• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Msc Meraviglia - Norvegia e Svalbard - 05/07/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao! Mi racconti come hai organizzato il pre crociera? Sei arrivato direttamente È il aeroporto di Amburgo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao! Mi racconti come hai organizzato il pre crociera? Sei arrivato direttamente È il aeroporto di Amburgo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Siamo arrivati oggi ad Amburgo via Monaco, con Lufthansa...
Giro del parco e cena... volevamo rimanere x lo spettacolo delle fontane, ma troppo umido e freddo senza giaccone....
X domani giro in centro, uboot, e pomeriggio miniature wunderland , parco e spettacolo fontane...
Giovedì , direzione Steinwerder...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Per ora un saluto e a domani

bf72227903fd85c8abef95c5001cc889.jpg

Ultima modifica:
Mi siedo in prima fila per rivivere questo viaggio indimenticabile nel tuo diario! [emoji7]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stamattina giro in centro e poi visita al sottomarino russo.
Pranzo davanti il fiume Elba.
Nel pomeriggio visita al miniature wunderland. La sera si ritorna nel parco per la cena e poi spettacolo delle fontane danzanti.
A domani per nuovi aggiornamenti

c0fd708684e319833598a66782ff7f0f.jpg

75cef39e552dec5a1594cd30c7de46f9.jpg

e66a44a34df6da869e75464d4deda3fa.jpg

d7432b53db77b80a20bca57cdca8f5f5.jpg

01304745a7e4deaf82221ca80322d303.jpg

9b5297914c8a3faed517e3e759ff1eaf.jpg

da2cde12a10d7020e5614a802c64be0c.jpg

f305eac50754a0724f8571c4a49f0a7e.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Benvenuti a tutti voi.
Oggi é il grande giorno..

bf71c9e6363bf92c0c6d751d49046e50.jpg

Ultima modifica:
Intanto Meraviglia ci aspetta al terminal...

b6eebc9efacc60ee9660a4c6fa76a0ba.jpg

Ultima modifica:
Per chi aveva dubbi su come utilizzare l'applicazione ...

b16a8fa6934f036162d2fab5601054bd.jpg

Ultima modifica:
Ciao Massimo, interessante questa applicazione...ma quindi sei connesso ad uso esclusivo in nave come applicazione da usare per ' parlarsi' a bordo o anche verso l' esterno , social ecc.ecc. ?

Buon imbarco !!! Un pizzico di sana invidia :D

Ciao Massimo, interessante questa applicazione...ma quindi sei connesso ad uso esclusivo in nave come applicazione da usare per ' parlarsi' a bordo o anche verso l' esterno , social ecc.ecc. ?

Buon imbarco !!! Un pizzico di sana invidia :D

Oriana credo che serva solo a bordo... oltre a comunicare con altri crocieristi puoi fare prenotazioni, vedere il tuo conto ecc. ecc.... :rolleyes:

Gianni

Grande Max , sempre preciso e dettagliato, ti seguo sino alla mia partenza per un paio di gg... e approfitto per capire come organizzare una diretta ;)

PS: Scusate ma di quale applicazione si tratta ? Non la conosco.

Ultima modifica:
Oriana, l'app msc for me consente di prenotare a bordo spettacoli, visualizzare il daily program, le varie tappe, prenotare escursioni, e tante altre cose, su Meraviglia, Seaside, Seaview... da casa invece, prima di partire, visualizzi tutte le info della tua crociera, check-in online ecc.

Per ora tutto bene. Siamo arrivati al terminal steinwerder con i mezzi pubblici, S3 dalla fermata Jungfernstieng , o HBF, direzione Stade, fino alla fermata Veddel. E da qui la navetta per il terminal a 2.50 euro a persona.

L'imbarco é stato veloce, nonostante l'alto numero di passeggeri ... avevamo l'orario alle 13, ma alle 13 noi eravamo giá al buffet a pranzo.

Nota positiva il buffet.. verso le 13 appunto la prima parte abbastanza piena, ma la seconda parte piú verso poppa moltissimi posti disponibili, e a polpa praticamente vuota...

Pranzo tutto ok , molta scelta è cibo ottimo.
Alle 17 esercitazione emergenza.

Invece l'applicazione che utilizzo x la diretta é tapatalk...

Ultima modifica:
L'unico problema riscontrato, ma conosciuto, é la dimensione dell'armadio... in 4 x il nord Europa... ma anche x il Mediterraneo non é che cambia molto... [emoji51]
Ci siamo comunque organizzati... le valigie vuote sotto il letto...
Noi siamo in una quadrupla esterna ponte 5, matrimoniale e divano con letto a castello.
Per ora procede tutto molto bene.
A bordo siamo circa 800 italiani, su un totale di 4800 ospiti.
Ci hanno comunicato che salperemo alle 22 anziché alle 20.

Buongiorno da Meraviglia.
Siamo in navigazione nel mare del Nord.
Tempo nuvoloso, e mare un po mosso, venti a 50 nodi. Dalla nostra cabina nessun problema, ponte 5, bassa, centrale. Tutto tranquillo... la nave sembra reggere molto bene, nonostante i 65 mt di altezza...
Stamattina qualche problema di affollamento x colazione, ... ma era prevedibile...
Per quanto riguarda il tavolo al ristorante, ponte 6 Olivo d'oro, vista oblò... moolto fortunati...

Produzione mozzarella, la nostra cabina quadrupla

6799707ca5d7909b80a7c2a4db822fb0.jpg

5f60db1a325116a348a335e44235bb6d.jpg

6ab6ab1adfa90332325ee1c6dae1685a.jpg

be644591eb62d533a02aa7e1d11f8265.jpg

697c70a731fbf3129f598a57838fb59f.jpg

7dbffe9268ed0c398081f1dee2026d8d.jpg

c9727c149756ff281813d9ba7b9b46b9.jpg

ddcfeef1e103bd2962d820557c4b971b.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.