• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] QM2 Remastered ....Il ritorno....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Grazie Alda per renderci partecipi di questa stupenda crociera !!!!!
Non vedo l'ora che arrivi il 30/7 per provare anch'io una Cunard, e sono prontissima a seguirti!!!!
Anch'io ho provato il 380 in business dal ritorno da Miami ad Aprile, e mi è piaciuto moltissimo, però mi è spiaciuto un po' avere il finger che mi ha portato direttamente al secondo piano...... non so...... avrei preferito salire con la scaletta all'interno, come sui 747..... però capisco che è una comodità, visto i numerosi posti al ponte superiore.......
 

agra

Active member
Ciao Alda new york è sicuramente un luogo che lascia il segno! E. Bello anche perdersi in alcune strade nei quartieri forse meno turistici ma non per questo meno iteressaanti.

angela
 

mal di mare

New member
Buona giornata a tutti.......alba spettacolare tra i grattacieli...altro giorno
Che si prospetta caldo e umido..........

Oggi prevista cerimonia di apertura del Liberty park,un parco sopraelevato
Con vista su quello che era ground zero......insieme alla gia citata e molto contestata,
Per il costo finale stazione della metro progettata da Calatrava,uno degli
Ultimi tasselli per il completamento della zona.......parco progettato
Con l intento di fornire un ulteriore spazio alla riflessione..........

Se mai ci fossero stati dei dubbi sulla poca attenzione dei media locali
A quello che accade fuori dagli USA la totale assenza di notizie e di interesse
Sulla brexit ne e un ulteriore riprova.......molto spazio, l contrario,
Ad un ordinanza che rende obbligatorio il cambiamento nei locali pubblici
Delle targhette sui servizi igienici......non piu differenze di genere per non
Offendere la sensibilita della comunita' gay.......sono certa che avrebbero problemi piu seri di cui occuparsi.
?

La QM2 e'ormai vicissima........tra poche ore raggiungera quello che era
Il "faro"di Ambrose punto finale codificato della traversata atlantica..
 

no_nov

New member
Ciao Alda, è un piacere leggerti, soprattutto vedere come tu riesca a scoprire ancora angoli nuovi e meno turistici di una città che conosci già abbondantemente.

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
 

Magellano

Utente livello Platinum
Per Bacco devo subito prenotarne un'altra... Altrimenti va a finire che mi superi nel Club fedeltà...[smilie=amicici_04[:
 

mal di mare

New member
Per Bacco devo subito prenotarne un'altra... Altrimenti va a finire che mi superi nel Club fedeltà...[smilie=amicici_04[:[/QUOTE]

Ciao.....ci vorrebbe uno smile che non riesco ad inserire.........
A proposito di club............in teoria avrei avuto diritto al mio primo cocktail
Durante la mini a maggio su QE ma era troppo breve,nessun cocktail........
Questa volta ci dovrebbe essere tutto il tempo..............
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...sta arrivando....


sm50nm.jpg
 

mal di mare

New member
Grazie Massimo.......sempre gentile........

Questa mattina curioso episodio che ha paralizzato Times Square........
Un uomo completamente nudo si e posizionato in cima alla gradinata
Al centro della piazza,sulla pensilina esterna.......tre macchine della polizia
E sei agenti intorno con il tizio che si mostrava compiaciuto
Alle centinaia di persone tutte ferme che distolto per un attimo lo sguardo
Dai cellulari hanno cominciato a fotografare.........risultato......caos totale.........

Per me una lunghissima passeggiata a Central park con tanto di improvvisato
Pic nic........davvero rilassante........

Questa sera mi aspetta il Radio City music hall,tempio assoluto della musica
In puro stile art deco per uno spettacolo musicale,novita' nel suo genere,
Dedicato alla citta' con la performarce del famoso corpo di ballo
Le Rockettes per la prima volta non nel classico spettacolo natalizio,
Una vera tradizione americana.

Sono davvero emozionata all idea che domani rivedro' la QM2.......
Tanto emozionata come solo per ke cose che veramente
Si desiderano...........

Ps.ho scoperto in ritardo che si puo' variare la modalita' in mobile........
Molto meglio......continuava a saltarmi la pagina e non riuscivo neppure a rispondere......
Sono veramente di un ignoranza tecnologica cosmica.........
 

mal di mare

New member
Buon giorno a tutti.....un altra alba luminosa riflessa nei grattacieli......

Ieri sera magnifico spettacolo....40 ballerine incredibilmente sincronizzate
Diciotto ballerini e un orchestra.........ma tutti i musical che ho visto
Sono stati di alto livello.

Un altro "spettacolo"va in scena, assolutamente gratuito,ogni sera......Times square.....
Luci,suoni,voci di tante lingue diverse,colori delle pubblicita'........persino
Il traffico e i lavori in corso sembrano parte di una colonna sonora......
Una risposta senza armi a chi vorrebbe chiuderci in casa e non permetterci di viaggiare......
Un mondo che si sposta e si ritrova qui festoso e sorridente nelle mille foto e nei selfie......

New York e'come una scossa elettrica,un condensato di energie in movimento
Che si percepisce ad ogni eta'......da qui si parte con la certezza che ci sia sempre
Un buon motivo per ritornare.

Io sono pronta per la passeggiata mattutina.....oggi Bryant park.........

QM2 sta arrivando.......l imbarco, fatte salve le priorita ',avviene per ponti,
Cominciando dall alto.....io per i primi cinque giorni fino al ritorno a NY
Occupero una balcone ponte11.....appuntamento al terminal per le ore12.......
Il terminal Cunard e a Brooklyn da alcuni anni.......sfortunatamente
Per motivi di tempi e di traffico, la nave non risale piu' l Hudson fino a midtown.......
La vista in partenza dovrebbe essere comunque spettacolare con la punta
Di manhattan e i suoi grattacieli,la statua della liberta' sulla destra..........

Rispettando l orario assegnato si trova la cabina pronta e anche il bagaglio.........
Almeno cosi' e stato finora...........
Nei miei documenti non ho l'orario di partenza che,come ci spigava il Comandante,
Viene in parte regolato anche secondo la marea per il problema dell altezza
Della nave al passaggio del Verrazzano bridge.

Ci risentiamo a partenza avvenuta perche',se non sono cambiate le regole,
Il wifi di bordo viene attivato subito dopo.

Ps.piccola curiosita'.......in albergo usano come chiavi delle camere il tuo smartphone......
Vi lascio immaginare la faccia dell'impiegata alla reception quando
Le ho comunicato che non lo possiedo.......allora mi e'stata consegnata una
Delle"vecchie"targhette magnetiche con una simpatica scritta....."ho i giorni contati"........
 
M

MarinaeAngelo

Guest
quante cose simpatiche ci racconti Alda.......
il tipo nudo e compiaciuto a Time Square, la targhetta magnetica con "hai i giorni contati"
mi piace troppo il tuo raccontarci questi particolari curiosi .


La partenza da NY è per me un sogno . Chissà un giorno se anche io........

buon proseguimento son qui a seguirti
 

no_nov

New member
Alda, ammetto di aver riso un po' per l'aneddoto dell'hotel, ho proprio immaginato la faccia della ragazza alla reception [emoji23]
E'un piacere seguirti.

Marina, io ho avuto la fortuna di godermi la partenza da Manhattan ed è qualcosa di indescrivibile... ti auguro di viverla presto

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
 

agra

Active member
Buon giorno a tutti.....un altra alba luminosa riflessa nei grattacieli......

Ieri sera magnifico spettacolo....40 ballerine incredibilmente sincronizzate
Diciotto ballerini e un orchestra.........ma tutti i musical che ho visto
Sono stati di alto livello.

Un altro "spettacolo"va in scena, assolutamente gratuito,ogni sera......Times square.....
Luci,suoni,voci di tante lingue diverse,colori delle pubblicita'........persino
Il traffico e i lavori in corso sembrano parte di una colonna sonora......
Una risposta senza armi a chi vorrebbe chiuderci in casa e non permetterci di viaggiare......
Un mondo che si sposta e si ritrova qui festoso e sorridente nelle mille foto e nei selfie......

New York e'come una scossa elettrica,un condensato di energie in movimento
Che si percepisce ad ogni eta'......da qui si parte con la certezza che ci sia sempre
Un buon motivo per ritornare.

Io sono pronta per la passeggiata mattutina.....oggi Bryant park.........

QM2 sta arrivando.......l imbarco, fatte salve le priorita ',avviene per ponti,
Cominciando dall alto.....io per i primi cinque giorni fino al ritorno a NY
Occupero una balcone ponte11.....appuntamento al terminal per le ore12.......
Il terminal Cunard e a Brooklyn da alcuni anni.......sfortunatamente
Per motivi di tempi e di traffico, la nave non risale piu' l Hudson fino a midtown.......
La vista in partenza dovrebbe essere comunque spettacolare con la punta
Di manhattan e i suoi grattacieli,la statua della liberta' sulla destra..........

Rispettando l orario assegnato si trova la cabina pronta e anche il bagaglio.........
Almeno cosi' e stato finora...........
Nei miei documenti non ho l'orario di partenza che,come ci spigava il Comandante,
Viene in parte regolato anche secondo la marea per il problema dell altezza
Della nave al passaggio del Verrazzano bridge.

Ci risentiamo a partenza avvenuta perche',se non sono cambiate le regole,
Il wifi di bordo viene attivato subito dopo.

Ps.piccola curiosita'.......in albergo usano come chiavi delle camere il tuo smartphone......
Vi lascio immaginare la faccia dell'impiegata alla reception quando
Le ho comunicato che non lo possiedo.......allora mi e'stata consegnata una
Delle"vecchie"targhette magnetiche con una simpatica scritta....."ho i giorni contati"........

Alda ogni tua frase mi riporta alla mente e soprattutto al cuore le splendide emozioni vissute a NY ad aprile. Bryant park ... che meraviglia!
Io non amo molto Time Square però quello che dici rappresenta anche me!

In più mi hai dato delle informazioni sull'imbarco Cunard che sono preziose. Domanda: sai se avviene con le stesse modalità anche per l'imbarco della Queen Victoria e in Italia?

Buon tutto!
Angela
 

mal di mare

New member
In più mi hai dato delle informazioni sull'imbarco Cunard che sono preziose. Domanda: sai se avviene con le stesse modalità anche per l'imbarco della Queen Victoria e in Italia?

Buon tutto!
Angela

Ciao.......le modalita' di imbarco sono state le stesse sia per QV che QE ,ma io ho sempre imbarcato
Da Southampton.......non ho idea se dall Italia cambi procedura.
Quello che posso dire e che le informazioni fornite sui documenti di viaggio
Sono chiarissime e dettagliate sia per l imbarco che per la vita a bordo..........
Ho sempre ricevuto il tutto con oltre un mese di anticipo sulla data di partenza.......
 

agra

Active member
Ciao.......le modalita' di imbarco sono state le stesse sia per QV che QE ,ma io ho sempre imbarcato
Da Southampton.......non ho idea se dall Italia cambi procedura.
Quello che posso dire e che le informazioni fornite sui documenti di viaggio
Sono chiarissime e dettagliate sia per l imbarco che per la vita a bordo..........
Ho sempre ricevuto il tutto con oltre un mese di anticipo sulla data di partenza.......
Ciao Alda sei gentilissima. In effetti manca più di un mese esattamente 42 giorni alla partenza ma dovendo fare un viaggio per raggiungere Civitavecchia mi sarebbe piaciuto conoscere i tempi e le modalità. Quello che so è che ho una cabina garantita BC quindi al ponte 4 o al ponte 8. Se arrivo al porto per le 12 e 30 è troppo presto?! Buon viaggio ... grazie per farci sempre sognare ...
Alda, prima o poi dovrai "cedere al progresso" o dormirai nella Hall. ;) ;)


angela
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top