Scusatemi ma stamattina non ho ricevuto i primi sms di Monica.. provvedo subito ad aggiornarvi dall'inizio!
" Eccoci qui... Oggi si scende a Lerwick . Le previsioni sono buone : sole con temperatura tra i 10 e i 12 gradi.
Ieri giornata di navigazione : il tempo e' volato. Ci siamo alzati tardi verso le 9,30, abbiamo fatto colazione al buffet con i tavoli tutti occupati per cui ci siamo coperti e abbiamo mangiato sulla terrazza esterna a poppa ( il sistema ad isole già provato comunque e' molto buono: zero code anche quando c'è tanta gente; il problema e' la gente che sosta ai tavoli del buffet all'infinito anche quando ha finito da tempo di mangiare ) . Poi tutti al ponte 14 all'area giochi esterna per ibambini ... Area davvero molto carina ... Certo con le temperature del nord la piscinetta non e' sfruttabile ma lo sono gli scivoli e la struttura con corde e costruzioni morbide... Il piccolo si e' scatenato ... Il grande invece ha ingaggiato una mega partita a calcio balilla con il papà ... E' trascorsa così , senza accorgercene e tra le risate , più di un'ora e mezza. Sono quasi le 12 e i bambini chiedono di andare un po al miniclub che in navigazione chiude alle 13 per poi riaprire alle 14,30.
Così lasciati al miniclub noi andiamo un po a zonzo per la nave e poco prima delle 13 li recuperiamo e decidiamo di andare a mangiare al ristorante per evitare il pienone tavoli al buffet... Scelta azzeccata : cibo ottimo, sevizio veloce. Quindi in cabina per un po di coccole a 4 ....
Poi controllo passaporti da parte delle autorità inglesi ( necessario per scendere a Lerwick) che , per le cabine al ponte 8, e' dalle 13 alle 15,30... E quindi via di nuovo al miniclub dove dipingeranno una maglietta con le tempere ( non vi dico il nano piccolo come si e' conciato ) e noi spa. Ah che goduria, ogni tanto ci vogliono anche questi momenti di relax a due. Abbonamento spa per l'intera crociera a 99 euro per due persone come da promozione: comprende due bagni turchi ( aroma di cocco e papaya) , due classiche saune finlandesi , stanza relax con lettini che guardano diretti il mare ( se non ci fossero anche qui i soliti che occupano i lettini con asciugamani e persino zaino e non si sa dove siano) e tre idromassaggi sempre con vista diretta sul mare...
Quindi alle 17,30 circa , quando già il primo turno si apprestava alla serata di gala e il secondo si preparava per il cocktail e il successivo spettacolo teatrale, recuperati i nani, via in piscina deserta , tutta per noi. Confermo ambiente caldo e anche la piscina (temperatura acqua di 27,5 gradi per la piscina e superiore a 37 per gli idromassaggi)... Poi con calma doccia e ci preparariamo per la serata di gala... Incontriamo " l'amico di Francisco" che l'ha preso in simpatia fin dal primo giorno e si ferma sempre a chiacchierare e giocare con lui..., scopriamo che e' il
Maître d'hotel... Infatti Franci gli dice: sei famoso, ti ho visto sulla televisione ( mentre presentavano le varie figure importanti della nave )... Finita cena sono circa le 21,40... I nani hanno appuntamento con altri due bimbi italiani al miniclub.... Quindi ancora qualche gioco per loro e noi ci gustiamo un caffè al bar dello sport , sedendoci giusto in tempo per vedere lo spettacolare primo gol della Colombia e esultare , unici assieme ad una coppia di tedeschi , che scopriamo avere una figlia colombiana.
Poco prima delle 23 nani recuperati e tutti in cabina per la nanna anche perché domani sveglia presto ( per fortuna però si tira indietro la lancetta di un'ora e quindi si dorme di più ) ... Ma vaglielo a spiegare al nano piccolo che e' l'ora di fare la nanna perché e' notte... Lui guarda fuori dal balcone e dice: ehi , non mi imbrogliare e' chiaro , e' ancora giorno!! aiutoooo siamo fregati ... Dopo un tira e molla all'improvviso parte per il mondo dei sogni assieme al fratello...
E ora tutti dormono... Io notte con continui risvegli ( ogni tanto mi capita)... In compenso alle 4,20 sono uscita sul balcone e mi sono goduta un bel sole appena sorto...
E adesso non vedo l'ora di godermi le shetland !!!
E lasciatemi concludere con un FORZA COLOMBIA urlato a gran voce !!!"
Ed ora invece..
" Rientrati ora in nave dalle 8,30 che siamo sbarcati . Abbiamo girato tanto: visto foche, pulcinelle di mare oltre a trecentomila pecore. Dato da mangiare carote e accarezzati i pony oltre a paesaggi mozzafiato, visita a sito archeologico e museo... Davvero stupendo"