• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] QM2 Remastered ....Il ritorno....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mal di mare

New member
Mi sono preso una pausa dalla Koningsdam per venire a trovarti di qua.. Che dire.. Anche il Re si inchina davanti alla Regina delle Regine! :) Non vedo l'oram di leggere il seguito Alda! Dopo Koningsdam ed una nuova future cruise, ora anche su Queen Mary 2 una future cruise?? Quanto ti invidio.. ;)

Ciao.....sono molto interessata alla Tua opinione su Koningsdam e finiro
Con piacere il diario non appena avro una connessione meno onerosa.......

Non posso negare di avere nei confronti di QM2 un attrazione......fatale.......
Questa nave rappresenta quello che ho sempre desiderato......
Un grande passato coniugato con un presente di grande stile........
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' una sensazione strana perche' sono abituata ad associare la nebbia alle basse temperature.....
Qui invece fa piuttosto caldo..........umido........
Il Comandante a mezzogiorno ci ha dato la spiegazione scientifica di questo fenomeno
Molto comune in questa zona di oceano........poi ha passato il microfono al suo ufficiale
Che ha letto una versione piu poetica del fenomeno,con le parole di John Kennedy........

Una cosa per me terribile......hanno sostituito la cartina vhe veniva aggiornata
Manualmente dall ufficiale con un "banale" pannello tutto elettronico e interattivo.......
Vuoi mettere il fascino del vecchio sistema...........

Le previsioni dicono che non appena entreremo in acque piu profonde
La nebbia si alzera'.......in ogni caso,perrecauzione,e' stato chiuso l 'accesso
Alla visione del ponte di comando normalmente aperto due ore la mattina in navigazione.

La spiegazione scientifica di quel tipo di nebbia dovrebbe essere ricondotta al fenomeno dell'"avvezione"; sarei curioso di conoscere la versione più.... poetica del fenomeno. ;) ;)
 

CMarina99

New member
Mi stai facendo navigare in un'altra dimensione e pur senza esserne attore capisco che li e' ben altro film di quelli che ho recitato sinora


Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
la QM2 stà entrando nel fiordo per arrivare ad Halifax Nova Scotia

da Chebucto Head live webcam

5akrqe.jpg
 

mal di mare

New member
Grazie.....aggiungero queste foto alle mie...........
Il porto di Halifax e al fondo di una splendida baia naturale lunga 16 miglia.......
Spettacolari rocce di granito. ?............spero di poter riprendere la partenza,
Perche la mia cabina e sul lato del sole e le foto devono essere pessime........

Il sole e spuntato ieri sera all'improvviso dalla nebbia verso le 8..........
Era talmente bello che pur se gia vestita con abito da sera ho deciso
Di saltare la cena di gala al ristorante e andare al buffet per godermi
Il tramonto da una delle vetrate......ho fatto benissimo,il buffet qui
E quasi sempre semi deserto........e anche se,come gia detto,la scelta
Non e quella di altre navi,il servizio e la qualita sono alti........
I camerieri gebtilisdimi mi hanno servito al tavolo e mi sono goduta
In pace uno spettacoloso tramonto.............

Halifax e' anche luogo di nascita di SamuelCunard il fondatore
Della compagnia........visto che gia conosco la citta`per essere
Stata anni fa la base di partenza per un viaggio alla scoperta dei fari di Nuoca scozia
E labrador,ho deciso di provare, oggi pomeriggio,la mia prima escursione Cunard
Che ci portera nei luoghi che ricordano il rapporto con il suo fondatore......
Rivedro con piacere anche il museo marittimo..........
Questa mattina........una passeggiata lungocosta fino al centro

Ieri sera sono arrivati brochure informativa di otto pagine su storia
E citta con cartine e tutto il necessario per il fai da te.........

Ps.la storia che ci ha raccontato il primo ufficiale sull origine della nebbia
E che ha attribuito a Kennedy, parla di un grande amore tra il mare
E quel tratto di costa
Che si fondono in un abbraccio fino ad annullarsi e a divenire un unicum
Che non si distingue...........
Credo che la famiglia Kennedy amasse molto la casa di vacanza,proprio
In quella zona...........

La colazione arriva sempre con un fiore e con il motto di Drake
« non e chenla vita a terra sia un dispiacere,ma la vita in mare e meglio......»

Il menu della colazione in camera gratuita e vastissimo,spazia dalle omelette
Alla carne alle salsicce,cereali,frutta fresca,macedonia........etc
Porcellane di Wengwood,come quelle in dotazione in camera per fate the e caffe......
Se non si e contenti il servizio h24 in camera ti porta a pagamento
Dal caviale all aragosta............
 
Ultima modifica:

emanu

New member
Alda,
Non avevo avuto molto tempo per il forum nell'ultimo periodo e ho letto questa tua ultima avventura tutta d'un fiato! Sono 25 anni esatti che non vado a NY ma ho ricordi indelebili che sei riuscita a risvegliare con le tue parole. Ti ringrazio per questo ulteriore regalo che ci fai, i tuoi racconti sono sempre speciali!
 

no_nov

New member
Alda ci stai facendo sognare, in queste atmosfere di altri tempi, leggerti è emozionante perché sembra di essere lì con te, mi coinvolge molto il tuo modo di scrivere e i tuoi aneddoti di grande viaggiatrice sono davvero preziosi.
Buon proseguimento

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
 

mal di mare

New member
Siamo vicini alla partenza........

Una giornata splendida di sole. ?..24 gradi.......una lunga passeggiata lungomare
Pedonale di oltre due km questa mattina.......tutta in legno,con ristoranti,
Negozi etc......poi un interessantissima visita al pier 21 dove siamo attraccati.....
Il nuovo museo dell immigrazione Canadese.....la Ellis Island di Halifax........
Da qui sono passati non solo gli emigranti,ma le truppe durante le guerre.........

Non poteva mancare l assaggio di un lobster roll......l aragosta e veramente
Un must a Halifax...........
Giusto ilntempo di salire a bordo per lo spettacolo di danze scozzesi.....
Io amo il reel non potevo mancare.......poi escursione basata sulla relazione
Tra Cunard e Halifax........direi ottima organizzazione,itinerario interessante,
Per chi ama il mare il museo marittimo non si puo perdere........
Una sezione e dedicata naturalmente al Titanic ......da qui partirono
Le navi per raccogliere i corpi e qui sono sepolti........
Il museo ha una sedia a sdraio e alcuni pezzi autentici...........

Stiamo partendo.......ci sentiamo piu tardi......mi aspettanomle bandierine,
La musica e lo champagne...........
 

mal di mare

New member
Abbiamo appena lasciato il punto di uscita del secondo porto naturale al mondo
Per lunghezza dopo Sydney.......luogo di grandi disastri......tra il vento e gli scogli affioranti
Non si fatica a capirene il motivo.........

La partenza e stata festosa.......la nave ha girato su se stessa davanti al la passeggiata
Affollata di persone essendo oggi lultimo giorno del lungo week end
Del Canada day........siamo avanzati lentamente e abbiamo superato un cargo
Suoni di sirena e anche quelli delle barche circostanti...........
L ultimi tre colpi di sirena all uscita del porto in risposta al saluto
Della barca del pilota del porto..........la grande Nave punta verso Boston
Dove il Comandante ha annunciato arriveremo a mezzogiorno
Parte integrante dei festaeggiamenti del 4 di luglio.

Se l immigration canadese si e risolta compilando un modulo
E senza esibire il passaporto.......per gli USA altra storia......
Domani dopo l arrivo dobbiamo procedere in teatro
Con modulo,passaporto e per i non Us vopia EsTA........
Credo sia un grosso vantaggio perche i non americani
A bordo sono minoranza assoluta e abbiamo un ritrovo
A parte in un altro salone..............

Qui a bordo pur a nave pienissima non esiste il problema dello spazio......
Le persone si diperdono nelle tre terrazze di poppa,lungo i ponti aperti al mare,
Nella grandissime e sempre deserta parte centrale della nave dove oggi ho scoperto
Il boardwalk cafe. ?........altro posto per mangiare uno snack veloce
All aperto con tavolini e ombrelloni.......carinissimo..........

Stasera show in teatro e poi queens room...........
Questo e l orario che preferisco......c' e una luce splendida sul mare
Che sembra senza limiti.........stare sul balcone con la musica.......un incanto........
 

mal di mare

New member
4 luglio,festa dell indipendenza.......per tradizione anche dei pic nic e dei fuochi d artificio.........

Un vento notevole ha spazzato via tutta la nebbia. ?........l oceano da ieri sera
E' increspato,ma la Nave e stabilissima,te ne rendi conto del mare solo
Dagli schiaffi dell acqua che raggiungevanonieri sera gli oblo del ponte due.........

A bordo anche, cosa piuttosto curiosa, un prete cattolico. ?......sabato e domenica
C e stata la messa per i passeggeri.

Previste innumerevoli escursioni........io preferisco prendere le shuttle
Per Copley square e girarmi a piedi la zona di Beacon hill che conosco........
La reception mi ha assicurato che il museo Kennedy,che non conosco,
Sara aperto......mi sembra strano,ma vedremo...........
Tra le varie possibili escursioni una,per sole sei persone,darebbe la possibilita
Di cenare stasera nel ristorante preferito dei Kennedy,nel loro
Salottino privato a base di aragosta......circa 700 dollari a persona..........
I prezxi, invece,delle escursioni "normali" sono mediamente piu bassi che su HAL...........

Stasera previsto gran ballo nella Queen room con orchestra di 13 elementi
E ballo anche in piscina con il party in attesa dei fuochi che dovrebbero
Essere visibili da tutto il porto..........

Ps.ringrazio DI CU ORE tutti Voi che avete delle splendide parole per il mio live.......
Chiedo scusa se non riesco a quotare le Vostre risposte........
Vedi ricorrente la parola sogno......in fondo avete ragione,se penso ad ieri sera,
Alla Queen room, agli abiti da sera,al ballo, ai grandi saloni......si e un mondo
Che sembra essere un sogno........ma e ' anche e soprattutto una grande realta'
Fatta di particolari dallemposate alle ceramiche,non un piatto che non sia Wengwood
Anche al buffet,di decorazioni di fiori freschi,di attenzioni continue verso il cliente.....
Dei cioccolatini tutte le sere.....insomma,tutto quello che io ho sempre cercato......
Come ho detto altre volte non credo alle clasdifiche e non credo alla perfezione......
Esiste il servizio eccellente e la nave che rispecchia quello che ognuno di noi sta cercando.......

Ci aggiorgiamo dopo l ingresdo in porto.........abbiamo avvistato gia varie volte
Gruppi di delfini...........
 
Ultima modifica:

agra

Active member
4 luglio,festa dell indipendenza.......per tradizione anche dei pic nic e dei fuochi d artificio.........

Un vento notevole ha spazzato via tutta la nebbia. ?........l oceano da ieri sera
E' increspato,ma la Nave e stabilissima,te ne rendi conto del mare solo
Dagli schiaffi dell acqua che raggiungevanonieri sera gli oblo del ponte due.........

A bordo anche, cosa piuttosto curiosa, un prete cattolico. ?......sabato e domenica
C e stata la messa per i passeggeri.

Previste innumerevoli escursioni........io preferisco prendere le shuttle
Per Copley square e girarmi a piedi la zona di Beacon hill che conosco........
La reception mi ha assicurato che il museo Kennedy,che non conosco,
Sara aperto......mi sembra strano,ma vedremo...........
Tra le varie possibili escursioni una,per sole sei persone,darebbe la possibilita
Di cenare stasera nel ristorante preferito dei Kennedy,nel loro
Salottino privato a base di aragosta......circa 700 dollari a persona..........
I prezxi, invece,delle escursioni "normali" sono mediamente piu bassi che su HAL...........

Stasera previsto gran ballo nella Queen room con orchestra di 13 elementi
E ballo anche in piscina con il party in attesa dei fuochi che dovrebbero
Essere visibili da tutto il porto..........

Ps.ringrazio DI CU ORE tutti Voi che avete delle splendide parole per il mio live.......
Chiedo scusa se non riesco a quotare le Vostre risposte........
Vedi ricorrente la parola sogno......in fondo avete ragione,se penso ad ieri sera,
Alla Queen room, agli abiti da sera,al ballo, ai grandi saloni......si e un mondo
Che sembra essere un sogno........ma e ' anche e soprattutto una grande realta'
Fatta di particolari dallemposate alle ceramiche,non un piatto che non sia Wengwood
Anche al buffet,di decorazioni di fiori freschi,di attenzioni continue verso il cliente.....
Dei cioccolatini tutte le sere.....insomma,tutto quello che io ho sempre cercato......
Come ho detto altre volte non credo alle clasdifiche e non credo alla perfezione......
Esiste il servizio eccellente e la nave che rispecchia quello che ognuno di noi sta cercando.......

Ci aggiorgiamo dopo l ingresdo in porto.........abbiamo avvistato gia varie volte
Gruppi di delfini...........

Cara Alda, proprio quello che racconti e le tue osservazioni sulla vita di bordo mi fanno sognare a occhi aperti ... in attesa di poterlo sperimentare di persona! Grazie Buon 4 luglio!!!
 

mal di mare

New member
Siamo arrivati.......l ingresso a Boston dura circa un ora e mezzo........
Lentissimo avanzare tra decine di isole e isolette......tempo splendido......
Due barche della polizia allontanavano a distanza di sicurezza le barche,
Di tutti generi,tante vele,che volevano avvinarsi troppo.......
Poi la QM2 ha suonato tre lunghi fischi di sirena. ?...........
Era un vero spettacolo......la grande nave circondata da tante imbarcazioni.........
Dolcemente ha girato a sinistra per accostare alla banchina.......
Visibile un imbarcazione militare pavesata a festa e l aeroporto
Proprio alla destra del terminal..........tante persone a vedere l arrivo
Dalle banchine..............

Ora mi aspetta la parte burocratica del controllo passaporti..........
 

no_nov

New member
E' proprio il modo in cui racconti, Alda, che ci lascia percepire le tue sensazioni e ci porta a ripetere frequentemente la parola sogno! Ogni giorno che entro nel forum mi prendo un momento di relax grazie al tuo live, riesco a "vedere" ciò che tu stai vivendo, è bellissimo. E per noi comuni mortali, è un modo per conoscere angoli nuovi di Mondo che tu hai avuto il piacere di visitare e rivisitare. Grazie a te che condividi tutto questo.

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
 

mal di mare

New member
Si e creata una lunga fila,pochi hanno rispettato l'orario assegnato ma........
Lungo il monumentale corridoio dei bronzi di QM2 erano state poste sedie su
Entrambi i lati,personale Cunard ogni dieci metri per dirigere il traffico
E due macchinette che distribuivano acqua, the e caffe ..........per non farci sentire
"assetati" lungo i cento metri del corridoio..............
Devo ammettere una bella organizzazione......
 
Ultima modifica:

alexzsoprano

New member
Il tuo racconto è una carezza,grazie per sublimare il cuore di chiunque ti legge!
Ti seguo con immenso piacere mentre assaporo l'attesa prima del mio prossimo imbarco,
Buon vento e dolce mare!
 

Miryam

Well-known member
Buonasera Alda ti seguo sempre con estremo piacere!

Posso chiedere che valuta gira sulla nave?....grazie....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top