• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Neoriviera 22aprile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mario Gigante

New member
Buonissima giornata anche a te! Peccato che la nave non abbia nulla a che vedere con la Riviera ... anch'io conservo un ottimo ricordo di quella nave e avevo sperato che ci fosse qualche relazione oltre al nome. Poi, per chi come me in crociera si toglie qualche "sfizio" , sapere che manca la nutella è un po' scoraggiante... a parte questo ti sei fatta una idea del perchè questa crociera sia risultata così poco gradita (questione di nave, data, itinerario o è proprio la formula che non convince)? Per ora basta così. Continuerò a seguirti nel tuo navigare:cool:
Buon Mare
Mario
 

mal di mare

New member
Ciao a tutti.......sononrientrata a bordo per riposarmi dopo la camminata e prima di uscire per la serata........
Il buffet offre alcune specialita locali............

Vorrei fare una precisazione ai commenti che ho letto........quando si alza l asticella del metro di paragone
Anche il cliente da lungo tempo alza il metro delle sue aspettative........fosee stata una nave normale,
Nulla da dire......ma se mi prometti particolari attrattive gastronomiche e metti in ballo addirittura
L universita di Pollenzo e poi mi presenti le lasagne e il gelato che ho mangiato io allora ti dico che non ci siamo............

Per quello che riguarda la pulizia nessun particolare problema,standard normale.........
Se andiamo a vedere lo stato di usura delle sdraio e di alcune poltrone sapientemente coperte dai cuscini colorati
Risulta sempre piu che accettabile,ma ottimo no...........ma che non era una nave nuova lo sapevo e lo avevo messo in conto........
Io,per esempio,non amomle piante finte e di plastica.......a bordo ne hanno fatto un largo uso di questi alberelli
Uno per ogni oblo del ristorante...........

Se poi mi dite che pretendo troppo puo anche essere........questa rimane solo la mia impressione che vale per quello
Che puo valere un esperienza personale in base alla situazione attuale.

Ps.chiedo scusa per gli errori di ortografia.........faccio fatica a scrivere con il tablet........

Non posso riportare pareri di altri a bordo,perche le occasioni di aggregazione tolto il tavolo a cena,
Sono veramente inesistenti............
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
dove sono state inserite le suite??
comunque é logico che tu avendo fatto tantissime crociere hai un modo di veder le cose più preciso del mio..
 

tiziano

Well-known member
Comunque mal di mare le tue impressioni avendo fatto tante crocoere sono ponderate e puoi giudicare benissimo sia la nave che le pietanze di bordo un saluto.
 
Sicuramente il crocierista "datato" si aspetta sempre quel qualcosa in più. Per cui è indubbio che la crociera sia bella, ma dalle parole di mal di mare forse manca quel plus che pubblicizzano e che il cliente alla fine si aspetta. :)
 

sweetmartina

New member
Sicuramente il crocierista "datato" si aspetta sempre quel qualcosa in più. Per cui è indubbio che la crociera sia bella, ma dalle parole di mal di mare forse manca quel plus che pubblicizzano e che il cliente alla fine si aspetta. :)

beh c 'è anche il rodaggio.. e il fatto che ci sono poche persone da tener conto..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ma su Costa non sono previste escursioni anche per una o due o quattro persone ?

Sono le escursioni private che puoi chiedere di organizzarti: ne ho fatte in molte occasioni, molti pro e, credo un unico contro: il prezzo generalmente molto piu' alto delle normali di gruppo, ma non sempre molto piu' alte.
 

mal di mare

New member
Buona giornata e un grazie a chi segue.........

Ieri giro per tapas e sul tardi,grigliata dinpesce a Barcelloneta.....a giudicare dai ristoranti la crisi colpisce
Duramente anche Barcellona. ?...........invasa in giornata dai passeggeri di ben sei navi da crociera.

Comodo il bus cittadino, costo 3euro andata e ritorno che fa spola tra la nave e plaza Colon.......
Credo causa scarsi passeggeri la Costa non ha allestito il servizio shuttle.

Ieri sera era prevista attivita di visione delle stelle con telescopio ponte 12 prua. ?........io ero fuori,
Ma credo che con le nuvole non abbiano visto molto.........chi salira dopo di me mi dira se si riesce a vedere
Qualche cosa nonostante le luci della nave, i fari della banchina e le luci del molo commerciale........
Personalmente ho vissuto questo tipo di esperienza solo in mezzo all oceano in navigazione
Oppure nel deserto australiano,ma rigorosamente circondata dal buio..........

Questa mattina a colazione sono comparse le brioches al cioccolato.............

Durante la sosta intensa attivita in piscina di creazione di due filari di 12 alte palme di plastica
Che si aggiungono agli alberi di limone in plastica del buffet schiacciati dal soffitto
E ai finti alberelli che si trovano ovunque dai ristoranti fino ai bar...........

Vi auguro una splendida giornata.......oggi a bordo l attivita di punta sara il seminario sulla conservazione degli ortaggi.............
 

fandelmare

New member
Buona giornata e un grazie a chi segue.........

Durante la sosta intensa attivita in piscina di creazione di due filari di 12 alte palme di plastica
Che si aggiungono agli alberi di limone in plastica del buffet schiacciati dal soffitto
E ai finti alberelli che si trovano ovunque dai ristoranti fino ai bar...........



Vegetali di plastica?!!! Un tocco di classe! E che classe! Ma se ricordo bene anche MSC Orchestra accanto alla piscina fa sfoggio di palme di plastica.
Ciao.
Fan
 

capricorno

Super Moderatore
Mal di mare ...ma l' intrattenimento serale come'...la musica nei saloni , le orchestre e il ballo esistono o anche tutto cio' e' stato ridimensionato?
Grazie....ti auguro un buon proseguimento di crociera.
 
F

Felix73

Guest
Capricorno... ma che te ne fai della pista da ballo e dell'animazione quando a bordo è previsto un seminario sulla conservazione degli ortaggi??? :)
 

Cokj72

New member
Capricorno, leggi l'interventi precedenti...
Ps: come si conservano gli ortaggi di plastica (Anastasia ne ha parecchi)?
 

mal di mare

New member
Ciao a tutti.........
Rispondo con ritardo ad una domanda di sweetmartina sulle suite......tre ponti nella parte di poppa
Che originariamente erano terrazze aperte con le sdraio sono stati convertiti in suite e cabine con balcone.

Non ho mai pensato che sulla nave ci dovessero essere piante vere,perche a bordo io le piante non le vorrei proprio.....
Ma tantomeno una sfilata di palme e di cipressetti di plastica........
Mi dispiace anche non essere capace di farvi vedere le finte candele di plastica alte circa15 cm ,finta cera,
Con al centro una linguetta tipo fiammella illuminata che dondola.....vengono messe ad ogni tavolo dei bar dopo le 18
E anche sotto alcune finestre........magari che sale dopo di me ve le potra fotografare..........

Per la musica. ?........?un duo paraguaiano con arpa che suona da cielito lindo a paloma blanca passando per malguegna.........
Un duo di musica classica che si alterna con dei solisti......presenze medie la sera 10 persone. ?............
Il salone da ballo. ?..........ha due team che si alternano e qualche sparuto ospite in piu......vediamo stasera..........
Sono saliti circa 100 a Barcellona.....non so quanti sono scesi.........

Il cibo e di buon livello,ma le eccellenze io non le vedo...........

Ps.capisco che sia difficile da credere.....io stessa non ho mai provato una situazione simile
Di mancanza di passeggeri ........oggi pomeriggio, per esempio,ventoso e freddino anche se con sole,
Ho percorso avanti e indietronla nave e ho incontrato circa venti persone in un ora..........
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top