• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]- Msc Grandiosa ...la ripartenza - Agosto 2020 -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come ospiti dello Yacht Club siamo sbarcati per primi alle ore 8, veloce riconsegna bagagli.
Viaggio di ritorno tranquillo e senza problemi di traffico, poco prima delle 11 arrivati a casa a Como.
Bentornato
La crociera è andata bene?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno. Grazie a tutti i partecipanti alla crociera per le informazioni sinora condivise. Qualche domanda ulteriore, se possibile: come avviene la pulizia quotidiana della cabina? E' sempre due volte al giorno oppure solo una volta (come su Costa)? E' stata notata una differenza sulle modalità (es: spray sanificatore/vaporizzatori/guanti monouso) oppure non si notano differenze? Le valigie hanno subito un trattamento di sanificazione oltre che all'imbarco anche allo sbarco. Come avviene la misurazione della temperatura quotidiana indicata come elemento di prevenzione? Grazie in anticipo per le risposte.

Veramente emoziananti i video della partenza....nostalgia struggente....mi sono venute le lacrime agli occhi...questo periodo mi ha reso più sensibile e vulnerabile....

Buongiorno. Grazie a tutti i partecipanti alla crociera per le informazioni sinora condivise. Qualche domanda ulteriore, se possibile: come avviene la pulizia quotidiana della cabina? E' sempre due volte al giorno oppure solo una volta (come su Costa)? E' stata notata una differenza sulle modalità (es: spray sanificatore/vaporizzatori/guanti monouso) oppure non si notano differenze? Le valigie hanno subito un trattamento di sanificazione oltre che all'imbarco anche allo sbarco. Come avviene la misurazione della temperatura quotidiana indicata come elemento di prevenzione? Grazie in anticipo per le risposte.
Rispondo per la mia cabina... L'umile studio interna... La meno costosa... Pulita e rifatta almeno due volte al giorno senza che io indicassi mediante il pulsantino di rifarla... Incredibilmente comoda, letto spaziosissimo, TV esageratamente grande, bagno con doccia molto funzionale (no tendina ma comodo box a chiusura ermetica con zero gocce d'acqua fuori doccia)... Sanificazione e pulizia maniacale ovunque nella nave oltre che nella cabina... Nave, forse anche perché nuovissima ed in sostanza poco usata dopo l'inaugurazione, tirata a lucido... In ogni bar ma anche al buffet ed ai ristoranti servizio bar impeccabile... Non facevi in tempo a sederti che erano pronti per chiederti cosa volessi da bere... A volte così veloci che non avevo il tempo di realizzare io stesso cosa volessi da bere... Tant'è che al buffet ho sempre ordinato la stessa birra (Newcastle ale brown [emoji16])

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Per quanto riguarda la misurazione temperatura di solito viene fatta o al buffet o in una zona dedicata... Ampio l'intervallo di tempo a disposizione... Inoltre anche la sera all'accesso al ristorante... Con l'apposito lettore che prima scansiona a distanza la card e poi la fronte... Il tutto molto rapido

Apro una piccola parentesi sui pacchetti bevande avendo letto in passato di alcune critiche sul pacchetto easy che in effetti offre meno del pacchetto brindiamo di Costa (che però ha un prezzo leggermente superiore)... Da dire però che il pacchetto bevande premium plus di MSC offre molto ma molto di più del pacchetto intenditore di Costa (che però a sua volta ha un costo inferiore al premium plus ma superiore al premium di Msc offrendo meno del premium standard Msc)... Con il pacchetto bevande premium plus si ha davvero diritto a poter ordinare qualsiasi tipo di champagne al bicchiere e qualsiasi vino, come quello di ieri sera al ristorante tematico butcher's cut il cui costo al calice era di 24 euro più servizio, o come il calice del cognac Martell XO la cui bottiglia costa 331 euro sulla nave...
fb4de5d9c4d3af119f6e9dc44befb2f2.jpg

Il tampone "di rientro " per gli sbarcati a Malta quando è stato fatto? (solo a loro se non erro)
È stato fatto il giorno successivo in cui eravamo in navigazione... Chi è sceso a Malta in escursione ha ricevuto un foglietto con indicazione dell'orario e dove recarsi....

Grazie Filippo per il reportage della crociera!
Non volendo l’ennesimo voucher da Costa sto aspettando che aprano le vendite domani per prenotare Diadema, sennò certamente avrei prenotato Grandiosa magari già per la prossima settimana! (ho fatto solo una settimana di ferie da gennaio a oggi, ci provino a dire di no in ufficio!)
Ho letto commenti di astio per la questione escursioni... mi pare di aver capito che il commensale del nostro Filippo non abbia trovato posto, ma ci fossero altre escursioni disponibili, quindi né più né meno di ciò che accade anche in tempi non Covid! Lo scorso anno a noi ai Caraibi hanno cambiato uno scalo all’ultimo secondo, da St Lucia a Dominica, non avendo avuto tempo di capire cosa offrisse l’isola per muovermi in autonomia, ho prenotato l’unica escursione adatta anche a mio marito che è cieco, un giro in catamarano (i nostri compagni di cena avevano scelto il rafting). Ora di ritrovo 10.30, siamo scesi a sbirciare un mercatino sottobordo e verso le 10 risaliti in nave per recarci al punto di incontro. Passando in cabina ho trovato l’avviso dell’escursione annullata, morale della favola mi sono trovata a Roseau, dove non c’è nulla da fare, troppo tardi per farmi portare in spiaggia da un taxi, credo sia peggio che dover cambiare escursione, cosa che se avessi potuto avrei fatto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Filippo per il reportage della crociera!
Non volendo l’ennesimo voucher da Costa sto aspettando che aprano le vendite domani per prenotare Diadema, sennò certamente avrei prenotato Grandiosa magari già per la prossima settimana! (ho fatto solo una settimana di ferie da gennaio a oggi, ci provino a dire di no in ufficio!)
Ho letto commenti di astio per la questione escursioni... mi pare di aver capito che il commensale del nostro Filippo non abbia trovato posto, ma ci fossero altre escursioni disponibili, quindi né più né meno di ciò che accade anche in tempi non Covid! Lo scorso anno a noi ai Caraibi hanno cambiato uno scalo all’ultimo secondo, da St Lucia a Dominica, non avendo avuto tempo di capire cosa offrisse l’isola per muovermi in autonomia, ho prenotato l’unica escursione adatta anche a mio marito che è cieco, un giro in catamarano (i nostri compagni di cena avevano scelto il rafting). Ora di ritrovo 10.30, siamo scesi a sbirciare un mercatino sottobordo e verso le 10 risaliti in nave per recarci al punto di incontro. Passando in cabina ho trovato l’avviso dell’escursione annullata, morale della favola mi sono trovata a Roseau, dove non c’è nulla da fare, troppo tardi per farmi portare in spiaggia da un taxi, credo sia peggio che dover cambiare escursione, cosa che se avessi potuto avrei fatto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io, vedendo i due giri di costa, li trovo molto belli. Diciamo che il più bello è quello di costa deliziosa. Però anche diadema fa un bel giretto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Buon rientro Filippo e grazie!!

Questa diretta resta aperta per dar modo ai prossimi crocieristi in partenza su MSC Grandiosa, di relazionarci sulla loro esperienza a bordo.

Un grazie anticipato a chi vorrà collaborare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.