• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Opera - Isole Canarie - 15-22 dicembre 2024

Purtroppo come ho scritto nel live, abbiamo mangiato male, pasta scotta e collosa; in una settimana ho dovuto attingere diverse volte ai "sempre disponibili".
L'unica cosa che era buona era la pizza e un giorno abbiamo trovato i carciofi fritti.
Avremo fatto più di 25 crociere e l'altra volta che abbiamo mangiato peggio di ora è stato con Costa Atlantica nel 2012; in tante crociere MSC non eravamo mai scesi a questo livello.
Aggiungo che oggi controllando tutti cassetti prima dello sbarco (controllo anche se so che non ci ho messo niente), abbiamo trovato vestiti di altri crocieristi: avrà pulito la cabina?

Buon rientro!!
Io con il Socio, sorella e cognato partiremo il 29 e sono molto preoccupata… diversamente da tutte le crociere fatte non mi sono informata di nulla, non ho potuto organizzare nulla e per varie ragioni familiari sono in continua tensione e non riesco a preparare niente.
Spero di godermi questa settimana che sarà una sorta di bolla (spero) nel turbinio di questioni.
Cercherò di prenderla… alla giornata e ogni giorno scendendo dalla nave vedrò il da farsi. Due tappe già le conosco, le altre … leggerò la guida in aereo!!
Voglio pensare positivo

Ciao Francesca, non sei certamente una novellina e son sicuro che riuscirai ad organizzarti anche all'ultimo secondo.
Intanto parti, i nodi si scioglieranno!

Sono arrivato in ritardo (avevo altro per la testa 😜), ma ho letto tutto. Mi dispiace per la scarsa pulizia e la pasta "collosa", due aspetti che per me contano molto in una crociera. L'importante, però, è lasciarsi scivolare addosso le piccole problematiche e godersi l'esperienza al massimo.

Buon rientro a casa!

Grazie a tutti, purtroppo il rientro è stato traumatico: ieri mentre eravamo in viaggio si è scatenato incidente diplomatico con la badante dei miei genitori e oggi è scoppiata la bomba.
Ci vorrebbe il giro del mondo per dimenticare.
Grazie di cuore per avermi accompagnato in questo esperimento: per me è stata un'esperienza stimolante 😊

Ah, le badanti.... ne avrei di racconti da fare, sia estere che "nostrane".
L'importante è che i tuoi stiano bene.

Come ti capisco… almeno la crociera è andata ed é per questo che sono preoccupata per la mia partenza… e magari si trattasse dei miei genitori, andati via troppo presto e quasi insieme molti anni fa…. Si tratta delle ziette… da qualche mese è rimasta solo una … 40 chili di sana stregoneria, irriconoscenza, cattiveria e finzione…
Vorrei passare un sereno compleanno… non so se sarà possibile

Come ti capisco… almeno la crociera è andata ed é per questo che sono preoccupata per la mia partenza… e magari si trattasse dei miei genitori, andati via troppo presto e quasi insieme molti anni fa…. Si tratta delle ziette… da qualche mese è rimasta solo una … 40 chili di sana stregoneria, irriconoscenza, cattiveria e finzione…
🙏

Mi auguro che tu riesca a trascorrere una settimana serena in crociera. 🙏