albacom
Well-known member
Ho avuto la conferma dal noelggio auto.. sull isola ci sono ben 48km di strade percorribili....[emoji27][emoji27][emoji27] aiuto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da fare con la guida armata??
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ho avuto la conferma dal noelggio auto.. sull isola ci sono ben 48km di strade percorribili....[emoji27][emoji27][emoji27] aiuto!
Spero di no!!! il massimo della superficie asfaltata di tutta L isola sono solo 48 km!!! se consideri che almeno 15/20
Km sono le stradine attorno al porto ...sigh sigh sigh... che si fa sull isola se non si trova posta sulla Polar Girl? [emoji848]
Tra le escursioni della MSC preziosa sto lasciando perdere questa citta/zona, dove la nave attracchera secondo il sito MSC dalle 08:00 alle 22:00 Banchina/Tender.
cut
Quindi per tua esperienza, a giugno non dovrebbe essere tanto bella la Polar, per quanto sia una bellissima esperienza?
Ho letto nell'altro treadh che qualcuno chiede o cerca di prenotare la Polar Pyramiden: DI che cosa si tratta e che differenza ha con quella che mi propone MSC?
L'esperienza con i cani come la vedi (Parlo sia di quello con la slitta che senza)?
Stasera ho mostrato tutto alla mia ragazza ma a lei sembra tutto troppo caro e si spaventa siano pacchi.
Aggiungo che non vuole giri su gommoni e catamarani.
Ora chiedo da solo, scendendo dalla nave, non si può fare nulla totale?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Due passi nel paesello, un paio di negozi e poco più. Ma già mettere piede a terra in quei luoghi per me è stata una grande soddisfazione.
Ti ringrazio per l'incoraggiamento e avermi tirato su il morale.
Ormai mi stavo rassegnando all'idea che o davo 400€ a quei ladri di MSC o rimanevo sulla nave.
Certo che arrivare fino alle Svalbard e non andare a vedere il ghiacciaio ........mah!
Ti ringrazio per l'incoraggiamento e avermi tirato su il morale.
Ormai mi stavo rassegnando all'idea che o davo 400€ a quei ladri di MSC o rimanevo sulla nave.
Ma vale veramente tutto sto viaggio quei 400€ sulla polar??
Il problema principale è la futura moglie, carissimo crociera.Non dare dei ladri ad MSC, nè l'epiteto di "schifo di navi" a Costa, sono certa che quando scenderai dalla nave a fine crociera sarai di tutt'altro parere, ma non persistere con questo attegiamento disfattista.![]()
Io sono stata a Longyerabyen ad inizio giugno 2014 (N.B: bassa stagione, per lì, perchè stagione di passaggio tra l'alta stagione tra marzo-maggio in cui c'è ancora tanta neve, e l'alta stagione estiva ), e per il tour in mare su gommoni zodiac al ghiacciaio + scogliera uccelli abbiamo speso a testa 170 euro (pranzo al sacco ed abbigliamento compresi), quasi 3 anni fa.
Questione di punti di vista: alle Svalbard, così vicino la polo Nord, non si va tutti i giorni. Inoltre lo scalo è molto lungo, stare nel paesino tutto il tempo è una noia.
Ma hai guardato sul web tour operator locali, per farti un'idea sia delle tipologie di tour sia dei prezzi locali? Hai guardato sul web le immagini di Longyearbyen?
Come ti ho detto, cerca di risparmiare altrove, dove potrai fare le escursioni fai da te, anche accordandoti con compagni di crociera. In certi luoghi è quasi impossibile fare escursioni in autonomia, ed a Longyerbyen è pressochè proibito uscire dal paese per il rischio, seppur remoto, di incontrare un orso polare: le guide del posto girano armate, non hai visto le foto indietro?!!
GrAzie tante perché ora vedo di convincerla che i 400€ sono ben spesi
Peccato solo che leggo un questo forum molto più contentezza per chi fa la Polar verso Pyramiden rispetto a quella fatta dalla mia Msc.
Come mai? Pyramiden è più bella da visitare?
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
IN CATAMARANO VERSO LA CITTADINA DI BARENTSBURG
GIRO PANORAMICO | Cod: LYR12
Snack inclusoWalking Difficulties
Pronti a salpare? Vi invitiamo a scoprire l’insediamento russo nelle isole Svalbard. A bordo di un catamarano veloce, navigherete lungo la costa, destinazione la cittadina di Barentsburg. Il paesaggio selvaggio che vi si aprirà davanti agli occhi durante il tragitto verso Grumant vi lascerà senza fiato: natura incontaminata e migliaia di uccelli che affollano le formazioni rocciose. La guida sarà lieta di illustrarvi non solo il paesaggio man mano che prosegue la navigazione, ma anche la storia di Barentsburg, così che possiate essere ben preparati durante la visita dell’insediamento minerario russo. Ma prima di mettere piede a terra, godetevi il paesaggio dal catamarano e gustatevi del tè o del caffè a bordo, accompagnato da biscotti. Considerata la capitale russa delle isole Svalbard, la popolazione di Barentsburg è costituita quasi interamente da russi ed ucraini da quando una compagnia carbonifera olandese la cedette ad una compagnia russa. La fortuna della cittadina, infatti, è sempre stata il carbone. Esplorate la cittadina con la vostra guida prima di avere del tempo libero per fare fotografie o acquistare un souvenir. Di nuovo a bordo del catamarano, il viaggio di rientro a Longyearbyen promette di regalarvi degli scorci paesaggistici di eccezionale bellezza: tenete, quindi, la vostra videocamera a portata di mano per aggiornare il vostro album di famiglia. Nota bene: l’escursione non è adatta agli ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle; la visita di Barentsburg prevede percorsi su terreno sconnesso, in collina e presenza di scalini (ca. 300). Guide disponibili unicamente in inglese. Possibilità di acquistare bevande e spuntini al bar del catamarano; carte di credito e corone norvegesi sono accettate a bordo. Vi consigliamo di indossare abiti caldi e portare con sé sciarpa, guanti e cappello. Il catamarano sarà condiviso con altri ospiti e i posti a sedere vicino i finestrini sono disponibili in base all’ordine di arrivo. Escursione prevista di mattina
IN CATAMARANO VERSO LA CITTADINA DI PYRAMIDEN
GIRO PANORAMICO | Cod: LYR13
Snack inclusoWalking Difficulties
Il trattato delle Svalbard, firmato da molte nazioni, pone l’intero territorio sotto la sovranità norvegese ma permette alle nazioni firmatarie di poter sfruttare le risorse nazionali. Questa escursione a bordo di un catamarano veloce vi permetterà di scoprire uno degli insediamenti russi delle isole Svalbard, ormai abbandonato: Pyramiden. Una volta imbarcarti, navigherete lungo Isfjord, il fiordo lungo il quale si trovano la maggior parte degli insediamenti dell’arcipelago, e il maestoso Billefjorden. Tenete la videocamera a portata di mano per immortalare il fascino selvaggio di scenari mozzafiato e per prendere qualche scatto dei siti che hanno fatto la storia industriale delle Svalbard. La guida sarà lieta di illustrarvi non solo il paesaggio man mano che prosegue la navigazione, ma anche la storia di Pyramiden, così che possiate essere ben preparati durante la visita della cittadina abbandonata. Ma prima di mettere piede a terra, godetevi il paesaggio dal catamarano e gustatevi del tè o del caffè a bordo, accompagnato da biscotti. Una volta a terra, esplorerete alcuni degli edifici abbandonati, come l’imponente edificio dedicato allo sport, ammirerete la statua di Lenin e visiterete il Tulipan Hotel, alla ricerca do un souvenir da portare a casa. Pyramiden ha, senza dubbio, l’aspetto più suggestivo fra tutte le cittadine dell’arcipelago delle Svalbard: la prospettiva attraverso il Billefjorden è direttamente verso il ghiacciaio Nordenskiöld con le sue impressionanti pareti di ghiaccio. Tutto questo merita più di uno scatto fotografico. Dopo la visita, a bordo del catamarano continuerete la navigazione dirigendovi direttamente verso questa imponente formazione di ghiaccio per ammirare lo spettacolo suggestivo delle pareti di ghiaccio innalzarsi dal mare. Con gli occhi pieni di questi splendidi paesaggi, farete ritorno al porto e alla vostra nave. Nota bene: l’escursione non è adatta agli ospiti con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle; la visita di Pyramiden prevede percorsi su terreno sconnesso per un totale di ca. 2km. Guide disponibili unicamente in inglese. Possibilità di acquistare bevande e spuntini al bar del catamarano; carte di credito e corone norvegesi sono accettate a bordo. Vi consigliamo di indossare abiti caldi e portare con sé sciarpa, guanti e cappello. Il catamarano sarà condiviso con altri ospiti e i posti a sedere vicino i finestrini sono disponibili in base all’ordine di arrivo. Escursione prevista di pomeriggio e prenotabile unicamente durante la vostra crociera.