• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

LIVE Msc Grandiosa 24/01/2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valeria/dario

Active member
Templi Megaliti a malta l'ho fatta ad ottobre. Veramente bella, soprattutto i panorami che si vedono sulla strada.

Per il tampone non saprei se ce ne fanno un terzo. So che gli ospiti francesi lo facevano stamattina così da poterlo tenere valido anche per il rientro in Francia.

Al momento stiamo aspettando di scendere a Cagliari, abbiamo già 1 ora di ritardo sullo sbarco. Nessuna comunicazione è stata data, quindi tutti gli ospiti sono assembrati all'uscita, inoltre non avvisando hanno tolto alla gente l'opportunità di organizzarsi diversamente la mattinata ed anche organizzare il pranzo. Noi avevamo previsto il rientro alle 12.45, quindi perfetto per mangiare. Ora ci dicono che non rientreremo prima delle 2, se va bene, il buffet è chiuso tra le 10.30 e le 12. Quindi nemmeno la possibilità di prepararsi un panino.
E pensare che volevano andare in piscina stamattina, ma avevamo paura di fare tardi ed abbiamo saltato.

Come il buffet chiude?
vi hanno comunque buttato via ore a vuoto.......
cmq grazie del tuo live anche se è un un'itinerario sentito e risentito è sempre emozionante per me:rolleyes:
Una domanda , forse un po stupida, come si sta in mare d'inverno??
 

ScattaCo

Member
Su MSC normalmente c'è il grab & go, aperto tutto il giorno. Ma essendoci poca gente hanno optato per lasciare solo il buffet che fa colazione fino alle 10.30 e pranzo-zona pizza-cena dalle 12 alle 24.

Alla fine siamo scesi in escursione con 1h30min di ritardo, per 1h45min escursione....hihihihihi....altro problema si è rivelato sul bus...al solito msc non conta gli infant ed aveva comunicato 25 passeggeri all'autista, peccato che con il bimbo eravamo 26 + 1 guida e quindi sforavamo il limeti di capienza imposto e super controllato dalla polizia in porto.

Ci siamo salvati solo perchè il bus utilizzato era a 56 posti invece dei 52 che sarebbe dovuto essere (msc manda a terra il piano posti che deve avere il bus e quali devono essere resi occupabili), e dopo alcune telefonate tra compagnia dell'escursione a terra, msc ed un ok ricevuto dalla polizia portuale (non senza polemiche anche da parte loro). Con altra attesa, siamo stati autorizzati a viaggiare nel posto subito dietro l'autista, che essendo molto rialzato garantiva una diagonale di 1 metro dallo stesso.

Ma dico io....fanno fatica a contare anche i bimbi sotto i 3 anni...bah.

Comunque Cagliari veramente stupenda, sole e visibilità ottima ...per niente rammaricata del cambio, lo rifarei 100 volte.


Il mare in inverno....richiede una giacca sempre con sé per quando si va all'aperto ed anche ora, sul terrazzo a vedere la ripartenza....serve il cappotto....è un'esperienza diversa ma altrettanto magica. Consiglio a tutti.
 

gimale

Well-known member
Permesso accordato.

Msc alla fine non è molto diversa da Costa, ci sono delle differenze operative, per esempio non c'è formula all inclusive, ma pacchetti bevande separati.

Una differenza che ti invito a valutare sono quelle che su msc chiamano "esperienze". L'esperienza "bella" che e quella di base, da accesso a cabine posizionate "meno bene" sulla nave. Per esempio le interne sono ai ponti più bassi, le esterne sono di solito quelle con vista parzialmente oscurata, le balcone hanno la balaustra totalmente o parzialmente di metallo.

L'esperienza "fantastica", ad un costo relativamente superiore, oltre a colazione in camera gratuita ed 1 foto omaggio, ha cabine posizionate sicuramente meglio, con vista completa per le esterne e balaustra in vetro sul balcone (con un bimbo di 20kg ho notato la differenza nella balaustra tra doverlo tenere in braccio e lui in gradi di guardare fuori mentre io mi rilassano su una sdraio).

L'esperienza "aurea" ad un costo nettamente maggiore da accesso alla spa e pacchetto bevande base incluso. Sulle partenze attuali non é disponibile, così dicono.


Inoltre MSC ha la funzione status match, quindi se non sei iscritto al club puoi richiedere di essere inserito nel club con gli stessi benefici di un'altra compagnia, che ti porta subito vantaggi.

Grazie per le preziose informazioni. Molto interessante lo status match visto che in costa sono diamante potrei avere qualche benefit anche in MSC! Sarei tentata di provare l'esperienza aurea visto che sarebbe la crociera per i 30 anni di matrimonio.
 

ScattaCo

Member
Grazie per le preziose informazioni. Molto interessante lo status match visto che in costa sono diamante potrei avere qualche benefit anche in MSC! Sarei tentata di provare l'esperienza aurea visto che sarebbe la crociera per i 30 anni di matrimonio.

Con lo status match mantieni più o meno gli stessi vantaggi che hai in costa, considera di fare la procedura prima di prenotare, così da usufruire dello sconto.

Per quanto riguarda aurea, il pacchetto incluso per le bevande é il base, cha da diritto a tutto quanto a listino fino a 6 euro. Per darti un termine di paragone, il bitter costa 6 euro, lo spritz 8. Lo stesso per il vino. Cocktail praticamente tutti esclusi.
 

Al&Rita

Well-known member
ScattaCo

Grazie per le notizie in diretta.

Ho visto le problematiche di imbarco e mi meraviglia perchè, di solito, con MSC avevo sempre trovato una migliore flessibilità e velocità negli imbarchi (Covid a parte) rispetto a Costa.

Saprò dire qualcosa e forse capisco perchè mi hanno fissato l'orario di imbarco dalle 13.40 alle 14.40 ..... forse per evitare i disguidi successi domenica scorsa anche se, in materia di imbarchi in epoca Covid, data l'esperienza acquisita, MSC dovrebbe essere sufficientemente "sgamata" mah!!! non fa niente, è soltanto una piccola considerazione, aspetteremo il nostro turno....... l'importante è riuscire a salire in nave e poi chi ci schioda più????

Mi sarebbe piaciuto avere i due giorni di navigazione separati con lo scalo a Cagliari anzichè Palermo (non me ne vogliano gli amici siciliani che sono fortunatamente diventati arancione), soltanto per spezzare la navigazione ma penso che questa vacanza, per quanto ci riguarda, non tratterà escursioni (condizione dettata dall'altra metà del mio gruppo di viaggio) e la vacanza sarà proprio la nave stessa e perciò questo avrà poca influenza.

Vi auguro un felice rientro a casa ed un presto ritorno in navigazione.

A tutt'ora comunque, non ho ancora ricevuto i biglietti... al massimo me li farò stampare in fase di imbarco.

Ciao, Alberto
 

ScattaCo

Member
ScattaCo

Grazie per le notizie in diretta.

Ho visto le problematiche di imbarco e mi meraviglia perchè, di solito, con MSC avevo sempre trovato una migliore flessibilità e velocità negli imbarchi (Covid a parte) rispetto a Costa.

Saprò dire qualcosa e forse capisco perchè mi hanno fissato l'orario di imbarco dalle 13.40 alle 14.40 ..... forse per evitare i disguidi successi domenica scorsa anche se, in materia di imbarchi in epoca Covid, data l'esperienza acquisita, MSC dovrebbe essere sufficientemente "sgamata" mah!!! non fa niente, è soltanto una piccola considerazione, aspetteremo il nostro turno....... l'importante è riuscire a salire in nave e poi chi ci schioda più????

Mi sarebbe piaciuto avere i due giorni di navigazione separati con lo scalo a Cagliari anzichè Palermo (non me ne vogliano gli amici siciliani che sono fortunatamente diventati arancione), soltanto per spezzare la navigazione ma penso che questa vacanza, per quanto ci riguarda, non tratterà escursioni (condizione dettata dall'altra metà del mio gruppo di viaggio) e la vacanza sarà proprio la nave stessa e perciò questo avrà poca influenza.

Vi auguro un felice rientro a casa ed un presto ritorno in navigazione.

A tutt'ora comunque, non ho ancora ricevuto i biglietti... al massimo me li farò stampare in fase di imbarco.

Ciao, Alberto

Io ero stata chiamata il sabato mattina per conferma, e poi ricevuto verso mezzogiorno i biglietti.

Ti conviene chiamare il call center e farti inviare i biglietti.
 

albacom

Well-known member
Fatto stesso itinerario con Grandiosa lo scorso Novembre imbarco molto veloce a parte l'attesa per l'esito tampone (circa 40/50 minuti)
 

Al&Rita

Well-known member
Biglietti arrivati.... domattina, con molta calma, si va a Genova ...

Mi è piaciuta l'avvertenza/consiglio indicato in rosso sui biglietti, con il quale si invita a non presentarsi prima dell'orario indicato -- in caso di arrivo in anticipo si dovrà restare all'esterno del terminal ad affrontare le intemperie senza alcun ristoro..

Vabbè!! speriamo che sia bel tempo ed il clima mite.

Mi farò risentire per eventuali novità :rolleyes::rolleyes:
 

ScattaCo

Member
Fanno entrare anche 1 oretta prima. Almeno a noi non hanno fatto problemi.

Un avviso a chi viaggia a breve. Alcuni ospiti stasera mi hanno fatto notare che le bottiglie d'acqua, sono tutte prossime alla scadenza, ed effettivamente la mia che ho ora in tavola scade a febbraio 2021. Oltre al fattore plastica che deteriora (non succede da un giorno all'altro), l'acqua frizzante é effettivamente poco gasata. Magari un occhio alla scadenza quando le portano.

A fine settimana posso inoltre dire che la cucina mi ha parecchio deluso, risotti crudi, pesce stopposo, patate e verdure a cottura sbagliata e spesso molto unte...mi auguro per voi gli chef stiano solo collaudando. ;) non fraintendetemi, si sta bene, ma ho mangiato di molto meglio.
 

diabolik

New member
Ciao, vi seguo con piacere e grazie di queste informazioni preziose, partiremo il primo marzo da Civitavecchia, abbiamo esperienza aurea con imbarco prioritario sapete come funziona? vorremmo avere la possibilità di entrare il prima possibile. l'acqua park è in funzione dato il periodo e se sugli scivoli c'è acqua calda o fredda .grazie saluti
 

Al&Rita

Well-known member
Click image for larger version  Name:	IMG_20210131_141248.jpg Views:	0 Size:	79.6 KB ID:	1822571 Click image for larger version  Name:	IMG_20210131_141248.jpg Views:	0 Size:	79.6 KB ID:	1822571 okCiao a tutti. Click image for larger version  Name:	IMG_20210131_165256.jpg Views:	0 Size:	91.3 KB ID:	1822573 dig

Se non avete niente in contrario proseguirei con questo Live e facciamo un tutt'uno.

Intanto vi comunico che abbiamo avuto accesso tranquillo circa 1 ora prima ed alle 14,30 eravamo già seduti al buffet.
ub
​​​​​
Imbarcati circa 350. Tempo mite e soleggiato.

Esercitazione in teatro e poi gita al punto di ritrovo.

Itinerario come quello di settimana scorsa escluso Palermo e con Cagliari, come da mia richiesta.......

Allego alcune foto fatte al volo.

Un saluto

Rita e Alberto.


Ci sentiamo domani.. Buona serata
 

seggiola

Well-known member
okCiao a tutti. dig

Se non avete niente in contrario proseguirei con questo Live e facciamo un tutt'uno.

Intanto vi comunico che abbiamo avuto accesso tranquillo circa 1 ora prima ed alle 14,30 eravamo già seduti al buffet.
ub
​​​​​
Imbarcati circa 350. Tempo mite e soleggiato.

Esercitazione in teatro e poi gita al punto di ritrovo.

Itinerario come quello di settimana scorsa escluso Palermo e con Cagliari, come da mia richiesta.......

Allego alcune foto fatte al volo.

Un saluto

Rita e Alberto.


Ci sentiamo domani.. Buona serata

Io continuo a seguire, tra meno di 2 settimane saremo a bordo!!!!!!
Spero non mi facciano storie il 14 se arriverò verso le 9 al terminal (imbarco 11.50) a lasciare auto e bagagli per poi andare a salutare un'amica genovese e tornare per l'orario indicato!
Quindi anche se la Sicilia è diventata zona arancione farete scalo a Cagliari anziché Palermo? Vi hanno avvisato prima o lo hai scoperto a bordo? Per me è assolutamente indifferente, è giusto per decidere se aspettare in nave per prenotare eventuali escursioni o prenotare già ora!
Buon viaggio!!!!!!
 

Al&Rita

Well-known member
Ciao.

Ieri sera partenza anticipata alle 18, senza avvisi, e si è iniziato a ballare un pochino ma abbastanza sopportabile.

Questa mattina, prima della 6.00 eravamo fermi davanti a Civitavecchia e siamo attraccati verso le 7.30: Inizialmente tempo poco nuvoloso con tendenza alla copertura ed ora abbastanza coperto ma, fortunatamente senza pioggia.

Abbiamo trovato ben cinque navi in rada (Carnival Valor e Magic, Costa Favolosa, Pacifica e Fortuna) e due navi in banchina (Scarlett Lady e Seven Seas Voyager).

Poco dopo arriva la MSC Divina che parcheggia dietro a noi, seguita da Costa Luminosa che va a finire dietro a Divina. Guardando poi su marine traffic ho visto che davanti a noi ci sono pure Costa Firenze, Riviera e Pacific Princess....

Lo spettacolo di vedere tante navi tutte assieme potrebbe essere bellissimo se non fosse per il motivo per cui si trovano tutte assieme e spiace assai.

Stiamo cominciando a prendere confidenza con la nave e rivediamo effettivamente la fotocopia di Meraviglia soltanto che, forse per la scarsa affluenza di ospiti (aimhè punto a sfavore della Compagnia) rispetto all'affollamento della precedente, ci risulta decisamente più vivibile e pertanto ne approfittiamo per girarla in lungo ed in largo.

Ci siamo accorti della modifica di itinerario consultando la app di MSC e non abbiamo avuto alcun avviso ma, poco importa perchè abbiamo deciso di passare la vacanza in nave. Proverò a chiedere se anche per le prossime settimane ci sarà questo oppure se ritorna il precedente.


seggiola
Penso che non ci sia alcun problema per l'imbarco in quanto puoi chiedere l'aiuto di una hostess che ti guiderà passo a passo (con accelerazione) fino alla sala d'attesa dopo il tampone ed il ceck-in, in quanto presumo che siano già a conoscenza del problema.
Presumo comunque che, se prenoti prima l'escursione e poi cambia scalo, dovrebbero concederti la sostituzione con gli stessi vantaggi della prenotazione anticipata.

Per il momento, in merito alla ristorazione, abbiamo trovato alcune differenze rispetto alle precedenti (MSC) ma due pasti non sono sufficienti per esprimere un giudizio.

Il momento in cui abbiamo trovato una leggera "confusione" è stato ieri pomeriggio al buffet dove effettivamente c'era un pò di esuberanza da parte di alcuni ospiti ma per il resto sembra abbastanza nella norma.

Per quanto relativo le mascherine ed il controllo della temperatura, fino ad ora mi è sembrato esiguo il numero di persone che "sgarra" ed il personale sembra abbastanza attento.

Avevo dato un occhiata ad un altro post dove un crocierista (scusa ma mi sfugge il nome), si lamentava della gente che al bar si leva la mascherina e la rimette soltanto dopo essersi alzata: A me pare che sia ammesso e concesso di potersi fermare a chiacchierare finchè si è seduti al tavolo o sulle poltrone, purchè venga rispettato il distanziamento (magari anche abbondando con il metro) Anche nelle due precedenti recenti esperienze su Costa, non abbiamo avuto alcun richiamo per questo.
Direi anzi che su Diadema del 19 settembre (penso che Seggiola lo potrebbe confermare) le osservazioni da parte dell'equipaggio erano piuttosto frequenti ed assidue.

La temperatura attuale è sui 15 gradi per cui si può resistere anche con qualche giro sui ponti alti..

Se riesco a caricare adesso mando alcune foto altrimenti seguirà altro post con alcune foto.

Scusate ma devo fare così perchè mi sto organizzando per le prossime trasmissioni e perciò devo ancora imparare bene.

A presto

Alberto e Rita
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top