• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Preziosa - 30/07/2017 Alla ricerca degli orsi Polari - Norvegia e Svalbard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Continua il nostro avvicinamento "in the road"
ca36d2c08aade5340da2324d13396359.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non mi fa correggere il post precedente!!! Scusate gli errori di battitura (a cui dovrete abituarvi causa del mio correttore pazzo..) ma mi va in errore il tentativo di correzione!

Non preoccupatevi per Davide lui ormai è abituato ad interpretare e ha imparato anche L Esperanto per starmi dietro [emoji23]

Ciao, vi seguo con interesse anche io; non ho ben capito in quanti siete, 2 o 3 persone? Viaggiate con bambini? Se si di che età?
Grazie.

Buona domenica a tutti!
Finalmente si comincia, la nostra Ilaria è arrivata ad Amburgo dopo un lungo viaggio in macchina e ci scrive:

"Arrivati al porto siamo in attesa dell'imbarco, la hall è piena e penso ne avremo per un'oretta...:(
Siamo arrivati con due ore di ritardo perché, causa lavori in autostrada, abbiamo beccato una colonna di circa 20 km a tratti completamente ferma.
Il terminal è affollato."

33cef751b7905206d5a14c77a78996fc.jpg

598b23c5b93c8bff0692904a8d82c74d.jpg

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Messaggio in diretta da Ilaria:

"Un'ora e mezza per il check-in, ora in attesa dell'esercitazione. La reception al momento è inavvicinabile causa fila lunghissima. Volevamo recuperare i nostri pacchetti bevande che qui sono ancora cartacei!"

Ultima modifica:
"Valigie arrivate alle 19.15....
Un'ora e mezza di coda ed anche il pacchetto bevande è stato recuperato;
mai successo, non sappiamo bene come mai ci fossero centinaia di persone in fila ad ambo le reception."

Ultima modifica:
Anche noi siamo imbarcati su questo itinerario, siamo saliti alle 11.00 ma le valigie non sono arrivate prima delle 17. Abbiamo sentito che a causa dell'attentato di venerdì i controlli sono andati per le lunghe... sarà per questo?

Aggiornamento in tempo reale:

"Al momento siamo ancora fermi, stanno continuando a chiamare delle persone da più di due ore.
Ristorante nel tilt più assoluto, gente senza tavolo, turni spostati; noi avevamo chiesto un tavolo da quattro siamo in otto; si sa che la prima sera al ristorante c'è sempre caos, però stasera..:("

Ecco le prime immagini che Ilaria ci manda dalla Msc Preziosa.... :D

"Questo terminal da dove siamo partiti sembra nuovo, in fondo ad uno dei sei canali del porto.
Nel 2014 eravamo stati in un altro terminal dove oggi è ormeggiata un'Aida"

2a3dee7411e04deb21a857be9c926ef2.jpg

07142938a5ad172f15f459c56b93b50e.jpg

2e790a983ceb063157b2cefafb3162f8.jpg

6539a57ea24202a2bcdc60988a99109c.jpg

"La cena era ok a livello di qualità"

Paccheri al profumo di mare, insalata di spinaci con formaggio caprino, risotto mantecato ai carciofi.

6eb997935ee5d992e3cb341d251ef96e.jpg

Scaloppina al limone e pepe rosa (buonissima) e piatto del giorno: pollo alla griglia e patatine

6529720649fbfa3b6ca9717bfb4c372a.jpg

Torta al pistacchio e cocco, selezione di formaggi, crumble di di mele con gelato

efc59d919753f62dc397cf7e15224792.jpg

"La cabina: stavolta una interna, quando abbiamo prenotato erano aperte le vendite solo per questa tipologia o le Aurea. Box doccia di vetro"

cf1252a4cf27529a110250a4bfbcd28a.jpg

"Dopo cena siamo tornati alla reception per registrare le carte di credito ai totem fai da te, ma la fila era ancora chilometrica"

Ultima modifica:
Buongiorno, aggiornamento da Ilaria:

"Oggi giornata di navigazione, temperatura calda e un po di venticello laterale, tutto ok per ora! Una bella dormita stanotte e stamattina una bella colazione.
Palestra e ora una doccia e poi dormitina... poi al buffet, ma tardi!"

Qualche scatto di stamattina

b2fa7e096ee646138f27209d097806c3.jpg

2339664309bb1b4fe0c009394c74e9f6.jpg

eae82ab8c96f27392dc4f11c4d01f554.jpg

bbfa6a7332698ee325fdc6b78b46d08f.jpg

31955024ade7ba14df521313ad57e4be.jpg

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Seguo perché spero che sarà la mia prossima crociera :)
Una domanda: ci sono bambini al bordo? nessuno o pochi o tanti?

Buon viaggio! Seguo, essendo appena sbarcato dalla Preziosa. Abbiamo visto l'Islanda, ma al tavolo con noi c'era una famiglia che ha fatto le due crociere unite (prima Norvegia e poi Islanda) e ci hanno detto che è veramente un ottimo itinerario. Godetevi soprattutto le Svalbard.

Un buon inizio con tutte quelle succulente pietanze!
La nave poi è partita con molto ritardo?
Ilaria riferisce che la nave è partita ieri con due ore e mezza di ritardo, orario previsto da programma alle ore 19.00. Orario variato nel pomeriggio alle 20.00..... partenza reale alle 21.40/45

Seguo perché spero che sarà la mia prossima crociera :)
Una domanda: ci sono bambini al bordo? nessuno o pochi o tanti?
"Pochi ma rumorosi! Non è una tratta per bambini a mio avviso anche perchè nelle piscine esterne e nell'Acqua Spray non si può stare anche se c'è il sole; l'acqua è troppo fredda!
Tante coppie anche giovani, tanti viaggi di nozze; la nave è al completo."

Abbiamo anche un breve video riguardante la navigazione di stamattina:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.