• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]QVic WT Panama 04/04/2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il porto passeggeri di Los Angeles è a circa 30 miglia dalla città in un area vastissima occupata
da uno dei più importanti porti commerciali e di container del mondo........a poche miglia Long Beach
ultimo scalo della Queen Mary........transatlantico simbolo di un era,chiamata Gray ghost in tempo di guerra
mai raggiunta da fuoco nemico nonostante la enorme taglia messa da Hitler..........a bordo arredamenti art decò
e preziose suppellettili............
Attualmente la parte di prima classe ospita un albergo,sale e saloni sono divenute basi per congressi e meeeting
una parte è occupata dalla mostra con gli abiti di Diana.
Il mio sentimento nei confronti di questa nave ho cercato di spiegarlo nel post a Lei dedicato...........per me
deve sopravvivere come ultima testimone di un era,ma le Sue condizioni sembrano dimostrare che la logica
del profitto possa avere la meglio............nonostante sia nella lista dei beni del National Trust urgono lavori importanti...............
quelle che seguono sono alcune foto che spero rendano l'idea...........da parte mia ho cercato di fotografare ogni minimo particolare
ogni lampada,ogni pezzo di arredo autentico ................con il cuore più che con la macchina fotografica..............

2eb7eh1.jpg

2e0to9y.jpg

idafxc.jpg

28aq4y0.jpg

ofvki.jpg

33jshu8.jpg

hwfvjm.jpg

Ultima modifica:
La sala motori,completamente visitabile.........chiuso il ponte di Comando per restauri.....la sala radio con pezzi autentici
ospita una radio locale..............

2njfu4y.jpg

ff5vg7.jpg

2hpm2kw.jpg

3179z6s.jpg

1z4y2oz.jpg

2mr9tux.jpg

167t8qs.jpg

La campana della nave e il ponte passeggiata.............

2qdfn.jpg

s4b8r8.jpg

2074b2c.jpg

v8juro.jpg

21e89ed.jpg

141nyp1.jpg

1zb3ojq.jpg

Uno dei saloni e una parte della pavimentazione originale che non prevedeva moquette.....i disegni sono stati ripresi
per i tappeti della QM2..............

ea11mx.jpg

2rogcy0.jpg

2f07p5s.jpg

Lascio la nave con un minimo di malinconia

a5hlpx.jpg

l'oceano e il sole ci accompagnano nel nostro viaggio.........in bocca al lupo Queen Mary

2ymd4pz.jpg

2wqbw9g.jpg

Ultima modifica:
Per attraversare il Canale du Panama ci vuole 1 giornata intera?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Ciao.....dal momento in cui i piloti sono saliti a bordo al momento in cui sono scesi sono passate circa 11 ore.......
Naturalmente sono possibili dei ritardi...........
Le navi da crociera pagano la prenotazione per il passaggio ad un determinato orario...........

Chissà che emozione varcare la soglia di Queen Mary!
Sai quanti ponti ha?

Per me è stata una forte emozione........purtroppo la visita ha coinciso con una giornata particolare......
Molte delle sale erano occupate da pranzi e meeting per una corsa automobilistica..........quindi non visitabili.......
Sono riuscita a intravedere la grande sala da pranzo con la carta geografica intagliata su cui ogni giorno
Veniva spostata la nave per seguire il tragitto,mi sono intrufolata nel bar di prima classe e pur di vedere
Una parte dei saloni ho acquistato il biglietto della mostra,ma non ho potuto fare foto.........splendide sono
Ancora le porte con le sculture in bronzo,le lampade di onice,i pannelli di gesso......

Quanti siano stati i ponti di preciso non sono riuscita a capirlo...sono andata anche a vedere nei due libri che possiedo,ma non ci sono le Piantine............noi ne abbiamo percorsi 4 a scendere
Dal corridoio di quella che era la prima classe e adesso è hotel.....il resto del percorso obbligato e fatto dagli ascensori esterni.....
La sala macchine ha un suo ingresso separato con accesso dalla poppa.......la grande delusione e stato il negozio
Dove vendevano solo ignobile paccottiglia......neppure un modellino decente...........,

Ultima modifica:
Provate ad aggiungere la musica...........pensate,come ho fatto io,di poter risentire i passi su questi legni,
di poter percepire le sensazioni e le speranze di chi ha guardato il mare ........rivedete gli equipaggi,i reali,
i personaggi,i militari egli emigranti............risentite il fruscio degli abiti da sera e il rumore degli scarponi................

ivfuqb.jpg

1zd6b14.jpg

288wksl.jpg

2ium0x.jpg

euehrt.jpg

2unwr6b.jpg

1z179js.jpg

23sd82s.jpg

t7d54j.jpg

nlpf09.jpg

10fxlcw.jpg

w19u7r.jpg

.................poi pensate di mandare tutto questo al macero..........come un qualunque pezzo di ferro............
davvero non posso accettarlo................

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno Alda.
Mentre aprivo il tuo diario avevo "Aria Da Capo" di Bach in sottofondo.
Per un attimo...si...anche io ero lì.

Sule considerazioni che fai, giustamente, sul non desiderare che tutto questo vada perduto non puoi che trovarmi d'accordo.
Ogni pezzo di storia, di qualunque àmbito storico essa sia, che va perso, è perdere un pezzo di coscienza sociale ed umana, e lo trovo assurdamente superficiale.
Credo d'altro canto, che come leggevo su un articolo qualche tempo fa, mantenere o ripristinare un colosso di quel tipo, arredato con materiali di pregio (pensiamo a quanto costerebbe restaurare/ripristinare gli onici presenti...) sui quali certo non si era lesinato al tempo, e sui quali il Tempo stesso non ha lesinato il suo trascorrere, sarebbe un investimento particolarmente pesante.
In un contesto, quello salmastro, che accelera il ritorno degli stessi problemi.
Chi lo dovrebbe/vorrebbe/potrebbe affrontare?
Esiste una Fondazione che tutela questa Signora? La proprietà della parte alberghiera, come si pone in merito?
E' un dilemma curioso, chissà quale sia la risposta.
Le tue informazioni in loco cosa ci rispondono?

Buongiorno Alda.
Mentre aprivo il tuo diario avevo "Aria Da Capo" di Bach in sottofondo.
Per un attimo...si...anche io ero lì.

....................
Esiste una Fondazione che tutela questa Signora? La proprietà della parte alberghiera, come si pone in merito?
E' un dilemma curioso, chissà quale sia la risposta.
Le tue informazioni in loco cosa ci rispondono?

La Regina in questo momento è "protetta" in quanto parte del National trust...............
la proprietà passata alla città di Long Beach..............
Attualmente l'albergo è operativo e,da quello che ho visto,con un certo successo.................
La nostra guida parlava di una società immobiliare che ha progetti sull'intera zona
e vorrebbe integrare la nave in un opera di riqualificazione totale facendosi carico dei restauri urgenti
che credo interessino la parte dello scafo immersa...............

Ps.mentre camminavo sui ponti della Regina ascoltavo Caruso di Lucio Dalla..............;):D

L'itinerario di questa crociera mi riserva un altra emozione.......dopo la sosta a Cabo san Lucas.......clima secco causa deserto ,
belle spiagge,una lunga serie di alberghi di lusso e campi da golf.............bello,ma non entusiasmante

2lkrviq.jpg

2z4bgqh.jpg

....QV attracca a Puerto Quetzal,Guatemala.......un ritorno dopo 35 anni ........decido di rivedere Atitlán ,un lago nel centro del paese
circondato da vulcani attivi......per raggiungerlo circa tre ore di viaggio che diventeranno quasi 5 causa traffico e pessima condizione delle strade..............

2mwsg00.jpg

wgswg.jpg

purtroppo le condizioni di vita della popolazione non sembrano molto migliorate..................
resta il loro sorriso e la loro dignità e i tanti colori delle stoffe e dei manufatti locali.............

xaunt5.jpg

su questa imbarcazione faremo il giro del lago per arrivare all'albergo dove pranzeremo.............
il silenzio,la pace e la bellezza di questo luogo sono immutati nel tempo................

rr8276.jpg

2imd6t.jpg

2hnnkpg.jpg

nwynpf.jpg

ek45q9.jpg

25gyour.jpg

25ksuvk.jpg

2u5e3h4.jpg

sulla strada del ritorno ci coglie un violentissimo temporale.....dovremo deviare......arriveremo alla nave con circa due ore
di ritardo sull'orario stabilito per la partenza............

2vtywyu.jpg

3492yw6.jpg

ulteriore riprova di come il fai da te in alcune realtà sia sconsigliabile..............

Per quanto riguarda la parte caraibica del viaggio ............ho poco da aggiungere..........spiagge ,alberghi,banche a Grand Cayman
tanta umidità ad Aruba................come avrete capito non sono il mio luogo favorito:D

Questa foto per ringraziare l'equipaggio tutto della Regina nella figura del Commodoro.............
hanno lavorato con impegno,hanno ottenuto ottimi risultati ................

es27t2.jpg

il sole tramonta su questo splendido viaggio.............aspetto l'alba dal ponte della mia prossima Regina;)
GRAZIE di cuore a chi ha avuto la voglia di seguire..................

2r47hpx.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Che belle quelle mostrine :D c'è davvero tanto li sopra !

Viaggio da sogno, complimenti per il racconto, le foto.... e soprattutto grazie per quello che ci regali ogni volta

Che belle quelle mostrine :D c'è davvero tanto li sopra !

Ciao Matteo.........il Commodoro e una delle persone più gentili e presenti che abbia incontrato........
Allo stesso tempo ,la perfetta rappresentazione di quello che io intendo per Comandante,
Sia nello stile che nel modo di parlare.......deciso e rassicurante,impeccabile accento British,
Pur essendo Neozelandese.............

Ultima modifica:
Ciao Matteo.........il Commodoro e una delle persone più gentili e presenti che abbia incontrato........
Allo stesso tempo ,la perfetta rappresentazione di quello che io intendo per Comandante,
Sia nello stile che nel modo di parlare.......deciso e rassicurante,impeccabile accento British,
Pur essendo Neozelandese.............
Quoto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

che dire Alda?
grazie dal profondo del cuore,
sei una viaggiatrice fantastica ma soprattutto sai raccontare ciò che vedi e vivi in un modo che anche chi ti segue attraverso il pc sembra aver fatto parte di questo splendido viaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.