• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] QM2 Remastered ....Il ritorno....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CMarina99

New member
Eccomi... Un piacere leggerti, un diario in diretta, grazie


Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)
 

oceandrive

New member
Sono curioso davvero di leggere questo diario... ho visto ora che ti imbarchi oggi. Io vivo qui a New York da un po' ed ogni volta che passo davanti ai luoghi che hai citato è sempre un emozione.

Oggi in porto c'era anche la Breakway (strano di solito parte il sabato). La Queen tuttavia (se non sbaglio) ormeggia dalla parte opposta di Manhattan e non dal Manhattan Cruise Terminal..

Fede
 

mal di mare

New member
Ciao a tutti......sono a bordo........

Dimenticate quanto detto sull imbarco.....valido solo per Southampton......
Qui non e stato ne semplice ne veloce.......nessuno ha rispettato l orario assegnato,
Il terminal sembrava piu adatto,anche per la temperatura interna ad un capannone
Per la conservazione dei cibi........un ora di coda in piedi.........dopo quasi un ora e mezza
Di taxi per raggiungere il terminal......a proposito la QM2 e a brooklyn......
Da qui non si vede nessun altra nave..........grande traffico a causa dell inizio
Del lungo fine settimana. ?...........
Notizia buona....internet funziona da subito........

La nave e. ?.........bellissima........la ristrutturazione ha,se possibile,
Aumentato il suo fascino........sicuramente non intaccato il Suo stile.......
Le moquette con motivi geometrici art deco ricordano quelle
Originali della Q Mary che sono andata a rivedere nel libro acquistato a bordo
Quando era gia stata trasformata in ristorante..........

La hall senza ascensori ha piu spazio e piu luce.......spettacolare la composizione di fiori
Bianchi nella hall con un quartetto di archi che suonava.........

La mia cabina, completamente rinnovata. ?........alla parete uno dei quadri
Ricavati da foto dei Cunard Building di Southampton e Ny .........
Copriletto a fascia di un blu intenso come i cuscini.......
Cambiato l arredamento del balcone con due sdraio..........
In camera bollitore per the e caffe......che sono gratis......con anche biscottini.......

Se una cosa doveva essere rinnovata era il buffet........
Elegante sullla falsariga di quello di QV......toni pastello,nuove opere d arte alle pareti,
Stilosi angoli con sgabelli.........se la varieta dei cibi trova sicuramente navi
Con una scelta piu ampia, la qualita' se devo giudicare da quello che ho mangiato,
In primis il salmone affumicato e molto buona.

Completamente rinnovata la Carinthia lounge dove si puo mangiare in
Alternativa al buffet colazione e pranzo con un menu ridotto........
Difficile descrivere l arredamento,sicuramente innlinea con la nave
Nulla di troppo moderno o di fuori ambiente......ovunque fiori freschi e orchidee.......

Comandante C Wells,lo stesso dello scorso anno......molto bene era simpaticissimo..........
Sono super contenta......e' come ritrovare un'amica con ancora tanto da scoprire........
Quando la vedi da lontano in tutta la sua maestosita' gia' ti sembra
Che stia per iniziare un nuovo piccolo sogno........

Partiremo alle 17 con un party al ponte otto di poppa e champagne.......
Subito dopo l esercitazione.. ?.........

Sono felice che nulla sia stato mutato dello stile che tanto amo.............

Ps. Per Rodolfo.......temo che Tu abbia ragione......prima o poi
Mi dovro arrendere alla connessione forzata..........
 

Miryam

Well-known member
Alda che belle le tue parole per una nave così importante, navigherai come una Regina proprio come lei!!!!

Quando potrai dacci info sull'esercitazione, grazie.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
QM2 appena salpata da Ny...


1237hmt.jpg




..in diretta live streaming audio/video dalla newyork harbor webcam
http://nyharborwebcam.com/




aph940.jpg


zy9f2d.jpg


6e3vqa.jpg


10mv8ki.jpg


67mxbd.jpg
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
GRAZIE.......che belle foto..........

Ci sono giorni che chi ama il mare non dimentica......questo sara' uno di quelli.......
Subito dopo l esercitazione causa grande umidita si sono addensate nubi nerissime.....
Lampi, tuoni.........poi una pioggia fortissima che ha fatto scappare tutti dai ponti,
Anche la band che suonava New york New york.........ma la partenza viene
Ritardata e la voce familiare del Comandante avvisa che la forte perturbazione
Finira a breve........la partenza e da brividi.....i grattacieli sono diventati grigi
Di varie sfumature,come avvolti in un sogno irreale.....poi lentamente
Il vento spazza una parte del grigio.....la nave si muove lentamente
Miss Liberty sembra salutare.....noi ricambiamo con le bandierine
Americane al vento...........adesso manca il tanto atteso Verrazzano bridge.......
Spunta un piccolo arcobaleno e mentre ci avviciniamo.......manca il respiro
Un emozione come poche quando il fumaiolo passa sotto il grande ponte........

Si,la vita e fatta di questi momenti che ti tolgono la parola e ti regalano
Una gioia immensa......un altro piccolo sogno si e realizzato.......
La grande Nave procede tranquilla,previsto mare calmo

Ps.l esercitazione di salvataggio si e svolta in maniera veloce,ma sono
Stati molto fermi nel richiamare chi,sui ponti,era restio a partecipare.......
Riuniti nei saloni,io al buffet,abbiamo atteso il discorso del Comandante
Che prima di tutto si e scusato per l imbarco e i ritardi ......pare
Che sia dovuto ad una nuova procedura dell immigration americana.......
La stessa che non ha fatto alvun controllo ai nostri bagagli a mano.........
Poi abbiamo indossato i giubbotti su indicazione dell equipaggio......
Semplice e veloce.......solo in inglese

Adesso mi preparo per la serata.....penso che dopo cena andro a vedere
Lo spettacolo del royal ballet in teatro..........
Sono ancora veramente molto emozionata e,se e permesso,quasi felice.........
 

Raffa28

New member
[LIVE] QM2 Remastered ....Il ritorno....

Che bella descrizione!!!!
Sembra di essere lì con te!!
Capisco perfettamente la tua emozione..... è la stessa che provo sempre anch'io alla partenza.......
Buona continuazione Alda[emoji8]
 

mal di mare

New member
Domani giornata di navigazione verso Halifax avro'modondi scoprire con calma
Le numerose novita' che ho intravisto.....una spettacolare ciocvolateria Godiva,
Il nuovo ristorante francese etc.......oggi ho incontrato il valletto addetto ai passeggeri
A 4zampe,assenti in questa crociera,che mi ha permesso di visitare l area......
10 nuove gabbie per un totale di 22 cani o gatti,un salottino elegante
E una parte ampliata e riservata del ponte con un lampione originale inglese.........

Servizio ristorante rapido e validissimo........tavolo da sola come richiesto.........

In cabina un volumetto spiega il grande lavoro effettuato......impressiona
In relativamente poco tempo la sostituzione di tutte le moquette
Create su disegno esclusivo in GB 80 % di lana.......
Notevole anche il lavoro del fotografo nel presentare per le cabine
I particolari degli edifici Cunard........si fa notare la grande attenzione
Nel mantenere intatto il rapporto con la Queen Mary e la sua epoca,
 

Miryam

Well-known member
Alda ecco iniziato il tuo nuovo viaggio e ti auguro sogni d'oro!

Domani ti sveglierai in mezzo al mare con Queen Mary 2!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Alda, avrai poca dimestichezza con le moderne tecnologie, ma in compenso sai comunicare e descrivere aspetti e momenti in maniera eccellente. ;) ;)
 

CMarina99

New member
Mi unisco al pensiero di Rodolfo, mi stai regalando delle belle emozioni


Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)
 

mal di mare

New member
Stiamo navigando in una densa foschia che rende uniforme il colore opaco di cielo e mare........
L aria decisamente piu'fresca.........

Fino ad ora il wifi sembra funzionare decisamente bene.......

Oggi navigazione......difficile elencare tutte le attivita previste,dalle conferenze al torneo di bridge,
Dal planetario ai quiz,alle lezioni di ballo.......se avete specifiche domande provo a rispondere.

Eta' media a bordo......molto,molto elevata.....

Bello il nuovo modellino della nave in vendita.....un orgoglio che sia made in Italy......

Se si poteva pensare che il dress code cambiasse in estate.....non sembra.......
Pur essendo informale ieri sera gia'avvistati abiti lunghi e nessun ingresso
Al ristorante senza giacca per gli uomini.

Come al solito nessun annuncio durante il giorno.......
Aspetto la voce del Comandante a mezzogiorno in punto,
Dopo il suono della sirena della nave..........
 

mal di mare

New member
La nebbia e sempre piu fitta.....procediamo lentamente, si alterna il rumore delle onde
Sullo scafo al suono della sirena......la temperatura e in rialzo....grande umidita'
Il tutto assume contorni surreali.......quasi magici.........

Mattinata scandita da l incontro con i solo passengers e i gentlemen hosts,
Sei ballerini che faranno ballare anche chi non ha un partner......come me........

Sono stata poi chiamata dall hotel manager.........mi hanno proposto
Di rimanere nella mia cabina, invece che spostarmi nella princess grill
All arrivo a New York......in cambio mi offrono la posdibilita di mangiare
Ugualmente nel princess grill restaurant e un consistente sconto
Sulla prossima prenotazione......mi hanno fatto vedere la suite princess
Che ho prenotato.......vi sto seriamente pensando......ho tempo fino
A questa sera per decidere.......visto che eviterei un trasloco
E che tutto sommato proverei ugualmente l esperienza grill..........
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche la navigazione nella nebbia, per me, ha un suo fascino. Tutto sbiadito ed incolore; lo sguardo perso nel nulla. "Perle"di umidità che ricoprono le attrezzature e gli indumenti. Un silenzio ovattato, rotto solo dal ritmico richiamo della sirena.

Ben diverso per chi sta sul ponte di comando; forse non condividerebbe proprio queste sensazioni.
 

mal di mare

New member
Anche la navigazione nella nebbia, per me, ha un suo fascino. Tutto sbiadito ed incolore; lo sguardo perso nel nulla. "Perle"di umidità che ricoprono le attrezzature e gli indumenti. Un silenzio ovattato, rotto solo dal ritmico richiamo della sirena.
N
Ben diverso per chi sta sul ponte di comando; forse non condividerebbe proprio queste sensazioni.

E' una sensazione strana perche' sono abituata ad associare la nebbia alle basse temperature.....
Qui invece fa piuttosto caldo..........umido........
Il Comandante a mezzogiorno ci ha dato la spiegazione scientifica di questo fenomeno
Molto comune in questa zona di oceano........poi ha passato il microfono al suo ufficiale
Che ha letto una versione piu poetica del fenomeno,con le parole di John Kennedy........

Una cosa per me terribile......hanno sostituito la cartina vhe veniva aggiornata
Manualmente dall ufficiale con un "banale" pannello tutto elettronico e interattivo.......
Vuoi mettere il fascino del vecchio sistema...........

Le previsioni dicono che non appena entreremo in acque piu profonde
La nebbia si alzera'.......in ogni caso,perrecauzione,e' stato chiuso l 'accesso
Alla visione del ponte di comando normalmente aperto due ore la mattina in navigazione.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Insomma Alda , eviteresti un trasloco di cabina e ti hanno comunque proposto una valida alternativa. Penso che io valuterei positivamente il cambio programma e accetterei . Ci farai sapere la tua decisione.
Buon proseguimento
 

mal di mare

New member
Insomma Alda , eviteresti un trasloco di cabina e ti hanno comunque proposto una valida alternativa. Penso che io valuterei positivamente il cambio programma e accetterei . Ci farai sapere la tua decisione.
Buon proseguimento

Ciao...ho gia deciso......resto nella mia balcone a ponte 11......evito il trasloco.......
Avro' un idea del servizio grill class che in singola sarebbe stato comunque un una tantum
E scendero' con in mano la prenotazione per un altro viaggio a bordo di QM2...........
Ad un prezzo che non potrei avere.........

Fra poco primo the formale nella Queen room.....gia' sento il profumo dei dolci.......
Poi preparativi per la serata formale e il ballo,un must Cunard,in bianco e nero........
 

Snowman

Member
Mi sono preso una pausa dalla Koningsdam per venire a trovarti di qua.. Che dire.. Anche il Re si inchina davanti alla Regina delle Regine! :) Non vedo l'ora di leggere il seguito Alda! Dopo Koningsdam ed una nuova future cruise, ora anche su Queen Mary 2 una future cruise?? Quanto ti invidio.. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top