• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Opera - Isole Canarie - 15-22 dicembre 2024

Ora di fare la doccia accappatoi non pervenuti e nella zona della nostra cabina a diversi crocieristi mancano anche alcuni asciugamani.
Andiamo a teatro a vedere lo spettacolo Pulse: scenografia ed effetti luminosi molto belli, cantanti bravi, ballerini un po' meno: nel complesso gradevole. Ci spostiamo a plaza de Espana per ascoltare repertorio Abba e prendere aperitivo e poi a cena.
Siamo in un tavolo da 8 con altri italiani: due coppie giovani e una diversamente giovane come noi 😂: bella compagnia.
La ragazza che si occupa delle bevande molto gentile e professionale, il cameriere molto meno: prende le ordinazioni ma è molto creativo, ad alcuni porta quello che hanno ordinato, ad altri no ma ci adeguiamo; cibo di buona qualità a parte la frutta, melone bianco insapore.
Nel post precedente mi sono dimenticata di segnalare che i tasti per chiamare gli ascensori sono consumati e appiccicosi: finora non ci era mai capitato né questa cosa né la mancanza di asciugamani in cabina. Siamo comunque soddisfatti della nostra prima giornata. A domani

Dai, nonostante le webcam siano inclementi sembra che a Gran Canaria la pioggia oggi "resti su".

Ah, le Canarie... sembre metereologicamente biricchine!

Oggi scalo a Gran Canaria. L'isola la conosciamo bene per cui abbiamo deciso di noleggiare l'auto per andare alla scoperta di qualcosa ancora da vedere. Il nostro itinerario inizia dai mirador de las coloradas e de la Cruz, dove si può vedere las Palmas e la spiaggia de Las canteras dall'alto. Seconda tappa le distillerie del rum Arehucas: qui incontriamo una delle coppie al nostro tavolo e facciamo insieme la visita guidata (durata circa un'ora) che terminerà con 8 degustazioni a coppia ed eventuali bis. Come apprenderemo durante la visita, qui si lavora solo dal lunedì al giovedì e dalle 9 alle 15.00 perché sostengono che in questo modo i dipendenti sono più produttivi. Per smaltire un po' il rum dedichiamo una mezz'ora alla visita della città di Arucas: inizialmente il rum si chiamava come la città, poi sono tornati al nome africano.
Il nostro giro prosegue diretti alla caldera de bandama, al Barranco de guayadeque e al bufadero. Ci eravamo tenuti tempo per una sosta in spiaggia ma la giornata è molto ventosa, quindi decidiamo di fare ritorno e andare in un centro commerciale.
Ci sarebbe piaciuto trascorrere l'ultima ora in centro a Las Palmas ma il vento persiste, quindi a malincuore torniamo a bordo verso le 17.00

Ti seguo, augurandomi di poter fare anch'io questa bella crociera, chissà...

Una domanda: i disagi per gli asciugamani e la cassaforte in cabina, e la pulizia della pulsantiera ascensori, sono stati risolti?

Ti seguo, augurandomi di poter fare anch'io questa bella crociera, chissà...

Una domanda: i disagi per gli asciugamani e la cassaforte in cabina, e la pulizia della pulsantiera ascensori, sono stati risolti?
Asciugamani risolto, cassaforte se leggi alcuni post indietro ha le istruzioni sbagliate, ho scritto quelle giuste; tasti ascensore non risolto 🤷

Questa sera a teatro spettacolo icon: come ieri cantanti bravissimi ed effetti audio luci spettacolari, ballerini fuori tempo.
Il nostro cameriere non si smentisce, questa sera voleva portare via i piatti mentre stavamo ancora mangiando: in tante crociere fatte mai successo, boh🤔

Questa sera a teatro spettacolo icon: come ieri cantanti bravissimi ed effetti audio luci spettacolari, ballerini fuori tempo.
Il nostro cameriere non si smentisce, questa sera voleva portare via i piatti mentre stavamo ancora mangiando: in tante crociere fatte mai successo, boh🤔
Fare il cameriere gia sulla terraferma è anche una vocazione, se lo fai solo per lo stipendio si vede.
Chiedetegli da quanto lo fa.

Buongiorno da Fuerteventura. Oggi pallido sole con tanto vento. I programmi prevedevano di raggiungere in autobus le dune di corralejo, passare la giornata in spiaggia con eventuale escursione all'isla de Los lobos. Causa al vento di cui sopra ci limitiamo ad una bella passeggiata di un'oretta tra le dune e facciamo ritorno alla nave per cercare un angolino riparato per rilassarci

Se posso dire la mia sul servizio ristorante, a noi dal secondo giorno hanno assegnato cameriere e vice bravissimi veloci e affabili ma per il resto delusi anche noi .Di solito noi in crociera ,andiamo colazione, pranzo e cena al ristorante (poi in Msc a pranzo al Rist .fanno anche un po di buffet mi piace molto ),in questa crociera abbiamo smesso di andare al R a colazione e pranzo perché vigeva la disorganizzazione i camerieri ti accompagnavano al tavolo e poi ti lasciavano lì ad aspettare non si capiva mai chi era assegnato a quella zona, cioè se vado al ristorante magari vorrei ordinare anche alla carta e non solo prendere dal buffet ,.Si percepiva proprio disorganizzazione, la sera per fortuna non capitava scorreva via tutto veloce ed efficiente

Noi siamo molto soddisfatti del personale di bordo e dell'organizzazione: direi che l'eccezione è rappresentata dal cameriere (rude) e dal cabinista: oggi che la cabina era inondata dal sole si vedevano gli aloni e lo sporco negli specchi, anche questo mai successo.
A chi chiedeva l'età del cameriere direi tra 55 e 65 anni.
Questa volta mi sono stupita dell'efficienza di MSC per una cosa banale ma per me molto utile: solitamente nelle cabine è presente un pouf nella zona trucco, ma io lo uso anche per leggere se non si può stare nel balcone e causa mal di schiena mi serve un appoggio. Ogni volta, appena salita a bordo, dovevo andare al guest service per chiedere se me lo sostituivano con una sedia, e impiegavano qualche giorno. Stavolta ho trovato la cabina già attrezzata con una poltrona: ho gradito molto questa attenzione.
Oggi c'era anche il party per diamond e Blue: anche in questo caso abbiamo notato come staff e ufficiali si fermano a parlare con i passeggeri e fare il brindisi con loro.
Stasera a teatro spettacolo Voyager, molto bello.
Domani sarà navigazione, sperando in tempo clemente