• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - Giro del mondo ridotto Costa Deliziosa da Cape Town

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danilap

Active member
Avevo fatto la tua stessa escursione nel 2019: noi siamo stati più fortunati ed abbiamo visto grosse iguane di colore arancione e gli alligatori. Anche a me lo spettacolo non è piaciuto ma nessuno spettacolo con gli animali mi piace: vengono sempre obbligati a fare cose innaturali. Mentre invece mi era piaciuta la carne di alligatore: l'hai assaggiata?
no non l'ho mangiata, mi hanno detto che ricorda un po' il pollo. Sarà per la prossima volta, ma cercando di fare le escursioni per conto proprio...altrimenti è quasi impossibile!!!
 

danilap

Active member
dopo due giorni di navigazione siamo arrivati a Newport dove abbiamo fatto l'escursione a Boston. Boston, questa sconosciuta...dicono tutti che sia molto bella...per quanto mi riguarda...chi l'ha vista? Ci hanno portato all'università di Harvard dove ci hanno lasciati da soli per circa mezz'ora e poi abbiamo fatto un giro in pulman. Risultato? Andrò a vedere qualche filmato su internet!!! Non ho parole.😂😂 alla fine ci hanno lasciato al Quincy Market, un vecchio mercato riadattato dove ci sono solo punti di ristoro con manicaretti locali, per mangiare dove volevamo. Il posto è anche interessante, ma non credo che Boston sia questo.
 

danilap

Active member
s
Sarebbe bastato percorrere il Freedom Trail per farsi un’idea di Boston.
Non lo metto in dubbio, adesso ho guardato google maps e dal quincy market a piedi sarebbe stato un quarto d'ora. Ma quando siamo arrivati al quincy la guida ci ha detto semplicemente che potevamo mangiare li dentro e che era molto caratteristico (vero), non ha aggiunto altro come se non ci fosse niente da vedere in zona...e noi non abbiamo neanche chiesto, dando per scontato che quella fosse l' unica cosa interessante. Noi abbiamo fatto un giro nei paraggi, ma sicuramente dalla parte sbagliata
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
s

Non lo metto in dubbio, adesso ho guardato google maps e dal quincy market a piedi sarebbe stato un quarto d'ora. Ma quando siamo arrivati al quincy la guida ci ha detto semplicemente che potevamo mangiare li dentro e che era molto caratteristico (vero), non ha aggiunto altro come se non ci fosse niente da vedere in zona...e noi non abbiamo neanche chiesto, dando per scontato che quella fosse l' unica cosa interessante. Noi abbiamo fatto un giro nei paraggi, ma sicuramente dalla parte sbagliata
Il Freedom Trail inizia molto prima del Quincy Market…un percorso molto turistico che attraversa una parte della citta’ e che permette di farsene un idea.
 

danilap

Active member
E poi siamo arrivati a New York e purtroppo il primo giorno siamo rimasti in nave perché non mi sentivo bene. L'ormeggio era perfetto perché praticamente eravamo davanti alla Fifth Avenue e a mezz'ora dal Central Park a piedi. Il giorno dopo siamo andati con l'escursione a Ellis Island e alla statua della Libertà. È abbastanza emozionante in entrambi i casi, abbiamo visitato il museo della statua della Libertà ed era organizzato molto bene e interessante. Altrettanto posso dire di Ellis Island, anche se il tempo è veramente troppo poco per immergersi totalmente in quella realtà remota. L'unica pecca, più che immaginabile, la fila ai traghetti... più di mezz'ora con la gente che, come al solito, sgomita e spintona per salire per prima... Adesso siamo in navigazione verso le Azzorre, il tempo è pessimo: freddo (6 gradi) è grigio, ogni tanto piove, ci sono 35 nodi di vento al traverso e forse aumenterà, onde di 4/4.5 metri...si ballicchia, ma la Deliziosa è eccezionale!
 

Elide

Well-known member
1682340670069.png
Credo che non ci siano da dare spiegazioni...

1682340717886.png
La fiaccola originale, sostituita...e si capisce il perché

1682340762040.png
Ellis Island, la zona dove venivano accolti i migranti appena arrivati

1682340809552.png
L'arrivo a Ellis Island

1682340855106.png
New York by night dal nostro balcone

1682340890642.png
Lo Sky line di New York dal traghetto

1682340934193.png
New York di giorno dal nostro balcone
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie anche da parte mia. Una curiosità...che tipo di stagioni avete trovato durante questa parte di itinerario? Immagino non sia facile da comporre una valigia per un viaggio simile.
 

danilap

Active member
Questa è una bellissima domanda!! Tutte le stagioni. Anche perché in teoria le previsioni medie stagionali a Buenos Aires davano max 27' ed invece ne abbiamo trovato 36!! Ora non ricordo con precisione tutte le temperature, ma considera che su circa 60 giorni (fino a New York) abbiamo avuto una decina di giorni freddo, tra i 5 e i 10 gradi. Forse una decina di giorni caldi tra i 29 e 35 ed il resto tra i 15 e i 25. Poi ovviamente dipende dal tempo, piovoso o con il sole e soprattutto dal vento. Non avendo esigenze particolari per sfoggiare abiti, non abbiamo avuto grossi problemi a preparare 2 valigie e due trolley, ma è chiaro che è molto soggettivo.
 

capricorno

Super Moderatore
Questa è una bellissima domanda!! Tutte le stagioni. Anche perché in teoria le previsioni medie stagionali a Buenos Aires davano max 27' ed invece ne abbiamo trovato 36!! Ora non ricordo con precisione tutte le temperature, ma considera che su circa 60 giorni (fino a New York) abbiamo avuto una decina di giorni freddo, tra i 5 e i 10 gradi. Forse una decina di giorni caldi tra i 29 e 35 ed il resto tra i 15 e i 25. Poi ovviamente dipende dal tempo, piovoso o con il sole e soprattutto dal vento. Non avendo esigenze particolari per sfoggiare abiti, non abbiamo avuto grossi problemi a preparare 2 valigie e due trolley, ma è chiaro che è molto soggettivo.
Grazie! Mi veniva spontaneo chiedere poiché a volte diventa difficile prevedere una valigia per poche settimane...in cui si tende a portare di tutto e di più.;)
 

danilap

Active member
Grazie! Mi veniva spontaneo chiedere poiché a volte diventa difficile prevedere una valigia per poche settimane...in cui si tende a portare di tutto e di più.;)
Mi sono dimenticata di dire che buona parte di un trolley era piena di medicine. Una parte quelle quotidiane per quasi tre mesi e l'altra per eventuali problemi fossero insorti in navigazione...( Per fortuna consumate poco... qualcosa però si!!!)
 

seismic

Well-known member
Saper fare il bagaglio portando via il "giusto" è una dote o al più qualcosa da imparare con l'esperienza. Per un viaggio come questo, conoscendomi, potrei noleggiare un container, per mia fortuna farò ancora per tanti anni crociere brevi e apprenderò l'arte del fare i bagagli prima del Giro del Mondo o di una tratta di esso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top