• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Msc Meraviglia - Norvegia e Svalbard - 05/07/2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io avevo una balcone al ponte 8 praticamente identica a questa concordissimo con l'armadio bisogna organizzarsi non è piccolo è troppo piccolo.

Eh si, quella dell'armadio piccolo in cabina è una nota dolente.... :(

Qualche domanda...
La sera sulla Promenade c'è molta folla? Come è la disponibilità di posti a sedere? Oltre alla Promenade c'è qualche altro posto tranquillo dove sedersi per bere qualcosa e fare quattro chiacchiere?

Gianni

Qualche domanda...
La sera sulla Promenade c'è molta folla? Come è la disponibilità di posti a sedere? Oltre alla Promenade c'è qualche altro posto tranquillo dove sedersi per bere qualcosa e fare quattro chiacchiere?

Gianni
Gianni, beh, c'è molta gente..sulla promenade... basta non andarci troppo...[emoji51] posti a sedere , tv studio bar, ponte 7 o il carousel lounge, sempre p.7 quando non c'è lo spettacolo del cirque di soleil... in giro x la nave qualcosa si trova comunque...

Una cosa che non va benissimo é il ristorante, l'olivo d'oro... sia come servizio, che tipologia di cibo... alla fine meglio il buffet...
Abbiamo il secondo turno di cena, ore 21 , magari i primi giorni dovranno prendere le misure, ma sia ieri sera che stasera non ci siamo alzati prima delle 22.45
Per quanto riguarda il buffet, tutto molto buono, parecchie tipologie di cibo, pizza a tranci davvero ottima. L'unica cosa magari il fatto dell'orario ... si dice 20 ore su 24 ... ma in realtà dipende da quello che uno vuole....siamo passati oggi pomeriggio verso le 18.15, per prendere un po' di frutta ...ma la postazione era chiusa... era aperta si, quella della pizza , davanti, ...ma se uno voleva mangiare qualcosa di leggero per arrivare alla cena delle 21..
Comunque dettagli....
Stasera abbiamo assistito allo spettacolo in teatro (che avevo prenotato ieri tramite app Msc for me ) molto bello, musica dal vivo, 12 ballerini e 6 cantanti , (40 minuti).
Domani arriveremo ad Alesund verso le 10.

9c18884fdb017fa8842087b436f04c5b.jpg

fe9b77f3ade062915a404c56766773e0.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Che spettacolo! Beh si 20/24non è per tutto.... Ma è cmq tanto ahah...
Alesund e i suoi immancabili scalini.. Se avete tempo andate al sunnmore museum... Merita... La Seri se lo ricorda ancora dopo due anni.... A lei le case di Heidi son piaciute tantissimo ahah

Si prenota per avere il posto a teatro, ne più ne meno come in altre crociere, ove venga richiesta una prenotazione posto su turni in teatro.

Ultima modifica:
Una cosa che non va benissimo é il ristorante, l'olivo d'oro... sia come servizio, che tipologia di cibo... alla fine meglio il buffet...

Peccato per il cibo al ristorante ma è una questione di qualità oppure....

Abbiamo il secondo turno di cena, ore 21 , magari i primi giorni dovranno prendere le misure, ma sia ieri sera che stasera non ci siamo alzati prima delle 22.45

A volte dipende anche dal personale... ad aprile sulla MSC Opera avevamo il turno alle 21.30 :( e si finiva sempre alle 23.00 mentre altri crocieristi aii tavoli attorno a noi finivano almeno 20 minuti prima... in pratica restavano solo i tavoli serviti dal mio stesso cameriere. Dopo un paio di sere ho fatto notare la cosa al maitre che mi ha subito cambiato tavolo... risultato che alle 22.30 massimo 22.40 si finiva di mangiare pur avendo, come detto, il turno alle 21.30... dai commensali precedenti ho saputo che la cameriera la sera successiva si è scusata per il ritardo nel servizio...

Stasera abbiamo assistito allo spettacolo in teatro (che avevo prenotato ieri tramite app Msc for me ) molto bello, musica dal vivo, 12 ballerini e 6 cantanti , (40 minuti).

L'assegnazione dei posti a teatro è casuale o puoi scegliere la posizione?
Scusa la sfilza di domande ma in autunno anch'io sarò sulla Meraviglia e quindi sono interessatissimo alle novità che troverò a bordo... ;)

Gianni

Saluto Massimo e lo seguo con attenzione, perchè amo il nord e prima o poi farò anche questa crociera.
Sono appena rientrata dalla Meraviglia, mi permetto di fare qualche commento.
Qualche domanda...

Gianni
noi eravamo solo in due e l'armadio siamo riusciti a gestirlo, c'è una barra a scomparsa utile per appendere i pantaloni e abbiamo sfruttato la parte terminale sfruttando la doppia profondità.
L'unico posto dove scarseggiano i posti a sedere è proprio la promenade, l'affollamento si avverte soprattutto quando finiscono gli spettacoli a teatro. Se vuoi un posto per chiacchierare senz'altro lo Sky Lounge (anche vietato ai minori), fin troppo tranquillo, intrattenimento musicale scialbo e intermittente e iniziavano molto tardi.

Per quanto riguarda il buffet, tutto molto buono, parecchie tipologie di cibo, pizza a tranci davvero ottima. L'unica cosa magari il fatto dell'orario ... si dice 20 ore su 24 ... ma in realtà dipende da quello che uno vuole....siamo passati oggi pomeriggio verso le 18.15, per prendere un po' di frutta ...ma la postazione era chiusa... era aperta si, quella della pizza , davanti, ...ma se uno voleva mangiare qualcosa di leggero per arrivare alla cena delle 21..
Comunque dettagli....

Anche noi eravamo all'Olivo d'oro alle 21, ma, forse per il fatto di essere in tavolo da 2, solo la sera della prima cena di gala il servizio è stato lungo, altre sere si riusciva a cenare anche in meno di un'ora. Devo dire che il nostro cameriere era veramente in gamba e organizzato, il tavolo era in una posizione non troppo felice, ma dopo la prima sera abbiamo deciso che più importante della posizione era il cameriere e non ci siamo pentiti. So che c'è stato un certo avvicendamento nel personale, magari devono organizzarsi. Massimo, ti consiglio di arrivare al ristorante un po' prima, alcune sere hanno aperto anche alle 20.45.
Gli spettacoli con la band dal vivo splendidi

Lo spettacolo che hai prenotato (perchè bisogna prenotare?) è a pagamento? quali sono gli orari dello stesso.
Ci sono 3 turni per gli spettacoli a teatro: 19, 20.30, 22. Li si può prenotare dalla tv in cabina, dall'app, da uno delle decine di schermi presenti in ogni angolo della nave. Prima dell'inizio dello spettacolo leggono la carta per verificare la prenotazione, se non si è prenotato lo si può fare al momento o si aspetta fino a 5 minuti dall'inizio e si entra senza prenotazione. Il turno delle 20.30 era sempre tutto esaurito dato l'alto numero di tedeschi a bordo che cenavano molto presto.
Gli spettacoli a pagamento sono quelli del Cirque du soleil e vanno prenotati anche quelli.

Scusa la sfilza di domande ma in autunno anch'io sarò sulla Meraviglia e quindi sono interessatissimo alle novità che troverò a bordo... ;)

Gianni
Scegli tu il posto tra quelli liberi, tranne alcune file riservate (immagino agli ospiti YC).

Che spettacolo! Beh si 20/24non è per tutto.... Ma è cmq tanto ahah...
Alesund e i suoi immancabili scalini.. Se avete tempo andate al sunnmore museum... Merita... La Seri se lo ricorda ancora dopo due anni.... A lei le case di Heidi son piaciute tantissimo ahah
Bellissima Alesund, peccato il poco tempo a disposizione... con il bus Hop on H.o. siamo andati al punto panoramico, poi giro in città, rientrati in nave x pranzo, e poi al parco acquatico ... ore 14 davano da mangiare alle otarie, 14.30 ai pinguini e 15 alle foche... alle bimbe é piaciuto molto e anche agli adulti... L'unica cosa strana... che di sabato l'acquario chiude alle 16 anziché come gli altri giorni alle 18...

47a88557c7de9c427c653acf8bf09eb1.jpg

f208f01d548a67f2b45384d7ef69796a.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato per il cibo al ristorante ma è una questione di qualità oppure....

A volte dipende anche dal personale... ad aprile sulla MSC Opera avevamo il turno alle 21.30 :( e si finiva sempre alle 23.00 mentre altri crocieristi aii tavoli attorno a noi finivano almeno 20 minuti prima... in pratica restavano solo i tavoli serviti dal mio stesso cameriere. Dopo un paio di sere ho fatto notare la cosa al maitre che mi ha subito cambiato tavolo... risultato che alle 22.30 massimo 22.40 si finiva di mangiare pur avendo, come detto, il turno alle 21.30... dai commensali precedenti ho saputo che la cameriera la sera successiva si è scusata per il ritardo nel servizio...

Gianni
Gianni, forse é stata la prima sera, che il cibo non era un granché... già la seconda come qualità molto meglio, ma più che altro la scelta... niente di preoccupante cmq ...
ieri sera comunque abbiamo mangiato al buffet.. le bimbe alle 20 avevano fame.. due tranci di pizza e via...

Per i posti a teatro, assegnazione casuale, tranne i posti riservati per i club...

Ultima modifica:
io amavo andare al sky lunge al ponte 18 molto bello come ambiente e lontano dalla bolgia .
..per chi non ha bambini é ottimo...ma non è per noi...

Ora ad esempio siamo al carousel lounge, dove fanno gli spettacoli del cirque di soleil e non c'è praticamente nessuno... e vero che é tutto a poppa e c'è un po' di mare però...

03ec82cf713e383e7e9346d9fee7880e.jpg

7c807a8cf0af684dd9f00bca0dc64861.jpg

cbdb14e2c02eed9ef75337a5e66f43a8.jpg

a64b455e4be88550120b90fc93b5f441.jpg

..per quanto riguarda sempre la poca disponibilità di sedute....
Gli ampi spazi vuoti ad es. l'ingresso a ponte 6 del ristorante panorama ... oltre che brutto... poteva essere sfruttato con qualche divano....

0f524d875c16fe173163a4a39f419559.jpg

f7542f724b50e4087e108b74f1f56ba2.jpg

Ultima modifica:
Saluto Massimo e lo seguo con attenzione, perchè amo il nord e prima o poi farò anche questa crociera.
Cut

Ciao Didia,
ti consigliò l'itinerario a prescindere...
Comunque con 3 donne in cabina... e dura con quest'armadio...🤣....

Benvenuti a Ginevra e Norby

Ultima modifica:
Si alesund è affascinante e molto pittoresca... Piccola ma offre molto... Eravamo indecisi anche noi sull'acquario, ma poi visto l'orario ridotto di sabato ed anche le recensioni non brillanti, abbiamo optato per altro.... Ora Massimo vi aspetta il fiore all'occhiello della Crociera... Nordkapp.... Non perdetevi il paesino di geisvaer... E tutto il tragitto....
La Nave grande purtroppo è un vantaggio per alcune cose... Ma non per altre.. A noi ad esempio già la splendida è sembrata troppo dispersiva... Ahah

Questo itinerario e' veramente splendido ,sono stato stregato dalle Svalbard dove tutto sembra scorrere lentamente con scenari mai visti prima ,ho trovato invece poco interessante Tromso
Massimo avevo rimosso il fatto che partissi il 5 ,mi avrebbe fatto tanto piacere conoscerti e visto che sono sceso proprio lo stesso giorno dalla Meraviglia la cosa sarebbe stata probabilmente fattibile,sara' per un'altra volta ,ti sembra improbabile che ci si possa incontrare in una crociera futura? mai dire mai ,pensa un po che quest'anno la prima sera mia moglie si sente chiamare per nome,si gira..... ed ecco apparire i nostri compagni di tavolo dello scorso anno ,i casi della vita.....:p
Noi quest'anno ci siamo trovati meglio dello scorso anno sia riguardo gli spettacoli (non perderti il trio Brasiliano al ponte 5,lei e' veramente bravissima e la troverai anche in preserata se hai prenotato lo spettacolo del cirque du soleil) sia come ristorazione,al ristorante escludendo una serata dove la scelta era poco varia e i cibi non al top ,sia al buffet dove la scelta e' stata sempre varia e di qualita' adeguata,ottima anche la pulizia in cabina,solo un particolare mai riscontrato le altre volte ,il divano letto non veniva ricomposto durante la giornata per essere trasformato in letto la sera ma e' rimasto sempre come letto(forse visto il poco spazio ci sarebbero stati problemi con le sedute???)
Come hai trovato la cabina? passeggiando nel corridoio del ponte 5 ho avuto impressione ci fosse parecchio rumore avvicinandosi alla reception ma forse e' stato solo momentaneo o circoscritto all'esterno delle cabine

Ultima modifica:
Ciao Massimo, bellissima questa live, mi fa piacere che tutto prosegua per il meglio. L'itinerario è simile al mio msc splendida 2016.
Per quanto riguarda Meraviglia, sono scesa da poco e conosco pregi e difetti. Che ci dici prova evacuazione? Per i giubbini? Li hanno mostrati?.......ciao un abbraccio a tutti e ti seguo ovviamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.