• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - Si parte!!. Costa Firenze! 27 ottobre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, siamo in arrivo a Marsiglia.

Oggi scalo lungo fino alle 19.00, orario di partenza.

IMG_20221028_074743.webpIMG_20221028_075911.webp
Qualcuno è già in porto .

IMG_20221028_075919.webpIMG_20221028_080041.webpIMG_20221028_080050.webp

Oggi scendiamo con calma in assoluta libertà, Marsiglia la conosciamo bene ma cercherò comunque scorci insoliti e qualcosa di buono si trova sempre.
IMG_20221028_080253.webpIMG_20221028_080318.webpIMG_20221028_080400.webp
A più tardi.

Buon pomeriggio a tutti.

Marsiglia, scalo da tutti conosciuto a volte criticato poiché è sempre onnipresente in ogni itinerario tanto che spesso si legge di alcuni crocieristi che non scendono più!
Bene, devo dire che questo scalo l'ho rivalutato e non è poi così male.

Intanto avendo uno scalo lungo abbiamo veramente fatto tutto con calma. Colazione, quando oramai tutti gli escursionisti e chi sbarcava erano già andati via, quindi con relativa calma. In autonomia abbiamo raggiunto la piazzola del bus del porto che in venti minuti circa poco più o meno, ci ha portati fuori alla Jolette. Il bus navetta a pagamento, a chi interessa costa €19, non so dove lascia di preciso al porto vecchio.

Dalla Jolette ci siamo avviati verso la Major, poi il quartiere Panier e la Vielle Charite'....il fuori programma , una visita ad una chiesa che mi ha stupito veramente e inaspettatamente. Alla fine ci siamo incamminati verso il Vecchio Porto e via ...quasi senza meta, come piace a me, ci siamo tuffati nei Boulevard del centro. L'atmosfera qui è tipicamente retrò e ho ritrovato alcune similitudini con Parigi. La giornata veramente calda ci ha stroncato e siamo rientrati prima in nave.... riprenderò questo giro nella prossima crociera ;)

Ora scelgo un po' di foto che invierò alla mie validissime reports.

Un saluto.

A pranzo....buonissima la tartare di manzo...mai trovata in un buffet, così come il cocktail di gamberetti con una farcitura di mascarpone aromatizzato appoggiato sopra un letto di pomodorini. Un buffet di alta qualità e soprattutto molto curato sia visivamente ed equilibrato nei sapori.

Anchio sulla Diadema ho trovato nei buffet le tartare di manzo, così come il cocktail di gamberetti con una farcitura di mascarpone, di buona qualita' in varie pietanze servite in piccole ciotole, bicchieri e contenitori in vetro...... pochi ma buone.
2 crociere in quest'anno ho trovato buffet da 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.