Ciaooo
Un grazie a chi mi sta seguendo… scusate non l’ho scritto prima
E ovviamente al mio…STAFF
)
AH AH AH
Un mini resoconto di questi ultimi giorni.
8/12 – NAVIGAZIONE (forzata!)
Cabina, relax prima di prepararci per la cena.
A teatro c’è il flamenco…visto che lo abbiamo visto dal vivo a Barcellona e non so quante volte a bordo, ieri compreso – torno polemicamente sul flamenco di Romeo e Giulietta…. – decidiamo di saltare.
9/12 – KATAKOLON
Oggi, come avrete capito dalle foto, niente Olimpia: l’abbiamo già visitata 2 volte, antica e moderna, museo compreso.
E poi, visto che come 2…pirla ;-) ci siamo dimenticati di spostare l’orologio un’ora in avanti, quando siamo andati a colazione…alle 11, era invece già mezzogiorno, ragione per cui, quella mezzora di colazione, sistemazione ultime cose, andare ad Olimpia di corsa, non ci andava…e volevamo vedere i negozietti con calma e magari mangiare un buon piatto di pesce o un souvlaki o un gyros in riva al mare baciati dal sole.
Prova temperatura e via…
Prendiamo la stradina che rimane a sinistra fronte montagne, porta alle varie spiagge…
Andiamo a piedi e non saremo i soli…una bella passeggiata cmq di un’oretta con qualche scorcio sulle insenature e sulla spiaggia e un incontro con galline e caprette!
Poi cittadina per lo shopping: acquistiamo alcune tazzine un po’ diverse dalle solite e qualche oggetto in olivo.
Visto che questa è solo la 1° tappa greca, ci tratteniamo ;-)
Per la mia felicità e l’ovvia disperazione di Luca, non facendo scali Extra UE, non c’è il duty free nel senso pieno, ergo le sigarette costano praticamente come a casa…
Lui brontola e non è l’unico a bordo: al negozio di bordo il reparto sigarette e alcolici è chiuso e l’addetto non fa che rispondere che non si possono acquistare !
Ho visto dal DAILY special di oggi che c’è la degustazione di 5 vodka e 3 vini: i vini mi incuriosivano ma ho scoperto che li conosco: cuvée lampe, come rosato; chardonnay come bianco e un rosso toscano, mi sfugge il nome; Luca è attratto dalla vodka, ma non c’è paragone con l’whisky (ah: per lui ha vinto il BOWMORE, perfino sul canadian club, ma non avevo dubbi!)
Come spettacoli c’è una sorta di show quiz dedicato al cinema al tiger bar…chissà…
10/12 – ATENE
Pur avendola girata in lungo e in largo in questi anni, manchiamo dall’Acropoli dal 2006 e avendo visto molti cambiamenti, museo compreso come mi aggiornava Oriana/Capricorno, volevamo tornare a visitarla.
Fra l’altro abbiamo visto che anche Pireo nel suo “piccolo” ha diversi musei e siti archeologici.
Alla fine, come dalle 2…ehm…postate dai preziosi amici, abbiamo preso il sightseeing, linea BLU, e via verso Atene.
Abbiamo girato con molta calma l’Acropoli e poi siamo tornati al Museo per una pausa ristoratrice: nonostante abbia dato un’occhiata in giro non ho visto nessuna pita/gyros.
Colpa mia…fossi andata alla fine della strada dove inizia poi la Plaka avrei trovato tuttttti i ristoranti possibili immaginabili.
Eh sì che c’eravamo anche stati.
Pazienza…kebab solo rimandato a Rodi e Creta!
Dopo il sandwich giro fra i negozietti della Plaka, foto all’arco di Adriano e al Teatro di Zeus e poi si riprende il bus.
Risaliti, dopo aver preso giusto gli ultimi raggi di un timido sole, assaggiamo 2 stuzzichini dolci/salati e poi ci prepariamo per il teatro e la cena.
Spettacolo: Un palco all’opera con romanze – finalmente – di Puccini, Verdi e il Can Can di Offenbach
BRAVI BRAVI BRAVI: sono gli artisti che si erano esibiti 2 sere prima e che sono ogni tanto al ponte 5.
Visto che domani è giorno di navigazione rimaniamo alzati fino a tardi: c’è il RUM TASTING all’OLIMPIADE BAR. Perché saltarlo !??!?
La cosa sarà lo spunto per fare conoscenza con 2 signori tedeschi dei dintorni di Hannover…belo rispolverare il mio tedesco, anche se con non poca fatica per la voce ma soprattutto la memoria !!!
Due parole sul cibo
Qualità al ristorante superiore a quella del buffet.
Su neoClassica come altre recenti non avevo trovato una netta differenza.
Non che al buffet si mangi male ma manca quel tocco …varietà e scelta ci sono anche se abbastanza standard.
Alla sera poi è ancora più limitato ed è aperto solo da un lato.
Molto carina l’idea dell’angolo etnico che cambia ogni giorno.
Fra poco abbiamo il BLACK PARTY e poi nuovamente cena di gala.
Quindi…vamonos !
CIAOOOOOOOOOOOOO