Come ospiti dello Yacht Club siamo sbarcati per primi alle ore 8, veloce riconsegna bagagli.
Viaggio di ritorno tranquillo e senza problemi di traffico, poco prima delle 11 arrivati a casa a Como.
Bentornati e grazie per il Live!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Come ospiti dello Yacht Club siamo sbarcati per primi alle ore 8, veloce riconsegna bagagli.
Viaggio di ritorno tranquillo e senza problemi di traffico, poco prima delle 11 arrivati a casa a Como.
BentornatoCome ospiti dello Yacht Club siamo sbarcati per primi alle ore 8, veloce riconsegna bagagli.
Rispondo per la mia cabina... L'umile studio interna... La meno costosa... Pulita e rifatta almeno due volte al giorno senza che io indicassi mediante il pulsantino di rifarla... Incredibilmente comoda, letto spaziosissimo, TV esageratamente grande, bagno con doccia molto funzionale (no tendina ma comodo box a chiusura ermetica con zero gocce d'acqua fuori doccia)... Sanificazione e pulizia maniacale ovunque nella nave oltre che nella cabina... Nave, forse anche perché nuovissima ed in sostanza poco usata dopo l'inaugurazione, tirata a lucido... In ogni bar ma anche al buffet ed ai ristoranti servizio bar impeccabile... Non facevi in tempo a sederti che erano pronti per chiederti cosa volessi da bere... A volte così veloci che non avevo il tempo di realizzare io stesso cosa volessi da bere... Tant'è che al buffet ho sempre ordinato la stessa birra (Newcastle ale brown [emoji16])Buongiorno. Grazie a tutti i partecipanti alla crociera per le informazioni sinora condivise. Qualche domanda ulteriore, se possibile: come avviene la pulizia quotidiana della cabina? E' sempre due volte al giorno oppure solo una volta (come su Costa)? E' stata notata una differenza sulle modalità (es: spray sanificatore/vaporizzatori/guanti monouso) oppure non si notano differenze? Le valigie hanno subito un trattamento di sanificazione oltre che all'imbarco anche allo sbarco. Come avviene la misurazione della temperatura quotidiana indicata come elemento di prevenzione? Grazie in anticipo per le risposte.
Infatti ho notato miglioramenti giorno dopo giorno durante questa crociera della ripartenza... Invidio chi si imbarca oggi perché troverà un sistema ben rodatoÈ paragonabile, in qualche modo, ad una crociera inaugurale...aggiusteranno il tiro..
È stato fatto il giorno successivo in cui eravamo in navigazione... Chi è sceso a Malta in escursione ha ricevuto un foglietto con indicazione dell'orario e dove recarsi....Il tampone "di rientro " per gli sbarcati a Malta quando è stato fatto? (solo a loro se non erro)
Io, vedendo i due giri di costa, li trovo molto belli. Diciamo che il più bello è quello di costa deliziosa. Però anche diadema fa un bel giretto.Grazie Filippo per il reportage della crociera!
Non volendo l’ennesimo voucher da Costa sto aspettando che aprano le vendite domani per prenotare Diadema, sennò certamente avrei prenotato Grandiosa magari già per la prossima settimana! (ho fatto solo una settimana di ferie da gennaio a oggi, ci provino a dire di no in ufficio!)
Ho letto commenti di astio per la questione escursioni... mi pare di aver capito che il commensale del nostro Filippo non abbia trovato posto, ma ci fossero altre escursioni disponibili, quindi né più né meno di ciò che accade anche in tempi non Covid! Lo scorso anno a noi ai Caraibi hanno cambiato uno scalo all’ultimo secondo, da St Lucia a Dominica, non avendo avuto tempo di capire cosa offrisse l’isola per muovermi in autonomia, ho prenotato l’unica escursione adatta anche a mio marito che è cieco, un giro in catamarano (i nostri compagni di cena avevano scelto il rafting). Ora di ritrovo 10.30, siamo scesi a sbirciare un mercatino sottobordo e verso le 10 risaliti in nave per recarci al punto di incontro. Passando in cabina ho trovato l’avviso dell’escursione annullata, morale della favola mi sono trovata a Roseau, dove non c’è nulla da fare, troppo tardi per farmi portare in spiaggia da un taxi, credo sia peggio che dover cambiare escursione, cosa che se avessi potuto avrei fatto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk