• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Queen Victoria 29/12/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa che trovo ottima è che la compagnia metta a disposizione dei passeggeri le piantine e gli orari dei treni, ottima attenzione verso i clienti.

E delle messe la domenica...
E le distanze dalle principali possibili attrazioni...
E la navetta gratuita a disposizione dove il porto sia lontano...
:-)

Vorrei anche aggiungere accappatoio e ciabattine con logo in ogni tipologia di cabina,anche la mia singola,
Che si e rivelata un ottimo compromesso in inverno...........

Ps.da tenere in considerazione che questo e il servizio della Britannia class.......ma che a bordo
Esiste,per chi se lo puo permettere,anvhe la grill class con ristoranti e zone separate
E servizio di maggiordomo......oltre a tanti altri privilegi

La voce delCommodoro che annunciava la partenza ha interrotto l arpa
Dell ultimo,per questo viaggio the formale.......previsto vento forte,
Siamo stati avvisati di fare attenzione nel muoversi lungo la nave.

Sono andata a vedere la partenza dalla lounge di prua al 10 piano,
Divenuto uno dei miei luoghi preferiti a bordo,arredata a tema nautico
Con due splendidi modellini Cunard all ingresso

Domani lo sbarco del mio piano e previsto alle 10 .............
Per me che devo andare in albergo va benissimo.......non ho alcuna fretta di scendere

Auguro buon vento.......a chi salira domani

complimenti per il racconto sempre dettagliato e interessante .... mi hai fatto sognare un po' in questi giorni di festa

Un delicato acquerello del navigare che fu.
E che per certi viaggi, per certe ricorrenze, per certi momenti...c'è ancora, per fortuna.
Ma chi mi conosce, voi non ancora, sa quanto io sia vintage su queste ed altre cose.
Ringrazio Alda per la solerzia nell'aggiornaci di questo splendido viaggio che ha fatto, invidiandola da un lato in maniera benevola, e dall'altro, augurando ad ognuno di noi di poter fare un'esperienza simile.

Ultimi balli,ultimi saluti.......raramente in cinque giorni si crea un alchimia positiva
Come e accaduto al mio tavolo...........

Stiamo procedendo apparentemente molto veloci......il mare si sta facendo molto agitato
E le ond schiaffeggiano lo scafo.........tuttavia,per il periodo in cui siamo ci possiamo
Ritenere molto fortunati......il sole ci ha seguito,anche se pallido,per tutto il tempo.........

Grazie davvero a tutti voi........per il tempo che avete dedicato a leggere il mio racconto.......
Auguro di cuore a chi lo ritiene adatto a se stesso di poter salire a bordo di una Regina del mare come questa..........

Domani sono a Southampton.......se avete domande o curiosita saro felice di rispondere..........

Un grazie di cuore Magellano per i suoi interventi e le foto
Contributo sempre preciso e importante

Ultima modifica:
Alda, ho letto tutto d'un fiato questa tua nuova splendida esperienza, ti auguro un sereno 2016 con la speranza che ci farai nuovamente partecipi delle tue prossime "avventure".

Buon rientro Alda, e grazie per questa diretta, ci hai fatto sognare e personalmente mi sono sentita quasi a bordo. Spero anche io un giorno di poter vivere un'esperienza del genere... Per ora mi accontento di leggere. :)
Un saluto

Grazie a te Alda per averci fatto sognare, per te sarà meno doloroso sbarcare dalla nave con in tasca un nuovo sogno

Buona permanenza in Inghilterra

Saluti

E' stato davvero bello seguirti. Grazie.
Hai reso l'idea della vita all'interno della QV in un viaggio davvero molto ambito per via della data "clou" in esso compreso.

Stamattina ho deciso di restare nascosto nella mia scialuppa interna garantita; mi faccio un altro giro con la fantasia....

Blue

Sono sbarcata senza problemi sotto una pioggia battente che e durata fino al primo pomeriggio........
Simpatica l idea di far salire a bordo nell atrio centrale un incaricato che vendeva giornali.........
Cosi' ho trovato un modo per passare il tempo dell attesa..........

Nei prossimi giorni cerchero di inserire alcune foto,specialmente della cabina
Che possano essere utili a chi volesse salire a bordo........

Saluti a tutti.............

Ps.contrariamente a tutte le altre navi su cio sono salita,
Il frigibar in cabina,ancorche'pieno viene lasciato aperto
E l accappatoio non viene rimosso..........un gesto di fiducia
Che ho apprezzato.........

Ultima modifica:
Prova lasciarlo aperto su navi Costa. ;) ;)

Ciao....Cunard e l unica su cui abbia viaggiato che lo lascia aperto.....anche su Princess viene chiuso.......
Nel mio caso troveranno una bottiglia in piu'.......quella del vino che ho trovato in omaggio all imbarco
E che non ho aperto.........
Evidentemente avranno un motivo per aver fatto questa scelta...........

Certamente, come hai detto tu, un segno di fiducia rivolto ai passeggeri, ma a QUEI PASSEGGERI. Anche se qualcuno ne può approfittare, il danno sarebbe di poco conto, mentre la dimostrazione di fiducia di grande rilievo. Tutto un altro rapporto tra ospiti e Compagnia. Purtroppo su altre navi i furti sono quotidiani e continui.

Arrivata solo adesso in questa diretta mondiale. La nave l'ho già apprezzata virtualmente grazie a Gabriele, ma è sempre emozionante il racconto di Alda, sono stata anche in Australia con lei ed è stato splendido. Buon 2016, e tante crociere da raccontarci per farci almeno sognare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.