• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Msc Meraviglia - Norvegia e Svalbard - 05/07/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grande Max , diretta emozionante. Non appena raccolgo le idee , essendo tornato da qualche giorno anch’io con Magnifica , metto su un diario. Scrivo qui , solo per confermare , credo , il problema della ristorazione non sia localizzato , né racconterò delle belle . Comincio a pensare che MSC , alla ricerca dell’internazionalizzazione abbia perso uno dei suoi punti di forza.... a presto e ben tornato...

Buongiorno a tutti,
rieccomi dopo il rientro di giovedi' sera.
c'e' voluto un po' per riprendersi.. :D

Addirittura 7 turni!!
Aspetterò Massimo di leggere le tue riflessioni una volta a casa e quando ti sarai ripreso dal viaggio.
È una nave che non mi entusiasma, per le grandi dimensioni che ha, poi mi potrò sbagliare e ricredere, ma in un'ambiente così particolare, come i fiordi , anche per l'impatto ambientale, non ce la vedo.

Buon rientro! È grazie per le splendide immagini!!

Grazie a te Oriana...

...hai ragione , per quel'ambiente nave sicuramente troppo grande.... già una 'normale' nave da crociera e' troppo.... figuriamoci questa...

Grazie a te per questo bellissimo racconto. Buon ritorno a casa!

Grazie Cero80, e' stato un piacere.

Grazie Massimo per questo stupendo post.
Peccato sia già finita la crociera :(

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

..Grazie Ginevravr,

...e che vuoi farci, vorrà dire che iniziero' a preparare la prossima...:)

Buon rientro Massimo, grazie per le foto e per averci fatto navigare con te.
Mi dispiace per il discorso cucina, noi una cosa così l'abbiamo provata ai fiordi ma con msc Splendida. I primi immangiabili al buffet meglio al ristorante. Tanti disguidi grandi e piccoli. Mentre su Meraviglia nel mediterraneo dell'aprile scorso nessun problema di qualsiasi genere. A parte la struttura della nave che abbiamo ampiamente disquisito un po' tutti. Eravamo anche noi al secondo turno all'Olivo D'oro. Confermo che il buffet aperto 20 ore su 24 lascia un po' il tempo che trova. Ciao aspettiamo il diario.
Buon rientro in Italia.

Grazie anche a te Lorenza,
per il discorso ristorazione, leggendo i vari commenti, mi aspettavo sicuramente di piu'...
comunque, splendida crociera!

Ciao Dalsnibba, scusa per il disturbo, siamo alle prese con la decisione delle escursioni. Abbiamo prenotato Incanto dei fiordi con la Costa e per ora l’unica prenotata (seguendo un tuo vecchio post) è "ESCURSIONE TRA LE MONTAGNE DI FLO” . Per le altre siamo ancora molto indecisi, Bergen e Stavanger pensavamo di farli in autonomia passeggiando per il paese (scelta corretta anche per Stavanger?) mentre per Flam e Andalsnes non sappiamo come procedere. Ci piacerebbe fare qualcosa che non preveda tempi troppo serrati o troppo tempo sui mezzi (meglio passeggiare e vedere panorami). Abbiamo un bimbo di tre anni a cui piacciono gli animali quindi per Andalsnes pensavamo di andare a visitare la LA MALGA DI BOSTOLEN, ne sai qualcosa? rischiamo di perdere alternative migliori e che riempiono meglio la giornata? anche in questo tipo di visite i tempi sono serrati o che tu sappia c'é modo di rilassarsi in tranquillità all’ aperto?.
Per Flam invece non abbiamo proprio idea di quale scegliere…
Grazie per l'aiuto e per i bellissimi diari che hai postato.

Ciao Prudenza,

Bergen e Stavanger in autonomia, corretto...
per Flam, secondo me o il treno Flamsbana, oppure la navigazione nel fiordo ...
per Andalsnes, c'e' il treno Raumabanen per Bjorli o Dombås, oppure andare alla Trollstigen (La scala dei troll ) .. queste con escursioni organizzate con la compagnia o in autonomia

la malga di Bostolen, non la conosco...
https://visitromsdal.com/en/bostolen-summer-farm/
ma per un bimbo potrebbe essere interessante...
sono circa 24 km a tratta
percorso google maps

per la Trollstigen, ad esempio sono 20 km a tratta ma ci sono i tornanti (e' famosa per quello)...

Ciao Massimo bellissima Live, dopo le mie vicissitudini ce l'ho fatta anche io a essere sulla Meraviglia. Mi avrebbe fatto piacere conoscerti visto che sei stato la fonte di notizie e informazioni che mi hanno permesso di organizzare le escursioni di questo magnifico itinerario, ma preso dalle preoccupazioni fino ad un paio di giorni prima della partenza mi è sfuggito, mea culpa.
Condivido anche io le perplessità sulla nave e sui ristoranti ma abbiamo assistito ad uno spettacolo della natura tale che ha messo tutto in secondo piano, durante la navigazione nel Geirangerfjord non nego di essermi emozionato.

Ciao Peppinho, sono contento che alla fine si sia risolto tutto,
peccato che non siamo riusciti ad incontrarci, sarà per la prossima...

Concordo il tuo pensiero, lo spettacolo della natura ha messo tutto in secondo piano.. e' veramente il motivo principale che mi fa ripartire per quelle destinazioni....

Grazie Massimo!
Ho letto ora tutto d’un fiato ,in ritardo, la vostra bellissima diretta. Tra poco partirò per la stessa crociera e il tuo racconto mi è stato utilissimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Machia, grazie a te

...e allora buon mare!

È davvero emozionante la navigazione nei fiordi, ho un figlio di 20 anni e all'epoca del viaggio 18......eppure quando vede le foto o se ne parla mi dice "mamma io se penso a quella crociera mi emoziono, la Norvegia mi è rimasta nel cuore" ah ah..... Detto da un ventenne.....ciao a tutti

Figurati che mio figlio di anni ne ha 13 , lo scorso anno abbiamo fatto lo stesso giro ,ripartirebbe anche domani per fiordi,ed ancora piu strano cio che piu lo ha colpito sono state le Svalbard,quelle le sono rimaste proprio nel cuore

Lorenza e Marcello.....ehhhh ...bisogna ritornarci....

La natura incontaminata è emozione pura. Beato chi riesce a percepirla e ad apprezzarla, ho visto tanta gente sulla nave che pensava solo a "magnà" e dello spettacolo naturale che vivevamo se ne infischiava.

hai proprio ragione... anche noi ogni volta che assistiamo a certe scene... sia lo scorso anno in Islanda... che quest'anno ... boh.... non mi dovrei stupire, ma ogni volta lo faccio....:D

ho recuperato tutto d’un fiato la seconda parte, grazie della bellissima diretta e complimenti per le foto. Peccato per Capo Nord, e’ capitato anche a noi. Arrivati lì non si vedeva a un palmo di naso per la nebbia e la pioggia. Buon rientro!

Grazie anche a te Prof,

...per Capo nord, .. mi mancava con la nebbia, l'altra volta sole e temperatura a 26 gradi, almeno questa volta era un'atmosfera diversa, e temperatura molto piu' bassa....:D

Grande Max , diretta emozionante. Non appena raccolgo le idee , essendo tornato da qualche giorno anch’io con Magnifica , metto su un diario. Scrivo qui , solo per confermare , credo , il problema della ristorazione non sia localizzato , né racconterò delle belle . Comincio a pensare che MSC , alla ricerca dell’internazionalizzazione abbia perso uno dei suoi punti di forza.... a presto e ben tornato...

Ciao Max, grazie anche a te,
ehh si anche io devo raccogliere le idee e ancora riprendermi ...:D
Sta cosa della ristorazione mi preoccupa un po'.... speriamo sia solo un momento no...:confused:

Per chi aveva dubbi su come utilizzare l'applicazione ...
b16a8fa6934f036162d2fab5601054bd.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Ciao massimo se ho capito bene , L app si può usare senza collegarsi ad internet ma tu per fare la diretta hai immagino acquistato un dei pacchetti internet giusto? Che proposta consigli? Isolarmi per tt la crociera non ci andrebbe considerando anche i gg di navigazione . Conviene acquistarlo post imbarco no?

Gianni, beh, c'è molta gente..sulla promenade... basta non andarci troppo...[emoji51] posti a sedere , tv studio bar, ponte 7 o il carousel lounge, sempre p.7 quando non c'è lo spettacolo del cirque di soleil... in giro x la nave qualcosa si trova comunque...

Una cosa che non va benissimo é il ristorante, l'olivo d'oro... sia come servizio, che tipologia di cibo... alla fine meglio il buffet...
Abbiamo il secondo turno di cena, ore 21 , magari i primi giorni dovranno prendere le misure, ma sia ieri sera che stasera non ci siamo alzati prima delle 22.45
Per quanto riguarda il buffet, tutto molto buono, parecchie tipologie di cibo, pizza a tranci davvero ottima. L'unica cosa magari il fatto dell'orario ... si dice 20 ore su 24 ... ma in realtà dipende da quello che uno vuole....siamo passati oggi pomeriggio verso le 18.15, per prendere un po' di frutta ...ma la postazione era chiusa... era aperta si, quella della pizza , davanti, ...ma se uno voleva mangiare qualcosa di leggero per arrivare alla cena delle 21..
Comunque dettagli....
Stasera abbiamo assistito allo spettacolo in teatro (che avevo prenotato ieri tramite app Msc for me ) molto bello, musica dal vivo, 12 ballerini e 6 cantanti , (40 minuti).
Domani arriveremo ad Alesund verso le 10.

9c18884fdb017fa8842087b436f04c5b.jpg

fe9b77f3ade062915a404c56766773e0.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ciao massimo una curiosità. Se prenoto uno spettacolo in teatro a mio nome nel caso non dovessi andarci più causa esigenze last minite della neonata può andarci mio marito col bimbo di tre anni al mio posto?( faremmo vari turni per darci il cambio col grande e goderci un po’ di tutto )

Ciao massimo una curiosità. Se prenoto uno spettacolo in teatro a mio nome nel caso non dovessi andarci più causa esigenze last minite della neonata può andarci mio marito col bimbo di tre anni al mio posto?( faremmo vari turni per darci il cambio col grande e goderci un po’ di tutto )
La prenotazione è nominativa, all'ingresso leggono la carta, ti conviene prenotare per tutti e tre, poi non è un problema se uno non si presenta, ma è essenziale che chi va sia prenotato a suo nome.

Buonasera a tutti ..
Siamo in navigazione in uscita dai fiordi, verso Stavanger.
cut
Ciao massimo scusa per gli innumerevoli messaggi che ti scrivo ma visto che parto il nove agosto vorrei sapere altre info a riguardo. Per prima cosa ad Alesund c é un bus o altro mezzo che ci possa collegare e portarci al parco acquatico? E per L acquisto del biglietto si fa sul bus al porto e se si il pagamento avviene con carta o bancomato o contante locale? È L unica escursione che faremmo da soli perché con due bimbi piccoli Ci sentiamo più tranquilli a farle in gruppo e non aver pensieri.
Inoltre a Geiranger mio marito farà con msc L escursione in bus di 7 ore con bimbo di tre anni mentre io resterò in nave con la piccola di 4 mesi per rincontrarci dall altra parte . Nell attesa che
Si parta e godermi L uscita dal fiordo dal balcone della camera , potrei e quindi è fattibile far un giretto a piedi con la piccola ? Dalle foto il paese mi sembra piccolo .
Inoltre , una volta prenotata un escursione e quindi pagata con la carta online , in caso dovessi rinunciare ad un uscita Msc rimborsa o no?
Infine mi confermi che le tasse di servizio sono diventate obbligatorie e non si possono più stornare? In qst modo evitiamo di dare le mance no?

Ultima modifica da un moderatore:
La prenotazione è nominativa, all'ingresso leggono la carta, ti conviene prenotare per tutti e tre, poi non è un problema se uno non si presenta, ma è essenziale che chi va sia prenotato a suo nome.

Ah bene quindi l addebito avverrà solo se ci si presenta ! Idem per le escursioni? Noi abbiamo prenotato dal sito il mese scorso quelle che crediamo siano fattibili coi bimbi ma se per un imprevisto dovessi rinunciare rimborsano la quota mia o una volta pagata amen? Visto che sei così gentile potresti togliermi altro dubbi ? Tipo, sul vestiario un sandalo aperto andrebbe bene o con L aria condizionata si gela? E per le uscite scarpe tipo hogan e o stivaletti bassi in caso di pioggia andrebbero bene? Scarpe da ginnastica in tela non le vedrei adatte fuori

Ciao massimo se ho capito bene , L app si può usare senza collegarsi ad internet ma tu per fare la diretta hai immagino acquistato un dei pacchetti internet giusto? Che proposta consigli? Isolarmi per tt la crociera non ci andrebbe considerando anche i gg di navigazione . Conviene acquistarlo post imbarco no?

esatto, l'app si puo' usare collegandosi al wifi della nave, senza avere internet...

per internet ho acquistato preventivamente, il pacchetto internet standard da 3.5 Gb per tutta la crociera..

avendo parecchi giorni di navigazione, e avendo con noi le mie nipoti, dovevo comunque comunicare con mia sorella... alla fine mi sono avanzati comunque circa 2 Gb .....

e poi vista l'esperienza dello scorso anno, cambio itinerario per scalo saltato, ho dovuto ricontattare in navigazione l'agenzia di noleggio auto per cambiare il giorno.....

...meglio avere la possibilità di essere connessi....

ma questa cosa è anche un po' personale... magari uno vuole essere isolato da mondo....:o

se vuoi risparmiare qualcosa, conviene acquistarlo prima di partire.... altrimenti puoi acquistarlo dopo se ti serve....

per il teatro ti ha risposto Didia....

Ciao massimo scusa per gli innumerevoli messaggi che ti scrivo ma visto che parto il nove agosto vorrei sapere altre info a riguardo. Per prima cosa ad Alesund c é un bus o altro mezzo che ci possa collegare e portarci al parco acquatico? E per L acquisto del biglietto si fa sul bus al porto e se si il pagamento avviene con carta o bancomato o contante locale? È L unica escursione che faremmo da soli perché con due bimbi piccoli Ci sentiamo più tranquilli a farle in gruppo e non aver pensieri.
Inoltre a Geiranger mio marito farà con msc L escursione in bus di 7 ore con bimbo di tre anni mentre io resterò in nave con la piccola di 4 mesi per rincontrarci dall altra parte . Nell attesa che
Si parta e godermi L uscita dal fiordo dal balcone della camera , potrei e quindi è fattibile far un giretto a piedi con la piccola ? Dalle foto il paese mi sembra piccolo .
Inoltre , una volta prenotata un escursione e quindi pagata con la carta online , in caso dovessi rinunciare ad un uscita Msc rimborsa o no?
Infine mi confermi che le tasse di servizio sono diventate obbligatorie e non si possono più stornare? In qst modo evitiamo di dare le mance no?

Ad Alesund, io ho prenotato e acquistato da casa tramite carta di credito il bus Hop on Hop Off, che porta sia al punto panoramico che al parco acquatico.... oltre che ad altre mete....

...ho visto che volendo c'e' anche un bus locale che porta vicino, ma mi sembra di ricordare che non ferma proprio davanti all'ingresso dell'acquario , ma nelle vicinanze....

Il mio consiglio e' prenotare da casa l'Hop on H o e andate tranquilli....

Per Geiranger, puoi fare certamente una passeggiata in paese, anche se piccolo, l'unica cosa, se ci sono tante navi in porto, la ressa di gente nei vari negozi di souvenir....;)

Per le escursioni Msc prenotate online, il rimborso e' fattibile, fino a 4 giorni alla partenza, o comunque 4 giorni prima della data dell'escursione...ma questa cosa va verificata nel contratto della tua crociera
e il no show, la non presentazione all'escursione, non e' chiaramente rimborsabile.
Per quanto riguarda le tasse di servizio non saprei risponderti ... non so se sono ancora stornabili... le ho trovare normalmente nel conto finale...

Ultima modifica:
Ah bene quindi l addebito avverrà solo se ci si presenta ! Idem per le escursioni? Noi abbiamo prenotato dal sito il mese scorso quelle che crediamo siano fattibili coi bimbi ma se per un imprevisto dovessi rinunciare rimborsano la quota mia o una volta pagata amen? Visto che sei così gentile potresti togliermi altro dubbi ? Tipo, sul vestiario un sandalo aperto andrebbe bene o con L aria condizionata si gela? E per le uscite scarpe tipo hogan e o stivaletti bassi in caso di pioggia andrebbero bene? Scarpe da ginnastica in tela non le vedrei adatte fuori

Didia fa riferimento ai normali spettacoli a teatro... che sono inclusi e non c'e' un addebito.......

.. se tu invece fai riferimento allo spettacolo del cirque du soleil, a pagamento, se non ti presenti, non ti viene riaccreditato nulla... cosi' come per l'escursioni.. come ti ho scritto sopra......

Didia fa riferimento ai normali spettacoli a teatro... che sono inclusi e non c'e' un addebito.......

.. se tu invece fai riferimento allo spettacolo del cirque du soleil, a pagamento, se non ti presenti, non ti viene riaccreditato nulla... cosi' come per l'escursioni.. come ti ho scritto sopra......

Ah si massimo era ciò che chiedevo appunto sugli spettacoli a pagamento. Grazie per le delucidazioni. Verifico anche come raggiungere il parco acquatico con le tue indicazioni.

Ciao massimo, complimenti per il live, sono carichissimo visto che a breve salperò per il tuo stesso tour... volevo chiederti come mai con i nipotini non hai fatto l’escursione a hellesylt... alla ricerca del martello di thor... io l’ho prenotata per andare con mio figlio, mi sembrava una cosa carina, hai qualche info in più da darmi.. grazie in anticipo

Ciao massimo, complimenti per il live, sono carichissimo visto che a breve salperò per il tuo stesso tour... volevo chiederti come mai con i nipotini non hai fatto l’escursione a hellesylt... alla ricerca del martello di thor... io l’ho prenotata per andare con mio figlio, mi sembrava una cosa carina, hai qualche info in più da darmi.. grazie in anticipo

ciao Zambo8585,

beh era la mia terza volta a Hellesylt e Geiranger e volevo portare le ragazze a vedere le principali attrazioni ma in autonomia, senza lo stress del tour organizzato ...

In tutta sincerità, poi ,senza volerti 'smontare' non mi sembra un'escursione con un buon prezzo / prestazione ...in 4 due adulti e due bambini sono poco piu' di 500 euro...

leggendo sembrerebbe quindi un tour in traghetto di circa 30 minuti fino alla cascata delle 7 sorelle , quindi molto probabilmente imbarco e sbarco da Geiranger e poi un giro in bus fino alla strada delle aquile e ritorno in paese fino alla chiesa ...

...potrebbe essere sicuramente una cosa carina... ma io farei altro....ad esempio

tour bus per il Dalsnibba, strada delle aquile.. ecc. ecc , giro in paese, e la camminata alla cascata oppure il tour completo di Msc da Hellesylt a Geiranger, o al ghiacciaio Briksdal, anche se un po' stancanti, per via dei lunghi tratti in bus,

dipende comunque da quello che vuoi fare e se sei già stato i questi posti ...

HELLESYLT/GEIRANGER FAMILY CLUB: ALLA
RICERCA DEL MARTELLO DI THOR FAMILY FUN

Livello di difficoltà
facile Durata
3 Ore
PREZZO ADULTI A PARTIRE DA€169P.P.PREZZO BAMBINI DAI 3 AI 13ANNI€84,50P.P.
Codice escursione: HELFEC01

Essendo il più potente degli dei norvegesi, Thor è tenuto a usare il suo martello per portare la luce nel nord con l'aiuto di tuoni e fulmini.
Ma il martello è stato smarrito nelle montagne tra Hellesylt e Geiranger, quindi è necessario l'aiuto della tua famiglia per trovarlo, in modo che Thor continui a fare il suo dovere.
Armato di un'utile mappa stampata e con lo stesso Thor in veste di narratore al tuo fianco, la caccia inizia con un trasferimento in traghetto di 30 minuti e, poi, con la raccolta dei primi indizi alla Cascata delle Sette Sorelle.
Dopo lo sbarco a Geiranger, proseguirai in pullman per 20 minuti fino alla Curva dell'Aquila, punto panoramico dove avrai altri 20 minuti per trovare gli indizi che ti porteranno al martello perduto.
La missione terminerà una volta raggiunta la chiesa di Geiranger, dopodiché inizierai il viaggio di ritorno verso la nave.
Nota bene: Family Club è un'esperienza innovativa per le famiglie con bambini che desiderano scoprire la città in un modo divertente ed istruttivo, adatto sia agli adulti, sia ai più piccoli.
Attraverso avventure ispirate alla storia del luogo, i bambini diventano i protagonisti di una missione condivisa da tutta la famiglia!
Insieme a una guida esperta e un animatore per bambini, che svolgerà il ruolo di narratore della storia, le famiglie scopriranno la città, non solo attraverso riferimenti storici, ma anche con giochi, indovinelli e cacce al tesoro.
La maggior parte dei tour inizia nella tarda mattinata, dura non più di 3 o 4 ore e i bambini pagano solo metà prezzo.

ciao Zambo8585,

beh era la mia terza volta a Hellesylt e Geiranger e volevo portare le ragazze a vedere le principali attrazioni ma in autonomia, senza lo stress del tour organizzato ...

In tutta sincerità, poi ,senza volerti 'smontare' non mi sembra un'escursione con un buon prezzo / prestazione ...in 4 due adulti e due bambini sono poco piu' di 500 euro...

leggendo sembrerebbe quindi un tour in traghetto di circa 30 minuti fino alla cascata delle 7 sorelle , quindi molto probabilmente imbarco e sbarco da Geiranger e poi un giro in bus fino alla strada delle aquile e ritorno in paese fino alla chiesa ...

...potrebbe essere sicuramente una cosa carina... ma io farei altro....ad esempio

tour bus per il Dalsnibba, strada delle aquile.. ecc. ecc , giro in paese, e la camminata alla cascata oppure il tour completo di Msc da Hellesylt a Geiranger, o al ghiacciaio Briksdal, anche se un po' stancanti, per via dei lunghi tratti in bus,

dipende comunque da quello che vuoi fare e se sei già stato i questi posti ...

HELLESYLT/GEIRANGER FAMILY CLUB: ALLA
RICERCA DEL MARTELLO DI THOR FAMILY FUN

Livello di difficoltà
facile Durata
3 Ore
PREZZO ADULTI A PARTIRE DA€169P.P.PREZZO BAMBINI DAI 3 AI 13ANNI€84,50P.P.
Codice escursione: HELFEC01

Essendo il più potente degli dei norvegesi, Thor è tenuto a usare il suo martello per portare la luce nel nord con l'aiuto di tuoni e fulmini.
Ma il martello è stato smarrito nelle montagne tra Hellesylt e Geiranger, quindi è necessario l'aiuto della tua famiglia per trovarlo, in modo che Thor continui a fare il suo dovere.
Armato di un'utile mappa stampata e con lo stesso Thor in veste di narratore al tuo fianco, la caccia inizia con un trasferimento in traghetto di 30 minuti e, poi, con la raccolta dei primi indizi alla Cascata delle Sette Sorelle.
Dopo lo sbarco a Geiranger, proseguirai in pullman per 20 minuti fino alla Curva dell'Aquila, punto panoramico dove avrai altri 20 minuti per trovare gli indizi che ti porteranno al martello perduto.
La missione terminerà una volta raggiunta la chiesa di Geiranger, dopodiché inizierai il viaggio di ritorno verso la nave.
Nota bene: Family Club è un'esperienza innovativa per le famiglie con bambini che desiderano scoprire la città in un modo divertente ed istruttivo, adatto sia agli adulti, sia ai più piccoli.
Attraverso avventure ispirate alla storia del luogo, i bambini diventano i protagonisti di una missione condivisa da tutta la famiglia!
Insieme a una guida esperta e un animatore per bambini, che svolgerà il ruolo di narratore della storia, le famiglie scopriranno la città, non solo attraverso riferimenti storici, ma anche con giochi, indovinelli e cacce al tesoro.
La maggior parte dei tour inizia nella tarda mattinata, dura non più di 3 o 4 ore e i bambini pagano solo metà prezzo.

Ciò massimo posso chiederti se hai info sulle escursioni in barca sia per tromso che sul fiordo lyse. Intendo nello specifico se sono in barca con posti a sedere al chiuso per riparo dal mal tempo ? Abbiamo prenotato qst due escursioni con msc pensando che possano essere adatti ad un bimbo di tre anni e una neonata. Stando seduti sarebbe meno stancante che girare per i centri cittadini ma il dubbio è, potremmo incorrere a mare mosso se il tour si svolge in zona di mare aperto ? Non trovo nel forum nessuno che abbia fatto qst escursioni e allora mi affido alla tua esperienza per capire la reale fattibilità

Grazie per le info, lo so è molto costosa, spero ne valga la pena. È la prima volta che visito queste zone, poi mio figlio ha 2 anni quindi non paga... sai dirmi invece qualcosa per l’escursione a Stavenger, anche qui ho prenotato l’escursione Family alla ricerca della bacchetta mancante... pensavo che con i bimbi mio figlio si possa divertire di più

Ciò massimo posso chiederti se hai info sulle escursioni in barca sia per tromso che sul fiordo lyse. Intendo nello specifico se sono in barca con posti a sedere al chiuso per riparo dal mal tempo ? Abbiamo prenotato qst due escursioni con msc pensando che possano essere adatti ad un bimbo di tre anni e una neonata. Stando seduti sarebbe meno stancante che girare per i centri cittadini ma il dubbio è, potremmo incorrere a mare mosso se il tour si svolge in zona di mare aperto ? Non trovo nel forum nessuno che abbia fatto qst escursioni e allora mi affido alla tua esperienza per capire la reale fattibilità

ciao,
l'escursione al fiordo Lyse e' con imbarcazione con possibilità di posti a sedere e al chiuso... ma il problema e' se trovi brutto tempo.. credo che per una neonata non sia il massimo....

33fdbp0.jpg

per Tromso non so che imbarcazioni utilizzano, ma il tragitto passa anche per il mare aperto...il villaggio di pescatori di Sommarøy si trova nella parte ovest ...

4gllqe.jpg

...e anche qui.. con mare piatto e bel tempo , ok.. ma se dovesse essere brutto tempo....

Grazie per le info, lo so è molto costosa, spero ne valga la pena. È la prima volta che visito queste zone, poi mio figlio ha 2 anni quindi non paga... sai dirmi invece qualcosa per l’escursione a Stavenger, anche qui ho prenotato l’escursione Family alla ricerca della bacchetta mancante... pensavo che con i bimbi mio figlio si possa divertire di più

per l'escursione a Stavanger , ho visto che praticamente e' una piccola passeggiata in centro e poi con il bus verso Jernaldergården, una fattoria dell'età del ferro... non saprei dirti altro perche'
tra l'altro questo genere di escursioni sono nuove ...

Buongiorno, sapreste dirmi a che ora MSC Meraviglia arriva esattamente a Geiranger? Sull' app dice arrivo Hellylsilt/Geiranger ore 7, io ho prenotato una escursione non msc alle 10 a Geiranger...ce la faccio? Grazie mille

Buongiorno, sapreste dirmi a che ora MSC Meraviglia arriva esattamente a Geiranger? Sull' app dice arrivo Hellylsilt/Geiranger ore 7, io ho prenotato una escursione non msc alle 10 a Geiranger...ce la faccio? Grazie mille

ciao, Annalisa

l'orario esatto.. beh... e' un po' complicato....... posso dirti l'orario programmato che e' nel sito dell'autorità portuale di Hellesylt/Geiranger...

Ho visto che farai la mia stessa crociera...

il 20 agosto Meraviglia e' programmata dalle 7 alle 10 a Hellesylt e poi partenza per Geiranger e arrivo programmato alle 11 fino alla partenza delle 17...

20.08.2018 MSC Meraviglia 11:00 17:00 07:00 10:00 315,8 167600 8,5 5714 30.08.2016

Ti dico, cambia l'orario perche' difficilmente riuscirai ad essere all'appuntamento alle 10....potrebbe succedere.. ma la vedo dura...

avendo gli orari programmati uguali a quelli che avrete voi...

siamo arrivati ad Hellesylt alle 7, sbarcati quelli che avevano l'escursione, siamo ripartiti subito alle 8 circa ...

navigazione lungo il geirangerfjord , 8,45 eravamo sotto le cascate delle sette sorelle, siamo arrivati a Geiranger alle 9.30 ...

poi posizionamento, abbiamo atteso quindi fino alle 10 che iniziassero ad aprire il seawalk...,alle 10.20 hanno iniziato a scendere i primi passeggeri.....

ti ho dato gli orari precisi in base alle varie foto che ho fatto...

nonostante fosse programmata alle 11, alle 10.30 i primi passeggeri erano già in paese.... e questo anticipando i tempi programmati...

Grazie mille Massimo, al call center di MSC non sono riusciti a darmi un centesimo delle informazioni che mi hai dato tu!
Siamo riusciti a spostare l'escursione alle 13 per fortuna ...grazie ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.