• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]QVic WT Panama 04/04/2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Età media dei passeggeri Cunard.....piuttosto elevata.......

La partenza lascia sempre un sentimento struggente......partire con San Francisco illuminata
Sullo sfondo,un vento teso ha spazzato la foschia,le luci della baia,il suono della nave.....a mezzanotte......
Un emozione da ricordare.......dei ponti che attraversano la baia uno era illuminato di bianco
Con giochi di luce......il Golden gate quasi spettrale......solo le luci rosse sulla cima e una fioca
Illuminazione che rendeva il colore rossastro quasi evanescente........

Una tranquilla mattinata di navigazione verso Los Angeles......a bordo l attività
Non si disposta molto da quella usuale con qualche programma in più, tipo dipingere ad acquarello
Lavorare a maglia,ogni tipo di lezione dallo yoga alla zumba dal fioretto alla danza..........

I passeggeri del giro completo....4 mesi......sono circa 350.......tre sono al mio tavolo e hanno
Cominciato a raccontarmi alcuni simpatici aneddoti.......per esempio il primo di aprile
Hanno ricevuto una lettera da pesce d aprile in cui si chiedeva loro di scegliere uno dei pezzi di arredamento
Della parte che verrà rimodernata come omaggio.......molti hanno abboccato........
Per i 350 world trivelle e stato organizzato un pranzo di gala speciale nel municipio di San Francisco
Con il direttore della compagnia............

Eccomi , mi aggiungo a quest'altro live da sogno di Alda.
Bellissimo anche questo itinerario . Sempre interessante leggerti .
Grazie infinite per questo regalo che ci fai :)
Mi fai viaggiare con te

Marina

L Oceano e veramente......Pacifico......quasi uno specchio che riflette i raggi del sole.........
Vita di bordo scandita dal the formale,dalle varie attività......molto interessante la conferenza sul Canale di Panama.......

I partecipanti all intero WT hanno a disposizione una saletta e un rappresentante per prenotazioni di escursioni etc............

Quando sali a bordo di Cunard sai esattamente cosa cerchi e lo ottieni senza ,per ora sorprese ne lacune.............

Domani Los Angeles.....in realtà attraccheremo molto più a sud,vicino a Long beach........
La città degli angeli non attira il mio interesse.......dopo le visite di rito al teatro cinese e al Rodeo drive
Non ho mai sentito alcun fascino....... la mia visita sarà dedicata alla Queen Mary............
Ancorata e adibita a ristorante hotel........il mio primo incontro oltre 30 anni fa per una cena di gala.......
Rimasi talmente colpita dai suoi saloni da non averla mai dimenticata e da aver sempre
Rimpianto di non aver vissuto una parte dell epoca dei transatlantici.....troppo tardi anche per Michelangelo e Raffaello
Devo anche a Lei l inizio del mio interesse sulla storia della navigazione passeggeri e
La raccolta di molti dei volumi che ho a casa...........sarà bello rivederla.....ho con me una foto di allora............

Pensieri della mattina:
350 passeggeri che prenotano una crocierasu 2014 base doppia... che la fanno a fare?

Oggi voglio fare una bella ricerca su tutte le navi che faranno il giro del mondo nel 2018

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io la vedo come la forza di una compagnia che non vuole deludere i suoi clienti, altri l'avrebbero cancellata

Alda scatta qualche foto e poi al tuo rientro le posterai facendo il confronto con le altre della Queen Elizabeth.

Una curiosità: su Queen Victoria utilizzate ancora la card?

Pensieri della mattina:
350 passeggeri che prenotano una crocierasu 2014 base doppia... che la fanno a fare?

Oggi voglio fare una bella ricerca su tutte le navi che faranno il giro del mondo nel 2018

La QV viaggia al completo attualmente ,così come ha fatto durante le altre tratte...........
Non vedo il motivo per cui non fare questo tipo di viaggio......tutte e tre le Regine,da sempre,
Sono impegnate e continuo intera no ad esserlo nei prossimi anni ,in viaggi di 4 mesi invernali..........
A bordo sono state aperte le vendite per il 2019 e ci sono le file per prenotare........
Solo QV farà un vero giro del mondo,QM e QE saranno impegnate in quelli che vengono chiamati
Oceans offerte discovery...........lunghissimi viaggi ..........acquistabili a tratte........
Ogni anno si cerca di puntare su specifiche novità.......in questo giro Queen Victoria
E stata la più grande nave al mondo ad avere mai percorso il Rio delle Amazzoni
Nel 2019 ci sarà una splendida tratta dal Giappone fino alle Alaska...........
L intera crociera .........5 mesi.........

Ultima modifica:
Alda scatta qualche foto e poi al tuo rientro le posterai facendo il confronto con le altre della Queen Elizabeth.

Una curiosità: su Queen Victoria utilizzate ancora la card?

Si,utilizziamo la card......per fortuna.......anche su QM2 dopo il Remastering non è stato cambiato
Il sistema delle card ,ne aggiunto alcun gadget ...........

A San Francisco ho avuto modo di parlare con le persone che si dovranno
Occupare dei nuovi arredamenti interni,gli stessi che hanno già lavorato
Al Remastering di QM2......... mi fa piacere pensare che lo stile Italiano
Trovi spazio a bordo.........

Il collegamento nei tratti di navigazione e molto lento.......

Per oggi è programmata un esercitazione equipaggio mai vista fare......
Evacuazione simulata con elicotteri......peccato che ai passeggeri
Sia interdetto l accesso ai ponti esterni e severamente vietato fare foto

A Long beach oggi Toyota Grand prix........hanno avvertito
Di fare molta attenzione a calcolare i tempi di rientro in nave........causa possibile trafgico

Ultima modifica:
Si, ma sono sempre pochi 350 su 2000 (secondo me) mentre ci sono 1650 passeggeri (come te) che si fanno 30-40 giornindi crociera, scrivevo questo perche proprio ieri sera mi è arrivata la presentazione di quello di Insigna di 160 giorni

Si, ma sono sempre pochi 350 su 2000 (secondo me) mentre ci sono 1650 passeggeri (come te) che si fanno 30-40 giornindi crociera, scrivevo questo perche proprio ieri sera mi è arrivata la presentazione di quello di Insigna di 160 giorni

Ciao.....non riesco a seguire il concetto......se la nave risulta comunque piena .....tieni presente che
Le tratte,se fai un calcolo,costano più del giro completo...........
Non capisco quale sia il problema ad avere a bordo passeggeri che fanno solo una tratta.........
Insieme a chi fa tutto il giro............

La nave e ormeggiata a San Pedro che insieme alla vicina Long beach sono il porto di Los Angeles......
Settimo porto al mondo per movimento container.........
La visita alla Queen Mary e stata emozionante......chi ha letto il post dedicato sa come la penso........
Testimone di un epoca,ha trasportato reali,truppe,passeggeri .......ultima sopravvissuta
Dell epoca dei transatlantici.......la chiamano la Regina delle Regine.............
Grazie a Cunard abbiamo potuto vedere molti dei saloni non compresi nel tour pubblico
E adibiti a spazi per convention,mostre,banchetti etc.
Molto interessante il giro completo della sua macchine......da tanto tempo non sentivo
Il rumore dei miei passi sulle scalette di ferro di una sala motori.......per assurdo una delle zone
Meglio conservate della nave...........
Alcuni pezzi di arredamento messi in vetrine......i rivestimenti,l arredamento art deco,
Gli spettacolari pannelli.......una grande emozione camminare lungo il ponte coperto.......
Questa nave racconta di un epoca,porta con sé le testimonianze della nostra storia recente,
Dello stile,del mondo che l aveva costruita..........
QM ha resistito alla guerra,trasportando in un solo viaggio 16.600 anime........
La chiamavano il fantasma grigio..........mai colpita da fuoco nemico.........
Speriamo che resista all incuria dell uomo e alla logica fatale che solo chi genera profitto
Ha diritto di esistere.

Per Matteo.......anche io avrei fatto un pensiero su quella tratta.......Ma il costo del biglietto aereo
Andata su Tokyo ritorno da Vancouver mi lascia dei dubbi.........meglio verificare prima.

Ultima modifica:
Ciao.....non riesco a seguire il concetto......se la nave risulta comunque piena .....tieni presente che
Le tratte,se fai un calcolo,costano più del giro completo...........
Non capisco quale sia il problema ad avere a bordo passeggeri che fanno solo una tratta.........
Insieme a chi fa tutto il giro............

Il concetto è che i crocieristi per i giri del mondo completi sono agli sgoccioli (sulla stessa nave)mentre tanti si fanno volentieri 1/3.
Infatti più di qualcuno fa 1/3 su una regina ed 1/3 su un'altra quando hanno un porto imbarco/ sbarco comune.

Oceania e silversea pubblicizzano giro da 160 notti con navi molto più piccole delle regine eppure devono spezzettarlo per avere il pieno.

Il concetto è che i crocieristi per i giri del mondo completi sono agli sgoccioli (sulla stessa nave)mentre tanti si fanno volentieri 1/3.
Infatti più di qualcuno fa 1/3 su una regina ed 1/3 su un'altra quando hanno un porto imbarco/ sbarco comune.

Oceania e silversea pubblicizzano giro da 160 notti con navi molto più piccole delle regine eppure devono spezzettarlo per avere il pieno.

Si, la formula di passare da una nave all'altra è proposta e venduta anche dalla stessa compagnia.

tranquilla prima giornata di navigazione delle due previste verso Cabo San Lucas......
Stasera la prima delle sette serate di gala previste....il Gran ballo in bianco e nero......
Vita di bordo con moltissime opzioni.....quattro conferenze giornaliere......oggi una per me imperdibile
Sulla creazione del musical il fantasma dell opera........
Per la prima volta vedo una signora oltre ai 5 gentleman hosts.......ma anche Lei fa spesso ballare le signore sole..........
La sera a cena e comunque obbligatoria la giacca per gli uomini se si vuole cenare al ristorante
O frequentare sala da ballo e bar del secondo e terzo ponte......nessuno che provi neppure
Ad infrangere la regola..........
Ieri a Los Angeles ultimi sbarchi e imbarchi .........fino a Fort Lauderdale............
Per il momento non vedo significative differenze con una normale crociera Cunard........
Servizio eccellente sotto ogni punto di vista........

Ps.in allegato al programma di oggi la possibilità di prenotare tre crociere consecutive
In Nord Europa a bordo delle tre Regine con uno o due giorni di attesa a Southampton
In tutto più di un mese in mare,combinando itinerari diversi...........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.