• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma la soluzione?

massimilianob

Well-known member
...50 minuti... sui voli, se non ho almeno 2 ore tra un arrivo e una partenza nemmeno li valuto.
ad heatrow no di certo, è stato un azzardo, abbiamo sottovalutato la cosa e l'abbiamo pagata, niente di tragico, una lezione imparata.
Tutta esperienza, anyway, ma di sicuro non ti saresti messo a sbracciarti dalle finestre del terminal verso il comandante dell'aereo seduto nella carlinga :ROFLMAO:
no, oltretutto sono titolare di licenza di pilota commerciale, quindi ho ben presente regole e procedure. l'aeroplano era ancora connesso al finger (per poco). ma se le porte sono state chiuse anche la discussione è chiusa. sarei solo stato patetico.
 

Antonio1978

Well-known member
Innanzitutto chiedo scusa per aver aperto una doppia discussione sull'argomento. Personalmente io mi sono sempre mosso con largo anticipo rispetto all'orario del tutto a bordo sia per rispetto che per paura. Comprendo l'imprevisto e statisticamente può capitare ma so d'accordo con chi dice che la maggior parte dei ritardi è dovuto a non curanza degli altri altri più che a reali esigenze.
 

capricorno

Super Moderatore
Credo che sia un malcostume generalizzato e legato al contesto sociale in cui viviamo, dove alle più elementari regole di buonsenso e comportamenti in società, vengono contrapposti comportamenti di totale menefreghismo e mancanza di rispetto per gli altri. Se guardiamo bene è presente in ogni ambito della nostra vita quotidiana.

Infangare la compagnia? Non credo possa essere poiché chi ha un metro di giudizio comprende bene che ci sono degli obblighi a bordo e non possono essere disattesi ne manipolati ad uso e consumo di un solo ospiti.
Certo poi che tale e presunta stampa giornalistica ci cavalca sopra....la reputo di intelligenza pari, se non di meno , a chi se ne fa un baffo delle regole.


Ok, ok....ho letto ciò che è stato postato mentre scrivevo.
Non cancello , ma unisco le discussioni....sempre un piacere comunque confrontarsi su determinati temi.
 

Pervinca

Active member
Credo che, alla base di tutto, ci debba essere buon senso ed anche esperienze pregresse, ma non solo.

Sono solita prendere transfer per arrivare in Porto, che sia autobus piuttosto che voli, e mi sono sempre affidata all'organizzazione Costa, un po' per non avere pensieri, un po' per sentirmi più tutelata, qualora dovessi incappare in ritardi non causati da me.

Per quel che concerne le escursioni, spesso, quando scendo a terra in autonomia, organizzo con molto scarto di tempo i vari spostamenti, prediligendo i luoghi da vedere più lontani per poi esser più vicina alla nave con largo anticipo rispetto al "tutti a bordo".

I contrattempi ci saranno sempre, è normale, basti pensare alla vita di tutti i giorni.

L'organizzazione, in Crociera, è alla base di tutto, e se ci si organizza prima della partenza neanche si sentirà il "peso" dell'organizzazione.
 

sereold

Active member
Ma io avevo capito che fossero rimasti a terra dopo l'escursione...
e invece sono arrivati tardi proprio per l'imbarco, lei aveva in mano la sacca del vestito e si vedono dietro le valigie...

Bari. Due turisti arrivano in ritardo e la nave li lascia a terra nonostante le suppliche rivolte al Comandante di farli salire.
Nel video i due turisti sulla banchina.


 

Peppinho

Active member
Condivido la vostra rigidità sul rispetto delle regole ed io sono il primo ad avere l'ansia del tutti a bordo, ma umanamente mi dispiace non possiamo sapere cosa sia successo per perdere l'imbarco.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ritengo che quasi a tutti possa dispiacere dal punto di vista umano, anche perché potrebbe capitare a ciascuno di noi. Il motivo può giustificare, rendere più comprensibile il fatto, ma ciò non toglie il rispetto dei tempi dell'intera organizzazione.
Il Comandante prima di decidere se aspettare o meno il ritardatario, deve valutare le motivazioni del ritardo?
 

Peppinho

Active member
No per carità il Comandante deve rispettare le regole. Parlavo solo dal punto di vista umano dispiace vederli disperati.
 

Blueyes

Well-known member
No per carità il Comandante deve rispettare le regole. Parlavo solo dal punto di vista umano dispiace vederli disperati.
Se il ritardo era colpa loro, si chiama lezione di vita.
Se il ritardo era colpa di qualcun altro... se la prenderanno con lui (che sia persona fisica o giuridica).

Possiamo anzi dobbiamo tutti comprendere e rispettare appieno la disperazione per l'accaduto a prescindere dalla causa, ma the show must go on (or the business....same thing).
 

Peppinho

Active member
Se il ritardo era colpa loro, si chiama lezione di vita.
Se il ritardo era colpa di qualcun altro... se la prenderanno con lui (che sia persona fisica o giuridica).

Possiamo anzi dobbiamo tutti comprendere e rispettare appieno la disperazione per l'accaduto a prescindere dalla causa, ma the show must go on (or the business....same thing).
E se si fossero trovati coinvolti in un tamponamento? E' notizia dell'altro giorno della statale 16 bloccata per tamponamenti, non sappiamo e non dovremmo giudicare loro a me dispiace. Il comandante ha fatto bene a rispettare l'orario.
 

seismic

Well-known member
La storia è sulla prima pagina del Daily Mail. Praticamente ne parla il mondo quasi fosse una cosa mai accaduta, leggere i commenti in ogni caso solleva lo spirito, a differenza del giornalista di turno quasi tutti trovano normale che la nave non aspetti.Cattura.PNG
 
Ultima modifica da un moderatore:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
E se si fossero trovati coinvolti in un tamponamento? E' notizia dell'altro giorno della statale 16 bloccata per tamponamenti, non sappiamo e non dovremmo giudicare loro a me dispiace. Il comandante ha fatto bene a rispettare l'orario.
Di qualcuno certamente sara’ colpa…escludo categoricamente Comandante e compagnia!
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'episodio è stato riportato anche da altri siti stranieri. Nell'allegato link la vicenda e le motivazioni, già elencate in altro post, sulla difficoltà di ripetere la manovra e le complicazioni nell'organizzazione portuale.

 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sembra che si tratti di una messinscena e che i due non dovessero imbarcarsi; tutto ad uso e consumo di parenti che erano a bordo ed hanno ripreso la scena!
 

BARBANERA

Active member
Essepi2 apprezzo la tua eleganza nel definire la cosa una "messinscena" anzichè una buffonata.
Sono ignorante, ma non siamo nel perimetro del procurato allarme?
 
Top