono prevalentemente di artigianato e turismo. Tornati in nave eravamo in attesa del buffet pasquale previsto alle 22.30. La serata era elegante con menù buono come al solito, ma mi aspettavo qualcosa in piú come proposte. Il buffet è stato molto bello con molte sculture di ghiaccio, tante composizioni di frutta e soprattutto tante uova di Pasqua riccamente decorate, naturalmente affollatissimo per cui dopo aver fatto un po' di foto siamo andati a dormire. Il buffet sembrava più da vedere in quanto poi sono passati con dei vassoi con alcuni assaggini dolci, salati. Forse a tarda serata avranno mangiato anche le bellissime preparazioni artistiche
 
oggi Puerto Limon in Costarica. Escursione molto bella. Abbiamo fatto prima un viaggio di circa 1 ora su un vecchio treno con un paesaggio bellissimo e poi un'altra oretta su un fiume con un barcone alla ricerca di animali locali...abbiamo visto caimani, alligatori, bradipi (da molto lontano) iguana, tante varietà di uccelli e farfalle coloratissime. Molto, molto interessante.
 
...ed ecco le foto di Colon e quelle del buffet IMG-20230410-WA0005.jpg
Uova di Pasqua al buffet
IMG-20230410-WA0006.jpg

IMG-20230410-WA0007.jpg
IMG-20230410-WA0008.webp
Una delle tante sculture di ghiaccio
IMG-20230410-WA0009.webp
Il villaggio degli Embera



IMG-20230410-WA0010.webp
Che ne dite di questa meraviglia...e la foto non rende merito
 
IMG-20230410-WA0011.jpg
Era transennato e quindi non ci si poteva avvicinare, comunque la visione d'insieme era solo da lontano..e nella foto mancano i tavoli laterali

IMG-20230410-WA0013.webp


IMG-20230410-WA0012.jpg
Il lago Gatun



IMG-20230411-WA0000.jpg
Alligatore

IMG-20230411-WA0001.jpg
Panoramica sul fiume

IMG-20230411-WA0002.jpg
Il punto di partenza dei barconi

IMG-20230411-WA0003.jpg
Paesaggio dal trenino

IMG-20230411-WA0004.jpg
Vegetazione rigogliosa

IMG-20230411-WA0005.jpg
Puerto Limon, questo è il trenino
 
Ultima modifica:
Roatan isola dell'Honduras e Cozumel isola del Messico...si avverte subito la vicinanza dell'America! Tutto assume una aria finta e ricostruita come nei film (a chi piace, va benissimo). il pomeriggio prima dell'escursione a Roatan ci hanno comunicato che quella da noi prenotata l'anno scorso era annullata!! Di corsa abbiamo optato per una di quelle rimaste e non è stata proprio il massimo. Volevamo fare snorkeling dal catamarano e ci siamo trovati su una enorme zattera con tutti i servizi, bar compreso (divertente), ma che ci ha portato a neanche un miglio a fare snorkeling su un tratto di mare grigio e un po desolato, per fortuna i fondali erano belli.
A Cozumel credo e spero di aver fatto la peggiore escursione di tutta la crociera! Parlo prevalentemente dal punto di vista organizzativo, ma ne parlerò più approfonditamente al rientro quando farò un riassunto degli aspetti positivi e negativi, secondo questa mia esperienza. Comunque abbiamo visitato il sito delle rovine dei Maya a Tulum, molto bello e interessante. Playa de Carmen, la cittadina del Messico dove si arriva in traghetto dopo 45 minuti è molto turistica piena di bar, ristoranti e negozi di souvenir. C'è una lunga spiaggia, molto affollata e devo dire,a parer mio, molto poco invitante per un bel bagno
 
...in arrivo da Danila....
.....prossima tappa domani Everglades. Credo che per fare i controlli per l'immigrazione perderemo molto tempo!!! Va fatto di persona e lo deve fare anche chi non scende a terra. La chicca è che nessuno potrà risalire a bordo se tutti i passeggeri non hanno fatto il controllo. Sarà da ridere!!
1681499824583.webp
Tulum, il Castillo dei Maya

1681499875797.webp
Questa è Roatan in Honduras. Non bisogna farsi ingannare: questo bar sul mare in realtà è una zattera navigante che ci ha portato " dietro l'angolo" a fare snorkeling

1681499912094.webp
Roatan, panorama dalla "zattera"

1681499950868.webp
Tulum, altro scorcio panoramico
 
Port Everglades, per il controllo dei passaporto è andata meglio di quanto pensassi: solo 1 ora di fila , hanno fatto fotografia e preso le impronte digitali della mano destra. Comunque l'escursione nelle paludi della Florida è stata interessante. Siamo saliti su un air boat che in alcuni tratti ci fatto volare sull'acqua. Molto divertente! Naturalmente non abbiamo visto neanche un coccodrillo. Li abbiamo visti successivamente in cattività, nelle gabbie e con un addestratore che ha fatto una specie di spettacolo. Sinceramente non ci è piaciuto molto vederli in queste situazioni.
 
..ed ecco le foto...

1681746753141.webp
Vegetazione nei canali della palude...niente coccodrilli!!!

1681746821280.webp
.... le foto di Port Everglades. Questo è l'air boat nella palude del parco Nazionale delle Everglades

1681746866760.webp
La Torre di controllo del Porto

1681746907988.webp
Lo Skyline di Fort Lauderdale
 
Port Canaveral e il suo Centro Spaziale Kennedy che io definisco la Disneyland degli adulti. Interessante e anche divertente perché si ha la possibilita di provare la partenza dello shuttle e un viaggio a scelta tra Marte, la nostra galassia e le nebulose. Dura solo 10 minuti ma l'atmosfera generale ti fa sentire un "astronauta". Peccato che un lancio dal vero centro spaziale , a pochi passi dal centro kennedy , fosse previsto per oggi e non ieri, giorno dell'escursione!
 
Port Everglades, per il controllo dei passaporto è andata meglio di quanto pensassi: solo 1 ora di fila , hanno fatto fotografia e preso le impronte digitali della mano destra. Comunque l'escursione nelle paludi della Florida è stata interessante. Siamo saliti su un air boat che in alcuni tratti ci fatto volare sull'acqua. Molto divertente! Naturalmente non abbiamo visto neanche un coccodrillo. Li abbiamo visti successivamente in cattività, nelle gabbie e con un addestratore che ha fatto una specie di spettacolo. Sinceramente non ci è piaciuto molto vederli in queste situazioni.
Avevo fatto la tua stessa escursione nel 2019: noi siamo stati più fortunati ed abbiamo visto grosse iguane di colore arancione e gli alligatori. Anche a me lo spettacolo non è piaciuto ma nessuno spettacolo con gli animali mi piace: vengono sempre obbligati a fare cose innaturali. Mentre invece mi era piaciuta la carne di alligatore: l'hai assaggiata?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top