• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Msc Magnifica - 6/12/2016 - Italia, Malta, Grecia, Cipro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Ecco la foto dell' incontro tra Leo e la nostra Raffaella!!

0a6484e6e7a26c4b3705c436b5b77720.jpg
 
Ultima modifica:

Guizzo90

Well-known member
Raffaaaaaaa! Ho visto solo adesso questo topic!
A saperlo prima ci saremmo visti almeno per un saluto, peccato.
Un bacione!
 

billoby

Well-known member
Buonasera, prendo il testimone per il mio turno serale....:D

Proseguiamo da dove aveva interrotto la nostra Oriana:

1_zpsyocrls46.jpg


2_zpsuug4wwdn.jpg


13_zpsxkklxgcp.jpg


4_zpsug8hmwjv.jpg


5_zpso2xquxjt.jpg


6_zps7ljf2pja.jpg


7_zpsx1oleghq.jpg


8_zpsmg2r6hfq.jpg


9_zps7kkz7yac.jpg


10_zpsx9ddjirp.jpg


11_zpslyoauwe8.jpg


14_zps1cntdhmt.jpg




Sopra alle mura

15_zpsmjjwju1x.jpg


16_zps3spdwg0n.jpg


17_zpspauauxhe.jpg




Il lungomare
"Non c'è più la famosa statua del marinaio e la crocerossina :("

18_zpsa8vwmlyi.jpg


19_zps3tkyno4v.jpg


20_zpslsgleblf.jpg


21_zpstpxjepmt.jpg


22_zpsnlojlfth.jpg


23_zpsj1cd84vt.jpg


24_zpsh6009bok.jpg


25_zpsrg6zr0w4.jpg




26_zpsowmaxfpl.jpg


27_zpsvyevvlso.jpg


28_zpsrymmbgxb.jpg


29_zps86kiobe7.jpg



31_zpsy53bfegp.jpg


30_zpsdqxxmroa.jpg


index_zpsdkpzfgcq.jpg




Pranzo al buffet

33_zpsi6b1tcec.jpg


34_zps2n687cuy.jpg




Nachos

35_zpsmctgudye.jpg



36_zpshdfzhp00.jpg


37_zpso2wpovib.jpg


38_zpsyn9eqvnz.jpg


39_zpsriqgqnez.jpg




Colui che ripara il nastro del bowling

40_zps52ysqyxp.jpg


41_zpsykcadlnt.jpg



44_zpswhlr5wxd.jpg


43_zpswylc1ytx.jpg


42_zpsprwu23op.jpg



45_zps5uqaixdp.jpg


46_zpsvwqoevcz.jpg


49_zpskdyciftn.jpg


48_zpsg0wddkel.jpg


47_zpsrfx9eopv.jpg


50_zpsywqfsvmh.jpg


51_zps3oez2vyp.jpg
 
Ultima modifica:

billoby

Well-known member
Ancora qualche foto di ieri da Messina


1_zpshdeatutk.jpg


7_zpspwl1q3lw.jpg




Il rifugio Sapienza sull'Etna

4_zpsyhergn19.jpg



Uomo sul cratere :):D

5_zpscprazmoi.jpg



Foto emblematica :eek:

6_zpszujl1nmj.jpg



8_zpstsefwwrp.jpg


3_zpsvidilntm.jpg


2_zpswj89suti.jpg




Infine lo splendido tramonto di oggi

11_zpszechgxmc.jpg


10_zpsyve1ngjn.jpg


9_zpsugxmhgy6.jpg


12_zpsvonkugzn.jpg


13_zpsyhtzif8q.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera!

Messaggio di Raffaella :

" Si parte...Con un po' di tristezza ma al contempo gioia, perché rivedremo la nostra casetta .[emoji6] "



Non ci resta che augurarle una splendida serata a bordo di Magnifica !!
 

billoby

Well-known member
Ultima serata a bordo per Raffaella....:(


La partenza da Civitavecchia

17_zpsbbnub64z.jpg


19_zpsipaohjim.jpg


18_zpsxwlwwe7s.jpg


20_zpswjtjrf4y.jpg




Figure con asciugamani in cabina

12_zps4v7s9e0s.jpg


13_zpsad4ckhjs.jpg




Aperitivo all'Olimpiade bar

14_zpsrikw7fub.jpg


15_zpsvpaznjkf.jpg


16_zpsmztfs2gp.jpg




Serata bianca a teatro

1_zpsmvx2nizo.jpg


2_zps5mo5kbpq.jpg




Il tavolo al ristorante, il menù e i piatti di questa sera, elaborati in un collage dalla nostra Ilaria

3_zpsrr7mf8w7.jpg


11_zps6zctzozb.jpg


6_zps4bcmhuui.jpg


25_zpsdwcn8fcn.jpg




I piatti principali

34_zpsncwloyst.jpg


Frittelle di Baccalà - Risotto alla pescatora - Bocconcini di vitello



I dessert

35_zps2dltblef.jpg


Clafoutis con amarene - Duetto di cioccolato



I camerieri

29_zpsrkxwkabc.jpg




Putu, l'indonesiano e i colleghi di Le Gocce bar :D

30_zpsjf2ie1ig.jpg


36_zps2rt8ryaw.jpg


37_zpsutjmm1hs.jpg




Il calendario di Raffaella :D

31_zpssvziz9og.jpg




Serata karaoke.... Elton e Michael Jackson

32_zpspicw4etm.jpg




Birra tasting degli amici tedeschi

33_zpsy7hhyoh6.jpg
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno!!!

Ecco l' arrivo di Luca e Raffaella nella loro Genova !

Splendide immagini che coronano la fine di un viaggio altrettanto splendido!!



53d61ff7af15ef3f32a61995cf76e82d.jpg




c6a45a4189f76b13e06049a1b18b7a5e.jpg



815fcf12e61c4f66a2d343a6c91f6c7e.jpg




05ddf992dffbac588559559cb6f3066f.jpg



835acaff76ecaee2b78482064b9788c5.jpg





1064cfc5382a5e38fe677e73f3fd9237.jpg



d0db7d5097d69ab3cb266d4a0cbbb028.jpg




Bentornati a casa !!! [emoji4]
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Buon rientro anche da parte mia, e grazie a te ed ai tuoi "collaboratori /trici" per questa bella diretta :)
 

Miryam

Well-known member
Buon rientro con il sole a Raffaella e Luca.
Grazie per aver postato delle stupende foto degli interni nave,Msc è sempre sobria con i suoi colori e sfumature, ed ho in mente anch'io di fare un viaggio con lei.

Raffaella la prossima crociera dove sarà?
Ci hai già pensato?
 

Alcia

New member
CIAOOOO
:p

Eccomi seduta comodamente al computer fisso di casa, dopo aver cercato di sistemare tutto, fatto e stirato 3 lavatrici...c'è ancora una valigia da disfare ! Sabato non ho fatto altro che dormire.
Ieri quasi idem, salvo partita del Genoa sulla quale è più che opportuno stendere un velo pietoso, ma il Grifo è il Grifo ;-) e oggi invece lavorato per sistemare il resto della casa

Perdonate il maiuscolo ma ci vuole...è un urlo di gioia:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti gli amici che hanno fatto la diretta
Perché la vera diretta l'han fatto loro !!
Ammetto l'utilità dello smart phone e di whasapp in questi casi... io che uso come VERO cellulare un vecchissimo Nokia analogico...
A parte qualche brevissimo post avete visto che non ho inserito nulla.
Durante la crociera, la ns seconda su MSC dopo Armonia nel 2008, mi sono decisa infatti a buttare giù un diario per impressioni, commenti e ovviamente qualche informazione sull'itinerario anche se non è certo dei meno noti ;-)


Eccomi rientrato.
Ci siamo incrociati subito dopo i controlli, mentre io stavo uscendo e loro rientrando.
Purtroppo è stato un incontro velocissimo a causa della navetta che stava ripartendo e Civitavecchia non è il massimo per i collegamenti interni al porto.
Anche se per un breve saluto sono stato molto contento...potenza della nostra community :D :D :D

Leo è stato fantastico...ehm...MAGNIFICO !
Buffissima sta cosa del sentirmi chiamare, pensa che non mi stavo neppure per girare perché credevo fosse impossibile che fossi proprio io la diretta interessata!
Un mito che diventa realtà!!

Raffaaaaaaa! Ho visto solo adesso questo topic!
A saperlo prima ci saremmo visti almeno per un saluto, peccato.
Un bacione!

Perdonami!!
Quando ho saputo del cambio non o proprio pensato a scriverti...
:-(

Buon rientro con il sole a Raffaella e Luca.
Grazie per aver postato delle stupende foto degli interni nave,Msc è sempre sobria con i suoi colori e sfumature, ed ho in mente anch'io di fare un viaggio con lei.
Raffaella la prossima crociera dove sarà? Ci hai già pensato?

Mumble mumble, sì e no.
Luca dice che per i prossimi 3 anni non ne faremo.
Obiettivamente siamo un po' in overdose anche se MSC è stata una grandissima riscoperta.
E ci mancano i nostri giri in auto, le montagne...giusto Lorendena?
;-)

Detto questo, il sogno sarebbe farne una nel Nord, ai Fiordi...oppure partire da su e arrivare a Genova.
Solo che senza aereo è davvero dura da gestire, sia come tempi che monetariamente

Chissà...alla prossima diretta in ogni caso
:p

Perdonate la qualità di alcune foto mosse, non a fuoco...
Per pura pigrizia, visto che erano anche posti visti tantissime volte, le ho fatte solo con lo smart: in quel modo era molto più facile mandarle al mio/nostro personalissimo, fantasmagorico, MAGNIFICAMENTE MAGNIFICO staff della diretta !!
Così non guardavo tanto alla sostanza ma al clic ;-)

Grazie infinite ancora per averci seguito !!
:)
 

marilù

Well-known member
Seguire questa diretta è stato davvero coinvolgente!

Raffaella, sei una forza della natura :):):)

Conoscendoti un pochino so che questo è stato solo un assaggio: adesso aspettiamo il tuo diario nel quale sono certa che ci dettaglierai non solo sugli scali ma, soprattutto sul "trattamento " avuto in nave ed evidenzierai le differenze riscontrate rispetto a Costa.

Quindi ..... buon lavoro:):):)

P.S.: onde evitare fraintendimenti, il "lavoro " è riferito alla stesura del diario!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Raffaella è stato un piacere seguirti durante questo tuo viaggio !!

Attendo il diario che sicuramente sarà ancora più ricco di questa diretta..... come ben dice Marilù , avrai sicuramente molto ancora da raccontarci.... [emoji6]

A presto dunque [emoji5]
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
CIAOOOO
..............................................................................................




Leo è stato fantastico...ehm...MAGNIFICO !
Buffissima sta cosa del sentirmi chiamare, pensa che non mi stavo neppure per girare perché credevo fosse impossibile che fossi proprio io la diretta interessata!
Un mito che diventa realtà!!

.................................................................................................

Detto questo, il sogno sarebbe farne una nel Nord, ai Fiordi...oppure partire da su e arrivare a Genova.

Hi hi hi..... In effetti hai fatto uno sguardo a dir poco "comico" :)
Ma non potevo non salutarvi .

Il rientro da Amburgo o più in generale dal nord verso l'Italia è un viaggio che vogliamo fare da tempo, prenotato e saltato per vari motivi tre volte...ma non desistiamo.
Anche senza aereo con i treni veloci non è impossibile da attuare e se si prenota "bene" anche abbordabile economicamente ( lo scorso rientro del 30 settembre ci veniva con Splendida totale circa 1700 in cabina balcony ...e arrivava a Genova ;-) )
 

Alcia

New member
Hi hi hi..... In effetti hai fatto uno sguardo a dir poco "comico" :)
Ma non potevo non salutarvi .

Il rientro da Amburgo o più in generale dal nord verso l'Italia è un viaggio che vogliamo fare da tempo, prenotato e saltato per vari motivi tre volte...ma non desistiamo.
Anche senza aereo con i treni veloci non è impossibile da attuare e se si prenota "bene" anche abbordabile economicamente ( lo scorso rientro del 30 settembre ci veniva con Splendida totale circa 1700 in cabina balcony ...e arrivava a Genova ;-) )

Eh già...posso solo immaginare il mio sguardo stile...[smilie=incredulo_0: [smilie=incredulo_0: [smilie=incredulo_0: [smilie=incredulo_0: [smilie=incredulo_0:
[smilie=alce[1].gif]

COme idea non è male.
Avendo amici che vivono nei dintorni di Amsterdam pensavamo di andare su, lasciare l'auto lì e poi farne una che parta da Amsterdam...chi lo sa ;-)
 

alek76

New member
Ciao Alcia,
abbiamo letto con molto interesse il tuo live (anche perchè la nostra prossima crociera sarà proprio sulla Magnifica), grazie per la ricchezza di particolari.
Hai la possibilità di postare qualche foto dei daily, in particolare della pagina relativa agli orari dei self service/ristoranti?
Grazie!
 

Alcia

New member
Ciao Alcia,
abbiamo letto con molto interesse il tuo live (anche perchè la nostra prossima crociera sarà proprio sulla Magnifica), grazie per la ricchezza di particolari.
Hai la possibilità di postare qualche foto dei daily, in particolare della pagina relativa agli orari dei self service/ristoranti?
Grazie!

Ciao alek76 e gfrazie, innanzitutto!
purtroppo non riesco più a inserire foto su flickr e photobuket...e non sono su FB...
potrei fare delle foto e provare a inviartele via email...

intanto li guardo per vedere gli orari !!
 

Alcia

New member
Ciao Alcia,
abbiamo letto con molto interesse il tuo live (anche perchè la nostra prossima crociera sarà proprio sulla Magnifica), grazie per la ricchezza di particolari.
Hai la possibilità di postare qualche foto dei daily, in particolare della pagina relativa agli orari dei self service/ristoranti?
Grazie!

Ri-eccomi!
Grazie alla mitica Oriana/Capricorno...ti arriveranno qui sulla (ex!) diretta.

come vedrai partono grosso modo tutti dalle 6 del mattino per la colazione soprattutto se c'è lo sbarco.
talvolta dalle 6.30.
In navigazione gli orari si diversificano e allungano per permettere di fare più cose e non rimanere praticamente mai a bocca ...asciutta ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top