Gordolina mi spiace per la serata poco piacevole trascorsa al Samsara, non capisco perché questo trattamento, mi spieghi perché eravate infangati? Avete fatto anche i trattamenti?
Ciao Simonetta, ti spiego un po' più nel dettaglio...o almeno ci provo...
La sera prima ci è arrivato, come sempre, il Today in cabina. Tra le offerte per il giorno dopo c'era un'accattivante proposta: entrata dalle ore 16.00 alle ore 22.00 ad un prezzo molto più basso rispetto alle tariffe (ora non ricordo bene ma era veramente vantaggioso!).
Durante la festa della birra al ponte 9 era allestito uno stand della Samsara con 2 responsabili che offrivano pacchetti massaggi-trattamenti-entrate; ci siamo rivolte a loro per sapere dell'offerta sul Today ma non ne sapevano nulla e ci hanno detto di rivolgerci direttamente alla reception del centro benessere.
Siamo andati al piano di sopra dove 3/4 ragazze in divisa stavano parlando in reception; una di loro si è rivolta a noi mentre le altre sono andate dietro una porta a vetri...abbiamo chiesto info riguardo all'offerta e ci è stato detto che non esisteva, che era prevista per il giorno prima. Dopo una nostra lieve insistenza dovuta al fatto che era scritta sul Today in malo modo ci ha risposto "E ALLORA FATEMI CONTROLLARE"...constatato che l'offerta esistesse ha iniziato a spiegarci con una certa sufficienza che l'entrata era dalle ore 16.00 per cui lei i braccialetti magnetici non ce li poteva dare in quel momento (nessuno li aveva chiesti) e che era compreso il set di accappatoio e ciabatte...Paghiamo e rimaniamo d'accordo per vederci alla reception alle ore 16.00. Nel frattempo le 2 tipe dietro la porta facevano mossette e ridacchiavano prendendo in giro uno di noi che parlava con la ragazza alla reception...ad abbassarsi al suo livello c'era da incavolarsi e tirare su un vero e proprio casino (passatemi la parola) perchè nessuno deve prendersi gioco del prossimo e peggio ancora se sei in un luogo di lavoro dove l'attenzione al cliente deve essere la prima ragione del tuo stipendio!
Comunque...alle 16.00 ci siamo presentati alla reception, ci vengono consegnati i braccialetti e ci spiegano che appena entrati avremmo trovato delle porte a sinistra riservate ai trattamenti e a destra avremmo trovato gli spogliatoi dai quali si accedeva all'area benessere dove avremmo potuto fare tutto...nessuno ci ha accompagnato o spiegato le diverse tipologie di saune-bagno turco-docce emozionali.
Appena nello spogliatoio ci spogliamo e ci rendiamo conto che non ci sono stati consegnati gli accappatoi (che, ricordo, sarebbero stati compresi); con una asciugamano in vita andiamo alla reception e ci risponde "TANTO ORAMAI SIETE SPOGLIATI E NON VI SERVONO"...
Azzittiti, sempre per non sollevare polemiche ed iniziare una discussione (che scemi, aggiungo ora!!!), entriamo nell'area benessere senza sapere neppure come sia divisa; fortunatamente incontriamo Adrisessanta, assiduo frequentatore del centro benessere, che ci fa fare un tour spiegandoci le varie sale compresa quella dei fanghi (non ricordo il nome...)
Fatto un po' di idromassaggio e qualche sauna decidiamo di andare nella saletta dei fanghi...2 di noi sono già seduti nella con il viso infangato, io e mio marito siamo ancora davanti allo specchio a spalmarci il fango in viso quando entra una ragazza che con una maleducazione mista ad ignoranza ci grida "COSA FATE QUI? VOI DOVETE USCIRE IMMEDIATAMENTE..AVANTI FUORI! QUA NON POTETE ENTRARE, QUI SI DEVE PAGARE PER ENTRARE, SONO TRATTAMENTI A PAGAMENTO..LAVATEVI IMMEDIATAMENTE"...premesso che la porta era spalancata e nessuno di noi l'avesse forzata per aprirla, premesso che ci era stato detto che potevamo fare tutto liberamente (a parte le prime porte a sinistra riservate ai trattamenti), premesso che Adrisessanta ci aveva detto che lui utilizzasse quella stanza da oltre 10 gg, abbiamo comunque chiesto educatamente e senza alzare la voce che ci trattasse un po' meglio perchè non avevamo ucciso nessuno e nessuno ci aveva fatto fare un tour e la porta era comunque spalancata per cui era un problema loro se non l'avessero chiusa. Ci ha risposto che erano stati fatti dei lavori e probabilmente il manutentore aveva lasciato la porta aperta...Sentita la discussione Adrisessanta si è avvicinato per capire cosa stesse succedendo e alla risposta data dalla "gentil" signorina sul fatto che la porta fosse aperta per colpa del manutentore lui ha ribattuto specificando che la porta fosse aperta da almeno 10 gg e che lui utilizzasse i fanghi ogni giorno...senza pagare extra ed in buona fede, pensando che facesse parte del pacchetto entrata (anche perchè trattasi di una stanza davanti ad una delle saune, nell'area che a noi hanno indicato come "potete fare tutto il resto").
Altre cosucce: nell'area relax mancava acqua fresca e tisane, sono stata richieste da noi e da altri ospiti ma non è mai arrivata...
Compreso avevamo un solarium a testa...quando abbiamo deciso di farlo abbiamo chiamato la ragazza della reception (ci aveva detto che doveva venire una di loro per accnederlo perchè serviva la chiave) e lei ci ha risposto "MA LO FATE TUTTI ASSIEME? ALTRIMENTI DEVO TORNARE PER ACCENDERLO AGLI ALTRI"...ed allora lo abbiamo fatto assieme...
Ad una certa ora decidiamo di andare nella vasca idro per passare l'ultima oretta in relax...notiamo che l'addetta alle pulizie prende glia asciugamani usati dai cestoni e, probabilmente quelli appena umidi, li ripiega e li mette in mezzo alla pila degli asciugamani puliti...ed Adri ha confermato che ha trovato asciugamani umidi ma ha pensato fosse dovuto al vapore che rilasciano le saune...
Decidiamo di uscire e fatta la doccia mi trovo con Blualma nello spogliatoio, io in piedi completamente nuda ed entra un inserviente UOMO per ritirare gli asciugamani usati (è ora di apertura del centro!!!)...boffonchia un "sorry" ed esce. Io mi avvolgo in un asciugamano per asciugarmi i capelli con il phon e scherzando dico "aspetta che mi metto l'asciugamano che non vorrei rientrasse!"...dopo 4 minuti rientra e si mette a svuotare i cestoni degli asciugamani usati come se noi non fossimo li...ed io li semi nuda...ad asciugarmi i capelli...
Siamo andati all'ufficio informazioni per fare un reclamo ma ci è stato risposto come scritto prima: che loro non hanno a che vedere perchè sono "due cose separate". L'ho trovato veramente di cattivo gusto rispondere in quel modo, io pago i servizi a Costa e a nessun altro e dovevano essere loro a trattare con il centro e non liquidarci con "si sappiamo che il personale non è all'altezza, abbiamo già ricevuto lamentele ma non possiamo farci niente, dovete rivolgervi al Direttore della SPA"...
Questo è quanto...se dovessi avere omesso qualcosa o esagerato in altre chiedo ai miei compagni di avventura di rettificare o aggiungere...è passato un po' di tempo e potrei ricordare male qualche particolare. Grazie