• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma a fine crociera gettate tutto?

Tengo tutto quello che riesco e raccolgo il tutto in cartelline divise per crociera. E' bello ogni tanto riprendere le cose e ricordare i fantastici giorni trascorsi.Ciao

salve a tutti!!!!!!!!!!ivan ciao,
anche io tutto, ma proprio tutto compreso scontrini (alcuni) conto finale, i bigliettini buonanotte, biglietto crociera, ecc.....e anche io son stata sulla concordia e idem!!!!!!!
non si buitta niente! CHE MATTI SIAMO, NON SAREMO MALATI???????????????

Ma questa Silvana è proprio una fanatica ;-ppppppp Ciao, è stato bello conoscervi e mi auguro che siate stati bene con gli altri ma ne sono certo. Un abbraccio a entrambi. Dimenticavo, io sin dalla prima crociera tengo tutto, sono ricordi indelebili. W le crociere!!!!!

io ho appena sistemato gli incartamenti delle due crociere,le card ,le piantine,i today,il sacchetto per la lavanderia con relativa lista,la lista dei soft drink e dell'ultima crociera che avevamo la suite anche tutti i menu'di pranzi e cene che ci venivano consegnati tutti i giorni in cabina.Ho sistemato anche tutti i biglietti di entrata a musei e siti archeologici e biglietti aerei.Dulcis in fundus,i contratti con l'agenzia con i costi e la fattura terminale di costa che ricevi a fine crociera.SARO STRANO?????????

No no, non si butta niente !!!!!

1964 la prima volta in Costa la Federico C:

Image0291.jpg

La mia Eugenio, guardate che linea....

Image0287.jpg

Guardate cosa ho trovato, un viaggio in turistica B con mia madre, propio 40 anni fa !!!!

Image0286.jpg

L´Enrico C.

Image0289.jpg

Per le valigie.

Image0285.jpg

Le Card.

Image0290.jpg

E neanche i fiammiferi si buttano.

Image0288.jpg

Dimenticavo i menu.

Costa Classica 1995

Image0293.jpg

Federico C. 1 maggio 1960 seconda classe ( Io non ero ancora nato ) ma c´era mia sorella, mio papa e la mia mamma.

Image0292.jpg

Altro che buffet !!!! Per fortuna non esisteva !!!!

Ultima modifica:
Anche io sono tra le conservatrici!tengo tutto suddiviso in cartelline, non solo delle crociere ma di tutti i viaggi! Non nego che ho qualche problema di spazio ma ogni tanto faccio un giro tra i ricordi e penso che balba la pena tenere tutto!

Io ho già messo da parte una cartellina di cartoncino rigido, dove conserverò tutto il materiale della mia prima crociera, che sarà tra 17 giorni: Daily Program, Menu, Cruise Card ecc.. Tutto quello che riuscirò a prendere.;)

Buonasera a tutti,concordo con voi , NON SI BUTTA NIENTE!!!!!!
Abbiamo tenuto anche gli scontrini dei souvenir presi per amici e parenti,oltre ai sacchetti che li contenevano, unico rammarico: nonabbiamo mai comprato le calamite raffiguranti le navi con le quali abbiamo navigato

Anch'io tengo quasi tutto dal contratto con l'agenzia, i biglietti, i today,le card,gli inviti del costa club,le piantine che ti danno per le scursioni, i menu che ti portano in cabina,

Si vede che chi partecipa in questo forum....." Siamo fortemente amanti di andar in nave "

Un saluto.

ciao a tutti in particolare a silvana ed oceans73.....io ancora tengo tutto ma credo che qualcosa dovrò gettare casa è piccola....ma i ricordi rimarranno sempre.

ciao a te robby|non credo che butterai niente, anche io ho casa piccola e 5 crociere fatte tutte divise in 5 cartelline||||||||| è proprio una malattia da non voler guarire! volevo ringraziare il sito , per aver conosciuto ..robdeb,oceans73,ivan64,e tonia di persona ...in particolar modo antonio roberto e debora sulla crociera passaggio a est 8/9/2012 GRAZIE A TUTTI|||||||||

Si tiene tutto!!
Quella ordinata è mia moglie, non io, ma quest'anno, dopo tre crociere, è passata anche lei ad una archiviazione ordinata in classificatore! Questo solo per tutto il materiale cartaceo, di ogni tipo, che prepariamo prima della crociera, che troviamo in cabina, o che ci danno in genere sulla nave!
Poi c'è tutto il discorso "fiscale" ;)....dai preventivi dell'Adv, al contratto, l'assicurazione, e tutte le ricevute degli acquisti in nave...praticamente un mare;) di carta....

Dimenticavo...questa consuetudine relativa "all'archiviazione dei ricordi", è praticata non solo per le crociere ma per ogni singola vacanza o week-end.....insomma ho un'anta di un armadio dedicata solo a questo!:cool: