La cabina è stata resa disponibile alle 14, noi siamo saliti a bordo alle 11.30 e abbiamo approfittato per fare un giro sul North Star, la cabina panoramica che quando la nave è in porto è gratuita. Non c'era fila perché l'imbarco era appena iniziato. La vista da lassù è spettacolare, ma io non amo particolarmente le altitudini e sono stata felice di non averla fatta durante la navigazione quando si sposta lateralmente sul mare aperto ad una altezza di 100 metri sopra la nave. Fa davvero impressione!
Se può interessare, c'era un gruppo di italiani solo in visita nave con una agente di viaggio.
Appena saliti conviene arrivare subito la app e prenotare tutto il possibile per la settimana, per trovare posto.
Per cena noi avevamo il My Dining Time, non richiesto ma assegnato d'ufficio dopo la prenotazione, ma essendo una formula flessibile abbiano deciso di tenerlo e abbiamo prenotato le cene per tutta la settimana tramite la app scegliendo orari compatibili con il secondo turno degli spettacoli, cioè tra le 7.30 e le 8.15. Tuttavia il personale e i matre di sala fanno il possibile per accontentare gli ospiti, accordando variazioni senza problemi. Con il My Dining noi siamo andati a cena anche in orario diverso da quello prenotato e non c'è stato problema. Solo un po' di attesa per il tavolo, ma preciso che io volevo avere un tavolo in una certa zona del ristorante e possibilmente vista mare, non al centro della sala. Mi hanno accontentata sempre, anche se il tavolo non era mai esattamente quello desiderato, seppur libero...mistero!
Sul deck sotto al North Star ponte 14 ci sono 4 ristoranti:
- El Loco Fresh, ristorante messicano all aperto dove da mezzogiorno alle 18 si servono piatti veloci messicani ovviamente, con un punto self service per condire il proprio tacos come si preferisce. Il chili era ottimo, anche le quesadillas. Da lì è sempre un via vai di persone che prendono cibo da mangiare a bordo piscina. Sempre sul ponte 14 ci sono:
- ristorante a buffet Windjammer, incluso, aperto a colazione pranzo e cena con orari molto lunghi, con varie isole che che hanno specialità da tutto il mondo e alcune classiche ( griglia, pasta, wok, insalate..). Quasi nessun ospite con la mascherina, il personale invece sempre, molto scrupolosi con se stessi... Per le cene ci sono serate tematiche ma le solite isole fisse ci sono sempre. Quindi anche se non amate la cucina indiana per esempio, troverete qualcosa che fa al caso vostro.
- ristorante Solarium Bistrò: si trova nella area Solarium di prua dedicata agli adulti. Ne avevo sentito parlare su YouTube come un posto fantastico, ma onestamente mi ha delusa perché la scelta è minima e a pranzo e colazione non c'è nulla di particolare. Sicuramente meno caotico del buffet essendo in una area solo adulti e appunto con un menù limitato poco appealing. È aperto a colazione pranzo (senza prenotazione) e a cena ( con prenotazione). Anche questo è incluso.
- ristorante riservato alle suite, il Costal Kitchen, non l'ho mai visto dentro quindi non posso dirvi come sia e come si mangi.
sempre sul ponte 14 ci sono due belle piscine, 3 vasche idromassaggio e il punto gelati (gelato stile Ikea per capirci) Sprinkles, dove si viene serviti dal personale. Ci sono inoltre 2 bar bordo piscina e un punto con musica spesso dal vivo. Gruppi bravissimi, soprattutto i ragazzi caraibici.
Alcune foto del buffet del Windjammer: