• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Preziosa - 30/07/2017 Alla ricerca degli orsi Polari - Norvegia e Svalbard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crociera

Active member
..partita da Roma con il mio...
i km sono tanti e sicuramente il costo maggiore è il gasolio ed i traghetti(però se ti organizzi riesci anche ad ottimizzare)..
però vale ogni centesimo speso...credimi!


Grazie per la risposta, ma le strade in norvegia sono brutte o pericolose?
 

SAMILA

New member
Noi abbiamo scelto di andare fino ad Amburgo in auto ed e' stata una scelta azzeccatissima per noi. In Germania non si pagano le autostrade e il costo della nafta appena varcato il confine con L Austria è molto più basso che da noi. Noi abbiamo fatto nafta tra 1.005 e 1.020 e abbiamo speso molto meno che in aereo (in 4) senza considerare il non avere limiti di peso in valigia e la possibilità di visitare tanti luoghi lungo la strada.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mafy

New member
si è vero...in Finlandia la nafta l'ho pagata anche meno...
il problema in Germania è che sulle strade rischi di svernarci...ci sono sempre code di km e a me è capitato più di una volta di rischiare di perdere il traghetto..
c'è da dire però che il viaggio ha tutto un altro sapore..
mi dispiace per gli orsi ma...qualche foto alle balene siete riuscita a farla?
mi piacerebbe tanto vederle...
 

SAMILA

New member
[LIVE] MSC Preziosa - 30/07/2017 Alla ricerca degli orsi Polari - Norvegia e Svalbard

si è vero...in Finlandia la nafta l'ho pagata anche meno...
il problema in Germania è che sulle strade rischi di svernarci...ci sono sempre code di km e a me è capitato più di una volta di rischiare di perdere il traghetto..
c'è da dire però che il viaggio ha tutto un altro sapore..
mi dispiace per gli orsi ma...qualche foto alle balene siete riuscita a farla?
mi piacerebbe tanto vederle...

Balene si! Delfini in grande quantità e visti in più giorni, albatros a centinaia, tante altre specie di volatili a me sconosciute ... orsi polari ....beh si uno....
a1a4d4b36d3285d95cbb1a57324f0747.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mafy

New member
Balene si! Delfini in grande quantità e visti in più giorni, albatros a centinaia, tante altre specie di volatili a me sconosciute ... orsi polari ....beh si uno....
a1a4d4b36d3285d95cbb1a57324f0747.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è bellissimo!!!!!! e anche da coccolare!!!
 

rafcar

New member
Bellissimo viaggio...grazie per averlo condiviso...leggendo questo racconto l'ho rivissuto!!!
P.S. voglio la foto di questo orso a me è uscita sfuocata!!!!!
 

valesami

New member
bellissima direttta... posso chiedere a voi esperti se portereste un piccolo di due anni, viste le temperature non proprio miti... la sognavano da tanto questa crociera i fratelli, e non vorrei limitargli le escursioni per il piccolo , che resterebbe a casa coccolato dai nonni e zie... aiutatemi.... grazie.... viviana
 

SAMILA

New member
bellissima direttta... posso chiedere a voi esperti se portereste un piccolo di due anni, viste le temperature non proprio miti... la sognavano da tanto questa crociera i fratelli, e non vorrei limitargli le escursioni per il piccolo , che resterebbe a casa coccolato dai nonni e zie... aiutatemi.... grazie.... viviana

Caldo non è ma non è certo più freddo delle temperature che ci sono da noi in inverno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gabriele C.

Well-known member
bellissima direttta... posso chiedere a voi esperti se portereste un piccolo di due anni, viste le temperature non proprio miti... la sognavano da tanto questa crociera i fratelli, e non vorrei limitargli le escursioni per il piccolo , che resterebbe a casa coccolato dai nonni e zie... aiutatemi.... grazie.... viviana

Guarda, ti parlo da padre e da crocierista: io non sono mai stato lassù (ma prima o poi ci andrò...), penso però che la questione non sia la temperatura esterna, ma il programma.
E' una crociera molto intensa e impegnativa, anche sotto il punto di vista economico: non mi permetto di farti i conti in tasca, ma questo è un viaggio che solitamente si fa una volta sola, quindi vale la pena farlo bene, effettuando quante più visite e spostamenti sia possibile.
Voglio dire che di crociere nel Mediterraneo potrai farne più di una, ma recarsi alle Svalbard e limitare le escursioni perché un bimbo piccolo ha le sue sacrosante esigenze mi sembra un po' un peccato...

Io fossi in te la programmerei tra qualche anno, quando il piccolo potrà venirvi dietro con maggiore autonomia; per ora portatelo in crociere più comode e accessibili...
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
..............................................
Voglio dire che di crociere nel Mediterraneo potrai farne più di una, ma recarsi alle Svalbard e limitare le escursioni perché un bimbo piccolo ha le sue sacrosante esigenze mi sembra un po' un peccato...

Io fossi in te la programmerei tra qualche anno, quando il piccolo potrà venirvi dietro con maggiore autonomia; per ora portatelo in crociere più comode e accessibili...

Concordo totalmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top