• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]QVic WT Panama 04/04/2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tempo di saluti....sia a bordo che al Forum.....
Un GRAZIE a tutti quelli che hanno seguito questo viaggio.....
Una splendida avventura da riavvolgimento nella memoria
Con i suoni,le luci i colori e le voci di tutti......
Una splendida nave.....non perfetta ma assolutamente
Tutto quello che io ho sempre cercato per un viaggio
Per mare.......non avrei potuto chiedere di più........
Non so ancora quanti giorni mi fermerò nel resort......
Ci sentiamo al mio ritorno.......

Oggi bella atmosfera con la fiera,gli stand,la vendita all asta
di alcuni oggetti firmati dal Commodoro compresa la bandiera che xventolava a prua Cunard
Bordata d oro come solo quando il Commodoro e al comando.......
Atmosfera tipica delle fiere di campagna inglesi,ma ben organizzata

Ciao Alda grazie mille per questo ulteriore sogno che ci hai fatto vivere con te e buona continuazione al resort! Aspettiamo la prossima[emoji6]!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Alda .
Buon proseguimento di vacanza .
Aspetto pazientemente un po' di foto quando sarà possibile

Marina

Grazie a te Alda!

Per averci permesso ancora una volta di vivere una stupenda avventura.
Ti auguro una altrettanto buona permanenza, buone vacanze !!

Un saluto.

Che viaggio da sogno....grazie per averlo condiviso con noi[emoji3]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Grazie a te Alda che con il tuo racconto ci hai trasmesso le tue stesse emozioni. Buon rientro , alla prossima!

Grazie anche per le informazioni sulla stella del sud.Durante la mia crociera in Brasile ho continuato a chiedere ma nessuno sapeva indicarmela. Credo di averla individuata ma non ne ho la certezza, considerando che dalla nave l'inquinamento luminoso non era poco.
In internet non riesco a trovare una planimetria .

Ciao a tutti da Miami......
Vi racconto quanto successo nella speranza che possa servire ad evitare ad altri
I problemi che sto sperimentando......
Premessa.....non volavo con una compagnia americana su un volo intercontinentale
Dai tempi della Pan Am con il clipper.....il volo diretto su Milano
Mi aveva fatto tentare American Airlines in business...... stufa del tempo
Pessimo e delle piogge torrenziali decido di rientrare e cambio prenotazione......
Già pronti al decollo .....guasto e si rientra .....qui comincia il delirio......
Una serie di sconsiderato annunci dalla cabina tipo....forse 45 persone saranno sbarcate
Per problemi di peso,forse riparleremo il problema etc....i passeggeri vanno in panico
Si alzano e si avviano verso l uscita occupando corridoio e sedili di business sui braccioli.....
Il personale resta immobile....il caos aumenta.....dopo due ore scendiamo......
Il delirio totale....nessuno sa nulla per 5 ore.....poi veniamo fatti risalire,
ma una parte dei passeggeri Italiano protesta violentemente e arriva la polizia......
Un ora a bordo e poi veniamo fatti scendere dal Comandante che ha finito il suo turno......
Nel frattempo anche la saletta di business sta chiudendo.....riesco a farmi riprendere
Sul volo ma con due giorni di attesa a Miami.....mi vengono dati vaucher per albergo e pasti.....
Per 2 giorni......oggi scopro che senza avvertimi mi avevano trovato ieri un posto
E visto che ,secondo loro,non mi sono presentata,hanno cancellato la prenotazione.......
la mia reazione è stata quella che potete immaginare......alla fine,con tanto di scuse
Del supervisor parto domani........non ho mai visto tanta disorganizzazione,
Tanto menefreghismo,tanta poca attenzione al cliente e ,sinceramente una business
Così scadente come quella della aereo per Milano........la grande America
qui sembra molto lontana e l aeroporto di Miami,anche per pulizia
Quello di un paese del terzo mondo........in 40 anni di viaggi ho
Vissuto cancellazioni e riprotezioni.....posso dire che le compagnie europee
KLM, lufthansa,swiss hanno equipaggi e personale a bordo preparati
Anche a gestire le emergenze e a gestire i passeggeri.....e stato il delirio.......

Alda mi dispiace , l'aeroporto di Miami io l'ho trovato antiquato e sporco per non parlare degli addetti della dogana scortesi e altezzosi. Io avevo volato in premium economy con Alitalia via Roma e mi ero trovata bene,personale a bordo educato e una buona classe di volo , comoda e spaziosa .Porta pazienza , anche se ti fanno arabbiare loro vogliono sempre avere ragione! :(

Alda mi dispiace , l'aeroporto di Miami io l'ho trovato antiquato e sporco per non parlare degli addetti della dogana scortesi e altezzosi. Io avevo volato in premium economy con Alitalia via Roma e mi ero trovata bene,personale a bordo educato e una buona classe di volo , comoda e spaziosa .Porta pazienza , anche se ti fanno arabbiare loro vogliono sempre avere ragione! :(

Ciao....sai non è tanto importante quanto io mi sia arrabbiata.......
Sono abituata a gestire queste emergenze......quello che mi fa veramente paura
E il rendersi conto di come la Compagnia cioè i suoi dipendenti
siano invece ,non so se per volontà o per altri motivi,
Assolutamente inermi davanti ai passeggeri che si spostano,invadono,urlano.......
Così come quelli a terra che cercavano solo di mandarti da un altra parte,
Per spostare il problema...........

Sono dispiaciuta per questa inefficienza con i problemi che ha portato. Penso che per una viaggiatrice come te una lettera di reclamo non possa venire ignorata. Io la farei.
E' comunque desolante osservare come sempre di più tutto il mondo sia paese e nessuno lavori più con la preparazione e l'efficienza dovute.

Sono dispiaciuta per questa inefficienza con i problemi che ha portato. Penso che per una viaggiatrice come te una lettera di reclamo non possa venire ignorata. Io la farei.
E' comunque desolante osservare come sempre di più tutto il mondo sia paese e nessuno lavori più con la preparazione e l'efficienza dovute.

Aspetto solo di arrivare a casa.....naturalmente mi hanno già specificato
Che non si può inviare nave lettera,ma bisogna farlo sul sito......:D

Ultima modifica:
Anche noi con AA le tragicomiche. Biglietto AA ma operato da british... la quale una settimana prima del volo decide di cambiare il nostro arrivo da Seattle Londra Roma in seattle Londra Napoli... scrivendo alla mail di prenotazione e non a quella di contatto (espressamente segnalata nell'apposito campo)
Il bello è che c'è ne siamo accorti la sera prima perché abbiamo chiamato per richiedere un upgrade... al telefono dicono che non siamo presenti sul loro volo e di chiamare British... la risposta è stata bellissima quanto imbarazzante, noi emettiamo solo il biglietto chi fisicamente "vola" è british, quindi chiedete a loro.... [smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:

Alla fine abbiamo risolto con british... grazie alla loro disponibilità e professionalità

Succede anche qui.... la differenza la noti con le persone che hai di fronte a gestire "il tuo è il loro problema" che poi si chiamino Alitalia, Air patatine fritte o AA poco cambia.

Sottolineavo il fatto, curioso, che a distanza di anni la gestione in AA sia sempre grossolana

Se fosse successo in Italia?

Ciao.....sarebbe stato altrettanto grave......quello che più di tutto mi ha spaventato e stata la totale
Incapacità dell equipaggio a gestire i passeggeri a bordo....neppure da parte del Comandante
Che ha contribuito in modo fatale alla confusione con annunci del tipo......forse ripareremo il guasto
O forse partiremo scaricando una parte del bagaglio e una parte dei passeggeri........:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.