Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Gianni, beh, c'è molta gente..sulla promenade... basta non andarci troppo...[emoji51] posti a sedere , tv studio bar, ponte 7 o il carousel lounge, sempre p.7 quando non c'è lo spettacolo del cirque di soleil... in giro x la nave qualcosa si trova comunque...Eh si, quella dell'armadio piccolo in cabina è una nota dolente....
Qualche domanda...
La sera sulla Promenade c'è molta folla? Come è la disponibilità di posti a sedere? Oltre alla Promenade c'è qualche altro posto tranquillo dove sedersi per bere qualcosa e fare quattro chiacchiere?
Gianni
Una cosa che non va benissimo é il ristorante, l'olivo d'oro... sia come servizio, che tipologia di cibo... alla fine meglio il buffet...
Abbiamo il secondo turno di cena, ore 21 , magari i primi giorni dovranno prendere le misure, ma sia ieri sera che stasera non ci siamo alzati prima delle 22.45
Stasera abbiamo assistito allo spettacolo in teatro (che avevo prenotato ieri tramite app Msc for me ) molto bello, musica dal vivo, 12 ballerini e 6 cantanti , (40 minuti).
Prendo in considerazione il suggerimento. Grazieio amavo andare al sky lunge al ponte 18 molto bello come ambiente e lontano dalla bolgia .
noi eravamo solo in due e l'armadio siamo riusciti a gestirlo, c'è una barra a scomparsa utile per appendere i pantaloni e abbiamo sfruttato la parte terminale sfruttando la doppia profondità.Eh si, quella dell'armadio piccolo in cabina è una nota dolente....
Qualche domanda...
La sera sulla Promenade c'è molta folla? Come è la disponibilità di posti a sedere? Oltre alla Promenade c'è qualche altro posto tranquillo dove sedersi per bere qualcosa e fare quattro chiacchiere?
Gianni
Anche noi eravamo all'Olivo d'oro alle 21, ma, forse per il fatto di essere in tavolo da 2, solo la sera della prima cena di gala il servizio è stato lungo, altre sere si riusciva a cenare anche in meno di un'ora. Devo dire che il nostro cameriere era veramente in gamba e organizzato, il tavolo era in una posizione non troppo felice, ma dopo la prima sera abbiamo deciso che più importante della posizione era il cameriere e non ci siamo pentiti. So che c'è stato un certo avvicendamento nel personale, magari devono organizzarsi. Massimo, ti consiglio di arrivare al ristorante un po' prima, alcune sere hanno aperto anche alle 20.45.Una cosa che non va benissimo é il ristorante, l'olivo d'oro... sia come servizio, che tipologia di cibo... alla fine meglio il buffet...
Abbiamo il secondo turno di cena, ore 21 , magari i primi giorni dovranno prendere le misure, ma sia ieri sera che stasera non ci siamo alzati prima delle 22.45
Per quanto riguarda il buffet, tutto molto buono, parecchie tipologie di cibo, pizza a tranci davvero ottima. L'unica cosa magari il fatto dell'orario ... si dice 20 ore su 24 ... ma in realtà dipende da quello che uno vuole....siamo passati oggi pomeriggio verso le 18.15, per prendere un po' di frutta ...ma la postazione era chiusa... era aperta si, quella della pizza , davanti, ...ma se uno voleva mangiare qualcosa di leggero per arrivare alla cena delle 21..
Comunque dettagli....
Stasera abbiamo assistito allo spettacolo in teatro (che avevo prenotato ieri tramite app Msc for me ) molto bello, musica dal vivo, 12 ballerini e 6 cantanti , (40 minuti).
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Ci sono 3 turni per gli spettacoli a teatro: 19, 20.30, 22. Li si può prenotare dalla tv in cabina, dall'app, da uno delle decine di schermi presenti in ogni angolo della nave. Prima dell'inizio dello spettacolo leggono la carta per verificare la prenotazione, se non si è prenotato lo si può fare al momento o si aspetta fino a 5 minuti dall'inizio e si entra senza prenotazione. Il turno delle 20.30 era sempre tutto esaurito dato l'alto numero di tedeschi a bordo che cenavano molto presto.Lo spettacolo che hai prenotato (perchè bisogna prenotare?) è a pagamento? quali sono gli orari dello stesso.
Scegli tu il posto tra quelli liberi, tranne alcune file riservate (immagino agli ospiti YC).L'assegnazione dei posti a teatro è casuale o puoi scegliere la posizione?
Scusa la sfilza di domande ma in autunno anch'io sarò sulla Meraviglia e quindi sono interessatissimo alle novità che troverò a bordo...
Gianni
Bellissima Alesund, peccato il poco tempo a disposizione... con il bus Hop on H.o. siamo andati al punto panoramico, poi giro in città, rientrati in nave x pranzo, e poi al parco acquatico ... ore 14 davano da mangiare alle otarie, 14.30 ai pinguini e 15 alle foche... alle bimbe é piaciuto molto e anche agli adulti... L'unica cosa strana... che di sabato l'acquario chiude alle 16 anziché come gli altri giorni alle 18...Che spettacolo! Beh si 20/24non è per tutto.... Ma è cmq tanto ahah...
Alesund e i suoi immancabili scalini.. Se avete tempo andate al sunnmore museum... Merita... La Seri se lo ricorda ancora dopo due anni.... A lei le case di Heidi son piaciute tantissimo ahah
Gianni, forse é stata la prima sera, che il cibo non era un granché... già la seconda come qualità molto meglio, ma più che altro la scelta... niente di preoccupante cmq ...Peccato per il cibo al ristorante ma è una questione di qualità oppure....
A volte dipende anche dal personale... ad aprile sulla MSC Opera avevamo il turno alle 21.30e si finiva sempre alle 23.00 mentre altri crocieristi aii tavoli attorno a noi finivano almeno 20 minuti prima... in pratica restavano solo i tavoli serviti dal mio stesso cameriere. Dopo un paio di sere ho fatto notare la cosa al maitre che mi ha subito cambiato tavolo... risultato che alle 22.30 massimo 22.40 si finiva di mangiare pur avendo, come detto, il turno alle 21.30... dai commensali precedenti ho saputo che la cameriera la sera successiva si è scusata per il ritardo nel servizio...
L'assegnazione dei posti a teatro è casuale o puoi scegliere la posizione?
Scusa la sfilza di domande ma in autunno anch'io sarò sulla Meraviglia e quindi sono interessatissimo alle novità che troverò a bordo...
Gianni
..per chi non ha bambini é ottimo...ma non è per noi...io amavo andare al sky lunge al ponte 18 molto bello come ambiente e lontano dalla bolgia .
Saluto Massimo e lo seguo con attenzione, perchè amo il nord e prima o poi farò anche questa crociera.
Cut