Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
...x Honningsvag, ho prenotato l'auto, ê comunque la seconda volta che facciamo tappa ... sicuramente tour dell'isola...Si alesund è affascinante e molto pittoresca... Piccola ma offre molto... Eravamo indecisi anche noi sull'acquario, ma poi visto l'orario ridotto di sabato ed anche le recensioni non brillanti, abbiamo optato per altro.... Ora Massimo vi aspetta il fiore all'occhiello della Crociera... Nordkapp.... Non perdetevi il paesino di geisvaer... E tutto il tragitto....
La Nave grande purtroppo è un vantaggio per alcune cose... Ma non per altre.. A noi ad esempio già la splendida è sembrata troppo dispersiva... Ahah
Marcello, avrebbe fatto piacere anche a me incontrarti... prima o poi...Questo itinerario e' veramente splendido ,sono stato stregato dalle Svalbard dove tutto sembra scorrere lentamente con scenari mai visti prima ,ho trovato invece poco interessante Tromso
Massimo avevo rimosso il fatto che partissi il 5 ,mi avrebbe fatto tanto piacere conoscerti e visto che sono sceso proprio lo stesso giorno dalla Meraviglia la cosa sarebbe stata probabilmente fattibile,sara' per un'altra volta ,ti sembra improbabile che ci si possa incontrare in una crociera futura? mai dire mai ,pensa un po che quest'anno la prima sera mia moglie si sente chiamare per nome,si gira..... ed ecco apparire i nostri compagni di tavolo dello scorso anno ,i casi della vita.....
Noi quest'anno ci siamo trovati meglio dello scorso anno sia riguardo gli spettacoli (non perderti il trio Brasiliano al ponte 5,lei e' veramente bravissima e la troverai anche in preserata se hai prenotato lo spettacolo del cirque du soleil) sia come ristorazione,al ristorante escludendo una serata dove la scelta era poco varia e i cibi non al top ,sia al buffet dove la scelta e' stata sempre varia e di qualita' adeguata,ottima anche la pulizia in cabina,solo un particolare mai riscontrato le altre volte ,il divano letto non veniva ricomposto durante la giornata per essere trasformato in letto la sera ma e' rimasto sempre come letto(forse visto il poco spazio ci sarebbero stati problemi con le sedute???)
Come hai trovato la cabina? passeggiando nel corridoio del ponte 5 ho avuto impressione ci fosse parecchio rumore avvicinandosi alla reception ma forse e' stato solo momentaneo o circoscritto all'esterno delle cabine
Ciao, Lorenza, x la prova emergenza... nel nostro caso avevamo la Assembly station D, alla promenade, e i giubbotti erano dentro un locale , che dava proprio sulla promenade.....Ciao Massimo, bellissima questa live, mi fa piacere che tutto prosegua per il meglio. L'itinerario è simile al mio msc splendida 2016.
Per quanto riguarda Meraviglia, sono scesa da poco e conosco pregi e difetti. Che ci dici prova evacuazione? Per i giubbini? Li hanno mostrati?.......ciao un abbraccio a tutti e ti seguo ovviamente.
Ciao,Sono felicissimo che stai scrivendo giorno per giorno, io partirò il 9/8 per il tuo stesso tour, non vedo l’ora.
Una domanda, il clima permette l’utilizzo esclusivamente delle piscine interne ?
Buon mare
Ciao Miryam,Massimo hai scelto un itinerario grandioso....ti seguiro' con immenso piacere, peccato per la nave.....ho viaggiato con lei e non mi sono trovata bene, ti seguo per vedere le foto che farai che non ti smentiscono mai per la bellezza e la bravura, mi sa che hai il ditino magico!!!!!
Ciao, Lorenza, x la prova emergenza... nel nostro caso avevamo la Assembly station D, alla promenade, e i giubbotti erano dentro un locale , che dava proprio sulla promenade.....
Ho fatto una foto al volo ,cancellando il volto....![]()
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
..per quanto riguarda sempre la poca disponibilità di sedute....
Gli ampi spazi vuoti ad es. l'ingresso a ponte 6 del ristorante panorama ... oltre che brutto... poteva essere sfruttato con qualche divano....
![]()
![]()
Lo stesso pensiero che feci io durante una visita nave su Meraviglia che feci lo scorso anno.... non ricordo se al Carousel Lounge ci sia il bar...
Gianni
Io infatti l'altra sera sono stato 30 minuti a leggere proprio sul divano immenso che si trova nella zona ascensore vicino alla mia cabina ,pure comodo, ma in 11 giorni di crociera credo d'essere stato l'unico a sedermiSi questo corridoio così vuoto colpisce tutti.....in effetti stona.
Così come i divani tristemente inutilizzati ai piani ascensori di prua.....bah
Io infatti l'altra sera sono stato 30 minuti a leggere proprio sul divano immenso che si trova nella zona ascensore vicino alla mia cabina ,pure comodo, ma in 11 giorni di crociera credo d'essere stato l'unico a sedermiSi questo corridoio così vuoto colpisce tutti.....in effetti stona.
Così come i divani tristemente inutilizzati ai piani ascensori di prua.....bah
Bella partenza, aspetto di leggere il resto.
Mi hai fatto un pochino di paura per quel mare e quei venti, chissà come ballava la nave!
Tranquillo, dalla nostra cabina non si sentiva praticamente niente.... p5 centro nave, ai ponti superiori, ad esempio buffet p.15, in alcune situazioni si faceva quasi fatica a camminare... oppure se ti trovavi tutto a poppa, carousel lounge p7, oppure teatro p6, prua, si sentiva abbastanza...Bella partenza, aspetto di leggere il resto.
Mi hai fatto un pochino di paura per quel mare e quei venti, chissà come ballava la nave!