• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L'oasi di Ninfa - Crocieristi nella pianura Pontina

sandrocchia

New member
grazie![smilie=barbeque[1]: e quant'e' il costo della cena? poi naturalmente ti confermero' se siamo 2 o 4 persone!
 
Ultima modifica:

sandrocchia

New member
non ti disburbiamo piu'...(per il momento) ahahahahahahahahah
non pensare a noi e .....Buona Vacanza![smilie=isola[1].gi:[smilie=pinguino_02:[smilie=fotografo_0:
 

Concordia

Staff Member
Stefanoo, uffa, mi dispiace tantissimo. Ci tenevo tanto a vederti. Magari una capatina per la sola cena potresti farla, se ti trovi nella capitale.....Brigitte purtroppo non l'ho messa di servizio perché dalla settimana scorsa è in maternità :) ahahah

Ai cari amici che si sono aggiunti poche settimane fa scriverò in MP per dare informazioni riguardanti l'albergo.
In ogni caso il prezzo della cena è di 30 euro mentre la tariffa richiesta per l'entrata all'Oasi di Ninfa varia dagli 8 ai 10 euro, a seconda del numero dei partecipanti.

Per chi non l'avesse letto sulla home page del nostro sito, riporto qui di seguito il programma dettagliato.
Un salutone.
 

Concordia

Staff Member
Programma " L’Oasi di Ninfa- Croceristi nella pianura Pontina" 26 e 27 maggio 2012

Programma " L’Oasi di Ninfa- Croceristi nella pianura Pontina" 26 e 27 maggio 2012

L’appuntamento è per
sabato 26 maggio 2012, ore 11,
ai piedi del profumatissimo albero di eucalipto posto all’interno del parcheggio dell’Abbazia del Valvisciolo (Via Badia 14, Sermoneta ) *

Una volta riuniti tutti i partecipanti, ci dirigeremo all’interno del complesso, dove Padre Martino ci attenderà per una visita privata del luogo. Per chi lo desiderasse, ci sarà la possibilità di acquistare a fine visita, i prodotti naturali preparati e confezionati dai frati dell’Abbazia. L’edificio, dall’austero stile gotico-cistercense, è tra monumenti italiani che conservano le tracce più evidenti e misteriose del passaggio dei templari.

Al termine della visita ci dirigeremo presso il nostro agriturismo dove, coloro che avranno prenotato, potranno effettuare la registrazione e avere l’assegnazione delle proprie camere. All’interno della struttura, inoltre, potremmo consumare un delizioso buffet e dilettarci con alcuni giochi di gruppo.

In seguito, avremo a disposizione l’intero pomeriggio per visitare le bellezze della cittadina medievale di Sermoneta e, condizioni meteo permettendo, per ammirare le mura megalitiche dell’antica Norba. Questa vasta area archeologica è posta su un alto promontorio dal quale si gode di una spettacolare vista sull’area pontina.

Alle ore 20 ci immergeremo in piena atmosfera medievale per gustare la nostra cena a base di piatti dai sapori antichi e inconsueti presso un rinomato e pluri premiato ristorante di Sermoneta.
Durante la serata, inoltre, il partecipante che avrà percorso più km per essere presente a questo evento, verrà premiato con un simpatico cofanetto regalo “WeBox Benessere”!


Domenica 27 maggio 2012, ore 09.30
ci daremo appuntamento all’interno del parcheggio dell’Oasi di Ninfa **
(via Provinciale Ninfina 68 - Cisterna di Latina)
per portarci, subito dopo, presso la biglietteria dove aquisteremo i titoli validi per l’ingresso al parco.
La visita privata ai giardini inizia alle ore 10 e terminerà all’incirca un’ora dopo. All’interno dell’Oasi troverete un’infinita varietà di fiori e piante in piena fioritura. Verrete inevitabilmente avvolti da una nuvola di colori e profumi. Faranno da sfondo, a questo piccolo angolo di paradiso, freschi ruscelli e un romantico laghetto.

E con questo bellissimo ricordo ben impresso nella memoria, ci congederemo con la promessa di incontrarci, ancora una volta, in qualche altro angolo della nostra bellissima Italia.

Vi aspettiamo in tanti!


* COME RAGGIUNGERE L’ABBAZIA DI VALVISCIOLO
In auto:
dall’Autostrada del Sole (A1)
da Roma, uscita casello Valmontone, Artena, Cori, direzione Bassiano;
da Napoli, uscita casello Frosinone; prendere la S.S. 156 Monti Lepini e seguire per Priverno, Sezze Scalo, Latina Scalo, bivio per Norma, bivio per Bassiano.
Dalla S.S.7 Appia
bivio dell’Epitaffio, Latina Scalo, bivio per Norma (sx), ex stazione di Sermoneta, bivio per Bassiano (dx).
Dalla S.S.148 Pontina
bivio per Borgo Piave S.S. 7 Appia, quindi seguire le stesse indicazioni.

In treno: Dalle stazioni di Roma e Napoli ci sono treni ogni ora diretti per la Stazione di Latina Scalo. Per gli interessati verrà messo a disposizione un servizio di pick-up gratuito.



** COME RAGGIUNGERE L’OASI DI NINFA
(indicazioni utili per gli amici che abitano nella regione Lazio)



In automobile
Da Roma, tramite la strada regionale Pontina (SR148), dirigersi verso Latina. Prima di raggiungerla, uscire a Cisterna di Latina e seguire la segnaletica per la Via Appia (SS7), direzione Terracina. Al km 57,6 della Via Appia (SS7), svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Ninfa, Norma, Bassiano.
 

Frency

New member
Herminia ben tornata !!! e soprattutto tanti auguri e congratulazioni !! ( ho letto sulla diretta!! )

il programma delle due giornate è veramente bellissimo !!! oggi l'ho riletto con calma !!!

baci a fra una ventina di giorni !! ;)
 

alco56

Super Moderatore
Purtroppo confermo che non potrò esserci nonostante la voglia di rivedervi, io ho un'uscita scout per quelle stesse date, vincolata da date scolastiche, e mia moglie, in qualità di insegnante in ospedale, farà la giornata speciale di attività con i bambini degli ospedali Santobono-Pausillipon-Annunziata (ormai riuniti in un'unica direzione). Ma cercherò di non perdere le prossime occasioni.
 
L

lia68

Guest
Bel programma. .......ma mi devo studiare come arrivare da Ciampino. .....ovviamente confermo che io e Francy alloggiamo all' agriturismo. .....
 

Concordia

Staff Member
Lia e Loredana, vi aspettiamo, sarà un incontro eccezionale!
Prenotate subito il volo, se poi occorre vi vengo a prendere io a Ciampino, pargoli compresi...(ho la Zafira con 7 posti...)


Lia, a pagina 4 Gabriele si era messo a disposizione per venirvi a prendere. Spero sia ancora valida la sua proposta

Alberto, mi spiace tanto, ci contavo a rincontrarvi. Non mancheranno altre occasioni per rivederci. Porgi i miei più cari saluti a Giuliana!
 

alco56

Super Moderatore
Lia, a pagina 4 Gabriele si era messo a disposizione per venirvi a prendere. Spero sia ancora valida la sua proposta

Alberto, mi spiace tanto, ci contavo a rincontrarvi. Non mancheranno altre occasioni per rivederci. Porgi i miei più cari saluti a Giuliana!

Grazie Ermina, non mancherò di porgerglieli, spiace tanto anche a me... ma spero che capitino altre occasioni, anche se, come a Napoli, i nostri tempi liberi sono sempre ridotti per i vari impegni lavorativi, sociali ed non ultimo familiari (i quattro figli/e ci impegnano tanto).

Un saluto a tutto il gruppo, leggerò del vostro incontro e mi consolerò/deprimerò con le foto
 
L

lia68

Guest
Lia e Loredana, vi aspettiamo, sarà un incontro eccezionale!
Prenotate subito il volo, se poi occorre vi vengo a prendere io a Ciampino, pargoli compresi...(ho la Zafira con 7 posti...)

....ciao volevo spere se l'invito è ancora valido.....altrimenti mi organizzo con i treni......
 

Concordia

Staff Member
Stefanoooooooo [smilie=triste_06[1: ti avevo preso anche un pensierino!!! Lo conservo per la prossima volta, dai! Mannaggia Brigitte!

Per quanto riguarda il pernottamento per la notte di sabato 26 maggio, ho prenotato le camere per i seguenti partecipanti:
Valuys + 3 (totale 2 camere)
Fedepiccina + 1
Lia68 + 1
Cirellina + 1
Concordia + 1

Attendo conferma da Carlo62, Italian Cruiser, Drusa, Albert One i quali proveniente da fuori regione,, potrebbero aver bisogno di una sistemazione per il pernottamento.
Rodoma, resto in attesa di una tua comunicazione in MP.

Lia tranquilla, riceverai prima o poi una risposta da Gabriele.
 

fedepiccina

Member
ragazzi brutte news...io e Filippo non riusciremo ad essere dei vostri...:( mia suocera non sta per niente bene e non ce la sentiamo di assentarci per un intero weekend...
speravo proprio di vedervi!
in questi giorni sono praticamente mai a casa mia...e leggo sola ora un pò di post...uffi...

Herminia vedremo di organizzare un pranzetto dalle nostre parti così recupero la mia mancanza in questo incontro!!
 

Concordia

Staff Member
Federica, mi spiace tanto, davvero. Quando vorrete, pero', organizziamo qualcosina dalle nostre parti oppure a casa mia, d'accordo? Ci conto!
Intanto un grosso in bocca al lupo per la buona ripresa della mamma di Filippo! Tienici aggiornati sugli sviluppi. Un abbraccio!

Stefanoo, quando vorrai, ci vedremo a Bologna per un brindisi!
 

rodoma

New member
Stefanoooooooo [smilie=triste_06[1: ti avevo preso anche un pensierino!!! Lo conservo per la prossima volta, dai! Mannaggia Brigitte!

Per quanto riguarda il pernottamento per la notte di sabato 26 maggio, ho prenotato le camere per i seguenti partecipanti:
Valuys + 3 (totale 2 camere)
Fedepiccina + 1
Lia68 + 1
Cirellina + 1
Concordia + 1

Attendo conferma da Carlo62, Italian Cruiser, Drusa, Albert One i quali proveniente da fuori regione,, potrebbero aver bisogno di una sistemazione per il pernottamento.
Rodoma, resto in attesa di una tua comunicazione in MP.

Lia tranquilla, riceverai prima o poi una risposta da Gabriele.[/QUOTE]





ciao, concordia , scusa per il ritardo ma sono stata fuori per un matrimonio, quindi volevo confermare la mia adesione insieme a mio marito e mio figlio di 12 anni,abbiamo pensato di raggiungervi in macchina perche' in aereo avrei problemi a spostarmi.
non vedo l'ora di conoscervi sono sicura che siete tutti simpatici
ci aggiorniamo a presto ...................fammi sapere
bacioni
by ros
 

Gabriele C.

Well-known member
....ciao volevo spere se l'invito è ancora valido.....altrimenti mi organizzo con i treni......
Ciao Lia, ti leggo solo stasera, l'invito ovviamente è sempre valido, sarà un piacere...
E' cambiata solo l'auto, non più la Zafira a 7 posti, che dopo 10 anni e 235mila km è stata giustamente sostituita con una fiammante Ford CMax...ma a 5 posti....!
Fammi sapere l'orario del vostro volo. Staremo benissimo!
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
...grazie Gabriele.....ora sono al lavoro ma appena torno a casa ti mando in MP i dati del volo......
 

Concordia

Staff Member
Ros, ma davvero verresti da Taranto, allora???? Bravissimi!!! Apprezziamo il vostro grande sforzo per stare con noi!!! Grazie a nome di tutti i partecipanti! Prenoto subito l'agriturismo anche per voi. Ti daro' conferma dell'avvenuta prenotazione in MP.

Monica carissima, grazie del link. Sicuramente merita....vado a vedermelo subito! Smack!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Scusate il ritardo nella comunicazione... ma io purtroppo non posso proprio venire. Ho troppi impegni a fine mese... mi ci vorrebbero le giornate di 48 ore !!!... e non gliela faccio a venire a Roma. Sarà per un'altra volta. ;) :)
 
Top