• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]QVic WT Panama 04/04/2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Alda...forse è la Ruby Princess....

Ciao....il nome non lo leggo......il logo si vede chiaramente illuminato.......
Poche centinaia di metri al molo.........

Le prime luci dell alba alla mia sinistra colorano il cielo alle spalle
Della piramide,il grattacielo forse più conosciuto della città..........
Le luci delle campate del Golden gate si sono spente

La luce di questo cielo così limpido ha tutti i toni dal giallo all arancio.......
Dalla nave deve essere splendido con lo skyline di San Francisco sullo sfondo......

Ultima modifica:
L'ho vista su marinetraffic.

Goditi questo splendido momento.....e ti sarò spiritualmente vicino stasera al pier 39.... :D

Che bella crociera Alda! Complimenti, come sempre, per l'ottima scelta!
Salutami la Victoria....... questa nave mi ha fatto sognare.......[emoji8]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saluti e buona crociera anche da parte mia ...itinerario dei sogni, nave un pochino già sperimentata dal vivo ...
San Francisco, dopo New York la città americana che più mi ha fatto sognare!!!

L'ho vista su marinetraffic.

Goditi questo splendido momento.....e ti sarò spiritualmente vicino stasera al pier 39.... :D

Grazie.......lo spettacolo è veramente da urlo.........
Ma anche il granchio di ieri sera........merita un bis......:D

La manovra di ormeggio della Princess sembra terminata.......
Volge la poppa alla collina della Coit tower.......

Ultima modifica:
Eccola......Queen Victoria si avvicina lentamente al ponte con l inconfondibile livrea nera..............

Il cielo è ormai luminosissimo,venato da strisce rossastre..........
L acqua della baia calmissima....il tempo scandito dai lampi di luce del farò di Alcatraz..........
I due rimorchiatori stanno andando incontro a Victoria........

La nave ,illuminata dal sole,al traverso di Alcatraz...........
Se avessero pulito meglio le vetrate,sarebbero delle splendide foto........

Ultima modifica:
La Vittoria è ormeggiata di prua........dalla altro lato della collinetta su cui sorge Coit tower.........,
Mi piacerebbe sapere il motivo delle scelte di ormeggio in senso opposto...........

Provo a tornare a dormire per poche ore..........ma stare sveglia mi ha regalato un altra memoria unica............
Un pizzico di sana invidia per chi vede questo genere di spettacolo ogni giorno in giro per il mondo
Dalla finestra di casa sua...........

Mi collego un istante al forum e ti ritrovo nuovamente in viaggio con la mia meravigliosa e stupenda Queen Victoria, e posso immaginare i paesaggi ed i tramonti mozzafiato.
Ti auguro una serena e rilassante crociera.Mi terro' aggiornata con i tuoi splendidi racconti.

Mi sembra così strano vedere la nave e non poterci salire fino a domani......ho controllato due volte
I biglietti......4 aprile.......:D
Mentre ero in coda per il cable car ho incontrato una coppia di signori Italiani scesi da Victoria........
Ieri notte mare molto agitato a quanto sembra.......saliti a Sydney scenderanno a Los Angeles....
Notizie da bordo positive.........

Per me tranquilla giornata.....senza una meta precisa........ho camminato,mi sono guardata intorno
Ho fatto foto ai fiori e ai ciliegi fioriti........da qualche anno entro nei musei solo per occasioni speciali.......
Preferisco parchi,giardini botanici,lungomare, isole..........architetture esterne...........

Questa sera scendero di nuovo al Fisherman's wharf per un aperitivo al tramonto............
Ricordate la canzone di Tony Bennet "ho lasciato il mio cuore a San Francisco"?
Forse non proprio il cuore intero,ma una parte si..............

Se amate piante e fiori suggerisco una visita al parco del Presidio......un enorme polmone verde
Fino agli anni 90 zona militare......troverete 3000 specie diverse di wildflowers,alcuni unici di questa zona.......
La primavera il periodo ideale per godere di questa tavolozza di colori dal viola al giallo intenso.
Il punto panoramico si chiama Inspiration point.......quale nome più adatto di questo.........

Troverete in città molti punti dove noleggiare biciclette.......tenete presente che a
San Francisco le strade possono essere ripide,veramente ripide........

Qualche aggiornamento tecnologico in albergo.....non usufruito........
Scaricando un ap si può comandare il TV dal proprio smartphone,
Sempre con una ap scaricare gratis per la durata del soggiorno
Una varietà di giornali e riviste..........sparito il giornale appeso alla porta..........
Il passaggio sul Golden gate,che si paga solo in ingresso verso la città
Non può più essere pagato con contanti............
Per consolarmi rimane il vecchio caro cable car.........al capolinea
Lo girano ancora a mano su una piattaforma rotante.......:D

Ultima modifica:
Buon pomeriggio Alda, oggi è il giorno dell'imbarco?
Mi saprai dire se nell'atrio di Queen Victoria sentirai il profumo intenso dei gigli freschi!

Buon pomeriggio Alda, oggi è il giorno dell'imbarco?
Mi saprai dire se nell'atrio di Queen Victoria sentirai il profumo intenso dei gigli freschi!

Ciao......si,oggi imbarco........ancora poche ore........la prima cosa che ho fatto appena sveglia?
Un occhiata dalla vetrata alla mia Regina:D
La Princess ha lasciato il porto ieri sera verso le 11.........il Fisherman's wharf era così affollato
Da far fatica a camminare.........

Una leggera foschia nella baia,ma le previsioni sono buone............

Imbarco talmente veloce da non avere neppure il tempo di sedersi........meglio,perché il terminal crociere
Una vera delusione........ un capannone spoglio,sedie di plastica neppure molto pulite all apparenza........
Un pò di ruggine qua e là .............

A bordo........Comandante cambiato......abbiamo il Commodoro Rand..........
Il mio cabin steward .......sempre qui........tutto il resto.........come sempre,
Compreso il profumo dei fiori appena si entra nella lobby...........

I passeggeri a bordo sono pochissimi,ma si nota la loro abbronzatura .......da Polinesia.........
Partiamo a mezzanotte........sarà bello con il ponte illuminato......incrocio le dita per la foschia..........

Se amate piante e fiori suggerisco una visita al parco del Presidio......un enorme polmone verde
Fino agli anni 90 zona militare......troverete 3000 specie diverse di wildflowers,alcuni unici di questa zona.......
La primavera il periodo ideale per godere di questa tavolozza di colori dal viola al giallo intenso.
Il punto panoramico si chiama Inspiration point.......quale nome più adatto di questo.........

Troverete in città molti punti dove noleggiare biciclette.......tenete presente che a
San Francisco le strade possono essere ripide,veramente ripide........

Qualche aggiornamento tecnologico in albergo.....non usufruito........
Scaricando un ap si può comandare il TV dal proprio smartphone,
Sempre con una ap scaricare gratis per la durata del soggiorno
Una varietà di giornali e riviste..........sparito il giornale appeso alla porta..........
Il passaggio sul Golden gate,che si paga solo in ingresso verso la città
Non può più essere pagato con contanti............
Per consolarmi rimane il vecchio caro cable car.........al capolinea
Lo girano ancora a mano su una piattaforma rotante.......:D

Alda le tue sono parole magiche......il profumo dei fiori nella lobby.......come sarà magico il tuo viaggio con la splendida ed elegante Queen Victoria!

La sensazione piacevole di girare la nave e vedere facce conosciute del personale
Che si ricordano e ti salutano.............età media dei passeggeri.....nella norma.......
Gli imbarcati a San Francisco circa 1000........i bagagli non sono ancora arrivati..........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.