• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Longyearbyen Svalbard

SAMILA

New member
Spero di no!!! il massimo della superficie asfaltata di tutta L isola sono solo 48 km!!! se consideri che almeno 15/20
Km sono le stradine attorno al porto ...sigh sigh sigh... che si fa sull isola se non si trova posta sulla Polar Girl? [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Spero di no!!! il massimo della superficie asfaltata di tutta L isola sono solo 48 km!!! se consideri che almeno 15/20
Km sono le stradine attorno al porto ...sigh sigh sigh... che si fa sull isola se non si trova posta sulla Polar Girl? [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puoi cercare escursioni con il gommone. Le escursioni sul mare sono belle, il prezzo è ovviamante altuccio ma in posti così remoti, e con i prezzi della Norvegia, è normale. Hai letto i post precedenti, ci sono delle alternative non in mare, al limite. C'è il giro di 2-3 h con i maxi taxi, e sosta in punti vari per foto, il giro nel paesino, la gita con slitte su ruote trainate dai cani, l'escursione a piedi sulle alture dietro il paese. Però la gita ai ghiacciai merita davvero.
 

Crociato

New member
Tra le escursioni della MSC preziosa sto lasciando perdere questa citta/zona, dove la nave attracchera secondo il sito MSC dalle 08:00 alle 22:00 Banchina/Tender.

Ditemi voi, per esperienza, vale la pena fare qualcosa qui con MSC oppure posso stare col fai-da-te??
Lo chiedo perchè le escursioni di questa fermata sono costosissime e vorrei evitarle (Quasi tutte sparano 200€ a pers) Ve ne elenco alcune di escursioni che magari potrei fare con la mogli:


IN SLITTA CON I CANI SPORT E AVVENTURA
Pieni d’entusiasmo, pronti a partire, in grado di attraversare il terreno… e questi sono solo gli addestratori. Aspettate di vedere le code che si muovono e i nasi bagnati dei cani che vi accompagneranno in un’indimenticabile corsa in slitta. A chi servono le renne di Babbo Natale, quando potete avere un branco di cani che non vedono l’ora di scorrazzarvi per il paesaggio? Ecco cosa vi riserva questa divertente escursione, che inizia con un breve trasferimento all’allevamento dei cani dal quale partirete per la vostra magica avventura. Copritevi bene e preparatevi ad ammirare il panorama lungo la strada verso la Endalen. La regione è famosa per la sua interessante storia mineraria, come testimonia la cosiddetta “Miniera 5”. La vostra escursione in compagnia dei migliori amici dell’uomo si conclude con il ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: guide disponibili unicamente in inglese. Questa escursione non è adatta a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle. La temperatura media in estate è di 6° C e le condizioni meteo cambiano repentinamente; consigliamo pertanto giacca a vento e guanti. Le slitte trainate dai cani sono a forma di carrello.
145 a pers

LA VITA NELL’ARTIDE: LE BELLEZZE DI LONGYEARBYEN MERAVIGLIE NATURALI
Longyearbyen, capitale delle Svalbard, arcipelago artico situato a metà strada tra la Norvegia e il polo nord, è la principale città della regione. La città prende il nome dal suo fondatore, l’imprenditore americano John Munro Longyear, che la fondò nel 1906. Lasciato il porto, vi dirigerete verso la Chiesa delle Svalbard, il luogo di culto cristiano più settentrionale al mondo. Quindi sarà la volta del Museo delle Svalbard, i cui tanti reperti naturali e storici vi faranno conoscere la vita nell’Artide. Seguirà un giro in pullman attraverso la meravigliosa valle Adventdalen, dove visiterete un campo degli husky. Dopo una breve presentazione, avrete l’opportunità di fare amicizia con i simpatici cani da slitta prima di tornare alla vostra nave. Nota bene: guide disponibili unicamente in inglese. Questa escursione non è consigliata a ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle. La visita al museo avverrà senza l’ausilio della guida. Si consiglia un abbigliamento adeguato per la visita dei luoghi di culto. La temperatura media in estate è di 6° C e le condizioni meteo cambiano repentinamente; consigliamo pertanto giacca a vento e guanti.
92 a pers

IL RICHIAMO DELLA NATURA: VISITA A CAMP BARENTZ QUALCOSA DI SPECIALE
Con questa escursione potrete staccare la spina per qualche ora e scoprire il fascino della storia di Longyearbyen a Camp Barentz, mix vincente di edifici rustici, natura artica e un branco di cani da slitta. Con un breve viaggio in pullman lascerete Longyearbyen e attraverserete la panoramica valle Adventdalen per raggiungere il campo. Seguirà un’interessante presentazione della gamme, fedele riproduzione in scala ridotta di un tradizionale edificio norvegese, dopo la quale incontrerete i simpatici husky. La vostra escursione nell’Artide si conclude con il ritorno ai comfort della vostra nave. Nota bene: guide disponibili unicamente in inglese.
85 a pers

IN CATAMARANO VERSO LA CITTADINA DI PYRAMIDEN GIRO PANORAMICO
Il trattato delle Svalbard, firmato da molte nazioni, pone l’intero territorio sotto la sovranità norvegese ma permette alle nazioni firmatarie di poter sfruttare le risorse nazionali. Questa escursione a bordo di un catamarano veloce vi permetterà di scoprire uno degli insediamenti russi delle isole Svalbard, ormai abbandonato: Pyramiden. Una volta imbarcarti, navigherete lungo Isfjord, il fiordo lungo il quale si trovano la maggior parte degli insediamenti dell’arcipelago, e il maestoso Billefjorden. Tenete la videocamera a portata di mano per immortalare il fascino selvaggio di scenari mozzafiato e per prendere qualche scatto dei siti che hanno fatto la storia industriale delle Svalbard. La guida sarà lieta di illustrarvi non solo il paesaggio man mano che prosegue la navigazione, ma anche la storia di Pyramiden, così che possiate essere ben preparati durante la visita della cittadina abbandonata. Ma prima di mettere piede a terra, godetevi il paesaggio dal catamarano e gustatevi del tè o del caffè a bordo, accompagnato da biscotti. Una volta a terra, esplorerete alcuni degli edifici abbandonati, come l’imponente edificio dedicato allo sport, ammirerete la statua di Lenin e visiterete il Tulipan Hotel, alla ricerca do un souvenir da portare a casa. Pyramiden ha, senza dubbio, l’aspetto più suggestivo fra tutte le cittadine dell’arcipelago delle Svalbard: la prospettiva attraverso il Billefjorden è direttamente verso il ghiacciaio Nordenskiöld con le sue impressionanti pareti di ghiaccio. Tutto questo merita più di uno scatto fotografico. Dopo la visita, a bordo del catamarano continuerete la navigazione dirigendovi direttamente verso questa imponente formazione di ghiaccio per ammirare lo spettacolo suggestivo delle pareti di ghiaccio innalzarsi dal mare. Con gli occhi pieni di questi splendidi paesaggi, farete ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: l’escursione non è adatta agli ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle; la visita di Pyramiden prevede percorsi su terreno sconnesso per un totale di ca. 2km. Guide disponibili unicamente in inglese. Possibilità di acquistare bevande e spuntini al bar del catamarano; carte di credito e corone norvegesi sono accettate a bordo. Vi consigliamo di indossare abiti caldi e portare con sé sciarpa, guanti e cappello. Il catamarano sarà condiviso con altri ospiti e i posti a sedere vicino i finestrini sono disponibili in base all’ordine di arrivo. Escursione prevista di pomeriggio e prenotabile unicamente durante la vostra crociera.

192 a pers

ESPLORAZIONE ARTICA A BORDO DELLA MOTONAVE POLAR GIRL GIRO PANORAMICO
Vi invitiamo a scoprire la bellezza del paesaggio artico, i ghiacciai e i paesaggi delle Svalbard a bordo della motonave Polar Girl. Dal porto di Longyearbyen, salperete per questa escursione di intera giornata che promette di regalarvi emozioni uniche. A bordo di una nave artica, farete rotta verso Barentsburg ed effettuerete una sosta al ghiacciaio Esmark che prende il nome dal geologo danese Jens Esmark. Con i suoi 15 km di lunghezza, il ghiacciaio è situato nella cosiddetta Terra di Oscar II – un territorio compreso fra i ghiacciai di Isfjorden e Kongsfjorden, nella Baia dei Re – che prende il nome dal re Oscar II di Svezia e Norvegia. Tenete la videocamera a portata di mano perché, pur restando sempre sulla nave, avrete la possibilità di ammirare un paesaggio unico dominato dall’imponente ghiacciaio. Una volta giunti a Barentsburg, il secondo insediamento più grande delle isole Svalbard, parteciperete ad un giro guidato della cittadina. Scoprirete che la maggior parte degli abitanti è composta da minatori di nazionalità russa e ucraina; l’economia della cittadina, infatti, è basata sull’estrazione del carbone. Pur essendo sotto la sovranità norvegese, il trattato delle Svalbard firmato nel 1920 permette ai suoi firmatari di sfruttarne le risorse naturali. Avrete un po’ di tempo libero per esplorare questa cittadina di 850 abitanti prima di riprendere la navigazione costeggiando l’insediamento russo di Grumantbyen, da tempo abbandonato, e la spettacolare scogliera degli uccelli. Un delizioso spuntino cucinato dallo chef della nave allieterà la vostra esplorazione artica. Nota bene: l’escursione non è adatta agli ospiti in sedia a rotelle. Guide disponibili unicamente in inglese. Durante lo spuntino, le bevande non sono incluse; possibilità di acquistarle al bar di bordo. Lo spuntino potrà prevedere carne o pesce, in base al menu previsto dallo chef il giorno di scalo. Carte di credito e corone norvegesi sono accettate a bordo della nave. Durante lo scalo del 06.08.2016 di MSC Splendida, gli ospiti visiteranno l’insediamento russo di Pyramiden e non di Barentsburg.

195 a pers
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Tra le escursioni della MSC preziosa sto lasciando perdere questa citta/zona, dove la nave attracchera secondo il sito MSC dalle 08:00 alle 22:00 Banchina/Tender.

cut

A Longyearbyen da solo puoi solo visitare il piccolissimo paese, il museo storico ed il museo naturalistico, davvero tutti molto piccoli. La gita in mare, fino ad un qualche ghiacciaio che vi si getta, è in assoluto la gita migliore, e conta che qui, lontano dal mondo e per di più in Norvegia, è tutto molto caro, non c'è niente da fare. Ci sono anche maxi taxi che portano sulla terraferma per circa due ore con fermate per fotografare. Comunque confrontando i prezzi delle varie escursioni che hai indicato, il prezzo della gita con la Polar Girl in proporzione è conveniente. Se hai letto qui indietro in questo scalo, vedi anche se prenotando con qualche tour operator locale c'è qualcosa, io ho fatto la gita in gommone ed è stata molto bella (ho messo i link delle foto), ma i prezzi sono allineati.

Questa è la webcam live 360° del porto di Longyearbyen; il paese in estate è brullo, in giugno al suolo non c'è più neve.

Longyearbyen:

SVnWq4I.jpg


HFLxhVs.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Crociato

New member
Quindi per tua esperienza, a giugno non dovrebbe essere tanto bella la Polar, per quanto sia una bellissima esperienza?

Ho letto nell'altro treadh che qualcuno chiede o cerca di prenotare la Polar Pyramiden: DI che cosa si tratta e che differenza ha con quella che mi propone MSC?
L'esperienza con i cani come la vedi (Parlo sia di quello con la slitta che senza)?
 

crociera

Active member
Quindi per tua esperienza, a giugno non dovrebbe essere tanto bella la Polar, per quanto sia una bellissima esperienza?

Ho letto nell'altro treadh che qualcuno chiede o cerca di prenotare la Polar Pyramiden: DI che cosa si tratta e che differenza ha con quella che mi propone MSC?
L'esperienza con i cani come la vedi (Parlo sia di quello con la slitta che senza)?

Premesso che io, come penso tu abbia letto indietro, sono andata alle Svalbard non con la crociera, la gita con Polar Girl o gommone come paesaggi si equivalgono perchè da quando letto anche la Polar porta al fronte di un ghiacciaio. Con i gommoni zodiac è più emozionante e si è in poche persone per gommone. Come detto indietro, il tour operator con cui sono andata io ci ha fornito tutto, e dico tutto, l'equipaggiamento per l'escursione, in modo da non dover caricare la valigia con troppa roba, la gita dura praticamente 8 ora e c'è il pranzo al sacco Se scegli il tour operator con i gommoni, chiedi prima se forniscono l'attezzatura ed abbigliamento e specifica gli orari di scalo della nave MSC. Con la Polar Girl, essendo una piccola nave, si sente meno freddo perchè è più lenta dei gommoni, ma è obbligatorio giacca a vento, sciarpa e guanti per non aver freddo.

La gita con i cani da slitta in estate è con carri trainati da ruote, non mi pare molto poetico. Ci sono poi trekking in altura.
Mi sembra che indietro avevo postato le varie gite proposte, parlo però di quasi 3 anni fa.
 

Crociato

New member
Stasera ho mostrato tutto alla mia ragazza ma a lei sembra tutto troppo caro e si spaventa siano pacchi.
Aggiungo che non vuole giri su gommoni e catamarani.
Ora chiedo da solo, scendendo dalla nave, non si può fare nulla totale?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Stasera ho mostrato tutto alla mia ragazza ma a lei sembra tutto troppo caro e si spaventa siano pacchi.
Aggiungo che non vuole giri su gommoni e catamarani.
Ora chiedo da solo, scendendo dalla nave, non si può fare nulla totale?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non sono pacchi, tranquillo.
Da solo puoi andare a piedi o con taxi o con bus transfer al paese e poi girare un pò li. Ci sono due musei, uno naturalistico ed uno storico, molto piccoli.
Guarda qui, domani quando sarà giorno, la webcam 360° live, così vedi com'è il paesino, naturalmenmet ora c'è la neve, in estate no, solo sulle alture

http://longyearbyen.kystnor.no/

se trascini il moure acceleri la rotazione della visuale, puoi anche ingrandirla.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Due passi nel paesello, un paio di negozi e poco più. Ma già mettere piede a terra in quei luoghi per me è stata una grande soddisfazione.
 

Crociato

New member
Due passi nel paesello, un paio di negozi e poco più. Ma già mettere piede a terra in quei luoghi per me è stata una grande soddisfazione.

Ti ringrazio per l'incoraggiamento e avermi tirato su il morale.
Ormai mi stavo rassegnando all'idea che o davo 400€ a quei ladri di MSC o rimanevo sulla nave.
 

crociera

Active member
Ti ringrazio per l'incoraggiamento e avermi tirato su il morale.
Ormai mi stavo rassegnando all'idea che o davo 400€ a quei ladri di MSC o rimanevo sulla nave.

Non dare dei ladri ad MSC, nè l'epiteto di "schifo di navi" a Costa, sono certa che quando scenderai dalla nave a fine crociera sarai di tutt'altro parere, ma non persistere con questo attegiamento disfattista. :)
Io sono stata a Longyerabyen ad inizio giugno 2014 (N.B: bassa stagione, per lì, perchè stagione di passaggio tra l'alta stagione tra marzo-maggio in cui c'è ancora tanta neve, e l'alta stagione estiva ), e per il tour in mare su gommoni zodiac al ghiacciaio + scogliera uccelli abbiamo speso a testa 170 euro (pranzo al sacco ed abbigliamento compresi), quasi 3 anni fa.


Ma vale veramente tutto sto viaggio quei 400€ sulla polar??

Questione di punti di vista: alle Svalbard, così vicino la polo Nord, non si va tutti i giorni. Inoltre lo scalo è molto lungo, stare nel paesino tutto il tempo è una noia.
Ma hai guardato sul web tour operator locali, per farti un'idea sia delle tipologie di tour sia dei prezzi locali? Hai guardato sul web le immagini di Longyearbyen?

Polar Girl:





Gommoni zodiac:



Come ti ho detto, cerca di risparmiare altrove, dove potrai fare le escursioni fai da te, anche accordandoti con compagni di crociera. In certi luoghi è quasi impossibile fare escursioni in autonomia, ed a Longyerbyen è pressochè proibito uscire dal paese per il rischio, seppur remoto, di incontrare un orso polare: le guide del posto girano armate, non hai visto le foto indietro?!!
 
Ultima modifica:

Crociato

New member
Non dare dei ladri ad MSC, nè l'epiteto di "schifo di navi" a Costa, sono certa che quando scenderai dalla nave a fine crociera sarai di tutt'altro parere, ma non persistere con questo attegiamento disfattista. :)
Io sono stata a Longyerabyen ad inizio giugno 2014 (N.B: bassa stagione, per lì, perchè stagione di passaggio tra l'alta stagione tra marzo-maggio in cui c'è ancora tanta neve, e l'alta stagione estiva ), e per il tour in mare su gommoni zodiac al ghiacciaio + scogliera uccelli abbiamo speso a testa 170 euro (pranzo al sacco ed abbigliamento compresi), quasi 3 anni fa.




Questione di punti di vista: alle Svalbard, così vicino la polo Nord, non si va tutti i giorni. Inoltre lo scalo è molto lungo, stare nel paesino tutto il tempo è una noia.
Ma hai guardato sul web tour operator locali, per farti un'idea sia delle tipologie di tour sia dei prezzi locali? Hai guardato sul web le immagini di Longyearbyen?

Come ti ho detto, cerca di risparmiare altrove, dove potrai fare le escursioni fai da te, anche accordandoti con compagni di crociera. In certi luoghi è quasi impossibile fare escursioni in autonomia, ed a Longyerbyen è pressochè proibito uscire dal paese per il rischio, seppur remoto, di incontrare un orso polare: le guide del posto girano armate, non hai visto le foto indietro?!!
Il problema principale è la futura moglie, carissimo crociera.
Lei non vuole escursioni oltre ad msc o fai da te perché si spaventa.
E si spaventa anche al fare escursioni con gommoni, catamarani, kayak e simili.
Ora rimaneva il Polar Girl, di cui ho visto qualche video ma non ho ancora capito una cosa: é tipo una navetta (simile a quelle da guardia costa per capirci ed esente a schizzi o sciacquoni rumorosi) o ad un catamarano?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Ti ho postato sopra la foto della Polar, è una piccola nave, niente spruzzi. Tranquillizza la tua futura moglie ma scarta il gommone.
Polar Girl:
https://www.youtube.com/watch?v=XOsNYDxEK6k

https://www.youtube.com/watch?v=DrZdnClNT1Y

L'escursione in mare è molto affascinante. Fai vedere il video a tua moglie.


Gommoni:
https://www.youtube.com/watch?v=Ys006cpJVsY

Sui gommoni si balla un pò, ma come vedi dal video ci sono dei sedili appositi, a cavalcioni, con delle maniglie, è tutto molto sicuro, io mi sono stradivertita.
Oppure fate escursione a piedi sulle montagne,
 
Ultima modifica:

Crociato

New member
GrAzie tante perché ora vedo di convincerla che i 400€ sono ben spesi
Peccato solo che leggo un questo forum molto più contentezza per chi fa la Polar verso Pyramiden rispetto a quella fatta dalla mia Msc.
Come mai? Pyramiden è più bella da visitare?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
GrAzie tante perché ora vedo di convincerla che i 400€ sono ben spesi
Peccato solo che leggo un questo forum molto più contentezza per chi fa la Polar verso Pyramiden rispetto a quella fatta dalla mia Msc.
Come mai? Pyramiden è più bella da visitare?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Non ricordo cosa comprende l'escursione MSC, Pyramiden è un borgo abbandonato, Barensburg è un borgo con ancora qualche abitante, russo. Erano due insediamenti minerari ora abbandonati. Guarda le immagini dei due borghi su Google, così ti fai un'idea, o su trip..
 

Crociato

New member
Questi di msc sono da denuncia, non solo mi danno problemi eprchè non danno disponibili alcune escursioni, ma le mettono gia complete senza dare prenotabilita!.
Provo ad inserire l'unica escursione con la polar girl presente il 9 giugno e mi spunta che è completa!.

Ora che alternative mi consigliate onde evitare che resto senza escursioni?


IN CATAMARANO VERSO LA CITTADINA DI BARENTSBURG
GIRO PANORAMICO | Cod: LYR12
Snack inclusoWalking Difficulties
Pronti a salpare? Vi invitiamo a scoprire l’insediamento russo nelle isole Svalbard. A bordo di un catamarano veloce, navigherete lungo la costa, destinazione la cittadina di Barentsburg. Il paesaggio selvaggio che vi si aprirà davanti agli occhi durante il tragitto verso Grumant vi lascerà senza fiato: natura incontaminata e migliaia di uccelli che affollano le formazioni rocciose. La guida sarà lieta di illustrarvi non solo il paesaggio man mano che prosegue la navigazione, ma anche la storia di Barentsburg, così che possiate essere ben preparati durante la visita dell’insediamento minerario russo. Ma prima di mettere piede a terra, godetevi il paesaggio dal catamarano e gustatevi del tè o del caffè a bordo, accompagnato da biscotti. Considerata la capitale russa delle isole Svalbard, la popolazione di Barentsburg è costituita quasi interamente da russi ed ucraini da quando una compagnia carbonifera olandese la cedette ad una compagnia russa. La fortuna della cittadina, infatti, è sempre stata il carbone. Esplorate la cittadina con la vostra guida prima di avere del tempo libero per fare fotografie o acquistare un souvenir. Di nuovo a bordo del catamarano, il viaggio di rientro a Longyearbyen promette di regalarvi degli scorci paesaggistici di eccezionale bellezza: tenete, quindi, la vostra videocamera a portata di mano per aggiornare il vostro album di famiglia. Nota bene: l’escursione non è adatta agli ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle; la visita di Barentsburg prevede percorsi su terreno sconnesso, in collina e presenza di scalini (ca. 300). Guide disponibili unicamente in inglese. Possibilità di acquistare bevande e spuntini al bar del catamarano; carte di credito e corone norvegesi sono accettate a bordo. Vi consigliamo di indossare abiti caldi e portare con sé sciarpa, guanti e cappello. Il catamarano sarà condiviso con altri ospiti e i posti a sedere vicino i finestrini sono disponibili in base all’ordine di arrivo. Escursione prevista di mattina

IN CATAMARANO VERSO LA CITTADINA DI PYRAMIDEN
GIRO PANORAMICO | Cod: LYR13
Snack inclusoWalking Difficulties
Il trattato delle Svalbard, firmato da molte nazioni, pone l’intero territorio sotto la sovranità norvegese ma permette alle nazioni firmatarie di poter sfruttare le risorse nazionali. Questa escursione a bordo di un catamarano veloce vi permetterà di scoprire uno degli insediamenti russi delle isole Svalbard, ormai abbandonato: Pyramiden. Una volta imbarcarti, navigherete lungo Isfjord, il fiordo lungo il quale si trovano la maggior parte degli insediamenti dell’arcipelago, e il maestoso Billefjorden. Tenete la videocamera a portata di mano per immortalare il fascino selvaggio di scenari mozzafiato e per prendere qualche scatto dei siti che hanno fatto la storia industriale delle Svalbard. La guida sarà lieta di illustrarvi non solo il paesaggio man mano che prosegue la navigazione, ma anche la storia di Pyramiden, così che possiate essere ben preparati durante la visita della cittadina abbandonata. Ma prima di mettere piede a terra, godetevi il paesaggio dal catamarano e gustatevi del tè o del caffè a bordo, accompagnato da biscotti. Una volta a terra, esplorerete alcuni degli edifici abbandonati, come l’imponente edificio dedicato allo sport, ammirerete la statua di Lenin e visiterete il Tulipan Hotel, alla ricerca do un souvenir da portare a casa. Pyramiden ha, senza dubbio, l’aspetto più suggestivo fra tutte le cittadine dell’arcipelago delle Svalbard: la prospettiva attraverso il Billefjorden è direttamente verso il ghiacciaio Nordenskiöld con le sue impressionanti pareti di ghiaccio. Tutto questo merita più di uno scatto fotografico. Dopo la visita, a bordo del catamarano continuerete la navigazione dirigendovi direttamente verso questa imponente formazione di ghiaccio per ammirare lo spettacolo suggestivo delle pareti di ghiaccio innalzarsi dal mare. Con gli occhi pieni di questi splendidi paesaggi, farete ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: l’escursione non è adatta agli ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle; la visita di Pyramiden prevede percorsi su terreno sconnesso per un totale di ca. 2km. Guide disponibili unicamente in inglese. Possibilità di acquistare bevande e spuntini al bar del catamarano; carte di credito e corone norvegesi sono accettate a bordo. Vi consigliamo di indossare abiti caldi e portare con sé sciarpa, guanti e cappello. Il catamarano sarà condiviso con altri ospiti e i posti a sedere vicino i finestrini sono disponibili in base all’ordine di arrivo. Escursione prevista di pomeriggio e prenotabile unicamente durante la vostra crociera.
 

crociera

Active member
Occhio che nella seconda escursione che hai riportato c'è scritto che è prenotabile solo durante la crociera, quindi credo una volta a bordo. Ci sono altri tour operator a Longyearbyen, i norvegesi sono gente precisa ed affidabile, se sanno l'orario in cui salpa la nave stai sicuro che non la perdi.
 
Top