Troppo buone, veramente troppo buone....mi fate arrossire...
Marina, questa "vicinanza" con Loredana era quasi scritta dal destino...
Ho prenotato la mia crociera quasi all'ultimo momento, e la Navigator non è proprio una nave piccolissima. E dove vado a capitare come cabina? Esattamente sotto quella di Loredana! Io ponte 9, lei ponte 10.
Questo ha portato dei grandi vantaggi: la sera io ordinavo la colazione in camera anche per loro. Poi, la mattina dopo, quando il cameriere me la portava in cabina, Loredana calava un cestino legato ad una fune dal suo balcone, io lo riempivo con le loro cose, e così pagavamo solo una volta la quota del servizio in camera.
Geniale no?
C'erano purtroppo anche degli svantaggi. Un via vai continuo di gente al piano di sopra, a tutte le ore. Cocktail party fino a notte fonda, feste ed eventi. La sua cabina a bordo era soprannominata la "seconda promenade". La seconda serata di gala la Bugatti blu l'hanno portata direttamente in camera sua, e il comandante si faceva fare le foto con i passeggeri da li (anche lui era un assiduo frequentatore dei party di Loredana, lo si evince dal grado di confidenza tra i due nella foto postata qualche pagina fa, ditemi se non ho ragione!!). Per la "festa Italiana" dell'ultima sera, il Teatro era vuoto: tutti da Loredana! Americani compresi!
Ovviamente scherzo. Loredana e famiglia erano effettivamente sopra di me, ma non li ho nemmeno sentiti fiatare. Educatissimi. Veramente una bella famiglia, mi ripeto, è stato un vero piacere conoscervi. Sinceramente.
Non posso purtroppo dire altrettanto dei miei vicini della cabina di fianco.
Ultima considerazione, anche questa espressa seriamente: credo che questo live stia avendo un finale veramente carino ed originale. Sono già state postate foto e fatte utili considerazioni che possono degnamente rappresentare una virtuale "sigla di apertura" al diario di Loredana "che verrà". E che sarà sicuramente molto bello.
E' stato decisamente originale e piacevole per me intervenire a posteriori in un live di una crociera che mi ha visto passeggero a bordo.
Ho riletto a ritroso i post di Loredana, e mi è venuto spontaneo chiedermi cosa stessi facendo nei momenti in cui lei postava e scriveva le proprie sensazioni.
Quindi, ad esempio, mentre lei si imbarcava, io ero già in piena "salita" verso l'Etna, un'esperienza molto bella. E così per altri momenti, al di la degli incontri che abbiamo avuto a bordo.
Leggere un live "postumo" da non "protagonista" ti fa rivivere l'esperienza della crociera per fermoimmagini, come se fossero delle "istantanee". Ed è la prima volta che mi capita.
Aspetto anche io, come voi, il diario di Loredana, per poter rivivere la mia crociera non più attraverso "istantanee", ma come se fosse un” film”.
Sarà un piacere esserci.
Grazie Loredana.
Un saluto