• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]- Msc Grandiosa ...la ripartenza - Agosto 2020 -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio mi sono informato da diverse fonti ovvero guests scesi in diverse escursioni... Mascherina sempre sia nel bus che nelle passeggiate escursione... Bus con posti alterni quindi riempiti quasi a metà in quanto i posti consecutivi erano disponibili solo per stesso nucleo familiare... Pure l'escursione a Malta che durava circa otto ore ha contemplato l'utilizzo della mascherina per quasi tutta la durata tranne la pausa pranzo organizzata dalla Compagnia a terra... Addirittura a Malta pare sia salita una vigilessa sul pullman a rimproverare chi non indossava correttamente la mascherina (ad es non coprendo il naso)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la gentilezza!
Un'altra domanda: le escursioni hanno avuto successo oppure molti restavano a bordo, secondo le tue sensazioni?
 

FilippoBari

Member
Grazie mille per la gentilezza!
Un'altra domanda: le escursioni hanno avuto successo oppure molti restavano a bordo, secondo le tue sensazioni?
A mio modo di vedere molti restavano a bordo... Comunque so anche di alcuni ospiti con me a tavola che non avevano trovato posto per una escursione a Malta... Secondo me una volta chiuso il primo gruppo tipo da 25 persone non sono riusciti a farne un altro... Ma non ne sono certo... Di sicuro nei due giorni di navigazione si percepiva più gente che nel giorno in porto a Malta (dopo l'imbarco di tutti a Napoli e Palermo)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Leggo di operazioni di sbarco a Genova in corso.
Come procede, rispetto a chi deve imbarcarsi?
Per lo sbarco nessun tipo di problema... Hanno come sempre anche allestito al ponte 5 un deposito bagagli a mano temporaneo, ad esempio per chi volesse fare colazione senza pesi appresso... Rispetto a chi deve imbarcarsi credo sia davvero presto... La settimana scorsa tra tamponi ed esiti c'è chi si è imbarcato anche nel tardo pomeriggio

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pitt76

Active member
Un'altra curiosità, forse già è stato detto o scritto anche sulla stampa.
Ma quante persone sono state respinte agli imbarchi perché trovate positive?
Al di là delle 5 che avevano avuto un tampone falso positivo, poi imbarcate.
 

FilippoBari

Member
Un'altra curiosità, forse già è stato detto o scritto anche sulla stampa.
Ma quante persone sono state respinte agli imbarchi perché trovate positive?
Al di là delle 5 che avevano avuto un tampone falso positivo, poi imbarcate.
Qui sulla nave non abbiamo saputo granché.... Solo di questi 5 salvati dopo esami suppletivi... Forse potreste saperne più voi facendo ricerche su news internet

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Abbiamo inoltre saputo di alcuni escursionisti che, scesi dal pullman, si erano allontanati dal gruppo durante l'escursione guidata a Capri e che, avendo dunque violato i protocolli di sicurezza, non hanno fatto più reimbarcare...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

gimale

Well-known member
Qualche giorno fa al tg hanno riferito di 3 persone non imbarcate per doppio campione positivo, non ho sentito in quale scalo.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Demy RC

Member
Comunque so anche di alcuni ospiti con me a tavola che non avevano trovato posto per una escursione a Malta... Secondo me una volta chiuso il primo gruppo tipo da 25 persone non sono riusciti a farne un altro...


Non mi sembra corretto come si è comportata la Compagnia, se tu obblighi i passeggeri a fare le escursioni con mezzi e modalità imposte da te, devi garantire e lo sottolineo, la discesa a chi ne fa richiesta; e nel caso non avessero riempito neanche un pullman?? Perchè questa disparità di trattamento?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Non mi sembra corretto come si è comportata la Compagnia, se tu obblighi i passeggeri a fare le escursioni con mezzi e modalità imposte da te, devi garantire e lo sottolineo, la discesa a chi ne fa richiesta; e nel caso non avessero riempito neanche un pullman?? Perchè questa disparità di trattamento?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Credo fossero disponibili altre escursioni e non quella desiderata invece dall'ospite a tavola... Occorre comunque sottolineare come la Compagnia stia profondendo enormi sforzi in queste crociere della ripartenza... Accollandosi ad esempio a proprie spese una assicurazione completa che copre prima, durante e dopo problematiche attinenti eventuali contagi covid... Inoltre pian piano la nave è andata a regime con quasi tutte le attività fruibili

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Demy RC

Member
Quindi decidono loro anche quale escursione un ospite debba fare? Con i miei soldi soprattutto? Non ci siamo proprio!
Filippo, spero questa situazione sanitaria si risolva presto, ma lo dico per la Compagnia, non per me.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 

Morgana87

Member
Quindi decidono loro anche quale escursione un ospite debba fare? Con i miei soldi soprattutto? Non ci siamo proprio!
Filippo, spero questa situazione sanitaria si risolva presto, ma lo dico per la Compagnia, non per me.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Hai ragione, e su questo non discuto, ma dobbiamo cercare di capire...è la prima crociera e hanno messo a disposizione degli ospiti diverse escursioni, purtroppo l'ospite che è al tavolo con Filippo ha avuto la "sfortuna" di trovare sold out proprio quella di suo gusto!Evidentemente è un'escursione che tira e va esaurita più delle altre. Magari ora se ne sono accorti e incrementaranno i posti disponibili su questa attività in particolare dato che ha avuto più successo delle altre.
Io ero la prima degli scettici appena uscito il protocollo e piu che una vacanza mi sembrava una settimana di prigionia...invece grazie ai racconti di Filippo mi sono piacevolmente ricreduta. Sembra quasi...quasi eh...una crociera normale e sembra godibilissima!
 

capricorno

Super Moderatore
Non vedo nessuna disparità di trattamento e prima bisognerebbe capire come si sono svolti esattamente i fatti. Come dice Morgana bisogna dare atto a tutte le complicazioni del caso e sino ad ora, da quanto ha specificato Filippo, non vedo nulla da replicare a MSC.
 

Demy RC

Member
...purtroppo l'ospite che è al tavolo con Filippo ha avuto la "sfortuna" di trovare sold out proprio quella di suo gusto!

Evidentemente è un'escursione che tira e va esaurita più delle altre.

Magari ora se ne sono accorti e incrementaranno i posti disponibili su questa attività in particolare dato che ha avuto più successo delle altre.

Io ero la prima degli scettici appena uscito il protocollo e piu che una vacanza mi sembrava una settimana di prigionia...

Morgana, rispetto il tuo pensiero, e la buona volontà nel trovarci più di qualcosa di positivo in tutto questo, davvero.
Concordo sull'unica giustificazione da dare a questa storia che è quella dovuta alla ripartenza, anche se con molte remore a riguardo, in fondo, le escursioni non le hanno certo inventate adesso e l'attività di impresa non è certo mutata.
Per carattere e poi per formazione, non ho mai accettato bovinamente ciò che mi viene propinato a priori, soprattutto se non mi si da la possibilità di scegliere liberamente, escursioni comprese.

Tra l'altro, a margine di questo contesto, ho saputo da fonte certissima, in Grecia, MSC ha boicottato aziende di tour operator che offrivano escursioni alle stesse, medesime , condizioni di sicurezza covid. Quindi, l'oggetto del contendere è la sicurezza dei passeggeri oppure eliminare la concorrenza?

Chiudo, e scusate se sono stato prolisso, ma una critica forte voglio farla anche sul costo delle escursioni; leggo dai comunicati stampa della Compagnia che si sono susseguiti nel tempo, sulla ripartenza, che: "...le escursioni saranno proposte ad un prezzo congruo..." devo dedurre che prima, quindi non lo erano!!??


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Morgana, rispetto il tuo pensiero, e la buona volontà nel trovarci più di qualcosa di positivo in tutto questo, davvero.
Concordo sull'unica giustificazione da dare a questa storia che è quella dovuta alla ripartenza, anche se con molte remore a riguardo, in fondo, le escursioni non le hanno certo inventate adesso e l'attività di impresa non è certo mutata.
Per carattere e poi per formazione, non ho mai accettato bovinamente ciò che mi viene propinato a priori, soprattutto se non mi si da la possibilità di scegliere liberamente, escursioni comprese.

Tra l'altro, a margine di questo contesto, ho saputo da fonte certissima, in Grecia, MSC ha boicottato aziende di tour operator che offrivano escursioni alle stesse, medesime , condizioni di sicurezza covid. Quindi, l'oggetto del contendere è la sicurezza dei passeggeri oppure eliminare la concorrenza?

Chiudo, e scusate se sono stato prolisso, ma una critica forte voglio farla anche sul costo delle escursioni; leggo dai comunicati stampa della Compagnia che si sono susseguiti nel tempo, sulla ripartenza, che: "...le escursioni saranno proposte ad un prezzo congruo..." devo dedurre che prima, quindi non lo erano!!??


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
La compagnia si accolla tutte le spese per l'applicazione ed il controllo delle regole e poi deve concederti di andare a fare delle escursioni con tours operator che lei non puo' controllare che garanzie diano? Mi sembra un po' troppo! Le condizioni della crociera erano chiare, se uno vuole ci va ed accetta le regole, altrimenti se ne sta a casa.
 

FilippoBari

Member
La compagnia si accolla tutte le spese per l'applicazione ed il controllo delle regole e poi deve concederti di andare a fare delle escursioni con tours operator che lei non puo' controllare che garanzie diano? Mi sembra un po' troppo! Le condizioni della crociera erano chiare, se uno vuole ci va ed accetta le regole, altrimenti se ne sta a casa.
Concordo Maurizio... La Compagnia non può minimamente rischiare con le escursioni... Sarebbe sufficiente il mero errore di un solo ospite per creare danni irreparabili al settore specie in fase di ripartenza...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

tieffe

Well-known member
La compagnia si accolla tutte le spese per l'applicazione ed il controllo delle regole e poi deve concederti di andare a fare delle escursioni con tours operator che lei non puo' controllare che garanzie diano? Mi sembra un po' troppo! Le condizioni della crociera erano chiare, se uno vuole ci va ed accetta le regole, altrimenti se ne sta a casa.

Concordo Maurizio... La Compagnia non può minimamente rischiare con le escursioni... Sarebbe sufficiente il mero errore di un solo ospite per creare danni irreparabili al settore specie in fase di ripartenza...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Sono pienamente d'accordo con quanto asserito da Maurizio e Filippo.
Ci siamo imbarcati pienamente consapevoli delle precauzioni e regole che avremmo dovuto rispettare.
La Compagnia ha agito nel modo migliore cercando in tutti i modi di evitare il pericolo di un contagio a bordo che sarebbe stato deleterio per la sua immagine.
Ringrazio anch'io Filippo per il suo impegno, contrariamente al sottoscritto, nel descrivere questo live.
 

maria73

Well-known member
Sono pienamente d'accordo con quanto asserito da Maurizio e Filippo.
Ci siamo imbarcati pienamente consapevoli delle precauzioni e regole che avremmo dovuto rispettare.
La Compagnia ha agito nel modo migliore cercando in tutti i modi di evitare il pericolo di un contagio a bordo che sarebbe stato deleterio per la sua immagine.
Ringrazio anch'io Filippo per il suo impegno, contrariamente al sottoscritto, nel descrivere questo live.
Ciao tieffe
Oggi sbarchi?
Come sta procedendo?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

tieffe

Well-known member
Come ospiti dello Yacht Club siamo sbarcati per primi alle ore 8, veloce riconsegna bagagli.
Viaggio di ritorno tranquillo e senza problemi di traffico, poco prima delle 11 arrivati a casa a Como.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top